sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GIAN12

Biker novus
Intanto complimenti per le foto e per la grinta che solo noi amanti di salita e discesa sappiamo di avere.
Credo che il prossimo anno se riesco ad organizzare un gruppo verremo a fare il giro. Ciao a tutti.:i-want-t:
 
L

LAcek

Ospite
Bel report Bobo e che bei colori autunnali...quasi come quelli di oggi ;-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Dopo la sgroppata sulla neve del giorno precedente leggi http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5978293&postcount=1280 Sabato 03/11 I 2 granatieri lonebiker e Gi_andro devono portare la nuova squadra al cengio per il cambio della guarnigione lasciata 15 gg prima vedi http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5956912&postcount=1212 e che oramai intirizzita dal freddo non si muove più.
image.php


Iniziamo dunque la partenza con la nuova guarnigione dal Cimitero di Caltrano
image.php


e su per la solita strada del Cengio sempre più piena di foglie ma sempre bella da pedalare
image.php


image.php


image.php


arrivati al piazzale Principe di Piemonte piccola sosta applicazione delle torce nell'elmetto
image.php


e via nel sentiero di arrocamento che faremo visitare completamente con un giro a 8 come sempre.
image.php


image.php


image.php


incrociamo anche dei civili, probabilmente stanno facendo Visita Parenti alla guarnigione precedente
image.php


il sentiero fortunatamente non è così umido come si poteva pensare e lascia spazio all'esplorazione in tutta tranquillità un po' a tutti
image.php


e qui lonebiker e [MENTION=62283]Roby13[/MENTION]7
image.php


image.php


passiamo in Via [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
image.php


ed è talmente bela che il granatiere Gi_andro la vuol rifare tutta in sella
image.php


image.php


image.php


arrivati al Piazzale Pennetta foto di rito per tutta la guarnigione con i propri Carri Metallici.
image.php


Ripartiamo per l'ultimo tratto del sentiero di arroccamento dove i nostri attaccanti di sfondamento [MENTION=40416]gi_andro[/MENTION] e [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] danno il meglio di se nello scendere
image.php


image.php


image.php


e lonebiker non s'impressiona per la zona viscida
image.php


così come [MENTION=62283]Roby13[/MENTION]7 [MENTION=22303]Marcoz[/MENTION] e amici
image.php


image.php


image.php


dopo un saluto ai quattro che non potranno continuare per l'attacco al Pau via Monte lemerle gi_andro albert1978 emanuele e lonebiker partono per andare verso Forte Corbin e controllare la situazione nell'abitato sottostante di Pedescala.
Ma a questo punto dovendo passare la linea di confine con un tempo atmosferico che cambia in peggio (ricordate che è Sabato e ci sono lonebiker e Albert1978 assieme) ci si maschera per non essere riconosciuti e lonebiker anche con una buff di taglia extra non riesce a mascherare 1 dei 2 radar laterali, l'antenna centrale invece funziona alla perfezione per tenere su il bavaglio.
image.php


Arrivati al Forte Corbin, notiamo con nostra sorpresa che il forte è stato abbandonato (leggesi chiuso visto che è di proprietà privata) cerchiamo di arrivare al nuovo sentiero 804
image.php


image.php


e confondendo gli avversari prendendo strade diverse lungo il confine
image.php


andiamo tra forestale e Asfalto verso Treschè conca
image.php


Dove apriremo le nostre gavette per il pranzo sotto una tenda di emergenza, apertaci dalla popolazione locale che ci ha fornito anche le sedie.
image.php


Dato il Tempo non bellissimo :-) il Capo Gita lonebiker decide di non fare il monte Lemerle ma spostarci già più verso il Paù e fare il Monte Zovetto (dove ci sono altri commilitoni in Trincea ma che non potremmo per oggi andare a trovare)
la salita al Zovetto non è impegnativa ma tra acqua, fango e bucatura (lonebiker) mi sono scordato i pneumatici magnetici :-) la luce comincia a calare ma riusciamo a scollinare verso bocchetta Paù ancora in tempo per effettuare la discesa al chiaro ma sempre sotto l'acqua e lonebiker e albert1978 se la godono anche
image.php


a dire il vero anche gi_andro che non attendeva altro che uscire con noi e l'acqua
image.php


e ne approfitta anche per lasciare entrare più acqua possibile :-)
image.php


come sempre malga Sunio rappresenta un posto strategico ma molto esposto al fuoco nemico e per imboccare il sentiero ogni granatiere deve farsi la propria strada
image.php


arrivati al cancelletto di partenza, chiamata di rito per ognuno dei partecipanti al proprio comando per avvertirli che l'ultimo pezzo di percorso sta per essere effettuato (creando per albert1978 una sana invidia al cognato dall'altro capo del telefono che rosica per non essere li con noi).
image.php


e dunque giù tra rocce e foglie umide prima e terreno terroso perfetto poi.
image.php


personalmente provo quasi tutti i passaggi tecnici che faccio sempre con l'asciutto e quando anche questo
image.php


mi riesce sono contentissimo, ragazzi in questo mese l'ho fatto più di una volta e con il bagnato/umido avevo timore ed invece una FIGATA PAZZESCA!!!! non vi dico i 2 matti davanti gi_andro e albert1978 come se lo sono gustato. Grande onore al nostro convalescente emanuele che ha deciso di scendere con noi anche con il ferro nella gamba

arrivo al parchegio tutti sani e salvi :-)


Grazie di cuore a Tutti i Partecipanti

Photo lonebiker e Emanuele
 

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
L

LAcek

Ospite
OMG! :smile::smile::smile:
Lone devi venire a Basket con quei calzettoni!

No no, potrebbe regalarli a me!!!

Grande Lone, bellissimo report

...ma tu e [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] il sole non lo invitate mai?
:nunsacci: Ah giusto, va sempre via con [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]....:smile:
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
No no, potrebbe regalarli a me!!!

Grande Lone, bellissimo report

...ma tu e [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] il sole non lo invitate mai?
:nunsacci: Ah giusto, va sempre via con [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]....:smile:

Brava Laura, mi hai tolto le parole di bocca!
Ho documentato proprio stamattina la situazione meteo quando esco con [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=244746

Potremo cambiare il nick in Rainman.
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

:celopiùg: grazie compagno di trincea
bravo lone e grandi tutti, qui mi ci devi portare o-o
sarebbe un onore ed un onere (non indifferente)
lone, la classe la si vede anche dai calzettoni!! grande o-o

...e grazie per la dedica della via!
Grazie e la via è tua di diritto :-)

bel report!

questa foto è impressionante :!:

grazie anche se devo dirti che comunque li il sentiero e abbastanza larghino però rende bene l'idea di cosa hanno passato ambedue gli eserciti in quella zona visto che da li' + d'uno e volato o si è buttato giù volontariamente :-(

Si difatti l'uscita vale Rep solo per i calzettoni :smile::smile:

Bravo lone & C. :celopiùg::celopiùg:

Grazie federico vedo che anche tu apprezzi lo stile :smile: (ma avevo freddo con le scarpe estive)

OMG! :smile::smile::smile:
Lone devi venire a Basket con quei calzettoni!

te li faccio provare sabato questo nell'uscita ......piovosa naturalmente

No no, potrebbe regalarli a me!!!

Grande Lone, bellissimo report

...ma tu e [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] il sole non lo invitate mai?
:nunsacci: Ah giusto, va sempre via con [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION]....:smile:

Grazie Laura

Ti diro inizia anche a piacermi uscire con l'acqua :nunsacci::nunsacci: forse ne ho troppa nel cervello :smile:

Brava Laura, mi hai tolto le parole di bocca!
Ho documentato proprio stamattina la situazione meteo quando esco con [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=244746

Potremo cambiare il nick in Rainman.

MITICO :spetteguless: se devi ancora farti la doccia c'è sempre Domani e/o domenica :smile:


grazie a tutti
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
il Baldo colorato d'autunno

questo report lo dedico a quanti non conoscono il Baldo soft, quello che non arriva al telegrafo, quello che anche d'inverno lo si può visitare... salita facile, 1900 D+, discesa lunghissima e varia, tutta in off road, praticamente 50 km da favola e scusate se si trova a casa mia!... "son un toso fortunà" :smile:
spot: rifugio fiori del baldo 1820 con partenza dalla valle dei molini a Garda
biker: solo lei, l'unica e impareggiabile mitica @LAcek
foto: io

salita in un meraviglioso turbine di colori
image.php


image.php


image.php


si continua su un tratto aperto a SE-E... là in fondo la penisola di Sirmione prima dei golfi di Desenzano, Maderno e Salò
image.php


la salita corre a picco sull'abitato di Prada di Brenzone sul Benaco
image.php


guardando verso Nord la meta è sempre presente ma non crediate che sia lì a portata di pedale come sembra
image.php


salendo ancora verso N-NE ecco l'Adamello-Brenta... bastava allungare la mano, tanto sembrava vicino, che potevamo sentirne il gelido dei ghiacciai sui polpastrelli delle dita!
image.php


image.php


in prossimità della meta sulla sponda Ovest l'altopiano di Novezza e più giù la val d'Adige all'altezza di Ala di Trento
image.php


alla meta un sospiro di ammirazione per si tanta bellezza del versante bresciano, oramai il mio parco giochi preferito
image.php


iniziano le 3 ore di discesa tutte in sentiero percorrendo le vietate creste
image.php


image.php


lasciandoci alle spalle Pasubio e Carega
image.php


a O-SO, là oltre i denti della Sega, l'altopiano della Lessinia... la Lessinia, che posto meraviglioso, ogni volta che la vedo il mio cuore palpita forte d'amore!!!
image.php


sul lato E-SE il "solito panorama"
image.php


image.php


dopo il forte di Naole...
image.php


...un po' di azione...
image.php


...e un full imersion nei colori dell'autunno
image.php


image.php


ops! questo sono io! allora la foto è di Laura! :nunsacci:... grande LAcek... grazie, grazie e grazie per tutto, "te vojo ben" o-o
image.php


image.php


un raggio di sole punta al centro del laghetto e Laura si rispecchia in esso... non vuol dire niente ma tutto ciò è ugualmente bello!
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


ostregheta!!! come passa in fretta il tempo quando ci si diverte!
image.php


bike in auto e via a casa... ma prima un'ultima foto del tramonto visto da Garda
image.php


[album]22842[/album]
 
  • Mi piace
Reactions: gi_andro

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.112
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
miiii che spettacolo :rosik:

io sono quello con la faccina rossa di sana invidia :smile:
 
L

LAcek

Ospite
Caspiterina, che report [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]!
A parte quella lì che è sempre in mezzo, per il resto è fantastico! :smile:

Molto meglio cosi, una bella giornata e un'altrettanto "bella"compagnia.
Non come l'altra volta quando volevi farci credere che era stato bello sotto la tormenta con una compagnia alquanto discutibile :smile:

Hai ragione! :spetteguless: el Bobo xe bravo anca a contarle...:-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo