sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ostrega me son desmentegà de ringrassiar :oops: ... anca quei del'altro topico




E' ormai evidente che tu sei uno di quei fortunati che non lavora per scelta ...... in qualche oscuro modo riesci a percepire una specie di diaria giornaliera che ti permette di essere praticamente sempre in bici. Quello che vorrei sapere se vieni pagato un tanto al chilometro, a metro di dislivello, minuti di spallata oppure a numero di foto :smile:

Grande Bobo :prost:
come già detto ripagato dalla compagnia di amici straordinari e dalle forti emozioni che solo la montagna sa darmi o-o

COMPLIMENTI ad Entrambi e bellissime foto

:celopiùg:

grassie... e studia che ala prossima te interogo ;-)

Potrei parlare molto su di voi, tecnica, foto, amicizia, simpatia, passione, ma dico solo: bobo e laura........M I T I C I
o-o

io e laura siamo ancora giovani ma sicuramente tra qualche anno, se continuiamo ad applicarci, arriveremo ad essre dei mitici vecchietti con la pelle nera a trame, riusciremo ad essere anche noi "nonni carbonizzati" :smile:... sarà ancora dura e lunga la strada da fare ma come già detto siamo ancora giovani!!!

:celopiùg:...straquoto, bravi ragazzi!
grassie colombin o-o

Quotone! Grandissimmi e bellissimo, qualcuno deve portami l'anno prossimo sul Baldo, sogno un trail con vista lago di Garda...
Grandi!
non c'è bisogno di attendere l'anno prossimo o-o

Che giornata fotonica, sto crepando d'invidia e Domenica han messo acqua per cambiare,
maledetto corso avrei dovuto fare berna

avresti dovuto!... ma dai, non lamentarti che il monte baldo è casa tua, quante volte l'hai già fatto? 1000?




Che spettacolo!

:prost:
grassie... siamo conterranei, qualche giro assieme lo potremmo fare o no?



Che spettacolo...:sbavon: Il Garda ancora mi manca, speriamo che nel prossimo anno possa rimediare...
non c'è bisogno di aspettare il prossimo anno!
nelle giornate con il sole il garda è decisamente meglio d'inverno che d'estate... non è difficile trovare giornate così limpide nella stagione più "fredda", fredda si fa per dire, perchè qui nel profondo nord le temperature sono piuttosto miti, :smile::smile::smile: vedi maniche corte ai 1800 m da queste foto di LAcek http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5989823&postcount=30
[
quando decidi fai un fischio che ho desiderio di conoscerti di persona o-o

miiii che spettacolo :rosik:

io sono quello con la faccina rossa di sana invidia :smile:
hello tosty, stesso discorso fatto per sembola o-o

Che invidia ragas!!!! per caso non è che avete la traccia di quel giro?
Qui nella bassa nel al fine settimana piove sempre. :celopiùg:
anche qui durante i WE piove sempre è per questo che ci siamo presi un mercoledi o-o
l'invito vale anche per te o-o

Veramente bello, complimenti a Laura e Bobo per il bel giro.
Bravi.
grassie o-o
Sicuramente la zona la conosci ma se non conosci la discesa che abbiamo fatto devi venire a provarla di persona... è infinita!!!

Molto meglio cosi, una bella giornata e un'altrettanto "bella"compagnia.
Non come l'altra volta quando volevi farci credere che era stato bello sotto la tormenta con una compagnia alquanto discutibile :smile:
si la compagnia era alquanto discutibile :smile:ma ha suscitato ben 40 commenti contro i tre di questa sortita quasi estiva esenza aver nemmeno fatto il repoet :nunsacci: :smile::smile::smile:...
mah! :nunsacci: il posto è lo stesso, cambiano solo un pochino i colori
image.php


image.php


è arrivato un brevissimo film in merito da @cascio e @lisabike
[VIDEO=2825]BdB 28-10-12 MONTE BALDO CON LA NEVE[/VIDEO]

Caspiterina, che report @Nomad 42!
A parte quella lì che è sempre in mezzo, per il resto è fantastico! :smile:

quella li sempre in mezzo è il piatto forte, il valore aggiunto, la nota di colore in più, è... beh, insomma, volevo dire che senza quella li non sarebbe stato la stessa cosa!!!
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.066
5.114
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
non c'è bisogno di aspettare il prossimo anno!
nelle giornate con il sole il garda è decisamente meglio d'inverno che d'estate... non è difficile trovare giornate così limpide nella stagione più "fredda", fredda si fa per dire, perchè qui nel profondo nord le temperature sono piuttosto miti, :smile::smile::smile: vedi maniche corte ai 1800 m da queste foto di LAcek http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5989823&postcount=30
[
quando decidi fai un fischio che ho desiderio di conoscerti di persona o-o


hello tosty, stesso discorso fatto per sembola o-o
...

grazie o-o

in effetti sono sempre stato al garda a maggio-giugno e non mi è mai capitato di trovare un'aria così tersa :celopiùg:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sentà sula CAREGA a mirar dal Rosa al Carso

tutto cominciò cosi:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=5999290&postcount=2365[/URL]

anzi no, cominciò quando l'azienda mi lasciò a casa per 2 mesi, :cry: "devi riposare un pochino" mi dissero, "devi sederti un momento a ricaricare le pile e poi a gennaio ricominci con nuovi stimoli" aggiunsero!!!...
Novi stimoli? basta che varda fora dala finestra de casa per trovar gli stimoli giusti... i se ciama Baldo, Lessinia e Carega!
Ricaricar le pile? siiiii, quele dela machineta fotografica!
Devo sponsar? non son bon de star a casa e non far un casso tuto il dì!
Go da sentarme un'atimin? eco sta chi me par 'na bona idea... vao con l'amigo rospeto a sentarme sula me CAREGA preferida!

detto e fatto... con il caro amico di mille avventure @FROG partiamo da Giazza in una giornata che si annuncia meravigliosa
image.php


visibilità ottima, temperatura mite, umidità assente e sopratutto terreno asciutto :yeah!:
image.php


image.php


image.php


image.php


purtroppo guadagnando quota il meteo è andato via a via peggiorando
image.php


image.php


image.php


nonostante il meteo avverso che si andava delineando ci sono stati momenti felici... qui, dopo un tratto di neve alta in cui sprofondavamo sino all'inguine, abbiamo dovuto per 5/6 metri creare dei scalini nel ghiaccio a suon di colpi con una pietra appuntita. In quel tratto il nevaio ghiacciato scendeva in un pericoloso precipizio! :yeah!:
image.php


venti minuti da picconatori e la via è tornata libera
image.php

beh! diciamo che i momenti dove si avanzava facile erano molti :yeah!:
image.php


image.php


ecco! come temevamo, sopra i 1500 m. la giornata si è fatta bruttissima..."quasi quasi giro la baic e torno 'n drìo"!!! :cry:
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


"ostregheta! e 'desso 'n dò vago?" :nunsacci: "non voarìa sbajarme e finìr de soto!"
image.php


eccoci in prossimità della vetta... ultimo sforzo!
image.php


image.php


siamo in vetta da dove, con l'amico Frog, posso sedermi sulla mia CAREGA preferita a riposare, ricaricare le pile e trovare nuovi stimoli!
image.php


la giornataccia sembra che sia solo qui a 2200 m., sotto il rif. Fraccaroli il bel tempo perversa
image.php


ad osservare tutte le vette, e per tutte intendo proprio tutte, quelle dell'arco alpino dal monte Rosa al Carso triestino s'è fatto tardi ed urge affrettarsi per il rientro
image.php


il buon Claudio, al corno del leon, cerca di individuare in questa pessima visibilità la via migliore per un rientro rapido... il buio incombe!
image.php


image.php


man mano che si scende una magnifica serata ci accoglie a braccia aperte
image.php


image.php


grassie, grassie, grassie e ancora grassie Frog per questa bruttissima giornata... te l'avèa xà dito che te vojo ben? :nunsacci:

le altre foto: http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=23103&p=1


BOBO e FROG:

Mi sono documentato: la figura retorica che avete usato per presentare il report del giro sul Carega si chiama "IRONIA" cioè espressione da intendere in senso contrario a quella letterale. ( giornata bruttissima....).
Quindi da comune mortale col culo sotto la nebbia e non sopra, che il mercoledi di solito lavora, invidioso come pochi, continuo sulla stessa linea: "qualcuno vi ha mai fatto dei complimenti ??" (leggi: qualcuno non vi manda mai a cagare???)

:smile::smile::smile:
 
L

LAcek

Ospite
...ed è foto del giorno!
:}}}:

Grande Bobo!
...mercoledì mattina mentre andavo al lavoro volgendo lo sguardo verso il Carega vi ho mandato i miei saluti, con un po' di invidia ma felice di sapervi lassù...:-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
...ed è foto del giorno!
:}}}:

Grande Bobo!
...mercoledì mattina mentre andavo al lavoro volgendo lo sguardo verso il Carega vi ho mandato i miei saluti, con un po' di invidia ma felice di sapervi lassù...:-)
grazie Laura o-o

Io lavoro e sti qua vanno sul carega
Ma io vi spacco le gambe...
Tanta invidia..foto del giorno stupenda

eh! eh! l'invidia è una brutta cosa! comunque come dice Laura, tu Michele, hai ben 33 anni di tempo per metterti a pari... beato te che non hai buttato una vita intera con il cross country!
o-o


Che schifo di giornata....,Brao Bobo!
brào a te Claudio per l'intuito nella scelta della giornata giusta e per gli scatti ad hoc o-o
grazie ancora della compagnia e sopratutto della pazienza avuta per le mie pose assurde, lo so che a volte sono un po' rompino :smile:... un po' piì in là, un pel piì in qua, varda su , varda zò, ocio al sol, sera l'esposission, 'bassa l'iso e... :smile::smile::smile:
grassie Frog o-o

si fa fatica a non dire STUPENDO!!!!

complimenti per tutto le foto per me più di altre volte sono strepitose sarà la luce boh
:celopiùg:
grazie o-o

certo, il posto è sempre stato un posto magico poi ci si è messa la giornata ideale e se ci mettiamo pure la pazienza del Frog che ha avuto una buona quota di merito è normale che vengono delle foto spettacolari!

comunque il grosso del lavoro l'ha fatto l'efficienza della mia lumix e un meticoloso lavoro di ritaglio al PC!
bellissime, complimenti
grazie tosty o-o

Che spettacolo!!!!!! ragazzi complimenti !!!!!!
grazie o-o

devo ammettere che questa volta sono proprio delle belle foto e vedremo di continuare su questo andazzo! sto migliorando di volta in volta e potrei dare molti suggerimenti in merito ma il più importante è quello di lasciare le foto banali e quelle così così nell'album e di non mischiarle mai in un post con quelle belle, una o due di esse sono sufficienti ad inquinare e a far marcire nel disinteresse le altre!!! :il-saggi:
strepitosi! o-o
visto l'ora dei tuoi interventi e visto che quel tuo nik BLU ha un suo scopo preciso credo che ti devo un ringraziamento particolare per la FdG di ieri e anche di tante altre... credo...comunque grazie o-o
 
L

LAcek

Ospite
Il carega di [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] è di nuovo foto del giorno!!!!

:spetteguless: Bobo, cos'hai attivato... un abbonamento a giorni alterni?! :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
CIMA LEVANTE (CAREGA)

oggi cima levante da solo :cry:
mi sono allenato allo sprint podistico... autoscatto a soli 10 seconti, una tortura!!! :smile:

partito da ala di trento fino a malga gatto e poi per il 114 prima e 108 infine... la discesa dal 108 fino a ronchi è stata eccellente, non impegnativa ma comunque molto divertente

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php



image.php


image.php


insomma un bel giro, completo, dove non manca niente... salita piacevole in ambiente dolomitico, discesa divertentissima, dislivello importante (poco meno di 2000 D+), panorami eccezionali sulla lessinia, sul baldo, sul pasubio e zugna ed ancora sulla val d'adige e val di ronchi e non dimentichiamo le immancabili dolomiti di brenta! ah, dimenticavo la indispensabile e sana, se pur breve, spallata quotidiana... tanto per non desmentegarse che questa xè vera AM fioi!!!
image.php


le altre foto http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=23364&p=1
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo