C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Tuxiti, tornando all'idea della semi-notturna con cena da ripetere dopo quella che abbiam fatto al toraro:

Io avrei una ideuzza che mi ronza in testa da mò, che potrebbe essere interesante:

Perchè invece che andare su al rifugio che difficilmente troveremo aperto di sera e cicic cococò, non facciamo una cosina diversa, tipo dual survivor... se portemo i wuster le sercicce, la bira el vin , raidemo in su, pissemo el fogo e cusinemo de note (de sera) e dopo raidemo in xo?

Posti in mente ghi no tanti, uno par tuti in xima all'enna, ghe xè posti dove un fogheto non se vede e xè sa sta fato.. trovemo par dire el cucio pronto....

chi saria interesà?
menù da decidere.... costine, sersice, brazoe, costate, verdura griglià... podemo far trovar su la legna che serve....

sarà parchè go meso su na toneata de crauti, la poentina soboje e le sersicce sfritega tel fogo ma... questa xè l'idea che gò vudo....

chi raida&slurpa?

povero lone ...


....


.... ghe toca caricarse n tel saino gradelle, carbonela, damigiana de grinton, verse in composta, mokka, dopocaffè ... e ... ovviamente ... la fanaleria ...

:smile::smile:


imho ottima idea, magari più piacevole da fare con almeno 20°C ( in quota) ...
 

selvadego

Biker superioris
17/6/05
962
34
0
63
villaverla (vi)
Visita sito
Tuxiti, tornando all'idea della semi-notturna con cena da ripetere dopo quella che abbiam fatto al toraro:

Io avrei una ideuzza che mi ronza in testa da mò, che potrebbe essere interesante:

Perchè invece che andare su al rifugio che difficilmente troveremo aperto di sera e cicic cococò, non facciamo una cosina diversa, tipo dual survivor... se portemo i wuster le sercicce, la bira el vin , raidemo in su, pissemo el fogo e cusinemo de note (de sera) e dopo raidemo in xo?

Posti in mente ghi no tanti, uno par tuti in xima all'enna, ghe xè posti dove un fogheto non se vede e xè sa sta fato.. trovemo par dire el cucio pronto....

chi saria interesà?
menù da decidere.... costine, sersice, brazoe, costate, verdura griglià... podemo far trovar su la legna che serve....

sarà parchè go meso su na toneata de crauti, la poentina soboje e le sersicce sfritega tel fogo ma... questa xè l'idea che gò vudo....

chi raida&slurpa?
Cancaro, ieri te me ghe asà in balia de du magri e na magra (e anca tosta) e oncò
te fe na proposta del genere deso ca te si un quasi magro e el beo xe che
saria anca dacordo......:smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Tuxiti, tornando all'idea della semi-notturna con cena da ripetere dopo quella che abbiam fatto al toraro:

Io avrei una ideuzza che mi ronza in testa da mò, che potrebbe essere interesante:

Perchè invece che andare su al rifugio che difficilmente troveremo aperto di sera e cicic cococò, non facciamo una cosina diversa, tipo dual survivor... se portemo i wuster le sercicce, la bira el vin , raidemo in su, pissemo el fogo e cusinemo de note (de sera) e dopo raidemo in xo?

Posti in mente ghi no tanti, uno par tuti in xima all'enna, ghe xè posti dove un fogheto non se vede e xè sa sta fato.. trovemo par dire el cucio pronto....

chi saria interesà?
menù da decidere.... costine, sersice, brazoe, costate, verdura griglià... podemo far trovar su la legna che serve....

sarà parchè go meso su na toneata de crauti, la poentina soboje e le sersicce sfritega tel fogo ma... questa xè l'idea che gò vudo....

chi raida&slurpa?

Bell idea con sto tempo e visto che l Enna non l e mia altissimo se può fare anche a dicembre.
Settimana prossima son a Merano ma quella dell 8 potrebbe essere io ci sto ci si diverte di più così penso.

Unica cosa la discesa dovrebbe essere non proprio hardware

povero lone ...


....


.... ghe toca caricarse n tel saino gradelle, carbonela, damigiana de grinton, verse in composta, mokka, dopocaffè ... e ... ovviamente ... la fanaleria ...

:smile::smile:


imho ottima idea, magari più piacevole da fare con almeno 20°C ( in quota) ...

Cosa me tocca fare per gli amici :-)
 
Cancaro, ieri te me ghe asà in balia de du magri e na magra (e anca tosta) e oncò
te fe na proposta del genere deso ca te si un quasi magro e el beo xe che
saria anca dacordo......:smile:

oncò rik e lone i me ga fato smagrare de trenta quaranta marmelatine, urgeva reintegro :D

Il WE dell'8 potrebbe essere super! Rik: anche se la temperatura va giù un pò col fogo e col grado se scaldemo: pò basta do cassade e semo posto: se podaria sercare de aver un mezzo de suporto (el platano) par le vetovaje e par el cambio.... bisognaria anca eser el numero giusto ma par quelo no credo ghe sia problemi... de mati cusì no si ghin trova miga a frote...

@lone: dai che vojo vederte fare el saltin del'ena mbriago... :D, desso che ghe penso me par de ricordarme che te si stemio? Petta che me lo dismentego suittto...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
@lone: dai che vojo vederte fare el saltin del'ena mbriago... :D, desso che ghe penso me par de ricordarme che te si stemio? Petta che me lo dismentego suittto...

No dai qualche birra la bevo sesso son qua davanti a un bel piatto de pasta e ma bottiglia de rosso ..... Spetta che visto che son da solo mejo che la metta via
 

davidebici

Biker novus
18/10/12
29
0
0
malo
Visita sito
Si vede che il cengio ha un'attrazzione particolare x gli occhiali
se ti può consolare davide, anche lone ce li ha lasciati da qualche parte.
Grande giro (se c'erano altri 10m di salita prima di m. sunio "sciopavo")
gran bella compagnia e abbiamo avuto in regalo una giornata primaverile.
alla prossima ciao.
selvadego alias erminio

Erminio, ieri ho pubblicato 5 foto del nostro giro sul mio facebook, ho ricevuto questo commento da una persona che conosco:

Complimenti voglio chiedervi se anche al cimitero dove sono sepolti i vostri cari andante in MTB. Forse non lo sapete ma il monte Cengio è considerata Zona Sacra anzi zona Monumentale dall'Onorcaduti, poi ci chiediamo perchè in Italia mancano i valori della Patria ecco la risposta.

Io ho risposto così:

Caro xxxxxxx,
1: non è stato avvistato nessun cartello di divieto di accesso a mezzi ciclistici in zona, nel qual caso avremmo naturalmente deviato il nostro percorso e saremmo passati per delle altre meravigliose località presenti in zona, ovviamente non vietate.
2: durante la nostra permanenza abbiamo rispettato i luoghi, senza arrecare danno alle strutture, anzi interessandoci alle scritte nelle lapidi, e ammirando il lavoro duro dei nostri fratelli Italiani e Austriaci che in condizioni oggi impensabili hanno combattuto, sofferto e sono morti assieme.
3: potresti farti promotore di iniziative atte a proibire la percorrenza in bici dell' altopiano di Asiago, del Pasubio, del Carso, delle Dolomiti, delle Alpi, e di ogni altro luogo teatro di tragedie umane, ne troverai tanti, ma credi veramente che ciò contribuirà a far conoscere queste catastrofi, a farle comprendere e ad avvicinare le persone a codesti luoghi?
Io non sono di questa opinione, secondo me ogni pensiero mandato a quei ragazzi che hanno avuto solo la sfortuna di nascere negli ultimi anni dell' 800 e di trovarsi gli uni contro gli altri, è un piccolo mattone, un alzare l'asticella della Sensibilità e del Ricordo, affinché il loro sacrificio sia valso almeno qualcosa.
E in questo caso un pensiero espresso in bici, in minigonna, in skateboard, in alta uniforme, ha solo un significato, ringraziare quegli eroici ragazzi.
Pensaci, ciao.

Scusa dello sfogo, se tu o qualche altro forumendolo volete commentare, ed esprimere la vostra opinione, chiedetemi l'amicizia...
Davide Fanton, ciao a tutti e.... Avanti così!!
 
wassa patria??????? vuol dire che cento metri dopo che finisce la patria son differenti? essì, ci chiediamo tante cose...

Per fortuna che ieri non son venuto, sennò ti chiedeva se anche al cimitero dove sono sepolti i vostri cari vai di traverso :D

Si [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], l'accendiamo... ;)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Erminio, ieri ho pubblicato 5 foto del nostro giro sul mio facebook, ho ricevuto questo commento da una persona che conosco:

Complimenti voglio chiedervi se anche al cimitero dove sono sepolti i vostri cari andante in MTB. Forse non lo sapete ma il monte Cengio è considerata Zona Sacra anzi zona Monumentale dall'Onorcaduti, poi ci chiediamo perchè in Italia mancano i valori della Patria ecco la risposta.

Io ho risposto così:

Caro xxxxxxx,
1: non è stato avvistato nessun cartello di divieto di accesso a mezzi ciclistici in zona, nel qual caso avremmo naturalmente deviato il nostro percorso e saremmo passati per delle altre meravigliose località presenti in zona, ovviamente non vietate.
2: durante la nostra permanenza abbiamo rispettato i luoghi, senza arrecare danno alle strutture, anzi interessandoci alle scritte nelle lapidi, e ammirando il lavoro duro dei nostri fratelli Italiani e Austriaci che in condizioni oggi impensabili hanno combattuto, sofferto e sono morti assieme.
3: potresti farti promotore di iniziative atte a proibire la percorrenza in bici dell' altopiano di Asiago, del Pasubio, del Carso, delle Dolomiti, delle Alpi, e di ogni altro luogo teatro di tragedie umane, ne troverai tanti, ma credi veramente che ciò contribuirà a far conoscere queste catastrofi, a farle comprendere e ad avvicinare le persone a codesti luoghi?
Io non sono di questa opinione, secondo me ogni pensiero mandato a quei ragazzi che hanno avuto solo la sfortuna di nascere negli ultimi anni dell' 800 e di trovarsi gli uni contro gli altri, è un piccolo mattone, un alzare l'asticella della Sensibilità e del Ricordo, affinché il loro sacrificio sia valso almeno qualcosa.
E in questo caso un pensiero espresso in bici, in minigonna, in skateboard, in alta uniforme, ha solo un significato, ringraziare quegli eroici ragazzi.
Pensaci, ciao.

Scusa dello sfogo, se tu o qualche altro forumendolo volete commentare, ed esprimere la vostra opinione, chiedetemi l'amicizia...
Davide Fanton, ciao a tutti e.... Avanti così!!

Parole giuste quelle che hai espresso, c'è anche da considerare che le immagini possono fuorviare colui che le sta vedendo a volte ti danno l'impressione che stiamo passando a 100 all'ora cosa che non è nella nostra indole.

ho sempre avuto dei principi è il rispetto per le zone sacre (ho 47 anno sono di Thiene e so che il cengio è zona sacra) ma penso che con il dovuto rispetto si possa ovvero passare in bici anzichè a piedi con bambini lasciati girare anche pericolosamente per proprio conto festanti e giocosi. Mio padre quando da bimbo mi portava in quei luoghi mi ha sempre fatto passare con il dovuto silenzio perchè non è un parco giochi.

wassa patria??????? vuol dire che cento metri dopo che finisce la patria son differenti? essì, ci chiediamo tante cose...

Per fortuna che ieri non son venuto, sennò ti chiedeva se anche al cimitero dove sono sepolti i vostri cari vai di traverso :D

Si [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], l'accendiamo... ;)

OK potrebbe essere il RADUNO NOTTURNO VENETO??
 
L

LAcek

Ospite
Erminio, ieri ho pubblicato 5 foto del nostro giro sul mio facebook, ho ricevuto questo commento da una persona che conosco:

Complimenti voglio chiedervi se anche al cimitero dove sono sepolti i vostri cari andante in MTB. Forse non lo sapete ma il monte Cengio è considerata Zona Sacra anzi zona Monumentale dall'Onorcaduti, poi ci chiediamo perchè in Italia mancano i valori della Patria ecco la risposta.

Io ho risposto così:

Ottima risposta Davide!
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
concordo con te Davidebici molta gente guarda solo l'atto "burocratico" delle cose, esempio se perdi un tuo caro devi per forza vestrti di nero altrimenti non senti il dolore della mancanza ,scusate ma non sono molto bravo nel trovar le parole giuste
 
  • Mi piace
Reactions: lonebiker
L

LAcek

Ospite
ecco le mie foto

[album]23561[/album]


Questa foto, in particolare, la dedico al mio grande amico e compagno di avventure [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], in arte Dumbocchio, detto anche Lo Gnomo Malefico ma ora che si sta "carbonizzando" diventerà presto con tutti gli onori Scarbonasso.
Ah sì, dimenticavo, si chiama anche Mauro :smile:

image.php
 
Scarbonasso...... LOL!!!!

Per me è bellissima, Laura: avessi scentrato a sinistra per dare più baratro e cielo avresti tagliato a destra togliendo il senso del percorso ergo.... stupenda.

Quanto allo scarbonasso: ma sei proprio sicura che sia lui quello lì ingrugnato in stile DH? Lui che scende come un folletto etereo senza rumore per non disturbare i ghiri nel sentiero? :D
 
L

LAcek

Ospite
Scarbonasso...... LOL!!!!

Per me è bellissima, Laura: avessi scentrato a sinistra per dare più baratro e cielo avresti tagliato a destra togliendo il senso del percorso ergo.... stupenda.

Quanto allo scarbonasso: ma sei proprio sicura che sia lui quello lì ingrugnato in stile DH? Lui che scende come un folletto etereo senza rumore per non disturbare i ghiri nel sentiero? :D

:spetteguless: c'è...c'è...anche quella con il baratro
vara qua

image.php


l'è lù, l'è lù....:prost:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo