sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

gi_andro

Biker extra
23/3/09
761
8
0
Chiuppano (Vi)
Visita sito
Gi belle foto anche le tue e riconfermo bel giro sicuramente da Fare/rifare

ciaoo

El Carega xè sempre 'na bomba, molto impegnativo ma bello. Se non nevega nemo su ancora, tanto a Recoaro se ghe riva in mex'ora.

La discesa però del Boale non la rifaso più fin che ghe xè neve. A 'st'ano che vien!:il-saggi:

se no 'riva massa neve vegno anca mi





ostrega! e mi che credea che ghe fosti 'ndà in noturna!!! :smile:

belle foto gi, con un pelesin de 'giustagio e qualche ritajo le sarea da report coi fiochi :prost:
Uè Bobo, certo che in giro così mancaria el reporter

Purtoppo le mie le xe fate da cell, e se vede, pur essendo la risoluzione di 8Mpx.

La macchina fotografica go ancora da torla, me ga tocà investire sul'ammo intanto, xkè son stufo de quelo che go su, el ga vudo 'na rogna drio chel'altra.

Saliud!!
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
grazie delle foto Gi! Nomad a parte vengono ben anche col cell :P

La discesa però del Boale non la rifaso più fin che ghe xè neve. A 'st'ano che vien!
Io la prossima volta faccio il dozzinale e vengo giù da Passo della Lora :medita:


dai dai, commenta, qualcosa ho letto di là...racconta di 'sta Shan....
ho scritto 2 righe da ignorante sul post front da enduro.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
grazie delle foto Gi! Nomad a parte vengono ben anche col cell :P
infatti io intendevo che ci dovevano finire anche le sue nel report... ho solo detto che con un minimo di ritaglio il report sarebbe stato coi fiocchi ed ho suggerito quale formato tenere (cellulare in verticale non permette di effettuare alcun ritaglio)... Il ritaglio è quasi tutto per rendere una foto buona in una eccellente! IMHO



Uè Bobo, certo che in giro così mancaria el reporter

Purtoppo le mie le xe fate da cell, e se vede, pur essendo la risoluzione di 8Mpx.!
varda che il 90% delle mie foto nei report sono fatte con un vecchio cellulare da 2 Mpx, comprese quelle de "io e la Fargo"

se dico che sono delle belle foto intendo dire che sono delle belle foto, non ti ho detto che sono delle belle foto perchè non intendevo che fossero delle belle foto, va ben che alcuni quando vedono delle foto che non sono delle belle foto dicono che sono delle belle foto anche se non le trovano delle belle foto ma io quando dico che sono delle belle foto è perche vedo delle belle foto!!!... bisogna che te lo rispiega!?
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
varda che il 90% delle mie foto dei report sono fatte con un vecchio cellulare da 2 Mpx, comprese quelle de "io e la Fargo"

se dico che sono delle belle foto intendo dire che sono delle belle foto, non ti ho detto che sono delle belle foto perchè non intendevo che fossero delle belle foto, va ben che alcuni quando vedono delle foto che non sono delle belle foto dicono che sono delle belle foto anche se non le trovano delle belle foto ma io quando dico che sono delle belle foto è perche vedo delle belle foto!!!... bisogna che te lo rispiega!?

Bobo....cambia pusher!!!!!:fantasm:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
sai com'è, in seconda battuta so spiegarmi meglio... con semplicità :smile:


EDIT: visto che qua se sta sbragando posto 'naltro report... 'natimin che vardo 'ndoe lo messo in attesa :nunsacci:

:nunsacci: col scrive non capisso più niente adesso el ga anche i reports in attesa :smile::smile:

MITICO BOBO!!!
 
Il giro viene completato con la risalita a Recoaro mille, ma sono appena 600 metri di dislivello, c'è li bruciamo in neanche 20 minuti. :i-want-t:

[album]23654[/album]


Prima di tutto complimenti per il giro, veramente mozzafiato in qualche frangente.
ma ancor più i complimenti vanno per i 600m di dislivello in neanche 20 minuti che tradotto fanno 2000 all'ora.....e io che son contento quando la prima ora di pedalata vado su a 800 m l'ora:omertà::hail::hail::hail:
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
se dico che sono delle belle foto intendo dire che sono delle belle foto, non ti ho detto che sono delle belle foto perchè non intendevo che fossero delle belle foto, va ben che alcuni quando vedono delle foto che non sono delle belle foto dicono che sono delle belle foto anche se non le trovano delle belle foto ma io quando dico che sono delle belle foto è perche vedo delle belle foto!!!... bisogna che te lo rispiega!?

:nunsacci: per un momento mi è sembrato di leggere la scena di Totò e Peppino in piazza Duomo a Milano: "noio volevam savuar l'indiriss" :smile:

Toto-Peppino-e-la-malafemmina-1956.jpg
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Prima di tutto complimenti per il giro, veramente mozzafiato in qualche frangente.
ma ancor più i complimenti vanno per i 600m di dislivello in neanche 20 minuti che tradotto fanno 2000 all'ora.....e io che son contento quando la prima ora di pedalata vado su a 800 m l'ora

complimenti per il bellissimo giro, ma mi sa che è meglio ricontrollare il gps, 1800 di vam non la fanno neanche i pro su bdc!

è la conversione VAM > LAM del garmin: il rateo è peggio del metrico/inch :D

Mi e Selvy non ghemo più gnanca la LAM.... desso ghemo la EAM... eternità ascensionale media...

ahahh
Tranquilli, avevamo due macchine, la risalita da Recoaro a Recoaro Mille l'abbiam fatta comodamente seduti con le bici nel bagagliaio..... :rosik:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ahahh
Tranquilli, avevamo due macchine, la risalita da Recoaro a Recoaro Mille l'abbiam fatta comodamente seduti con le bici nel bagagliaio..... :rosik:

casssso!!! :down:

____________________________________________________________________________________________________________
go ritrovà el report perso... l'xèra postegià in un me MP... bona letura e sopratuto bona vision o-o
 

fiatocorto

Biker serius
10/1/12
160
0
0
veneto
Visita sito
Bike
Specialized Camber Carbon
Un bel giro non troppo lungo (circa 24 km) attorno al monte Cesen e facilmente raggiungibile in auto dalla pianura (Treviso, Padova, Venezia ecc.)
La partenza si trova nel piazzale donatori di sangue di Pianezze e da lì si sale per circa 6 km verso monte Barbaria lungo una strada asfaltata dalle pendenza ragionevoli. (foto 1)
La strada asfaltata, in prossimità di malga Mariech, diventa strada forestale dal fondo buono, talvolta sassoso e leggermente scavato. all'altezza di un piccolo laghetto con una bella vista sulle montagne del bellunese inizia la discesa di circa 4 km in un bellissimo bosco. (foto 2)
Dopo circa 3 - 4 km si trova un bivio e si prende a sx sempre lungo una buona strada forestale e si passa una sbarra in metallo (trovata aperta). Da qui inizia la parte del percorso più vario che vede anche un paio di salite a volte faticose per pendenza e un pò sassose ma sempre pedalabili e che aggira il monte Cesen dal lato nord sconfinando nella provincia di belluno. Si giunge, poi, ad una sella (foto 3) da cui si gode di un panorama molto suggestivo con la pianura trevigiana davanti a noi ed alle spalle le montagne bellunesi (foto 4). Nei giorni migliori la vista si estende sino alla laguna di venezia.
Da qui inizia un'altra bella discesa sempre su strada forestale sino a giungere ad un altro bivio (il primo che si trova dopo poco aver iniziato la discesa non interessa). in realtà si tratta di una diramazione verso sx che parte dalla strada forestale che si stava percorrendo in discesa e si trova all'altezza di una curva a dx di quest'ultima. si prende il nuovo tracciato in salita con fondo piuttosto buono salvo alcuni tratti di sassi smossi e ancora di buona larghezza. si sale nel bosco sino ad arrivare in prossimità di una malga (mi pare si chiami malga Molvine) che rimane un pò a valle rispetto al tracciato e dove il pendio si addolcisce (foto 5).
si continua ancora a salire su pendenza tranquille sino a scollinare in corrispondenza di un'altra piccola malga e si comincia una discesa non difficile in mezzo al bosco che ci riporta sulla strada asfaltata. La si prende in discesa e la si percorre tutta in discesa e falso piano sino al piazzale di partenza.
Il periodo autunnale è altamente consigliato per godere dei colori del bosco e per trovare delle giornate limpide che consentono di ammirare un paesaggio davvero bello tra pianura e dolomiti bellunesi.
scusate per le foto piuttosto bruttine, sono fatte con il cell, ma è solo per dare qualche riferimento visivo a chi volesse fare il giro.

qui trovate il tracciato
http://www.gpsies.com/map.do?fileId=arrakeibiecsgclo
 

Allegati

  • IMG00440-20121124-1135.jpg
    IMG00440-20121124-1135.jpg
    48,2 KB · Visite: 6
  • IMG00445-20121124-1152.jpg
    IMG00445-20121124-1152.jpg
    36 KB · Visite: 7
  • IMG00453-20121124-1247.jpg
    IMG00453-20121124-1247.jpg
    41,7 KB · Visite: 10
  • IMG00454-20121124-1247.jpg
    IMG00454-20121124-1247.jpg
    42 KB · Visite: 7
  • IMG00459-20121124-1327.jpg
    IMG00459-20121124-1327.jpg
    57,7 KB · Visite: 8

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sul selvapiana con Meggy... Salò (BS)

bella giornata di fine novembre sul garda in maniche corte, almeno per coloro che avevano previsto questa remota possibilità! Sole che mi ha permesso di fotografare con nitidezza i colori autunnali e 14 bikers + 1 in una giornata all'insegna del divertimento... grande divertita per l'allegra compagnia dei C.F.S.W.E. e per una lunghissima discesa selvaggia, tecnicamente medio-impegnativa e mai impossibile, insomma, una gran figata!!!

beh, visto il titolo comincio col presentarvi Meggy, il + 1

qui la mascotte chikko (quello in rosso) e la sua padrona meggy
image.php


il tracciato ci ha portato in suggestivi scorci tra le vallette ad ovest di Salò
image.php


in pieno spirito AM :smile:
image.php


image.php


immersi nella natura selvaggia
image.php


e poi chi l'avrebbe detto che si sarebbe pedalato tra imponenti rocce simil-dolomitiche
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


nonostante la foschia provocata dall'insolazione afosa di fine novembre :medita: le vedute sulle terre dei troll e degli gnomi erano ancora ben visibili
image.php


image.php


fino a quì s'è giocato... ora comincia la durissima salita alle antenne del selvapiana che, al di sopra delle aspettative di ognuno, è stata molto probante ma ciò nonostante il cheese di rito per il reporter non è mancato
image.php


la sucessiva discesa finale... un parcogiochi colorato di folta natura!!!
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


un grazie a Meggy e ai 13 bikers per questa ennesima giornata di vita ben spesa :prost:
@mbaro - @Muzu - @Carlo Coco - @compagigi - @Gilbomorris - @Andry-92 - @chikko - [MENTION=14220]Carlo il dentista[/MENTION] - @Gigi81 - @Il lonfo - @magicomaggio - @fruscio - @Nomad 42 - (assente nella foto - @puddum e Meggy )
image.php


"osregheta!!! se quel pampano tuto a destra el stava piì rento al ponte, un pel piì tacà a i'altri, gavarìa podùo strenzar la foto un'altro cincinin, tanto da vàrdar mejo anca quei in fondo!!" :smile:
Files allegati
zip.gif
Selvapiana.gpx.zip‎ (61.1 kB, 15 visite)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo