...: Tutte le nostre REIGN! :... [56k warning]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedefe fede

Biker novus
ciao ragazzi,
ho una bellissima reign 2 . Vorrei apportare 2 modifiche e sarebbe fantastico se mi poteste dare il vostro parere:
- STEM di serie giant , metterne uno più corto?
- TRIPLA, togliere una corona e mettere una doppia e un guidacatena ?
- FRENI shimano xt di serie, poco potenti..vorrei cambiarli ma consigli?

dimenticavo, utilizzo all mountain, bei ripidoni e fuorisella frequentissimi, bike park rarissimi.

thanks! buone uscite a tutti!
 

james78

Biker novus
13/7/10
4
0
0
wild Ogliastra
Visita sito
cari ragazzi è un fottutissimo difetto della reign x del 2010, io ad oggi ne ho rotte 2,si avete capito bene 2 BOCCOLE,nello stesso identico punto,ed io non faccio salti alla Semenuk. la casa madre mi sostituisce le boccole ma non il telaio, che per mè è difettoso.poi che io sappia il problema lo hanno risolto col modello del 2011.
 

mia patate

Biker paradisiacus
17/5/06
6.167
-1
0
44
E'rfa -BG-
Visita sito
ciao ragazzi,
ho una bellissima reign 2 . Vorrei apportare 2 modifiche e sarebbe fantastico se mi poteste dare il vostro parere:
- STEM di serie giant , metterne uno più corto?
- TRIPLA, togliere una corona e mettere una doppia e un guidacatena ?
- FRENI shimano xt di serie, poco potenti..vorrei cambiarli ma consigli?

dimenticavo, utilizzo all mountain, bei ripidoni e fuorisella frequentissimi, bike park rarissimi.

thanks! buone uscite a tutti!

stem più corto ok
bash + tendi ok
freni xt... potenti sono potenti... certo mangiano un pò le pastiglie ma terrei quelli.
 

jejo

Biker serius
19/5/11
283
3
0
lecco
Visita sito
ciao ragazzi,
ho una bellissima reign 2 . Vorrei apportare 2 modifiche e sarebbe fantastico se mi poteste dare il vostro parere:
- STEM di serie giant , metterne uno più corto?
- TRIPLA, togliere una corona e mettere una doppia e un guidacatena ?
- FRENI shimano xt di serie, poco potenti..vorrei cambiarli ma consigli?

dimenticavo, utilizzo all mountain, bei ripidoni e fuorisella frequentissimi, bike park rarissimi.

thanks! buone uscite a tutti!

quanto pesi ?e che dischi monti adesso?
e budget x gli acquisti?
 

ALDO73

Biker ultra
7/3/07
662
19
0
VENETO NORD
Visita sito
Ecco la mia nuova reign dopo qualche piccola modifica
Freni xt ,attacco manubrio fun da 45mm,manubrio più largo,tendicatena, ruote tubeless.
In arrivo comandi e cambio xt
 

Allegati

  • 061220121790.jpg
    061220121790.jpg
    59,7 KB · Visite: 68

AlexRR

Biker serius
27/1/11
171
2
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo Geometron G16 & Mde Slider CR
Ragazzi,necessito di aiuto urgente!
Vorrei montare sul reignX una molla in titanio usata,ma non so quant'è il libraggio di serie,perchè la molla che ho attualmente è sverniciata...è una reign x1 del 2010 taglia L,qualcuno lo sa?
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
La Reign X non mi appartiene più. Dopo che si spezzó la Biella bassa, feci tutta la procedura per risolver in garanzia il problemino.
Giant ha risolto alla grande con una Biella nuova vistosamente più robusta.
Peró nel frattempo una Ellsworth Rogue l'ha sostituita e ieri ho venduto la Reign X ad un amico.
Ergo.
Grazie alla rEeign X che mi ha fatto davvero divertire.
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
La Reign X non mi appartiene più. Dopo che si spezzó la Biella bassa, feci tutta la procedura per risolver in garanzia il problemino.
Giant ha risolto alla grande con una Biella nuova vistosamente più robusta.
Peró nel frattempo una Ellsworth Rogue l'ha sostituita e ieri ho venduto la Reign X ad un amico.
Ergo.
Grazie alla rEeign X che mi ha fatto davvero divertire.

Anzitutto complimenti per il mezzo nuovo anche se un po' diverso dal precedente; non se ne vedono molte in giro di Ellsworth ma pare vadano davvero bene, sarei curioso di poter parlare con qualcuno che ne possegga una per sentire dal vivo un parere su sto famoso ICT.

Io sono in attesa del rientro del mio dhx mandato in revisione a vittoria e poi potrò tornare a cavalcare goduriosamente la mia fantastica X1.
Comunque, non so per quanto concerne questi nuovi modelli 2013, ma le bielle del modello reignX prodotte e modificate sinora continuano ad avere problemi di rottura :-((
interessante è la soluzione che ha tentato questo ragazzo inglese, anche se poco "ortodossa" visto che bisogna metter mano al telaio:

http://forums.mtbr.com/9839056-post528.html[url]http://forums.mtbr.com/9839056-post528.html[/URL]

utilizzando la vecchia biella del reignX my2008 che è decisamente più piena rispetto alle nuove bielle post restiling reign e che non ha mai avuto problemi di rottura, potrebbe davvero essere la soluzione definitiva al problema.
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
1
0
44
SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
La Ellsy, come tutte le altre bici, non è immune da difetti.
Ha qualche cosa che non mi sconfinfera ma su cui posso soprassedere (diametro tubo sella da 27 e qualcosa, geometrie non proprio consone... Insomma.... Vere cazzatine).
Rispetto alla Reign x è meno intuitiva peró comunque facile da guidare e molto più facile da portare in salita.
Sensibilissima sulle piccole asperità ma comunque molto pedalabile... Anche se delle volte penso sia merito del DHX.
 

luca bike

Biker ciceronis
22/4/07
1.551
1
0
Ovada
Visita sito
Comunque, non so per quanto concerne questi nuovi modelli 2013, ma le bielle del modello reignX prodotte e modificate sinora continuano ad avere problemi di rottura :-((
interessante è la soluzione che ha tentato questo ragazzo inglese, anche se poco "ortodossa" visto che bisogna metter mano al telaio:

http://forums.mtbr.com/9839056-post528.html[url]http://forums.mtbr.com/9839056-post528.html[/URL]

utilizzando la vecchia biella del reignX my2008 che è decisamente più piena rispetto alle nuove bielle post restiling reign e che non ha mai avuto problemi di rottura, potrebbe davvero essere la soluzione definitiva al problema.
..... ecco perchè non sono riuscito a montare i due distanziali, non mi ero accorto della diversità tra le due bielle; non so neanch'io se tenere questa bici o venderla (canyon o radon si riescono a prendere con 2000 euro e sono ben montate)
 

lilloxx75

Biker superis
Anzitutto complimenti per il mezzo nuovo anche se un po' diverso dal precedente; non se ne vedono molte in giro di Ellsworth ma pare vadano davvero bene, sarei curioso di poter parlare con qualcuno che ne possegga una per sentire dal vivo un parere su sto famoso ICT.

Io sono in attesa del rientro del mio dhx mandato in revisione a vittoria e poi potrò tornare a cavalcare goduriosamente la mia fantastica X1.
Comunque, non so per quanto concerne questi nuovi modelli 2013, ma le bielle del modello reignX prodotte e modificate sinora continuano ad avere problemi di rottura :-((
interessante è la soluzione che ha tentato questo ragazzo inglese, anche se poco "ortodossa" visto che bisogna metter mano al telaio:

http://forums.mtbr.com/9839056-post528.html[url]http://forums.mtbr.com/9839056-post528.html[/URL]

utilizzando la vecchia biella del reignX my2008 che è decisamente più piena rispetto alle nuove bielle post restiling reign e che non ha mai avuto problemi di rottura, potrebbe davvero essere la soluzione definitiva al problema.
Se non ricordo male, ho letto che il problema della rottura della biella inferiore era dovuto alla vite del tendicatena, troppo lunga e segnava la biella.
Qualcuno conferma?
Poi scusatemi, ma cosa ci fate per rompere ste bielle?
Io sulla mia X1 2011 non ho ancora avuto problemi, ho fatto un pò di tutto
come nelle caratteristiche della bici, ma tutto ok.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo