sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
SPITZ LEVICO bianco ... con i leoni alati

un mercoledì da leoni!... si, xè stà proprio cosi, un mercoli da leoni e i leoni i xèra quei veneti, quei con le ali sula gropa, che al posto dei tomi e dele spade tra le sate i gàvea le baic!

L'intera giornata la si può tradurre con due parole, "puro spettecolo"!
In particolare un unico panorama che da solo s'è mangiato tuti gli altri, ad ogni uscita di curva scaturiva un lungo "ooooooooh!!!" ed ogni volta l'ultimo respiro finiva in "wow!!!"

La vista sulla val Sugana era veramente mozzafiato!!!
p1020955g.jpg


così bello che quasi ci si dimenticava dei piedi e mani congelati ed è solo per questo che a tatti si è proceduto a piedi, per scaldar i "dioloni dei piè!"
image.php


oggi però non vi voglio descrivere il percorso o quanto è stato fatto ma vi voglio parlare di leoni, in particolare dei 2 leoni veneti( @lonebiker e @LAcek ) che mi hanno accompagnato in questa avventura, dall'alba al tramonto, tra neve e ghiaccio e senza timori ne indugi per la sconosciuta discesa 201 denominata "sentèr del Menador". Un esplo problematico per l'esposizione a nord che con queste rigide temperature... :paur:
image.php


della leonessa Laura ho in passato speso molte parole e, tante, ma tante foto, :smile:ma come si fa a non fotografare una ragazzina così!?
image.php


sempre con il sorriso sulle labbra
image.php


sempre gioiosa, anche quando pedala in salita e nella difficoltà della neve
image.php


comunque la qualità migliore di Laura sta nell'entusiasmo trascinante che ci mette ad ogni uscita ed in ogni situazione
image.php


beh! non è sempre cosi, in alcuni momenti, quando il terreno diviene estremo, perde il sorriso, ma solo perchè non lo sa quanta AMF ha ancora dentro da tirar fuori... tempo al tempo, è ancora una ragazzina!
image.php


ma solo in alcuni momenti perchè poi Laura si ricorda di essere una vera leonessa veneta con delle grandi ali!
image.php


image.php


l'altro LeONE non è più cosi cupo e indecifrabile come un tempo
image.php


con l'uscita di mercoledi ho potuto verificare finalmente quanta luce avesse intorno
image.php


il lone è un ragazzo gentile, affidabile e disponibile, come si dice, un leoncino a modo! Lone è il compagno ideale per fare AMF, una vera locomotiva con tanto di cremagliera nelle esili gambe
image.php


in salita è raggiungibile solo con uno zoom 20X
image.php


una vera macchina da salita
image.php


anzi no, il lone è di più, è un trasformer, che da spazzaneve...
image.php


...sa trasformarsi in una gru
image.php


ed è equilibrista come una gru (l'altra gru :smile:)
image.php


a spallare poi, è forte come un cartepillar
image.php


e in discesa? una sorpresa!!!... uno schiacciasassi sicuro di se!
image.php


image.php


image.php


lone e laura... che leoni!!! e che amici! e che bello pedalare con loro! e che bello poterli ricordare con queste foto!
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


LAcek e lonebiker... due grandissimi amici che sanno come riempirti gli spazi
image.php


image.php


qui la traccia di lonebiker
Files allegati
zip.gif
spitz vezzena-menador.gpx.zip‎ (15.1 kB, 4 visite)

le foto di lonebiker
[album]24367[/album]

le foto di LAcek
[album]24437[/album]

le foto di Nomad 42
[album]24440[/album]

il link della foto di vetta dall'album di lone... il link così non potete dire che ho ritoccato la foto per farmi quella bella cresta alla moda!!! :smile:
[URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=310332[/URL]
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
SPITZ LEVICO bianco ... con i leoni alati

un mercoledì da leoni!... si, xè stà proprio cosi, un mercoli da leoni e i leoni i xèra quei veneti, quei con le ali sula gropa, che al posto dei tomi e dele spade tra le sate i gàvea le baic!

Sembrerà banale e scontato visto che sono uno dei tre partecipanti a cui Bobo ha fatto un mega elogio, ma il report è molto bello costruito attorno a foto eccezionali a posti da sogno che forse neanch'io quasi local avrei pensato così belli d'inverno.
Ovviamente un buon report come questo fa trasparire, mi auguro, il massimo divertimento :nunsacci: ma no GODIMENTO di quella stupenda giornata in compagnia di Bobo (@Nomad 42) e Laura (@LAcek) .

GIRO MAGNIFICO da fare esclusivamente in compagnia di AMICI

Ma per un bellissimo report ci vuole la persona giusta che anche capace ad andare benissimo in baic (come dixe lu :-) )

image.php



F A N T A S T I C O B O B O!!!!!!!!!!
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Brao Bobo, bellissimi foto e report! che posti!
Bravi anche Laura e Lonebiker!

La cresta di Bobo nella foto di gruppo :smile::smile: tu si che sai come ci si pettina, cacchio! ;-)
 

Tonweya

Biker velocissimus
23/2/07
2.451
26
0
66
Castel de Rì (Rumagna)
www.bicicasteldelrio.it
Bike
Specialized SL Levo; Trek Checkpoint
SPITZ LEVICO bianco ... con i leoni alati

un mercoledì da leoni!... si, xè stà proprio cosi, un mercoli da leoni e i leoni i xèra quei veneti, quei con le ali sula gropa, che al posto dei tomi e dele spade tra le sate i gàvea le baic!

L'intera giornata la si può tradurre con due parole, "puro spettecolo"!
In particolare un unico panorama che da solo s'è mangiato tuti gli altri, ad ogni uscita di curva scaturiva un lungo "ooooooooh!!!" ed ogni volta l'ultimo respiro finiva in "wow!!!"


il link della foto di vetta dall'album di lone... il link così non potete dire che ho ritoccato la foto per farmi quella bella cresta alla moda!!! :smile:
[URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=310332[/URL]
Bèl Bèl Bèl !!! Ti reputerei, ma non mi è consentito !!!
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Faccabestia che spettacolo :celopiùg:
Ormai il Forum Veneto gira intorno alle Vs. facce....per nulla togliere agli altri, intendemose!
Ma i report, le imprese, i dislivelli......sono lo spunto per molti di noi, me per primo
Bravi ancora
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Un giro indimenticabile
Bravi ragazzi
Bel report bobo.. as usual..
grazie Michele,
anni fa ero già salito sullo spitz con le ciaspole ma non ricordavo affatto quanto potesse essere bello con la neve! o-o

Brao Bobo, bellissimi foto e report! che posti!
Bravi anche Laura e Lonebiker!
La cresta di Bobo nella foto di gruppo :smile::smile: tu si che sai come ci si pettina, cacchio! ;-)

eh si Dario! veramente bei posti, qui si intersecano gli altopiani di luzerna e asiago ed offrono altre vette interessanti da scoprire! ah, se non fosse così lontano!!!...
grazie per il post dei complimenti anche a nome dei miei 2 leoni alati o-o o-o o-o

Bella eh la mia cresta!? Tu che sei molto giovane non hai nemmeno idea ti quanto ci si possa ingegnare per perdere all'apparenza qualche annetto! :smile::smile:

PS: ti ringrazio anche a nome di tutti i BdB... da quando inserisco il link dei report nel topic in lombardia le visualizzazioni sono salite alle stelle, d'altra parte non poteva essere altrimenti visto che il topic BdB è uno dei più seguiti in italia! o-o

Grande bobo bellissime foto !!! Complimenti a tutti voi... :celopiùg:
grazie magico

ho visto le tue ultime su C.F.S.W.E. e sul fotoalbum... stupende! per me la migliore è questa [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=312655[/URL]
incredibile come hai potuto mantenere una nitidità tale dei colori anche contro luce, ma anche quella di Elena sotto l'arco in pieno sole è moltobella... brào fess o-o

Bèl Bèl Bèl !!! Ti reputerei, ma non mi è consentito !!!

sappi che delle rep non mi curo, i post di complimenti come questo tuo, invece, hanno per me un grande valore... grazie o-o

Sembrerà banale e scontato visto che sono uno dei tre partecipanti a cui Bobo ha fatto un mega elogio, ma il report è molto bello costruito attorno a foto eccezionali a posti da sogno che forse neanch'io quasi local avrei pensato così belli d'inverno.
Ovviamente un buon report come questo fa trasparire, mi auguro, il massimo divertimento :nunsacci: ma no GODIMENTO di quella stupenda giornata in compagnia di Bobo (@Nomad 42) e Laura ( @LAcek ) .

GIRO MAGNIFICO da fare esclusivamente in compagnia di AMICI

Ma per un bellissimo report ci vuole la persona giusta che anche capace ad andare benissimo in baic (come dixe lu :-) )

F A N T A S T I C O B O B O!!!!!!!!!!
grassie leon alado! o-o

un carissimo e saggio amico BdB ( @orma ) una volta disse: alcuni si divertono solamente, altri provano gioia!
la differenza c'è ed è enorme...e io, te e laura, quelli del mercledi da leoni, abbiamo provato gioia!!!

Faccabestia che spettacolo :celopiùg:
Ormai il Forum Veneto gira intorno alle Vs. facce....per nulla togliere agli altri, intendemose!
Ma i report, le imprese, i dislivelli......sono lo spunto per molti di noi, me per primo
Bravi ancora
grassie anca a ti colombin o-o
trovo che i miei report cosi come quelli di altri, se sono fatti bene e ben corredati da foto o da piacevoli scritti, possano fare solo bene a quanti lo leggono... peccato che non abbiano una visibilità nazionale, non sarebbe male far vedere a più bikers questi posti e magari riuscire a convertire un po' de XCisti all'AM... va ben che per questo c'è @nonnocarb ma credo che da solo non possa fare di più di quanto già sta facendo sebbene egregiamente, la mia passione è nata anche per quanto lui ha saputo trascinarmi con i suoi racconti! :romeo:... nel mio piccolo ho piacere nel contribuire ad appassionarne pure io!
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.502
1.425
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
trovo che i miei report cosi come quelli di altri, se sono fatti bene e ben corredati da foto o da piacevoli scritti, possano fare solo bene a quanti lo leggono... peccato che non abbiano una visibilità nazionale, non sarebbe male far vedere a più bikers questi posti e magari riuscire a convertire un po' de XCisti all'AM... va ben che per questo c'è @nonnocarb ma credo che da solo non possa fare di più di quanto già sta facendo sebbene egregiamente, la mia passione è nata anche per quanto lui ha saputo trascinarmi con i suoi racconti! :romeo:... nel mio piccolo ho piacere nel contribuire ad appassionarne pure io!


Bobo... convertire piu'persone possibile alla VERA Mtb e'un bel pensiero, anch' io, col carattere impulsivo che ho, mi trovo a discutere spesso e animatamente con chi pratica quella porcheria che va al di fuori dell'AM che dal mio punto di vista e'la vera incarnazione della nostra disciplina. Pero', in seguito, mi trovo a pensare alla fine che ha fatto lo sci, anni fa, senza tante comodita', riservato ad appassionati...e ora trovi di tutto. Non vorrei che il bel momento che stiamo vivendo ora, Pochi ma Buoni, svanisse per poi ritrovarsi di tutto che cazzeggia sui sentieri rovinando le emozioni magiche che solo la montagna, vissuta in un certo modo, sa dare.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
64
Merano
www.meranobike.it
Bobo... convertire piu'persone possibile alla VERA Mtb e'un bel pensiero, anch' io, col carattere impulsivo che ho, mi trovo a discutere spesso e animatamente con chi pratica quella porcheria che va al di fuori dell'AM che dal mio punto di vista e'la vera incarnazione della nostra disciplina. Pero', in seguito, mi trovo a pensare alla fine che ha fatto lo sci, anni fa, senza tante comodita', riservato ad appassionati...e ora trovi di tutto. Non vorrei che il bel momento che stiamo vivendo ora, Pochi ma Buoni, svanisse per poi ritrovarsi di tutto che cazzeggia sui sentieri rovinando le emozioni magiche che solo la montagna, vissuta in un certo modo, sa dare.
non preoccuparti che chi cazzeggia scrive solo sul forum e esce poco, al limite ci prova una volta ad uscire con bobo e co. ma alla seconda volta ricomincia a cazzeggiare sul forum e basta, e pure con le recie basse ;-)
 

magicomaggio

Biker velocissimus
20/11/08
2.664
2
0
Brescia
Visita sito
non preoccuparti che chi cazzeggia scrive solo sul forum e esce poco, al limite ci prova una volta ad uscire con bobo e co. ma alla seconda volta ricomincia a cazzeggiare sul forum e basta, e pure con le recie basse ;-)

Parole sante ... A me piace fess uscire con Bobo in bici anche alla fine del giro non sono le gambe stanche ma le ORECCHIE... :smile: grande Bobo tà ole be fess ...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
non preoccuparti che chi cazzeggia scrive solo sul forum e esce poco, al limite ci prova una volta ad uscire con bobo e co. ma alla seconda volta ricomincia a cazzeggiare sul forum e basta, e pure con le recie basse ;-)

eh già! pochi danno un seguito!

Parole sante ... A me piace fess uscire con Bobo in bici anche alla fine del giro non sono le gambe stanche ma le ORECCHIE... :smile: grande Bobo tà ole be fess ...
se ti si stancano le orecchie nel starmi vicino dovresti essere contento... è la prova che vai forte in salita e anche in discesa! ;-)

...e gli OCCHI, non ti bruciano gli occhi con tutti quei flash?! :smile:

i flash li tengo attivi in quasi tutte le foto per poter scaricare la batteria prima... no battery no photo!!! anche io ho diritto di riposarmi a fine giro! :smile:

ecchevvelodicoaffà :celopiùg:

siete straordinari! :}}}:

dillo, dillo!!!... senza quelli che lo dicono che topic sarebbe?
su 1000 visualizzazioni avute in 2 gg una decina di commenti sono pochetti ma più che sufficienti per noi reporters ad indurci nel continuare! Il giorno che finiranno è probabile che morirà il topic stesso perchè è cosi che funzionano i forum... no posts no topic, no topics no forum, no forum marco a lavorar!!!:smile:
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
SPITZ LEVICO bianco ... con i leoni alati

un mercoledì da leoni!... si, xè stà proprio cosi, un mercoli da leoni e i leoni i xèra quei veneti, quei con le ali sula gropa, che al posto dei tomi e dele spade tra le sate i gàvea le baic!

Bravo, bene , bis. E' da un po' che non leggo i report, questo è particolare perchè parla di persone e non di luoghi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo