sono veneto? REPORT VENETO [volume 1]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sì ma in foto c'è solo il lato B...:smile: :smile: :smile:
o peggio ancora possono venire fuori foto come questa dove non si riesce a scorgere nemmeno il lato B :smile:
image.php


domani salgo sulle creste proprio per rifare questa foto con un autoscatto ravvicinato (con soli 10 secondi non ho altre alternative :smile:) e per aver modo con un reportino ad hoc di chiudere qui con ste ciacole da ostaria!
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
o peggio ancora possono venire fuori foto come questa dove non si riesce a scorgere nemmeno il lato B :smile:


domani salgo sulle creste proprio per rifare questa foto con un autoscatto ravvicinato (con soli 10 secondi non ho altre alternative :smile:) e per aver modo con un reportino ad hoc di chiudere qui con ste ciacole da ostaria!
tutte scuse per farci vedere questa splendida foto!
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Bobo... convertire piu' persone possibile alla VERA Mtb e'un bel pensiero, anch' io, col carattere impulsivo che ho, mi trovo a discutere spesso e animatamente con chi pratica quella porcheria che va al di fuori dell'AM che dal mio punto di vista e'la vera incarnazione della nostra disciplina. Pero', in seguito, mi trovo a pensare alla fine che ha fatto lo sci, anni fa, senza tante comodita', riservato ad appassionati...e ora trovi di tutto. Non vorrei che il bel momento che stiamo vivendo ora, Pochi ma Buoni, svanisse per poi ritrovarsi di tutto che cazzeggia sui sentieri rovinando le emozioni magiche che solo la montagna, vissuta in un certo modo, sa dare.

Vera MTB?!
La mtb ha tante sfacettature. Se si comincia a dire vera o falsa... o similpelle si fa solo del male al movimento. Io non faccio DH ma se si divertono sono contento per loro. A me non piace mettermi delle protezioni ma se chi se le mette è contento sono contento per lui.
Il verbo convertire mi fa paura...che siamo...sul set del film Mission?
Porcheria? Te hai dei problemi con la mtb come filosofia.
Mi sembra di sentire i discorsi come sci di fondo vs sci alpino...
Pochi ma buoni...allucinante: Take it easy man and keep riding
Pedalate e divertitevi, è solo quello che conta.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Oggi come da proposito sono salito sull'altissimo per fare una foto come si deve, una foto al tramonto con il biker che si vede! Non è andata benissimo, nel senso che non sono riuscito a raggiungere la forcella prefissata per trooooppa neve! Neve di difficile percorrenza nonostante avevo le ciaspole ai piedi e poi, come nel film "IL CACCIATORE" ho aspettato troppo per sparare l'unico colpo della mia grandangolo 25 mm. Oramai il tramonto, in un batter d'occhio, è diventato rosso e non era quello che io volevo!

... la foto :hahaha: [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=315663[/URL]
non è male ma tornerò sicuramente per fare meglio e questa volta almeno con una doppietta :smile:
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Mi è arrivata l'email del Quote di Nomad sul mio intervento e relativo commento e qui lo vedo monco...
Non importa, l'ho letto e capisco che... occorra essere politically correct.
Non concordo in certi punti ma va bene lo stesso...
 
L

LAcek

Ospite
Vera MTB?!
La mtb ha tante sfacettature. Se si comincia a dire vera o falsa... o similpelle si fa solo del male al movimento. Io non faccio DH ma se si divertono sono contento per loro. A me non piace mettermi delle protezioni ma se chi se le mette è contento sono contento per lui.
Il verbo convertire mi fa paura...che siamo...sul set del film Mission?
Porcheria? Te hai dei problemi con la mtb come filosofia.
Mi sembra di sentire i discorsi come sci di fondo vs sci alpino...
Pochi ma buoni...allucinante: Take it easy man and keep riding
Pedalate e divertitevi, è solo quello che conta.

Secondo me ognuno va in mtb come gli pare.
Non c'è un modo giusto ed uno sbagliato.
Diciamo che diventa sbagliato nel momento in cui non si rispettano gli altri e/o l'ambiente.

Da quel poco che ho potuto conoscere @Spa, non mi sembra un'integralista. Certamente ha usato dei toni troppo accesi ma a volte l'entusiasmo fa dei brutti scherzi...;-)

PS: scusate l'OT
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Mi è arrivata l'email del Quote di Nomad sul mio intervento e relativo commento e qui lo vedo monco...
Non importa, l'ho letto e capisco che... occorra essere politically correct.
Non concordo in certi punti ma va bene lo stesso...

ho pensato di cancellarlo per non spargere ulteriore benzina sul fuoco in questo topic perchè sarebbe OT e poi io non ero l'interessato diretto e quindi è meglio che non mi intrometta

l'argomento è interessante e meriterebbe un approfondimento ma su un topic creato appositamente o-o
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
ho pensato di cancellarlo per non spargere ulteriore benzina sul fuoco in questo topic perchè sarebbe OT e poi io non ero l'interessato diretto e quindi è meglio che non mi intrometta
l'argomento è interessante e meriterebbe un approfondimento ma su un topic creato appositamente o-o

No problem
Have a good ride :il-saggi:
 
L

LAcek

Ospite
:spetteguless:...per farmi perdonare gli OT :-)

MAI PEDALATO IN FREEZER? NOI SI'

Prevedevano la giornata più fredda di fine anno. Ed avevano ragione.
Ma per poterlo verificare con mano (e anche con piede e anche con chiappa e anche...), tre biker si danno appuntamento a Caldonazzo, per la scalata allo Spitz Vezzena, ovviamente dal versante Nord.

Un itinerario a Sud no, eh?!
Tranquilla che poi sei sempre al sole!

Sarà o non sarà, ci troviamo alle 8,30 nel paesino intirizzito, affacciato su un lago scuro e tenebroso.
Ma le cime del Priaforà illuminate dai primi raggi confortano l’animo e infondono coraggio.
Scendiamo dall’auto e capiamo subito che sarà dura. Il freddo non solo lo senti. Lo vedi.

Tiro fuori dallo zaino ed indosso a strati tutto quello che ho, eccetto la giacca himalaiana over 8000 accuratamente riposta nello zaino a tutela della mia pace interiore.

@lonebiker sfoggia orgoglioso il suo equipaggiamento tecnico multi-proof.
Contro le peggiori intemperie, dalla pioggia ai tornado, è già stato più volte collaudato alla presenza di @albert1978, suo personale certificatore di qualità.

@Nomad 42...beh su di lui niente da dire… ormai è BdBizzato al 100%.
Garanzia totale, efficienza estrema, prestanza assoluta, divertimento massimo.
Tutto il resto non esiste. Che ne so...fatica, freddo...no, niente!

Con queste ottime premesse, si parte.
Iniziamo subito a salire lungo la Kaisercomecavolosichiama, già pronti a togliere qualche strato di vestiario dopo i primi tornanti.

Ma nessuno lo fa. Lone è nero, quasi cianotico…

image.php


Bobo…Bobo è l’unico che si toglie qualcosa. I guanti per scattare…ecco, click!

image.php


Ci provo anch'io. Sfilo il guanto ma mi pento amaramente. Uno solo click mi costa 10 minuti di insensibilità alle falangi.

image.php


Saliamo ad un ritmo che ci consenta di mantenere la temperatura corporea, estremità escluse (che quelle ormai son congelate)…
Pedala e pedala, ora dovremmo essere al sole…sì siamo al sole

image.php


image.php


image.php


Ma dura poco, dentro al bosco il sole non arriva
Bobo scatta e poi photoshoppa le nostre smorfie in sorrisi

image.php


Ogni tanto scendiamo dalla bici e procediamo a piedi, giusto per ricordare alle dita dei piedi che esiste una circolazione sanguigna

ma ecco che usciamo dal bosco e....ohhhhhhhhhh....siamo sulla cresta dello Spitz che cade a picco sulla Valsugana

image.php


Sguazziamo felici nella neve vaporosa e lucente

image.php


image.php


image.php


Dal fondovalle intravedono tre mati che i salta de qua e de là in gresta

Uno màto in particolare che se rampega sul picco

image.php


uno che fa i numeri da circo

image.php


e che imita la croce di vetta

image.php


‘staltra che la se capòta da sola

image.php


e tutti e tre in cima per il merendìn.

image.php



Pranzo a secco perchè i tubi della sacca idrica sono diventati dei tondini di acciaio.
Eccetto quello di Bobo, ovviamente. Zeo o no zeo un BdB?!

E adesso un'infinita discesa.
Un po' al sole...

image.php


e tanto all'ombra, tra nevi e ghiacci...

image.php


image.php


image.php


Sbaglio o qualcuno aveva detto "Tranquilla che poi sei sempre al sole!"??? :arrabbiat: :smile:

MORALE DELLA FAVOLA, parafrasando Powell:

Non esiste bello o brutto tempo ma palle o non palle di affrontarlo

:nunsacci: eravamo in 3 con 4 palle... praticamente 1 a testa :smile: :smile: :smile:
quindi... ze bòni tuti!!! :prost:

(foto mie, di Bobo e di Lone)
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Oggi come da proposito sono salito sull'altissimo per fare una foto come si deve, una foto al tramonto con il biker che si vede! Non è andata benissimo, nel senso che non sono riuscito a raggiungere la forcella prefissata per trooooppa neve! Neve di difficile percorrenza nonostante avevo le ciaspole ai piedi e poi, come nel film "IL CACCIATORE" ho aspettato troppo per sparare l'unico colpo della mia grandangolo 25 mm. Oramai il tramonto, in un batter d'occhio, è diventato rosso e non era quello che io volevo!

... la foto :hahaha: [URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=315663[/URL]
non è male ma tornerò sicuramente per fare meglio e questa volta almeno con una doppietta :smile:

Bellissima bobo...
Mi piacerebbe fare la cima con la neve giusta e dopo spararsi un bel 601

Per il resto avrei tanto da parlare si andrebbe OT

Belle foto Laura ;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
MAI PEDALATO IN FREEZER? NOI SI'

BRRRRR!!! che fredo che me vien a lesar sto reporto!...sarò ripetitivo, ma quanto belo elo stà sto giro!!!? BRRRR!!! che fredo!

brava Laura, tutto molto bello, un po' eccessiva la sviolinata nei mie confronti ma me la sono cercata con quella che vi ho fatto io :smile:

BRRRR!!! ma la division dele bale non la go capìa :nunsacci:... perchè il lone el ga d'avergane una sola!?... ah si! :smile:'desso go capio, te davi per scontà che mi ghe n'avea soltanto dò!! :smile::smile::smile:


BRRRRRR!!! che fredo che fa stasera!

Bellissima bobo...
Mi piacerebbe fare la cima con la neve giusta e dopo spararsi un bel 601

Per il resto avrei tanto da parlare si andrebbe OT

Belle foto Laura ;-)

si puo fare o-o...
per il 601 bisogna salire per forza da torbole e dai prati di nago, dove finisce l'asfalto, la vedo molto dura salire in vetta con la neve! però si può salire da avio e poi per la discesa fare prima le stupende creste, sempre che siano praticabili ma la vedo dura, o per la pista di salita stessa che parte dal graziani, mercoledi ho incontrato molta difficoltà solo nella parte alta a salire anche con le ciaspole ai pidi ma poi la discesa è stata meravigliosa, andando abbastanza spedito e controllando la velocità con il solo freno posteriore sono riuscito a galleggiare fino in fondo sulla crostina superficiale. poi, una volta arrivati al graziani nuovamente si prende la riserva protetta per il sentiero delle vipere (d'estate è sconsigliabile per il numero spropositato di vipere ) che ho notato essere battuto da ciaspolatori sino a san valentino e poi da li scendere per i corno della paura

le previsioni di sabato sono con il sole pieno e l'avventura io la proverei, le opzioni sono molteplici, compresa la discesa da madonna della neve che se in queste ore la piccola perturbazione in atto lascia sul ghiaccio quei 2/4 centimetri di neve per grippare è una alternativa valida...

però ho un problema... mercoledi mi è caduta la bike su un polpaccio ed a tuttora non riesco nemmeno a stare in piedi
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Oggi come da proposito sono salito sull'altissimo per fare una foto come si deve, una foto al tramonto con il ..........

Viste e stravotate magnifiche anche se la luce per te non era giusta

Bravo Bobo

:spetteguless:...per farmi perdonare gli OT :-)

MAI PEDALATO IN FREEZER? NOI SI'

Molte volte a Basket mi dicono, sei bravino a tirare perchè non lo fai?? e io rispondo semplice se c'è un compagno che lo fa maglio lascio certamente fare a Lui/lei.

Ecco Laura sei eccezzzzzionale, io ho voglia di ridere e ogni tuo report mi consente di farlo, quelli di Bobo mi fanno bene agli occhi e io vivo felice e sereno

Grazie Compagneros :celopiùg:

BRRRRR!!! che fredo che me vien a lesar sto reporto!...sarò ripetitivo, ma quanto belo elo stà sto giro!!!? BRRRR!!! che fredo!

brava Laura, tutto molto bello, un po' eccessiva la sviolinata nei mie confronti ma me la sono cercata con quella che vi ho fatto io :smile:

BRRRR!!! ma la division dele bale non la go capìa :nunsacci:... perchè il lone el ga d'avergane una sola!?... ah si! :smile:'desso go capio, te davi per scontà che mi ghe n'avea soltanto dò!! :smile::smile::smile:


BRRRRRR!!! che fredo che fa stasera!

son un fenomeno al contrario :smile::smile::smile:

E per ultimo il terzo partecipante che lascia un ricordo di una magnifica giornata, sulla scalinata per il paradiso e ritorno

[VIDEO=2954]RaccoltaSpitzVezzena Invernale[/VIDEO]


Report correlati
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6075690&postcount=1480
[MENTION=93117]LAcek[/MENTION]
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6083343&postcount=1508
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Viste e stravotate magnifiche anche se la luce per te non era giusta

Bravo Bobo



Molte volte a Basket mi dicono, sei bravino a tirare perchè non lo fai?? e io rispondo semplice se c'è un compagno che lo fa maglio lascio certamente fare a Lui/lei.

Ecco Laura sei eccezzzzzionale, io ho voglia di ridere e ogni tuo report mi consente di farlo, quelli di Bobo mi fanno bene agli occhi e io vivo felice e sereno

Grazie Compagneros :celopiùg:



son un fenomeno al contrario :smile::smile::smile:

E per ultimo il terzo partecipante che lascia un ricordo di una magnifica giornata, sulla scalinata per il paradiso e ritorno

[VIDEO=2954]RaccoltaSpitzVezzena Invernale[/VIDEO]

ostrega che servissio! 'desso se uno va a farse el giro ala fine el dise: "déjà vu"

lone, dento c'è proprio tutto apparte il freddo! :smile: che giornata memorabile o-o

EDIT: non ti preoccupare, non mi butto!!! :smile:
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
....E' sempre un piacere leggere i Vs Report!!
Il bello è che mi sento veramente fiero di conoscervi, specialmente quando racconto delle Vs. avventure ai miei amici...dove in molti mi dicono che siete fuori di testa!!

Ecco cosa replico a chi queste cose le snobba:
"Questa è la tua vita, e sta finendo un minuto alla volta!"

Disarmante vero? :celopiùg:
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
si puo fare o-o...
per il 601 bisogna salire per forza da torbole e dai prati di nago, dove finisce l'asfalto, la vedo molto dura salire in vetta con la neve! però si può salire da avio e poi per la discesa fare prima le stupende creste, sempre che siano praticabili ma la vedo dura, o per la pista di salita stessa che parte dal graziani, mercoledi ho incontrato molta difficoltà solo nella parte alta a salire anche con le ciaspole ai pidi ma poi la discesa è stata meravigliosa, andando abbastanza spedito e controllando la velocità con il solo freno posteriore sono riuscito a galleggiare fino in fondo sulla crostina superficiale. poi, una volta arrivati al graziani nuovamente si prende la riserva protetta per il sentiero delle vipere (d'estate è sconsigliabile per il numero spropositato di vipere ) che ho notato essere battuto da ciaspolatori sino a san valentino e poi da li scendere per i corno della paura

le previsioni di sabato sono con il sole pieno e l'avventura io la proverei, le opzioni sono molteplici, compresa la discesa da madonna della neve che se in queste ore la piccola perturbazione in atto lascia sul ghiaccio quei 2/4 centimetri di neve per grippare è una alternativa valida...

però ho un problema... mercoledi mi è caduta la bike su un polpaccio ed a tuttora non riesco nemmeno a stare in piedi


Si sarebbe un bel giro per me va bene..peccato solo che domani lavoro :-(
Se organizziamo per un altro giorno mi faresti un piacere
Se vogliamo farlo ben fatto serve un giorno di sole e tanto tanto freddo
 

marco_canevarolo

Biker superis
8/9/10
309
0
0
52
alonte VI
Visita sito
....E' sempre un piacere leggere i Vs Report!!
Il bello è che mi sento veramente fiero di conoscervi, specialmente quando racconto delle Vs. avventure ai miei amici...dove in molti mi dicono che siete fuori di testa!!

Ecco cosa replico a chi queste cose le snobba:
"Questa è la tua vita, e sta finendo un minuto alla volta!"

Disarmante vero? :celopiùg:
A te me pari Dante
 
L

LAcek

Ospite
E per ultimo il terzo partecipante che lascia un ricordo di una magnifica giornata, sulla scalinata per il paradiso e ritorno

RaccoltaSpitzVezzena Invernale

Bello Lone!!!

3 biker, 3 report/raccolte...
qualcuno dirà per fortuna che non eravate in 20 :smile:

EDIT: dimenticavo...grazie a tutti per i generosi commenti!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo