Trek Rumblefish

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
oggi grande discesa tecnica, ma a fine discesa avrei voluto segare in due la bici....:smile: devo dire che scendere su un sentiero cosi tecnico senza l'idraulica è stata dura, comunque sono passato dal sivende e ha ordinato la cartuccia, appena arriva verrà sostituita

Come hai fatto a fare danni? Forcella o ammo?
Giusto per curiosità, hai detto che non sei un peso piuma, io in tenuta da uscita sono 110Kg, tu?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
forcella difettosa, si è rotta la cartuccia idraulica subito alla prima uscita, non via del peso, la forcella funziona ma non ho il controllo sul ritorno e non si blocca
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Ragazzi vi ripropongo un quesito che era sorto all'inizio di questa discussione... il tendicatena.

36786.jpg


Vorrei applicarne uno e sul test originale di Marco (http://www.mtb-forum.it/test-trek-rumblefish-elite/) dice: "...il batticatena a cui si può attaccare un semplice tendicatena" ma ancora non capisco che tipologia di tendicatena si possa applicare.
A questo punto non vedo altra soluzione che rimuovere quello in gomma sostituendolo con una semplice copertura per il telaio ed un tendicatena "classico" per doppia.

Voi avete qualche idea o qualcuno di voi ne ha già installato uno?
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Ragazzi vi ripropongo un quesito che era sorto all'inizio di questa discussione... il tendicatena.

36786.jpg


Vorrei applicarne uno e sul test originale di Marco ([url]http://www.mtb-forum.it/test-trek-rumblefish-elite/[/URL]) dice: "...il batticatena a cui si può attaccare un semplice tendicatena" ma ancora non capisco che tipologia di tendicatena si possa applicare.
A questo punto non vedo altra soluzione che rimuovere quello in gomma sostituendolo con una semplice copertura per il telaio ed un tendicatena "classico" per doppia.

Voi avete qualche idea o qualcuno di voi ne ha già installato uno?
io ho montato questo per ora sembra vada bene, l'ho messo alla fine di quella sporgenza
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
alla prima occasione metto qualche foto

ieri su una salita decisamente tecnica (salita al forte Ratti a Genova) dove stavo godendo delle capacita di queste ruotone, su una pietra in diagonale la ruota si stortata prendedomi il cambio e spaccandomelo, la ruota non ha subito danni ma purtroppo il cambio si, era meglio se cedeva il forcellino ma mi sa che è più duro del cambio, per ora monterò un gabbia media sperando che non capiti più altrimenti la prossima spesa saranno delle ruote più rigide e sicuramente ust.
Ieri ho montato anche una nobby nic all'anteriore e devo dire che in discesa la bici è migliorata notevolmente, un'altro aggiornamento sarà cambiare anche la posteriore che quella che c'è è talmente leggera che si buca solo a guardarla
 

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
alla prima occasione metto qualche foto

ieri su una salita decisamente tecnica (salita al forte Ratti a Genova) dove stavo godendo delle capacita di queste ruotone, su una pietra in diagonale la ruota si stortata prendedomi il cambio e spaccandomelo, la ruota non ha subito danni ma purtroppo il cambio si, era meglio se cedeva il forcellino ma mi sa che è più duro del cambio, per ora monterò un gabbia media sperando che non capiti più altrimenti la prossima spesa saranno delle ruote più rigide e sicuramente ust.
Ieri ho montato anche una nobby nic all'anteriore e devo dire che in discesa la bici è migliorata notevolmente, un'altro aggiornamento sarà cambiare anche la posteriore che quella che c'è è talmente leggera che si buca solo a guardarla

orco cane...che sfiga, ma fammi capire bene; la ruota si è deformata lateralmente tanto da romperti il cambio??!!:nunsacci: :!:
le ruote dovrebbero essere tubeless ready vero?? le xr3 bontrager le trovi proprio così pessime e leggere? eventualmente all'anteriore valuterò una sostituzione....
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
orco cane...che sfiga, ma fammi capire bene; la ruota si è deformata lateralmente tanto da romperti il cambio??!!:nunsacci: :!:
le ruote dovrebbero essere tubeless ready vero?? le xr3 bontrager le trovi proprio così pessime e leggere? eventualmente all'anteriore valuterò una sostituzione....
non ho altro a cui pensare, la salita era veramente tecnia, il cambio si è incastrato nei raggi, che hanno tenuto bene, nel togliere il cambio cercando ri raddrizzarlo mi è rimasto in mano, per le gomme posso dire che scorrono bene, ma sono piuttosto tonde e senza gripp laterale, ieri con un bel anteriore anche sull'umido mi sono trovato veramente bene, il posteriore segue non mi da problemi e potrei accettarla, ma sono davvero leggere e facile a bucare, appena ho tempo e voglia proverò a latticizare il tutto, ma prima vorrei consumare quello che ho
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
alla prima occasione metto qualche foto

ieri su una salita decisamente tecnica (salita al forte Ratti a Genova) dove stavo godendo delle capacita di queste ruotone, su una pietra in diagonale la ruota si stortata prendedomi il cambio e spaccandomelo, la ruota non ha subito danni ma purtroppo il cambio si, era meglio se cedeva il forcellino ma mi sa che è più duro del cambio, per ora monterò un gabbia media sperando che non capiti più altrimenti la prossima spesa saranno delle ruote più rigide e sicuramente ust.
Ieri ho montato anche una nobby nic all'anteriore e devo dire che in discesa la bici è migliorata notevolmente, un'altro aggiornamento sarà cambiare anche la posteriore che quella che c'è è talmente leggera che si buca solo a guardarla
:nunsacci:non sarà che si è rotto il cambio o il forcellino che lo supporta a seguito di un colpo contro il fondo irregolare, molto tecnico, di cui parli? Se una ruota si storce a tal punto da romperti il cambio penso che poi si debba buttar via la ruota e non che torni a posto dopo la deformazione ma non leggo dei riferimenti in tal senso.......:nunsacci::nunsacci::nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
se la ruota si contorge( e non serve molto) fino ad agganciare il cambio che era sul 36, c'era un raggio che si era inserito nella gabbia del cambio stortando la gabbia, il tutto era ancora agganciato ma quando ho cercato di raddrizzare il cambio mi è letterarmente rimasto in mano rompendosi sul quel piccolo forcellino che si aggancia al forcellino, quindi il cambio è integro ma manca solo quel piccolo aggancio, lq ruota dopo aver tirato leggermente qualche raggio è ancora in forma

diciamo che non ho avuto uno dei migliori inizi con la rumble

@gregol68, domani sono in baita per l'ultimo, ma senza bici
 

Luca82

Biker superis
26/8/10
362
8
0
... a casa mia
Visita sito
Bike
Ne ho avute tante: front, full, fat, acciao
Questa mattina giro divertente pieno di sali-scendi in certi tratti piuttosto tecnico:maremmac:. Ieri avevo ritarato le sospensioni in base alle pressioni consigliate dal sito ma devo dire che per quanto riguarda la forcella a metà giro ho provato ad abbassare la pressione perchè dopo qualche salto avanzavo sempre circa 40mm di corsa utile e data la tecnologia DRCV di cui è dotata ciò non dovrebbe avvenire, :nunsacci::nunsacci::nunsacci: , proverò ad abbassare ulteriormente la pressione.
Per quanto riguarda l'ammo invece mi sono trovato molto bene.
Il momento più divertente è stato in una discesa parecchio sconnessa stare davanti al gruppo e vederli sempre più lontani, mollare i freni e fregarsene di ciò che passava sotto le ruote è stato impareggiabile. :up:
Ogni volta che la uso cerco di spingermi sempre un po' oltre e devo ammettere che mi rendo sempre più conto che i limiti sono solo in chi la guida e che con questa biga ci si può fare veramente di tutto.
:}}}: EVVIVA LE RAMBONE !!! :}}}:
 

uga

Biker extra
10/7/10
735
7
0
Ts-Go-Ud
Visita sito
se la ruota si contorge( e non serve molto).......
Non per polemizzare, per carità, ma leggere certe affermazioni potrebbe essere fuorviante per altri che leggono: faccio fatica a credere che una ruota si contorca, che non ci voglia molto poi, mi risulta incredibile, per cui ho si è rotto un raggio che ha poi "agganciato" il cambio o si è rotto il forcellino del cambio che ha causato la rottura di un raggio :spetteguless:.
 
  • Mi piace
Reactions: Patrunne

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Non per polemizzare, per carità, ma leggere certe affermazioni potrebbe essere fuorviante per altri che leggono: faccio fatica a credere che una ruota si contorca, che non ci voglia molto poi, mi risulta incredibile, per cui ho si è rotto un raggio che ha poi "agganciato" il cambio o si è rotto il forcellino del cambio che ha causato la rottura di un raggio :spetteguless:.
credevo di essermi spiegato bene, ma a quanto pare non ci sono riuscito.
Quante volte avendo un cambio registrato male il cambio riesca a toccare i raggi? questo è solo per far pensare quanto il cambio passi vicino ai raggi se poi sommi che ogni ruota ha un margine di contorgimento e nelle 29 questo è maggiore, anche il direttore nell'articolo sulla rumble dice che le ruote non sono particolarmente rigide, se aggiungi che a pieno carico sono sopra i 90kg, che la roccia su cui passavo era latarale non mi sembra difficile immaginare che in quel momento di maggiore sforzo e il cambio sul 36 un raggio mia abbia catturato il cambio, e non me l'ha rotto, al momento era tutto incastrato e nel togliere il cambio da quella posizione mi è rimasto in mano rompendosi il piccolo forcellino che aggancia il forcellino della bici al cambio, :hahaha:forse sono troppo forte...
la stessa cosa è successa settimana scorsa ad un'amico anche lui su una 29:medita:
un'altra cosa che ti possa fare pensare, sempre settimana scorsa uno dietro di mè si è meravigliato di quanto si contorga una ruota da 29
 

Classifica mensile dislivello positivo