Liguria ponente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Il prossimo weekend vado a provare il tracciato della Granfondo del Muretto d'Alassio.

Che cosa mi consigliate per il giorno dopo, in provincia di Savona o Imperia..?


io riposerei :hahaha:o al massimo visto che le previsioni danno bello e soleggiato potresti farti la ciclabile fino a sanremo;
mi spiace perché questo w.e. sono impegnato altrimenti potevamo fare due pedalate insieme, ma verrà la bella stagione per un giro nel bosco delle navette; ciao
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
No, niente riposo: il prossimo weekend ho un po' più tempo del solito e devo sfruttarlo! :cucù:

Avrei provato anche il tracciato del XC di Portofino, ma è interdetto :-(
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
Il prossimo weekend vado a provare il tracciato della Granfondo del Muretto d'Alassio.

Che cosa mi consigliate per il giorno dopo, in provincia di Savona o Imperia..?


Per info sulla provincia di Imperia puoi chiedere anche a me o andare direttamente sul mio sito in firma.
Come consiglio, il Faudo di questo periodo puo' essere un'ottima scelta: sentieri divertenti e non difficilissimi.
Se volessi qualcosa di più hard, punta su Sanremo.
Per Savona chiedi a Robobo.

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
visto che immagino tu sia qua per provare le tre tappe liguri della coppa liguria(l ho ipotizzato visto che parli anche di portofino,sbaglio?) puoi provartim la gran fondom olmo e i tanti sentieri che ci sono nei pressi(6 h prati,due quadrati rossi,triangolo rosso,cavatappi,5 stelle)se vuoi uscire in compagnia mio figlio ti puo fare da guida.....
 
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
[MENTION=59550]BOAVISTA69[/MENTION] Grazie, è una buona idea, mi sa che farò così!

Anche il Faudo consigliato da [MENTION=4871]modoloale[/MENTION] era una buona alternativa, ma l'ho già fatto una volta un paio d'inverni fa e, soprattutto, in quella zona mi capita di bazzicare più frequentemente e quindi avrò occasioni in futuro per rifarlo.

In realtà non farò tutta la Coppa Liguria, ma solo Alassio e Camogli. Ma una bella esplorazione a Celle ci vuole! Se tutto va come da programmi, sarò dalle parti di Savona sabato e domenica e magari combiniamo! :i-want-t:
 

modoloale

Biker marathonensis
22/2/05
4.253
-14
0
55
Sanremo
www.mtbsanremo.it
  • Mi piace
Reactions: solitone

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Che voglia, mi sa che mi hai convinto!

Mi è anche più comodo da un punto di vista logistico. Sabato scendo a Savona e mi dirigo ad Alassio a provare la GF; poi mi trasferisco vicino ad Imperia e domenica.. freeride! :free:

PS Ben fatto il sito!
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
@BOAVISTA69 Grazie, è una buona idea, mi sa che farò così!

Anche il Faudo consigliato da @modoloale era una buona alternativa, ma l'ho già fatto una volta un paio d'inverni fa e, soprattutto, in quella zona mi capita di bazzicare più frequentemente e quindi avrò occasioni in futuro per rifarlo.

In realtà non farò tutta la Coppa Liguria, ma solo Alassio e Camogli. Ma una bella esplorazione a Celle ci vuole! Se tutto va come da programmi, sarò dalle parti di Savona sabato e domenica e magari combiniamo! :i-want-t:
io non ci sono,nel week end lavoro,ma se decidi ti affido a mio figlio che quest anno vuole farsi tutte e tre le tappe della coppa liguria :celopiùg:
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
io non ci sono,nel week end lavoro,ma se decidi ti affido a mio figlio che quest anno vuole farsi tutte e tre le tappe della coppa liguria :celopiùg:

Ciao, alla fine propendo per spostarmi sul Faudo domenica.

Sabato però dovrei essere ad Alassio per provare la Granfondo del Muretto. Ma forse è un po' fuorimano per tuo figlio..?
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
se decidi di andare al Faudo vai sul monte Faudo fino in cima :il-saggi:;
poi scendi per prati cercando la traiettoria giusta (guarda salendo) che sbuca in prossimità della palina che incontri nel piano prima delle rampe finali; dalla palina prosegui in discesa dritta sul sentiero che entra nel boschetto e va al casone dei partigiani; poi ........ ??
poi meglio delle creste (secondo me) ci sono due sentieri sulla sinistra (scendendo) che portano più in basso di Santa Brigida (Bellissimi e Lecchiore); chiedi a Besky qui sul forum che conosce bene la zona.

In primavera se ti va di spingere un po' possiamo fare un giro inedito con vista spettacolare e sapore di Liguria dall'inizio alla fine :spetteguless:
 

BOAVISTA69

Biker infernalis
20/4/10
1.858
52
0
54
varazze(savona)
Visita sito
Bike
Tracer 27,5 ---Intense ...stumpjumper WC 29er
Ciao, alla fine propendo per spostarmi sul Faudo domenica.

Sabato però dovrei essere ad Alassio per provare la Granfondo del Muretto. Ma forse è un po' fuorimano per tuo figlio..?
oggi provo ad accenarglielo,magari si fa un treno fino ad alassio....nel caso tu conosci il giro/hai la traccia??lui non l ha mai fatto.....
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
Purtroppo la traccia non la conosco, ma spero di riuscire a combinare con [MENTION=64481]nexuspolaris[/MENTION] che conosce la prima parte.

L' idea quindi sarebbe di incontrarsi sabato mattina e fare la prima parte, che è quella che al momento è già stata ripulita, e poi girare a piacimento sui sentieri dei dintorni.
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
se decidi di andare al Faudo vai sul monte Faudo fino in cima :il-saggi:;
poi scendi per prati cercando la traiettoria giusta (guarda salendo) che sbuca in prossimità della palina che incontri nel piano prima delle rampe finali; dalla palina prosegui in discesa dritta sul sentiero che entra nel boschetto e va al casone dei partigiani; poi ........ ??
poi meglio delle creste (secondo me) ci sono due sentieri sulla sinistra (scendendo) che portano più in basso di Santa Brigida (Bellissimi e Lecchiore); chiedi a Besky qui sul forum che conosce bene la zona.

Io stavo pensando a questo giro qui, direi che sia bello completo.. :spetteguless:

image.php


In primavera se ti va di spingere un po' possiamo fare un giro inedito con vista spettacolare e sapore di Liguria dall'inizio alla fine :spetteguless:

Oh yes! :celopiùg:
 

solitone

Biker perfektus
9/7/10
2.700
150
0
Moncalieri
www.youtube.com
Bike
Scott Genius 900 tuned
dalla palina prosegui in discesa dritta sul sentiero che entra nel boschetto e va al casone dei partigiani; poi ........ ??
poi meglio delle creste (secondo me) ci sono due sentieri sulla sinistra (scendendo) che portano più in basso di Santa Brigida (Bellissimi e Lecchiore); chiedi a Besky qui sul forum che conosce bene la zona.

Uno dei due sentieri credo sia quello in viola in questa mappa:

image.php


Per il secondo provo a chiedere [MENTION=17308]besky[/MENTION]
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
sicuramente il giro è completo :specc:
viene fuori un bel dislivello e un bel chilometraggio :hail:

il sentiero verdolino dovrebbe essere lo sterrato di salita
il sentiero verdone (in discesa) quello delle creste
il sentiero viola la variante di discesa nel bosco

ma ce ne sono anche altri che io non saprei descriverti, ma Besky sì.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo