Trek Remedy

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
porca miseria per nn dire altro, danno fatto ho spaccato una vita... ed ora? il negozio apre martedì, impazzisco fino a martedì qualcuno sa se si possono comprare online da qualche parte? aiutatemi....
 

iFun-rm

Biker serius
uhm capito ... sinceramente se nn ho quel grande miglioramento lascio stare, distruggo prima queste ruote e poi vedo...per ora il danno l'ho fatto, porco lasciam stare va, ho spannato le viti del minolink e tra l'altro nn so neanche se è cambiato qualcosa erano così dure e da perfetto stronzo mi son accanito.... speriamo di nn aver fatto troppi danni...

Noooooooooo!:maremmac::ueh: Il bullone del minolink si svita al contrario, ci sei caduto pure te. Non è che stava duro, lo stavi avvitando! Io ho sostituito i due bulloni (4 euro l'uno) in settimana.

Ciao
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
Noooooooooo!:maremmac::ueh: Il bullone del minolink si svita al contrario, ci sei caduto pure te. Non è che stava duro, lo stavi avvitando! Io ho sostituito i due bulloni (4 euro l'uno) in settimana.

Ciao
i bulloni dove li hai presi? dal negoziante o su internet o da altra parte... va be, quindi nn è un grosso danno? va be domani di sicuro me ne devo stare fermo ( mi auguro pioggia vento freddo grandine fulmini smottamenti allerte meteo trombe d'aria) per lo meno i sensi di colpa nn mi distruggeranno la domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

iFun-rm

Biker serius
i bulloni dove li hai presi? dal negoziante o su internet o da altra parte... va be, quindi nn è un grosso danno? va be domani di sicuro me ne devo stare fermo ( mi auguro pioggia vento freddo grandine fulmini smottamenti allerte meteo trombe d'aria) per lo meno i sensi di colpa nn mi distruggeranno la domenica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ho preferito prenderli dal rivenditore Trek, in una settimana sono arrivati. Ti posto comunque un sito dove puoi trovarli che mi aveva gentilmente suggerito leonebaburi... dovrebbe essere questa, pos. n°7

[url]http://www.bike-alm.de/product_info....x1-0x18mm.html[/URL]

Io spero nel sole domattina, almeno qui da me, anche se al momento sarebbe più adatta la canoa che la remedy. :smile:
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
Ho preferito prenderli dal rivenditore Trek, in una settimana sono arrivati. Ti posto comunque un sito dove puoi trovarli che mi aveva gentilmente suggerito leonebaburi... dovrebbe essere questa, pos. n°7

http://www.bike-alm.de/product_info....x1-0x18mm.html[url]http://www.bike-alm.de/product_info....x1-0x18mm.html[/URL]

Io spero nel sole domattina, almeno qui da me, anche se al momento sarebbe più adatta la canoa che la remedy. :smile:
ti auguro il bel tempo, mi sa che sto bullone mi terrà fero anche il prox fine settimana, spero che il rivenditore li abbia subito (o miei dubbi), tra l'altro apre martedì..il sito nn lo riesco ad aprire ora vado cercarmi il mess....
 

iFun-rm

Biker serius
ti auguro il bel tempo, mi sa che sto bullone mi terrà fero anche il prox fine settimana, spero che il rivenditore li abbia subito (o miei dubbi), tra l'altro apre martedì..il sito nn lo riesco ad aprire ora vado cercarmi il mess....

riprovo

[url]http://www.bike-alm.de/product_info.php?info=p56180_Trek-Remedy-Alu-2012--301451--Nr-7---Bolt--M10x1-0x18mm.html[/URL]

prova a ordinarli domani, lunedi spediscono e domenica pedali, capisco il tuo "dramma" ci son passato pochi giorni fa!
 
D

dandy1973

Ospite
vorrei allegerirla un pò(ora come ora pesa 15 kg) e renderla un pò più scorrevole su salita senza compromettere il suo eccellente comportamento in discesa...è montata di serie... immagino che dovrei partire dalle ruote e coperture... consigli? avete idea di quanto pesino le ruote di serie? ruotare il mino link il cambio dell'angolo è percettibile?



stesso problema, gran bici ma un po pesante
 
D

dandy1973

Ospite
Per quanto riguarda il minolink, secondo me che ho provato a girarlo, la differenza in salita con angolo a 67,5 si sente nel senso che nei tratti più impegnantivi la bici sale meglio, in discesa tanta differenza non l'ho trovata a parte nei ripidoni dove ovviamente ha meno tendenza a cappottare in avanti!
:-):-)



l'angolo a 67,5 rispetto al 67 ha la forca più "dritta" quindi dovrebbe essere il contrario, la tendenza al capottamento è maggiore, poi si alza anche il movimento centrale rispetto al terreno quindi il corpo si sposta piu in alto, la temdenza al capottamento è maggiore

per la salita io ho sentito la differenza, non tantissima ma mi sembra che salga meglio
 

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
l'angolo a 67,5 rispetto al 67 ha la forca più "dritta" quindi dovrebbe essere il contrario, la tendenza al capottamento è maggiore, poi si alza anche il movimento centrale rispetto al terreno quindi il corpo si sposta piu in alto, la temdenza al capottamento è maggiore

per la salita io ho sentito la differenza, non tantissima ma mi sembra che salga meglio

infatti aanche a me sembrava il contrario...va be quando avrò i dadi del minolink proverò l'angoloa 67,5 e vediamo un pò... ragiondoci un pò e facendo un paio di ricerche per allegerirla di in culo bisogna mettere in preventivo un 600/800 euri... ma ne varrà la pena?
 

iFun-rm

Biker serius
l'angolo a 67,5 rispetto al 67 ha la forca più "dritta" quindi dovrebbe essere il contrario, la tendenza al capottamento è maggiore, poi si alza anche il movimento centrale rispetto al terreno quindi il corpo si sposta piu in alto, la temdenza al capottamento è maggiore

per la salita io ho sentito la differenza, non tantissima ma mi sembra che salga meglio

Forse mi sono espresso male ma diciamo la stessa cosa, 67,5 un po' meglio per la salita con forca più verso la verticale rispetto al 67 che è più adatto alla discesa. Io alla fine privilegio la discesa per evitare i cappottoni che non fanno bene alla salute.

Qualcuno che ha provato a montare una forca da 160 abbassabile come i vecchi modelli che mi dice? :spetteguless:
 
D

dandy1973

Ospite
per diminuire il peso bisognerebba montare dei componenti in carbonio, ma in media per cavare 1 Kg occorrono quasi 1000€ non so quanto convenga
 
D

dandy1973

Ospite
Premesso che secondo me hai fatto benissimo a tenerti la Remedy anch'io sono nella tua stessa situazione, voglio cambiare le ruote. Due settimane fa sostituendo le gomme mi son tolto la curiosità di pesare quelle di serie (della 8 2012) ed ho riscontrato un peso di 1,202 kg all'anteriore e 1,435 kg al posteriore (senza pp e pacco pignoni x la posteriore, che pesa 646 gr, mi sembra di ricordare con kit conversione tubeless montato).
:-):-)


io ho pesato il cerchio posteriore con disco freno pacco pignoni e gomma tubles, quindi l'ho pesata come si prende giu dalla bici, 2,500Kg
 

iFun-rm

Biker serius
io ho pesato il cerchio posteriore con disco freno pacco pignoni e gomma tubles, quindi l'ho pesata come si prende giu dalla bici, 2,500Kg

Ci sta, rileggendo vedo che ho sbagliato a scrivere il peso del pacco pignoni, 464 gr.

Comunque mettendo ruote tipo le crossmax sx giá si guadagna quasi un kg che è tanto; a me più del peso interessa la scorrevolezza dei mozzi tanto che stò pensando di mettere una talas da 36 o 34
 
D

dandy1973

Ospite
Ci sta, rileggendo vedo che ho sbagliato a scrivere il peso del pacco pignoni, 464 gr.

Comunque mettendo ruote tipo le crossmax sx giá si guadagna quasi un kg che è tanto; a me più del peso interessa la scorrevolezza dei mozzi tanto che stò pensando di mettere una talas da 36 o 34


ha me mi stuzzica il perno passante dietro, che costa il tutto sopra le 100€ poi mancano le ruote, nel complesso mi sembra una bella spesuccia, come ho scritto in altri post aspetto che la remedy diventi 27,5
 

fabio75

Biker superioris
1/11/05
962
3
0
pesaro
www.mtbsorciverdi.it
stesso problema, gran bici ma un po pesante

Per quanto riguarda le ruote io sulla mia ho montato queste con cerchi Pacenti TL28 AM:
http://superstar.tibolts.co.uk/product_info.php?cPath=74&products_id=657
Come potete vedere sono molto leggere, 1680 gr, e sono date per uso am. Hanno un canale centrale da 23mm, si possono chiedere con l'adattatore che si vuole e si tubicizzano facilmente. Le ho provate poco, solo lo scorso w.e. perchè ho l'ammo in assistenza, i mozzi sono molto scorrevoli, le ruote sono molto scattanti ed hanno retto bene un paio di sentieri tosti delle mie parti... purtroppo però non so dirvi di più. Cmq convertendo il costo da sterline vengono circa 310 euro se si riveleranno anche robuste sono un vero affare.
Quì un paio di link per avere maggiori info sul cerchio TL28 AM:
test: http://www.mountainflyermagazine.com/view.php/tested-pacenti-tl28-rims.html
dati tecnici: http://www.bikeman.com/bicycle-product-reviews/new-product-introductions/2606-pacenti-tl28-rims
 

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche

Franky79

Biker serius
7/7/12
198
0
0
Visita sito
io ho pesato il cerchio posteriore con disco freno pacco pignoni e gomma tubles, quindi l'ho pesata come si prende giu dalla bici, 2,500Kg
sarebbe interessante avere il peso di un pò ruote complete di disco freno (x ant) e disco freno pacco pignoni gomme (x post) x comparale con quelle di serie della remedy 8...ricapitolando la post siamo sui 2,500Kg mentre per l'ant siamo sui?
 
D

dandy1973

Ospite
sarebbe interessante avere il peso di un pò ruote complete di disco freno (x ant) e disco freno pacco pignoni gomme (x post) x comparale con quelle di serie della remedy 8...ricapitolando la post siamo sui 2,500Kg mentre per l'ant siamo sui?



2,5KG comprende, cerchio, valvola, disco, pignoni, nastro per tubless,lattice e gomma 530g
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo