Nuke Proof MEGA

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

matteo_84

Biker marathonensis
Tornando in tema di spessori per una guarnitura Sram con movimento GXP e scatola da 73mm BSA, vi confermo che non ci vuole alcun spessore.

Ieri sono stati alla fiera di Roma, c'era lo stand Sram, dove il tecnico mi ha confermato che per la scatola da 73mm non ci vogliono spessori.

Per la scatola da 68mm, invece, ce ne vogliono 2, uno da posizionare a DX (lato corona) e uno a SX.

Quindi non è come per le guarniture shimano, dove è necessario 1 spessore a DX per le scatole da 73mm (3 spessori invece per le scatole da 68mm, 1 a SX e 2 a DX).

Ciao!!
 

BonviB

Biker superis
bene allora sono a posto avevo visto bene. ritornando ai deragliatori invece senza prendere uno apposta per doppia và bene lo sram x9 fascetta bassa per tripla. ci stà a pelo. anche x7 per tripla va bene difatto lo montavano sulla mega con allestimento base.
 

guapo73

Biker grossissimus
3/2/08
5.158
470
0
Provincia di Roma
Visita sito
Bike
RM Instinct BC Edtion e Moterra
Tornando in tema di spessori per una guarnitura Sram con movimento GXP e scatola da 73mm BSA, vi confermo che non ci vuole alcun spessore.

Ieri sono stati alla fiera di Roma, c'era lo stand Sram, dove il tecnico mi ha confermato che per la scatola da 73mm non ci vogliono spessori.

Per la scatola da 68mm, invece, ce ne vogliono 2, uno da posizionare a DX (lato corona) e uno a SX.

Quindi non è come per le guarniture shimano, dove è necessario 1 spessore a DX per le scatole da 73mm (3 spessori invece per le scatole da 68mm, 1 a SX e 2 a DX).

Ciao!!


hia ragione stamattina mentre la lavavo ho visto che non ci sono spessori, ed ho avuto conferma dalle istruzioni che con quella scatola bb non ci vuole....mi ero confuso con la vecchia slx!
rande matteo
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Nulla di particolare, credo che il più lo facciano i Crossmax SX. Il monocorona fa il resto.

Comunque il montaggio è:

Forcella FOX Float
Ruote Mavic Crossmax
Gomme Maxxis, Minion EXO 2.5" latticizzata ant. e Crossmark 2.25" UST dietro
Freni Formula R1
Guarnitura tripla Shimano XT trasformata in singola con corona E13 da 33t
Cambio Sram X9 e manettino X5
Cassetta 11-36 Shimano XT
Manubrio Campabros, attacco Thompson 50mm, reggi KCNC
 

BonviB

Biker superis
ho fatto un piccolo giretto nei boschi tanto per provarla un attimo, qualche saltino, un sentierino lento con scalini in legno, una discesa e qualche scalinata.. ebbene sul lento non mi ha impressionato parecchio l'ammo dietro all'inizio è bello duretto, in salita tutto aperto bobba poco e già con il primo scatto di propedal è molto stabile, nonostante i chili che si sentono tutti si pedala bene. Altro discorso in discesa veloce.. miii i 153 dietro sembrano non finire mai davvero impressionante se sul lento il dietro è decisamente duretto basta lasciarla andare più vai veloce e più sembra di stare su una piuma. certo che un monocorona farebbe gola peccato la debba usare anche per i giri alpini quindi la doppia mi serve cmq il mono sarebbe la morte sua.
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Ecco il mio montaggio:

Telaio Taglia M con ammo originale e s.s. Nukeproof per cannotto conico.
Guarnitura slx doppia 20-36
Deragliatore SRAM
Manettini Sram X7
Pacco pignoni XT
cambio Sram X9 gabbia media
Guidacatena Garmut
Freni Formula R1 con dischi 200-180
Attacco Funn da 45
Manubrio Truvativ Boobar da 780mm
Reggisella Reverb
Sella del Bighit (il primo amore non si scorda mai:mrgreen:)
Forca Liryk air da 170mm
Pedali NC-17 Mag (380gr la coppia)
Ed ora il pezzo forte (come peso intendo!!!!):
Ruote Roval traverse con........
Posteriore: Specialized Purgatory da 2,3 con camera (non mi piace ma me lo sono trovato sottoel'ho tenuto)
Anteriore : Kenda Nevegal da 2,5 anche lui con camera.
Tutto 15,2kg.

Se montassi gomme piu' umane e latticizzate potrei scendere tranquillamente 500gr.
Certoarrivare sotto i 14kg bisobna cominciare ad impegnarsi. Cmq e' fattibile, solo che si devono usare gomme leggerine.Il MONOCORONA mi attira ma per ora non e' il caso visto che per essere sfuttabile dovrei passare al 10 velocita'. Con il 34 dietro la vedo dura.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
questo sara' piu o meno il montaggio della mega della mogliettina:

taglia M con SS nukeproof
lyric 160 a molla con molla bianca
ruote Mavic Crossline con minion DHF 42s EXO 2.5 e larsen 2.35
paccopignoni shimano hg81 11-36
manettini, cambio, dera shimano xt
guarnitura da definirsi...
tendicatena da definirsi ....
attacco nukeproof da 50mm
manubrio nukeproof da 720mm
freni formula RX con FCS
joplin 4
sella smp glider lady..una sciccheria con le scritte rosa
pedali xlc (come i subsin master ma neri e silver)

per ora montata con una deore con doppia senza bash 22-36 e un tendicatena pesa 15 e rotti... e deve scendere almeno a 14.5 ma gia togliendo le camere si potrebbe fare qualcosa....
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Posteriore: Specialized Purgatory da 2,3 con camera (non mi piace ma me lo sono trovato sottoel'ho tenuto)
Anteriore : Kenda Nevegal da 2,5 anche lui con camera.
Tutto 15,2kg.

Se montassi gomme piu' umane e latticizzate potrei scendere tranquillamente 500gr.
Certoarrivare sotto i 14kg bisobna cominciare ad impegnarsi. Cmq e' fattibile, solo che si devono usare gomme leggerine.Il MONOCORONA mi attira ma per ora non e' il caso visto che per essere sfuttabile dovrei passare al 10 velocita'. Con il 34 dietro la vedo dura.

Basterebbe togliere le camere... riguardo il 34 ed il monocorona sono daccordo: il 36 è il minimo sindacale...
 

latitante77

Biker tremendus
29/4/08
1.377
96
0
TERRACINA
Visita sito
Assolutamente, a meno che decido per una corona da 30 denti. Solo che poi rischio di mulinare in discesa, anche se a dirla tutta trascinandomi il Kenda al momento, non e' che nei trasferimenti cammino a 35km/h!!! E in discesa non so voi ma oltre una certa velocita' non mi metto per niente a pedalare, ne su asfalto ne tantomeno su sterrato. Insomma potrei provare. Solo che vorrei anche prendere una guarnitura per singola per avere almeno una linea catena corretta. Mahhh. Se un giorno lo provo vi dico. Ciauuu
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo