sono veneto? REPORT VENETO [volume 2]

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
601 snow... tuti zò par tera!!!! :smile::smile::smile:

se n'era già parlato di un 601 innevato e prima o poi chi ha tenacia le fà



e mi? miiii? :nunsacci: non sò!!! :nunsacci: go sbatùo contro 'na rocia e non me ricordo piì come xè 'ndà a finir!!!


GRANDE BOBO Simpaticissimo e bellissimo anche con il finale stile fine stagione di una serie televisiva che ti lascia li...... ma hai già detto che quei 30 metri li vuoi rifare :-)

bello bello bello

:smile: :smile::smile:
UN GENIO!



:spetteguless:
se nda a finire che te ghe lasa la Nomad casa, cosi semo riva tutti a pie a parimerito.

;-) grande Pier
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
601 snow... tuti zò par tera!!!! :smile::smile::smile:

........

e mi? miiii? :nunsacci: non sò!!! :nunsacci: go sbatùo contro 'na rocia e non me ricordo piì come xè 'ndà a finir!!!

ecco come è andata a finire !!!!

8396t_c.jpg


a parte questo "piccolo" inconveniente ...... brai fess !!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
scusate l'occhialino!!!... per un problema con la chiusura dell'obiettivo della fotocamera che si bloccava non sono riuscito a salvare più di una sessantina di foto
image.php


60 foto sono più che sufficienti, direte voi!
niente affatto, dico io!
il sentiero 214 (102 + 112) merita ua scheda di memoria intera tanto è bello e tanto è fotografabile in ogni suo singolo metro!!
Per salvare questo report ho pensato di soffiare dentro l'obiettivo per liberare gli sportellini da eventuali pulviscoli ma non ho fatto altro che creare una fitta nebbia che nella realtà non c'era... questa è l'unica foto accettabilmente salvabile tra le "annebbiate" dove si evince come la neve era ancora tanta
image.php


fortunatamente un venticello di speranza accompagnato da innumerevoli imprecazioni ha messo le cose a posto allontanando la bruma poco prima di raggiungere la vetta
image.php


all'imbocco del 102 Elena fotografata di spalle volutamente in B/N per non ofuscare il ricordo di un meraviglioso sorriso che sfoggiò proprio qui in una giornata nevosa di un paio d'anni fa... ricordate? "Dioooo ti ringrazio!!!"
image.php


ogni uscita con dei GRANDI è un'uscita indelebile nella memoria
image.php


va ben, go capìo, volì vedar la vecia foto col sorriso che fu pure una FdG di compagigi
[URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=6227[/URL]

ritornando in tema, non è che i problemi alla mia compatta si siano risolti totalmente ma via via si son attenuati
image.php


poi ci ho messo del mio aprendo lo sportellino di volta in volta manualmente... però non ho risolto totalmente i problemi, un piccolo alone di condensa nella foto rimaneva ancora comunque
image.php


però se non ve lo dicevo era meglio... tanto chi se ne accorgeva guardando foto con così tante distrazioni
image.php


:nunsacci: mumble mumble :nunsacci: me sa che son 'ndà un pel fora tema!! ricominssemo da capo!

LIMONE S.G.
SENTIERO 214

partiti da limone in 5, @milzo @lisabike @cascio @seby13 @Nomad 42 , si è raggiunto il 102 via vesio prima e via passo nota e corna vecchia poi, percorrendo una bellissima e piacevolissima salita
image.php


arrancando su una neve collante e sormontando piccole frane il tempo è volato via... i pensieri tra uno sbuffo di fatica e l'altro erano tutti per il 112 che ci aspettava nel pomeriggio
image.php


image.php


ma prima bisognava affrontare il più abbordabile seppur sempre accattivante 102
image.php


image.php


image.php


102 che comunque abbisognava di grande concentrazione
image.php


poi, in men che si dica, ecco lo spauracchio che ci appare innanzi...
signori, vittorio vi presenta il 112
image.php


premetto che alcuni tratti difficili li ho fatti a piedi e che una volta finito il giro mi son detto "il 112 è come l'AIDS, se lo conosci lo eviti!!!" però ora, a freddo, ho la fregola di tornarci al più presto per poter fare qualche passaggio on bike in più!

magari un giorno saprò essere styloso come seby
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


però già mi accontenterei ad avere almeno la determinazione di vito
image.php


o quella di paolo
image.php


e quella di Elena!?
non ci provo nemmeno, fissare con un'immagine nitida la determinazione di Elena è impossibile!!!
io posso sognare di arrivare un giorno alle evoluzioni di Greg Minnaar ma di raggiungere la gioia che ci mette Elena ad ogni colpo di pedale è un'impresa per chiunque!...
per ora mi accontento nell'immaginare la sua determinazione provando solo a disegnarla!!!
image.php



IL VIDEO DI [MENTION=12797]cascio[/MENTION]

[VIDEO=3370]BdB 10-3-13 LIMONE-VESIO-PASSO NOTA SENTIERI 102-112[/VIDEO]

LA TRACCIA
http://connect.garmin.com/activity/282984691
 
  • Mi piace
Reactions: ZioTeddy

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
scusate l'occhialino!!!... per un problema con la chiusura dell'obiettivo della fotocamera che si bloccava non sono riuscito a salvare più di una sessantina di foto


[album]27850[/album]

Stramitici TUTTI!!!! per me è ancora troppo ma arriverà il tempo per farlo ( provarci sempre magari 2 o 3 o 4o o volte :-) )

e per fortuna che la macchinetta non ti funzionava Bobo :celopiùg: e chi ti ferma, riesci a tirar fuori un bel report anche da un problema tecnico.

BRAVOOOO!!!
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Stramitici TUTTI!!!! per me è ancora troppo ma arriverà il tempo per farlo ( provarci sempre magari 2 o 3 o 4o o volte :-) )

e per fortuna che la macchinetta non ti funzionava Bobo :celopiùg: e chi ti ferma, riesci a tirar fuori un bel report anche da un problema tecnico.

BRAVOOOO!!!

grazie mauro, sei sempre molto gentile o-o

Che voglia di tornarci...
Bravo Bobo


Io sabato ho piegato la ruota davanti...Domenica mi son ritrovato a fare un giretto sciolto in bdc...

quando vuoi aggregarti ad un giro che vado a fare io sai che mi faresti solo un gran piacere... anche se poi ti devo prestare una delle mie 3 ruote anteriori con PP 20 mm e disco 200/203 già gommate che ho a disposizione per gli amici più cari abbisognosi ;-)

:spetteguless: sebbene all'ultimo momento scrivo sempre le mie intenzioni quindi....
 

federicocolombini

Biker perfektus
1/8/08
2.764
25
0
bonavigo (vr)
Visita sito
Vi pubblico questa uscita per il semplice motivo che personalmente una Lessinia così incorniciata non l'avevo mai frequentata e consiglio a tutti di provarla almeno una volta.

Domenica mattina sveglia alle 5.30 (i miei soliti orari disumani) e dopo un caffè doppio svegliamorti mi preparo di tutta fretta e parto alla volta di Selva di progno (VR)

Alle 6.45 arrivo, smonto, -3°C, guardo il cielo plumbeo e con non poca sorpresa mi accorgo che stanno scendendo i primi fiocchi (porc...tro....:rosik:ilmeteo.it ha cannato di nuovo)....vabbè!

Salgo a Velo V.se, Capriolo, S.Francesco e Conca dei Parpari.
Man mano che mi alzo di quota la neve si infittisce, il panorama è sempre più bianco ma la strada è sempre pulita...le gambe girano che è un piacere nel panorama silenzioso di una Lessinia dormiente.

In giro non c'è nessuno e alla sosta al bar dei parpari, i gestori appena mi vedono sgranano gli occhi :omertà:....."ma sito vegnuo su in bici con sto tempo!", mi chiedono esterefatti
Accenno un sorriso e ordino un caffè.

Dopo 10 minuti sono già alla malga di Monte Alto e continua a nevicare....ora comincia la discesa!!

Sentieri veri e propri non ce ne sono, tutto è coperto da almeno una coltre di 1 mt. di neve...e allora mi butto giù per vie inaspettate, solo qualche recinzione dei pascoli mi abbozza la direzione.

La neve sottostante è ben compattata, mentre i pochi cm di neve fresca mi assicurano un grip sufficiente per ravvivare l'adrenalina....il divertimento è assicurato!!!!

Parpari, funfi, camposilvano, croce del gallo e giù col 251 fino a Giazza

In 1 ora di discesa mi ricarico di entusiasmo come un bambino, intorno agli 800 mt di quota la neve lascia il posto ai sentieri di foglie del 251, il panorama si colora e purtroppo la magià è finita...peccato...

Al ritorno, in macchina, resto in silenzio, stanco ma felice, macinando quei flash di un'uscita atipica in una lessinia dura ma meravigliosa.
 

Allegati

  • 2013-03-17 08.57.29.jpg
    2013-03-17 08.57.29.jpg
    38,8 KB · Visite: 8
  • 2013-03-17 08.58.29.jpg
    2013-03-17 08.58.29.jpg
    57 KB · Visite: 16
  • 2013-03-17 09.33.31.jpg
    2013-03-17 09.33.31.jpg
    23,4 KB · Visite: 10
  • 2013-03-17 10.31.21.jpg
    2013-03-17 10.31.21.jpg
    61,4 KB · Visite: 10
  • Mi piace
Reactions: Gianfry

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Vi pubblico questa uscita per il semplice motivo che personalmente una Lessinia così incorniciata non l'avevo mai frequentata e consiglio a tutti di provarla almeno una volta.

Beh Complimenti Federico per tutto alzataccia, giro con quelle condizioni meteo :celopiùg: e Report.

Grande!!!
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
In questo periodo ho le mezze giornate libere, e a casa da solo che ci sto a fare????
Allora la giornata è stupenda dopo la neve di ieri, via mi cambio, inforco la Bike e .... porc... forato!!. Ok tra camere e pneumatici qualche cosa in casa ho, mal che vada monto gli Ice spiker ancora nuovi :-). Tutto OK con quelle che ho su, riparazione effettuata e via, sapendo che difficilmente si potrà andare molto alti con la neve caduta ieri e con il caldo primaverile che la soleggiata giornata ci dona.
Partenza, la neve effettivamente sembra essere a quota 700/800 metri
dscn4412y.jpg


Ho la giornata giusta, mi posso prendere i miei tempi e decido di seguire il Decalogo di [MENTION=1523]nonnocarb[/MENTION] e [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] su come fare gli autoscatti.
dscn4415k.jpg


Beh dai il primo non viene proprio così male, siamo già a quota 750 e la neve o acqua leggermente ghiacciata :smile: mi fa pensare che l'idea di salire fino a quota 1000 per scendere dal 685 dell'antincendio del Costo non sarà fattibile.
E infatti al Tornante dopo
dscn4416f.jpg


Allora decido di arrivare fino a quota 850 sul 1° tornante della salita del Cengio o 9° dell'intera sterrata, ed effettuare il taglio per prendere alla stessa altezza (quasi a 3/4) il famoso (per la zona) 651 che essendo esposto completamente a Sud è già sgombero da neve (soprattutto nei 2-3 punti esposti).
A questa altezza trovo subito ancora 3 gallerie da fare (quelle più esposte) e decido di riprovare con l'autoscatto
dscn4417x.jpg


mmmm non mi è andata bene proviamo una seconda volta
dscn4418q.jpg


Già meglio, dai che un po' alla volta ci riesci
Da qui in poi una selva di tornantini prima ancora un po' esposti e poi tutti in bosco :-) bello bello
Sta curva mi piace dai che ci riproviamo.
dscn4419w.jpg


Cavolo Lone devi correre di +++++ :smile::smile::smile:
posiziono bene la bici sulla curva premo e via di corsa.........
dscn4420s.jpg


OK dai ci sei riuscito, magari non bellissima la foto ma almeno stai guidando la bike.
Dopo quasi 700 metri di perdita di quota il sentiero è quasi finito, faccio l'ultimo autoscatto sicuro che verrà bene date le precedenti esperienze.....

dscn4421e.jpg

Ma lo sai che ti hanno detto di contare fino a 10 e non fino a 8 :smile::smile:
OK è l'ultimo e si deve riprovare
dscn4423g.jpg


vabbè l'autoscatto è venuto, anche se la posizione e di una goffaggine assoluta :smile::smile:, va bene ma io sono Lonebiker e no nonnocarb o nomad 42 e questo mi insegna che per fare gli autoscatti ci vuole il loro stile :-)

Però mi son divertito in una assolata giornata di Marzo.

Ciaoo
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
dai che come primi autoscatti son venuti bene

posso chiederti se non sono invadente ma cosa porti nello zaino lo vedo tanto pieno, puoi indicarmi se ce da qualche parte una lista di cose che serve portare per una escursione
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
dai che come primi autoscatti son venuti bene

posso chiederti se non sono invadente ma cosa porti nello zaino lo vedo tanto pieno, puoi indicarmi se ce da qualche parte una lista di cose che serve portare per una escursione

Grazie

:smile::smile: il mio zaino fa ridere sempre tutti:
Giacca Softshel (anche se oggi :smile: )
Mini pile (idem come sopra)
Maglia base layer di ricambio
Frutta secca
Sacca idrica da 3 Litri (ma ne metto meno di 1 litro)
Luce per Bike Posteriore
Luce da Casco
Prontosoccorso
Protezioni
2 camere d'aria
Pompa
Pompa sopsensioni
Minicavalleto x cam
Liquido Doc Blue
Easy Fit x Tubeless
Multitool
Nastro americano
2 Paia Guanti silicone (tipo ospedale)
Coltellino non presente nel multitool
Pezze autovulcanizzanti
fascette
maglie x catena
1 coppia di pastiglie di scorta
Attak
Pezzo di pneumatico x riparazioni d'emergenza
Guanti di scorta
Guanti di Seta
Calze di Seta
Calze di Scorta (invernali)
Sottocasco invernale
Had
Cartine Tabacco
Tesserino CAI

... mi sembra tutto :-)

comunque nonnocarb ha fatto un bell'elenco di quello necessario che si porta normalmente appresso
 

France68

Biker extra
3/12/11
705
0
0
Susegana TV
Visita sito
Grazie

:smile::smile: il mio zaino fa ridere sempre tutti:
Giacca Softshel (anche se oggi :smile: )
Mini pile (idem come sopra)
Maglia base layer di ricambio
Frutta secca
Sacca idrica da 3 Litri (ma ne metto meno di 1 litro)
Luce per Bike Posteriore
Luce da Casco
Prontosoccorso
Protezioni
2 camere d'aria
Pompa
Pompa sopsensioni
Minicavalleto x cam
Liquido Doc Blue
Easy Fit x Tubeless
Multitool
Nastro americano
2 Paia Guanti silicone (tipo ospedale)
Coltellino non presente nel multitool
Pezze autovulcanizzanti
fascette
maglie x catena
1 coppia di pastiglie di scorta
Attak
Pezzo di pneumatico x riparazioni d'emergenza
Guanti di scorta
Guanti di Seta
Calze di Seta
Calze di Scorta (invernali)
Sottocasco invernale
Had
Cartine Tabacco
Tesserino CAI

... mi sembra tutto :-)

comunque nonnocarb ha fatto un bell'elenco di quello necessario che si porta normalmente appresso

grazie per la lista e un bel spunto,

penso che chi viene fuori con te viaggia tranquillo.
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it

Classifica mensile dislivello positivo