Uscite Villa Ada e dintorni

numero1

Biker popularis
29/5/09
77
0
0
roma
Visita sito
Forse domani mattina sarò in villa per un giretto tranquillo, giusto l'altro giorno ho trovato il varco per monte antenne, quasi per caso...non saprei dire esattamente come...ma da li vicino parte un sentiero molto carino che riscende verso il laghetto, forse quello descritto da numero1?, molto divertente, con delle scalette in legno e amenità varie.

ad ogni modo dai un'occhiata qui

messaggio n. 766


baff si è quello tu pero sei entrato da forte antenne?potevi anche proseguire e farti il sentiero fino giù alla parte che da verso la salaria diciamo vicino l'ambasciata!
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
baff si è quello tu pero sei entrato da forte antenne?potevi anche proseguire e farti il sentiero fino giù alla parte che da verso la salaria diciamo vicino l'ambasciata!

ma intendi da forte antenne verso l'entrata da parco rabin (via panama)? io avevo fatto così : entrato da parco rabin, sceso verso il laghetto, poi mi sono infilato nella boscaglia ad un certo punto e ho vagato a caso fino a raggiungere dopo una serie di bei sentierini il varco nel muro, giro del forte antenne, rientro in villa dal sentierino di cui parlavamo.

invece non capisco bene che intendi con "farti il sentiero fino giù alla parte che da verso la salaria diciamo vicino l'ambasciata":nunsacci:

domani prima o dopo pranzo andrò in villa.
ciao
 

numero1

Biker popularis
29/5/09
77
0
0
roma
Visita sito
Giusto,rientrando poi hai fatto il sentiero e sei andato a sinistra,facendo la discesa con le scalette in legno,bè invece di scendere li,tieni lladestra e fai la strada inversa,ma ma invece di scendere per il sentiero dove passi sotto l'albero rimani sulla destra passando sopra,li cè un'altro bel giro da fare!
 

sunarota

Biker serius
22/3/13
187
0
0
Roma
Visita sito
non ci ho capito una mazza........io vengo dal lago sulla destra prendo il sentiero.....dove devo andare poi...non ho visto altri sentieri laterali ma prosegue dritto fino alla biforcazione dove se vado a destra c'e' il ponticello che conduce al parco Rabin.
Il bivio per monte antenne dove sta?
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
non ci ho capito una mazza........io vengo dal lago sulla destra prendo il sentiero.....dove devo andare poi...non ho visto altri sentieri laterali ma prosegue dritto fino alla biforcazione dove se vado a destra c'e' il ponticello che conduce al parco Rabin.
Il bivio per monte antenne dove sta?

Forse indicate lo stesso percorso.
Guarda la mappa in allegato. Il sentiero nel bosco che parte da Monte Antenne, entrando dal varco nel muro e che finisce poco prima del ponte di legno per uscire su via Panama, è quello rosso scuro tutto a sx. Si può percorrere in tutte e due i sensi. Entrando da monte antenne, appena varchi il muro gira subito a dx. Oppure, se entri da via panama, passato il ponticello gira a sx e dopo poche decine di metri a sx c'è l'inizio del sentiero. Devi solo superare un paio di tronchi. Il percorso blu invece è quello principale che è facilmente riconoscibile perchè è sempre molto trafficato.
Buon divertimento.
:i-want-t:
 

Allegati

  • villa ada mappa sentieri.jpg
    villa ada mappa sentieri.jpg
    64,4 KB · Visite: 25

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
villaadamappasentieri.jpg
 

dika

Biker serius
12/9/11
123
1
0
Roma
Visita sito
non ci ho capito una mazza........io vengo dal lago sulla destra prendo il sentiero.....dove devo andare poi...non ho visto altri sentieri laterali ma prosegue dritto fino alla biforcazione dove se vado a destra c'e' il ponticello che conduce al parco Rabin.
Il bivio per monte antenne dove sta?

Quando sei all'ingresso principale (quello dove sta il laghetto) invece di entrare in villa prosegui verso la moschea, strada in salita con qualche curvetta, alla fine della salita a destra vai al forte antenne, c'è un percorso circolare non puoi sbagliare entri da una strada ed esci dall'altra. Se invece giri a sinistra entri nella boscaglia che con qualche sentiero ti riporta sulla sterrata che va al laghetto/Parco Rabin. Così è piu facile che la trovi.
 

maxbyone

Biker serius
25/1/12
238
14
0
Roma
Visita sito
e' un singletrack?

Esatto, tendenzialmente pianeggiante e con alcune brevi salite-discese. Il bello è che si rimane sempre nel bosco, lontano dal caos della villa. Ci sono diverse biforcazioni ma facilmente si torna sulla strada giusta, al massimo si ritorna allo stesso punto. Alcune deviazioni ti riportano sul tracciato blu.
Invece, percorrendo il tacciato rosso, se dopo le vecchie scuderie prima della scuola di equitazione prendi il sentiero a sx, c'è un tratto nel bosco che si raccorda col tracciato marrone.
 

iotifotafi

Biker popularis
26/8/11
50
0
0
roma
Visita sito
SCUSATE ragazzi sicuramente l avrete detto e ridetto ma nn potendo collegaarmi sempre ho perso il filo,venendo dl laghetto e prendendo il sentiero ke portaa fino alla biforcazione,il sentiero che porta a forte antenne e' quello ostruito da una trave di legno?
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
oggi sono riuscito a farmi un bel giretto ed ho palesemente sottovalatuto il mio scarsissimo allenamento...solito giro a villa ada e forte antenne, villa borghese e poi ciclabile fino a piazza maresciallo giardino e da li su per monte mario. ne è uscito un giro di 28 km con circa 600 m di dislivello (il dislivello ottenuto da google earth tracciando il giro ad occhio quindi molto approssimativo) alla fine ero un pò arrancante ma soddisfatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo