C'era una volta lonebiker .....

Notturna al Toraro con cena

  • di Venerdi

    Voti: 0 0,0%
  • di Sabato

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Lone ma la strada delle malghe dal corno-paù, l'asfalton intendo, è percorribile ? (in bdc intendo.... deve essere pulita...) Da sotto sembra tutto bello lindo altro che neve...

proprio quello che pensavamo anche noi domenica, per poi trovarsi con minimo 30 max 50cm di neve (da malga serona in poi) non ghiacciata che si sta lentamente sciogliendo da sotto. Dunque quando metti il piede sprofondi giù fatta quasi tutta fino a malga sunio con la bici a spalla :-(
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
"GRAN TOUR PANORAMICO del CARSO TRIESTINO
Domenica 21 aprile
Itinerario ALL MOUNTAIN 35 km 1500 D+
(basovizza, monte stena, san servolo, tinjan ecc. ecc.)
Ritrovo a Basovizza (TS) ore 9,30
Partenza da Vicenza verso le ore 7,00
Organizzatore Maurizio Di Doi (local)
Consigliate le protezioni
CI VUOLE UNIRSI al gruppo mi faccia sapere al più presto!
"
Partecipanti

1) organizzatori Triestini
2) LAcek
3) lonebiker
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Se c'è qualcuno come

LAcek
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
e il sottoscritto, che è libero mattina e primo pomeriggio di Venerdì 19 Aprile noi ci troviamo per un giro molto probabilmente zona Lessinia o Garda.

Fatevi sentire qui.


ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Oggi giretto veloce veloce (poco tempo a disposizione) Sul lato nord del Summano lungo la prima metà del 461 e velocissima (per brevità) discesa sul 461A

dscn5055o.jpg


dscn5058e.jpg


Per sabato ancora nessuna decisione da parte mia
 

BebeMTBiker

GUIDA di MTB
30/5/08
2.405
41
0
VENEZIA
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
Trek Fuel EX 9.8 27,5+ / Cannondale TopStone 105
"GRAN TOUR PANORAMICO del CARSO TRIESTINO
Domenica 21 aprile
Itinerario ALL MOUNTAIN 35 km 1500 D+
(basovizza, monte stena, san servolo, tinjan ecc. ecc.)
Ritrovo a Basovizza (TS) ore 9,30
Partenza da Vicenza verso le ore 7,00
Organizzatore Maurizio Di Doi (local)
Consigliate le protezioni
CI VUOLE UNIRSI al gruppo mi faccia sapere al più presto!
"
Partecipanti

1) organizzatori Triestini
2) LAcek
3) lonebiker


pensavamo anche noi di muoverci domenica, ma mi sa,conoscendolo un po', che 1500 d+ sul carso siano mooolto duri.
Ci stiamo pensando, avremo un giro in programma proprio da quelle parti anche noi......
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
pensavamo anche noi di muoverci domenica, ma mi sa,conoscendolo un po', che 1500 d+ sul cardo siano mooolto duri.
Ci stiamo pensando, avremo un giro in programma proprio da quelle parti anche noi......

Purtroppo ciclisticamente parlando per me questa e' una zona completamente nuova. Questo giro e' stato fatto su richiesta di Laura e non ho traccia gps altrimenti te la manderei così potresti verificare il tipo di giro.
Speriamo possiate unirvi a noi :-)

Ci ricontattiamo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Purtroppo ciclisticamente parlando per me questa e' una zona completamente nuova. Questo giro e' stato fatto su richiesta di Laura e non ho traccia gps altrimenti te la manderei così potresti verificare il tipo di giro.
Speriamo possiate unirvi a noi :-)

Ci ricontattiamo
io 35 anni fa comandavo una polveriera sulle alture del carso di monfalcone e in virtù delle stellette che portavo mi facevo scorazzare su e giù con la jeep, nei miei lontani ricordi vedo un'ambiente non entusiasmante se non per alcuni scorci notevoli sul golfo... forse, anzi probabilmente, mi sbaglio perchè il tempo trascorso è notevole ma mi da da pensare il fatto che non ho mai visto un report decente sul carso, nemmeno dai nostri fradèi venexiani! Se mi assicurate che sarà un girone potrei unirmi nonostante gli oltre 500 km e 6 ore di viaggio da fare in auto mi frenano non poco!


Se c'è qualcuno come

LAcek
@Nomad 42
e il sottoscritto, che è libero mattina e primo pomeriggio di Venerdì 19 Aprile noi ci troviamo per un giro molto probabilmente zona Lessinia o Garda.

Fatevi sentire qui.


ciaoo

bene!!! venerdi ci sono anch'io?... buono a sapersi!!! :smile:
se venite in lessinia vediamo se riesco a portarvi sulla neve! :smile::smile::smile:

ho caricato le foto del bel girone amalga Zocchi di sabato... un sentito grazie ai due vicentini e al trevigiano che finalmente ho potuto conoscere di persona o-o
image.php


lone
image.php


pier
image.php


albert
image.php




[album]29257[/album]
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
bene!!! venerdi ci sono anch'io?... buono a sapersi!!! :smile:
se venite in lessinia vediamo se riesco a portarvi sulla neve! :smile::smile::smile:

ho caricato le foto del bel girone amalga Zocchi di sabato... un sentito grazie ai due vicentini e al trevigiano che finalmente ho potuto conoscere di persona o-o



[album]29257[/album]

se andiam sulla neve anche stavolta potrei decidere di seppellire la bike :smile::smile:

Belle tutte le foto e rinnovo i complimenti per il bel giro che hai preparato.

a domani (ma no neve :-) )
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
se andiam sulla neve anche stavolta potrei decidere di seppellire la bike :smile::smile:

Belle tutte le foto e rinnovo i complimenti per il bel giro che hai preparato.

a domani (ma no neve :-) )
purtroppo domani in lessinia danno forte rischio pioggia già da metà mattinata, si salvano solo le colline intorno a verona e i vostri berici... è meglio non fare km in auto per poi non girare o girare male :spetteguless:

sembrava che la primavera fosse arrivata definitivamente!...sabato sul baldo i segnali erano buoni
image.php


come si dice?... una primula non fa primavera.... ma nemmeno un mazzetto!!!
image.php
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] più tardi rispondo alle altre domande ne sto approfittando x un giro in Bike.
X domani lessi ai purtroppo abortito si girerà su i berici o forse giro da me decido più tardi.

Ciaoo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
io 35 anni fa comandavo una polveriera sulle alture del carso di monfalcone e in virtù delle stellette che portavo mi facevo scorazzare su e giù con la jeep, nei miei lontani ricordi vedo un'ambiente non entusiasmante se non per alcuni scorci notevoli sul golfo... forse, anzi probabilmente, mi sbaglio perchè il tempo trascorso è notevole ma mi da da pensare il fatto che non ho mai visto un report decente sul carso, nemmeno dai nostri fradèi venexiani! Se mi assicurate che sarà un girone potrei unirmi nonostante gli oltre 500 km e 6 ore di viaggio da fare in auto mi frenano non poco!

Purtroppo non lo conosco il carso soprattutto in bici, si diceva con [MENTION=10933]bebe[/MENTION]MTBiker che solitamente è più facile fare + Km e - Dislivello in questo caso è l'opposto può essere che il percorso ciclisticamente parlando ne valga veramente la pena.

Direi comunque di attendere minimo domani sera ma anche sabato mattina per sapere dai locals le condizioni meteo.

Per non rimanere senza far nulla, comunque domani si esce con LAcek nei Berici alle 09.00 a S. Agostino (gentile concessione dell'orario visto che ci arrivo in Bike)


... e sempre per non far nulla oggi pomeriggio mi son fatto un'altro giretto solo che il sole dopo le 12 ha battuto forte in testa

.... e devo aver preso la bici sbagliata :smile:
dscn5059l.jpg


Allora ho buttato la testa sotto la fontana e ho rivisto la mia Cube :-)

dscn5075l.jpg


dscn5080z.jpg
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
il fatto che non ho mai visto un report decente sul carso, nemmeno dai nostri fradèi venexiani!

è vero .... se sei nell'entroterra non ci sono grandi spunti per belle foto però mi pare che in questo modo hai una visione un riduttiva dell'uscita .... per come la vedo io le foto devono essere un complemento al piacere primario cioè andare in bici. Si può fare un bel giro in bici anche senza portare a casa belle foto, se poi ci sono "anche" le belle foto (e in questo tu sei un campione) meglio.


Per non rimanere senza far nulla, comunque domani si esce con LAcek nei Berici alle 09.00 a S. Agostino (gentile concessione dell'orario visto che ci arrivo in Bike)

dov'è esattamente questo S: Agostino ? che se non piove quasi quasi ......
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Per il 25 Aprile che ne dite di questo?:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=259959

Oppure Eridium Tour?

Invece per domenica sono indeciso, ad essere onesti il carso non mi ispira tantissimo e visto il tempo preferirei fare quaclosa piu' vicino [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] tu fai qualcosa sul garda Domenica?

Ma che tu sappia c'è neve? x Giovedì

è vero .... se sei nell'entroterra non ci sono grandi spunti per belle foto però mi pare che in questo modo hai una visione un riduttiva dell'uscita .... per come la vedo io le foto devono essere un complemento al piacere primario cioè andare in bici. Si può fare un bel giro in bici anche senza portare a casa belle foto, se poi ci sono "anche" le belle foto (e in questo tu sei un campione) meglio.


dov'è esattamente questo S: Agostino ? che se non piove quasi quasi ......
All'inizio dei Berici dopo la zona industriale di Vicenza, ma il giro era per oggi :-)

e che giro mi ha preparato Laura :-) Bello Bello Bello poi vi dico ora devo farmi una doccia puzzo come un caprone :-)
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.520
1.496
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ma che tu sappia c'è neve? x Giovedì

Cima Tremalzo e' 1900, il Rifugio Garda e' a 1700
Credo che per giovedi' ci sara' ancora neve anche se loro dicono che vanno su con qualsiasi condizione meteo, mal che vada l'ultima parte di salita se la fanno su alsfalto.
Se il tempo e' molto bello sarei per fare l'eridium tour
Se il tempo e cosi' cosi' si potrebbe salire al tremalzo in buona compagnia
Se il tempo fa schifo sto a casa:smile:

Vediamo come si evolve la situazione
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Per il 25 Aprile che ne dite di questo?:
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=259959

Oppure Eridium Tour?

Invece per domenica sono indeciso, ad essere onesti il carso non mi ispira tantissimo e visto il tempo preferirei fare quaclosa piu' vicino [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] tu fai qualcosa sul garda Domenica?

io ti so dire Lunedì

x Domani per me riposo :-)

x Domenica Trieste Bassovizza CARSO

1) Locals Triestini
2) LAcek
3) lonebiker
4) [MENTION=27208]The Voice[/MENTION] ?
5) [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] ?
6) [MENTION=45198]graaf[/MENTION] ?

ovviamente tempo permettendo
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Per il 25 Aprile che ne dite di questo?:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=259959[/URL]

Oppure Eridium Tour?

Invece per domenica sono indeciso, ad essere onesti il carso non mi ispira tantissimo e visto il tempo preferirei fare quaclosa piu' vicino @Nomad 42 tu fai qualcosa sul garda Domenica?
L'anno scorso al tremilzo abbiamo trovato tanta neve già da quote ben più basse del rif. Garda e il trasferimento alla discesa è stato difficoltoso ma il divertimento era all'ennesima potenza: tanta bella gente, tanta gente, salita lunga e piacevole sebbene su asfalto, trasferimento al passo di cà caset a piè ma uno spasso, discesa tutta nuova preparata da fabry fa_vo_lo_sa... quest'anno sarà sicuramente una seconda edizione degna della prima e non esserci è da magnarse i maroni!!!... per l'eridium tour c'è tempo e modo di farlo un'altra volta mentre il tremilzo è solo il 25/4 :spetteguless:

per domenica purtroppo il meteo è pessimo ma se si apre uno spiraglio io sono disponibile per un bel giro... magari un Ala-translessinia-castelberto-111-ala, il percorso non presenta problemi di fango ed è ben fattibile anche in condizioni di umidità a terra

è vero .... se sei nell'entroterra non ci sono grandi spunti per belle foto però mi pare che in questo modo hai una visione un riduttiva dell'uscita .... per come la vedo io le foto devono essere un complemento al piacere primario cioè andare in bici. Si può fare un bel giro in bici anche senza portare a casa belle foto, se poi ci sono "anche" le belle foto (e in questo tu sei un campione) meglio.
scusa francy ma credo che ci sia stato un fraintendimento, quando ho detto che non c'era nemmeno un report decente sul carso non mi riferivo ne ai numeri dell'escursione ne alla qualità delle foto ma solamente che vedevo nei vostri report poca carne al fuoco riferendomi ai sentieri ultragoduriosi, agli scorci suggestivi e ai panorami che scarseggiavano in tutte le foto, almeno a memoria. Nei report non trapelava il quid del Carso che "forse" invece ha! Questo per dire che un giro sul carso per dei veneziani ha a che esistere ma per indurre a muovere il culo a chi si deve sobbarcare almeno 5 ore d'auto la location deve essere decisamente fotonica!!!
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Se il tempo e' molto bello sarei per fare l'eridium tour
Se il tempo e cosi' cosi' si potrebbe salire al tremalzo in buona compagnia
Se il tempo fa schifo sto a casa:smile:
fondamentalmente condivido.
visto le condizioni, sarebbe più logico fare l'eridium tour, sul Tremalzo da 1300 in su c'è neve, io non mi illuderei.

Per domenica se il tempo tiene ci sto per un giro un pò più a portata
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo