IL TREMILZO il 3malzo del Milzo 2° edizione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Lasco

Biker ultra
23/8/06
683
7
0
Laus nova
Visita sito
Bike
Exceed SLX 8.9 pro race 17, Stumpy HT Expert 09
...non dare retta a tutti coloro che....:medita:
...fatti dire invece come sono e con cosa mi son divertito l'anno scorso e facilmente anche quest'anno...o-o..
Semplicemente non ho pedali adatti a scarponcini da montagna. Con i frullini e' improponibile. Ma ho anche altri impedimenti ... famigliari :arrabbiat:. Peccato.
Comunque se qualcuno vuole raccogliere il tuo invito e raccontarmi, io sono tutt'orecchie. Ma anche senza racconti non ho alcun dubbio su quanto sara' piacevole la giornata; ho dei bellissimi ricordi delle gite fatte lassù.
Divertitevi.:celopiùg:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Stamattina consueto giro di "pulizia primaverile", il sentiero è messo un po' meglio dell'anno scorso :spetteguless: mentre sul traverso da Malga Giù non c'è più neve. Milzo è andato in ricognizione su in Tremalzo, giovedì vedremo se passare dal Caset come l'anno scorso (però con discesa dal sentiero che passa per il Bivacco Pertica) o tentare la discesa dalla Val Marza e Val Bella (poco probabile, sul versante nord c'è ancora parecchia neve).
 

Herman65

Biker superis
16/4/09
496
33
0
Bergamo
Visita sito
Stamattina consueto giro di "pulizia primaverile", il sentiero è messo un po' meglio dell'anno scorso :spetteguless: mentre sul traverso da Malga Giù non c'è più neve. Milzo è andato in ricognizione su in Tremalzo, giovedì vedremo se passare dal Caset come l'anno scorso (però con discesa dal sentiero che passa per il Bivacco Pertica) o tentare la discesa dalla Val Marza e Val Bella (poco probabile, sul versante nord c'è ancora parecchia neve).

Poteva portare una pala da neve e pulire il sentiero:smile:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Aumenta la pattuglia di bergamaschi: se possibile vorrebbero aggiungersi Ronzino e Nolimits

no problem o-o

Oggi sono stato sul tremalzo a vedere la situazione neve.
La situazione mi sembra meno drammatica dello scorso anno.
image.php

(dalla finestra del rifugio)

Il tipo del rifugio mi ha detto che in questa settimana la quantità di neve si è a dir poco dimezzata. Giovedi è passato un tedesco ed ha scollinato scendendo verso il rifugio nota (naturalmente con la bici in spalla):maremmac:
image.php


Andando verso la bocca di val marza, c'è una striscia a destra pedalabile QUASI fino all'imbocco della val bella (mancano 200m)
image.php
image.php

image.php

... ma oltre ci sono i pendii pieni di neve e potrebbe essere pericoloso passarci sotto (sempre secondo il rifugista)

Verso malga ciapa ed in generale verso sud non c'è molta neve,
image.php


mentre verso nord le cose cambiano di brutto
image.php
image.php


Qui dal rifugio garibaldi inizia la sterrata verso bocca caset; giudicate voi.
image.php


Per i prossimi giorni è previsto un ulteriore innalzamento delle temperature e rimanderei la decisione a quando saremo su. Farò anch'io come Napolitano, nominerò un po' di saggi in materia (@nonnocarb, [MENTION=12823]orma[/MENTION], [MENTION=11842]FabryLorenz[/MENTION], [MENTION=18584]scratera[/MENTION], [MENTION=1035]compagigi[/MENTION]) per decidere quale via prendere per la discesa o-o
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
.......
Per i prossimi giorni è previsto un ulteriore innalzamento delle temperature e rimanderei la decisione a quando saremo su. Farò anch'io come Napolitano, nominerò un po' di saggi in materia (@nonnocarb, [MENTION=12823]orma[/MENTION], [MENTION=11842]FabryLorenz[/MENTION], [MENTION=18584]scratera[/MENTION], [MENTION=1035]compagigi[/MENTION]) per decidere quale via prendere per la discesa o-o

...io un'ideuzza ce l'avrei :cucù:
ma te la dico in privato :fantasm:

ad ogni modo a vedere le foto la situazione mi sembra decisamente migliore rispetto allo scorso anno
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
:smile::smile::smile:immagino:smile::smile::smile:

Nel primo post non riesco più ad aggiungere i nomi... esce forum database error:nunsacci: va beh dai, mi segno qui da riva

-castrolpippa (casso chàt che nick!)
-nolimits
-ronzino

o-o
probabilmente il forum ha degli aggiornamenti in corso, pure io non riesco ad accedere agli edit dei vecchi posts
 

Classifica mensile dislivello positivo