sono veneto? REPORT VENETO [volume 2]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
come ho già scritto da qualche parte qui sul forum, ma non ricordo dove, le foto non sono determinanti per giudicare un giro se è stato bello o meno perche la compagnia delle persone è mooolto più importante per la riuscita del giro, ma se, come in questo report, le foto sono belle e rappresentative allora il report stesso suscita anche una sana invidia ;-)

bravissimo Mauro o-o ... averlo visto prima mi sarei sicuramente sobbarcato i 550 km di auto

non sara' montagna come la intendo io ...ma effettivamente ...dalle foto... mi sa che ci siamo persi un bel giro:smile:


Bel Report [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], belle foto e qualche discesista mica male mi sembra ;-)
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Bello Mauro, complimenti.:celopiùg:

Rep alla prossima. Adesso non riesco.

Grazie Gianfry non preoccuparti mi basta che ti sia piaciuto

grazie di esser venuti qua nell'eastcoast :)
e un piacere portar in giro ridere così sorridenti e simpatici....
i sorrisi a fine giro ripagano me e freya per la fatica e preoccupazione di non deludervi !
come vi avevo promesso il sole ci ha accompagnato...e che soddisfazione vedere le goccie di acqua sul vetro dell'auto mentre vai a mangiare a fine giro...
adoro i piani ben riusciti

quando volete qualche altro assaggio, east coast e slovenia nascondono tanti bei singletrack... solo portate gomme robuste che qua e tutto rock'n'roll....piu' rock :)

Grazie per l'apprezzamento e nuovamente grazie per l'ospitalità pre durante e soprattutto post giro :smile: facile che ci si ricaschi dalle vostre parti il giro a me ad anche ai miei tre amici è piaciuto veramente molto

come ho già scritto da qualche parte qui sul forum, ma non ricordo dove, le foto non sono determinanti per giudicare un giro se è stato bello o meno perche la compagnia delle persone è mooolto più importante per la riuscita del giro, ma se, come in questo report, le foto sono belle e rappresentative allora il report stesso suscita anche una sana invidia ;-)

bravissimo Mauro o-o ... averlo visto prima mi sarei sicuramente sobbarcato i 550 km di auto

Grazie Bobo sono TOTALMENTE D'ACCORDO con Te sul giro in compagnia, però ti capisco benissimo sul giro al Buoi con così tanti Km ... tanto anche quei posti mica li spostano no?? :-)

Complimenti [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] bel report come al solito , bravo ..peccato che in questi giorni sono stato molto impegnato altrimenti...

Grazie Ruspio, son convinto che questo giro ti sarebbe molto piaciuto e qualche rampa l'avresti fatta senza problemi visto che eri reduce dalla salite di Tezze con noi :smile:

non sara' montagna come la intendo io ...ma effettivamente ...dalle foto... mi sa che ci siamo persi un bel giro:smile:


Bel Report [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], belle foto e qualche discesista mica male mi sembra ;-)

Volevo scriverlo nel finale del Report, non avremo fatto vette ma a volte anche una piccola cima può rendere felici se il giro è valido (come questo).

comunque hai fatto bene a non venire perchè, conoscendoti, su quei sentieri ti saresti schiantato sicuramente su qualche albero visto che erano quasi tutti da mollare e tu li avresti fatti ai 200 all'ora :smile:

Discesista mica Male??? Freya (che aveva tracciato il giro) partiva e non la vedevo più Stefania nella foto e na matta :-) molla tutto e va, Laura aveva na giornata straordinaria andava ovunque e di buona lena.

Bel report Lone,
Le foto sono molto belle e fanno emozionare anche chi non c'era...:celopiùg:
Ciao

Grazie Angelo sono contento di questa tua affermazione (sperando che una prossima volta chi non c'era possa esserci :-) )
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
quando devo sciegliere una meta per fare un bel giro AM vado a vedere com'è la location in google immagini e digitando "il monte Grappa in bici" le immagini non mi hanno mai soddisfatto talmente da ritenere il grappa un bel posto, interessante per la sua storia sì ma non di certo per il bel vedere!
la cosa si fa più interessante, almeno per noi veneti, se si digita solamente la parola "grappa" [URL]https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1366&bih=662&q=grappa&oq=grappa&gs_l=img.12..0l10.2993.4679.0.7087.6.6.0.0.0.0.235.952.1j4j1.6.0...0.0...1ac.1.12.img.YQDFGRiMBxc[/URL]
:smile::smile::smile:

anche qui sul forum non ho mai visto recensioni accattivanti su questo incompreso monte


il grappa in bike è stupendo, con panorami a tutto tondo verso la pianura padana e laguna veneta e verso le dolomiti venete. I trail 100 + 97 in discesa sono una goduria, poi se ci si mette anche la visita all'ossario l'emozione sale nonostante il groppo in gola per tutti quegli eroi, 'taliani e cruchi, morti nella cruenta grande guerra foto raduno 10/2012

e del 156 + 153 fatto il 1° maggio che dire? entusiasmante! per quegli straordinari scorci che ti tengono palpitante il cuore a mille!

insomma....
me son 'nbriagà de GRAPPA
ci ghe xèra? :nunsacci:go un pèl de casin in testa per tuti quei: vào zò de qua, vào via prima, go sbusà e torno de là, mi son vegnùdo e non ve go catà, parto da chi e arivo de là!!! :nunsacci: (quando ho un po' di tempo faccio mente locale e aiutato da una ricerca e da lone che sa tutto di tuttti inserisco tutti i nik ;-)

beh, intanto vi lascio alla visione di un po' di foto che ritraggono gli amici :fantasm:...


si sale da sant'eulelia un pochino per asfalto e poi per tantissssssimo sterrato nel bosco che con l'andar dei km diviene sempre più simile ad una larga mulattiera
il local alberto conduce
image.php


daniele si presta ai miei giochini di "posatore" :smile:
image.php


petek incontra una prima lingua di neve già a bassa quota :nunsacci:
image.php


mauro affronta uno dei tanti tornanti che si affacciano a sud verso la pianura trevigiana
image.php


il lone lascia anche strisciate azzurre sulle rocce ad ogni passaggio a gomito
image.php


si vede che vive de solo e che gli manca una donna per casa... non sa proprio come fissare i colori nei lavaggi in lavatrice!!! :smile:
image.php


gianfranco è fuori dal bosco, la giornata è splendida e i piccoli nevai non gli creano disagio più di tanto
image.php


incrociato l'asfalto...
image.php


...lo si trova pieno di neve, dove i BdCiclisti hanno la loro per trovare passaggi percorribili
image.php


noi si opta per la mulattiera incredibilmente più libera da neve della asfaltata
image.php


image.php


image.php


come dicevo all'inizio con questo metodo ortodosso (ognun par i cassi soi!) dei locals di aggregarsi al gruppo io da foresto non so più chi è con noi e chi non... ed allora fotografo tutti quelli che incontro sperando che siano dei nostri!!! :smile:
image.php


image.php


intanto laggiù il piave scorre silenzioso
image.php


arrivati al rifugio bassano mangiamo e beviamo una strameritata bionda sotto un tiepido sole ed osservando in lontananza il monumento ai caduti
...hmmm! :nunsacci: toh! c'è anche michele, igor e due nuove facce :nunsacci:, albertopreto e roby?? boh! :nunsacci: ostrega! c'è anche pier e tony! :nunsacci: hmmmmm! mi sa che loro sono saliti con noi! :nunsacci: boh! :nunsacci:
image.php


poco distante daniele pic-nicca con la family... una bellissima family!!!
benedetta, gianluca e la mamma stefania
image.php


poi frw fa pericolosamente un gioco da equilibrista davanti allo sguardo attento e preoccupato della moglie... e intanto laggiù il piave non scorre più silenziosamente ma :spetteguless: mormora!!!
image.php


bene! salutati chi è venuto da la e chi è venuto da li, nonchè chi scende da li e chi scende da la, ci accingiamo ad iniziare la discesa e con noi c'è ancora pier con la sua rigidona 29er
image.php


per le foto della discesa vi rimando alla seconda parte ;-) http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6364082&postcount=107
 
  • Mi piace
Reactions: JeromeDH92

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
prima parte: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6362553&postcount=105[/URL]
me son 'nbriagà de GRAPPA

seconda parte

la discesa per il bel 156 è iniziata con un problema a pierVI e visto che il continuo era a rischio con lonebiker ha deciso di tornare a schio saltando la discesa tecnica. Entrambi venuti in bike e tornati assieme da buoni amici ..."matti!!!" Per loro alla fine 200 km all'attivoe almeno un 2000 di D+ (respect)
image.php


spa in questa foto, sebbene di spalle, gli si legge in faccia un'unico pensiero: "ostrega, come me sento ben!"
image.php


e in questa: "ostrega, che belo!"
image.php


e in questa, sebbene girato di fronte: "ostrega, che paesaggi che go da drìo!"
image.php


ma quel che si intravede svettare nella catena montuosa là nell'orrizzonte non è il pelmo?...
image.php


ma questo in primo piano non è macchia?... :cucù:
image.php


brào tony, ci sei anche tu!!! o-o
image.php


"hei ragazzi, vietato farsi male che oggi è una giornata speciale... si va sul 153"
image.php


bene! niente di grave e petek è più pimpante che mai!
image.php


"wow! che belo! xèlo sto chi el 153?"..." no bobo, passienta"
image.php


"questo?"..."no bobo"
image.php


"questo?"..."no bobo"
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


"questo, questo!" :yeah!: "che belo!!!" :yeah!::yeah!::yeah!:... "nooooo bobo"
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


"bobo, ecolo là zò"
image.php


"impressionante" :sbavon:
image.php


a questo punto... "proooonti e viaaaaaaa!!!"
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


fine... cotti ma felici ;-)
image.php
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]

GRANDE BOBO!!!! solo ora riesco a farti i complimenti (dopo il bel Weekend sul Garda fatto asieme di cui attendo con impazienza foto e Report) per il bellissimo report in 2 puntate, rende appieno quel bellissimo Primo Maggio.
Foto molto molto suggestive e rappresentative mi hai fatto partecipe del giro completo, ovvero io e [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] ci siamo, per questa, volta ubriacati a metà di grappa, ma se sa che a Bassan che ne xe tanta :smile: e a breve lo completeremo, ovviamente ripartendo da casa :celopiùg:

ancora BRAVO BOBO
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sabato: Nago-Santa Barbara-Anaconda

copada da adrìo lo Stivo


partenza da nago e un lungo trasferimento in piacevolissima ciclabile
image.php


si comincia a salire...
image.php


...in una splendida giornata di sole
image.php


quando il gioco si fa duro e altri praticano l'AS (all smountain) pier barcolla ma non molla!
image.php


respect :hail:
image.php


eccolalà la vetta dello stivo, bisognerà passare sull'altro versante... da dove? naturalmente dal varco più duro!
image.php


a questo punto metto un po di faccine del leitmotiv della giornata, una per ognuno di noi perchè tutti abbiamo sofferto... "con piena e vibrante soddisfazione" ma sofferto!!!
:zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott: :zapalott:

tra un'erta e l'altra uno spettacolo sulla val d'adige
image.php


image.php


e uno spettacolo di bosco... questi sono ambienti che ti portano ad andare in "brodo di giuggiole"
image.php


ambienti che ti fanno girare la testa
image.php
image.php
image.php


ma quando la fatica si fa sentire così tanto come oggi i piedi tornano a terra e l'inebriamento svanisce velocemente rimettendo il mondo nella direzione giusta... la direzione della dura realtà, quella della salita!
image.php


"lone stai sbagliando strada"...di là sarebbe troppo semplice!!! :°°(:
image.php


si va a trasbordare nel punto più duro :azz-se-m:
image.php


dopo 5 orette con il culo sulla sella a salire finalmente il passo e laggiù Santa Barbara con l'agognato ristoro
image.php


image.php


"bon, 'ndemo a vedar sta tanto decantà anaconda come la xè"
image.php


me_ra_vi_glio_sa!...
image.php


image.php


image.php


uno stupendo trail, vario e ricco di pulzelle d'oltralpe
image.php


però vietato distrarsi che può essere pericoloso
image.php


il primo giorno del WE al bike festival di riva del garda s'è ne andato con le gambe che "fanno giacomo" e con il ricordo indelebile di 10 veneti grandi interpreti dello star assieme nel divertimento e nello spirito di chi sa amare pienamente la montagna!!!
@rengas, @lonebiker, Paolo, @Spa, @macchia71, @Gianfry, @POL VESPA, l'amico di pol, @PierVI e accovacciato io, Nomad 42
image.php



altre foto
[URL]http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=29966[/URL]
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Bella lì Bobo o-o
Avresti anche la traccia della discesa? Non ho mai capito qual'è il giro completo, a spizzichi e bocconi dovrei averlo fatto quasi tutto, ma c'è qualche tratto che non riconosco dalle foto :nunsacci:
 

Classifica mensile dislivello positivo