Le Mtb che hanno fatto la storia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
complimenti al fautore di questo lungo articolo.
Ho ripreso da pochi mesi a pedalare.....e per gioco mi sono fatto la ricerca delle foto delle mie vecchie bici.
Molte sono citate da voi.
Ma una siddisfazione mi prende rivedendo il portanumero SPRITE del CIOCCO : io ho gareggiato in DH. Anche contro Tomac e Herbold ( che vinse ).
E nella risalia col pulmann...a fianco a me c'era Johnn Tomac....
da NIUBBO gli dissi qualcosa in ingese stentato....lui sorrise .....
che ricordi!
grazie a voi!
Hai tutta la mia stima e ammirazione... :hail:
Per quanto riguarda le MTB "storiche", e i personaggi che le hanno cavalcate, ti segnalo anche questo thread: dedicato ai biker della prima ora, aperto dal mitico [MENTION=912]panzer division[/MENTION] e proseguito da molti di noi, pionieri di quella strabiliante "golden age"... :il-saggi:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
ma no dai... !!! mitico è stato [MENTION=125509]bimoto[/MENTION] che ha corso il mondiale al ciocco 1991 !!! non certo io che avevo 15 anni quella volta, e che mi leggevo i report delle gare sul tutto mtb!!!!

che invidia!!!!


Tomac alla fine son riuscito a conoscerlo e farmi una chiaccherata con lui, al mondiale dh al nevegal.... metà anni 90... ma stare nella stessa entry list è e resterà solo un sogno!
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
OK, siamo d'accordo che [MENTION=125509]bimoto[/MENTION] sia mitico per la Storia della MTB, ma [MENTION=912]panzer division[/MENTION] lo è per la storia di questo forum... :-?
 

bimoto

Biker serius
29/1/13
297
1
0
Massacarrara
Visita sito
hey hey hey...
grazie del mitico...ma io ho solo fatto una dichiarazione.
Non mi ritengo mitico.
Ricordo solo quell'anno:
feci la mitica DH ADRENALINA, arrivando 44° o 54° non mi ricordo.
Ricordo MONCHIERO che vinse col solo cerchione posteriore senza copertone.
Poi ci furono i Campionati Italiani ( in piemonte ? ) e mi qualificai giusto per potermi iscrivere da privato al Mondiale).

Durante la gara c'era fango a manetta. Sono scivolato due volte e sono arrivato col manubrio storto all'insu'.....
Mi qualificai , credo, 144°.....ma su oltre 300 partenti.
Tenendo presente che non c'erano categorie PRO/ SEMI/DILETTANTI ecc...ma si correva appunto TUTTI assieme.....sono sempre rimasto contento:celopiùg:

avevo una CANNONDALE EST col carro posteriore allungato, rifatto a mano da un artigiano locale. Usavo i magura idraulici a morsetto. e una marzocchi da 100mm ad aria, modificata con un mollone ( a caso..) messo dentro ).

bye bye
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
manifesto dell'adrenalina dongerous downhill, non ricordo se 1990 o 1991

20081216152046_fotografie1%20049.jpg
 

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
58
Milano
Visita sito
Al recente Bike Festival di Riva del Garda, nell'area stand più defilata (accanto alla pista da Dirt) ho scovato questa meraviglia, che ai tempi mi faceva sbavare non poco... :sbavon:
Non credo che occorrano molti commenti su telaio e componentistica, le immagini parlano da sole...


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 
  • Mi piace
Reactions: andrea541970

Classifica mensile dislivello positivo