Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sbiellato

Biker popularis
16/8/11
70
0
0
Bergamo
Visita sito
Non porti limiti ... Hai ancora circa 2 mesi per sopperire a quel gap :) ... cmq (in teoria) in base ai dati dei tuoi allenamenti hai buone possibilità ad entrare almeno nei primi 20/30...lo spero per te
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Fatte entrambe e oltre alla testa e al paesaggio io aggiungo, almeno per me, con il sole è stato molto più semplice... anche se poi lo scorso anno ho migliorato di 34 minuti il tempo dell'anno baciato dal bel meteo.
 

runnermhr

Biker extra
27/8/07
759
0
0
Verona
Visita sito
più rivedo quel video e più mi meraviglio di quanto siano impediti, appena c'è un pò di tecnico, bikers così avanti in classifica; mi rincuora....pensando a quanto son scarso io in salita....:smile:

Per me il 2013 sarà la prima volta ma immagino che le cadute siano dovute a condizioni del terreno estreme e non alla loro capacità che in alcune GF mi ha impressionato...
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Sarà ma a me il brutto tempo dell'anno scorso mi ha motivato parecchio, mi rincuorava il fatto che io fossi li a pedalare mentre tanti si erano ritirati già al danter per la pioggia!
stessa cosa è successa a me, sarà che anche quest'inverno ho pedalato con qualsiasi meteo (neve, ghiaccio, pioggia, nebbia) e sempre al buio della sera...se anche cade un pò d'acqua...mi sento a casa :smile:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Sarà ma a me il brutto tempo dell'anno scorso mi ha motivato parecchio, mi rincuorava il fatto che io fossi li a pedalare mentre tanti si erano ritirati già al danter per la pioggia!

E tanti si sono presentati in griglia senza partire...
Di certo non mi sparo 300km di macchina per vedere gli altri correre...
Spero comunque che quest'anno ci sia una giornata come quella del 2011 e di riuscire a farla bene come dico io senza prendere crisi,cosi facendo dovrei stare vicino alle 6 ore... :duello:
 

BIKEBROS

Biker forumensus
.....Infatti, questa è una marathon ke nn va affrontata con il condizionamento del meteo.
Quando sei li, devi partire e basta....il tutto fa parte del gioco!
Tanto, se le condizioni sono veramente avverse, è l'organizzazione stessa a prendre provvedimenti...tipo accorciando o variando.
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
E tanti si sono presentati in griglia senza partire...
Di certo non mi sparo 300km di macchina per vedere gli altri correre...
Spero comunque che quest'anno ci sia una giornata come quella del 2011 e di riuscire a farla bene come dico io senza prendere crisi,cosi facendo dovrei stare vicino alle 6 ore... :duello:

Esatto.... e aggiungo di certo non aspetto questo evento per mesi con ansia e trepidazione per farmi scoraggiare da un po' di pioggia e freddo...
La SRH merita di essere fatta in "tutte" le condizioni, certo con il sole sicuramente è meglio...:D..
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
E tanti si sono presentati in griglia senza partire...
Di certo non mi sparo 300km di macchina per vedere gli altri correre...
Spero comunque che quest'anno ci sia una giornata come quella del 2011 e di riuscire a farla bene come dico io senza prendere crisi,cosi facendo dovrei stare vicino alle 6 ore... :duello:

Ma come sono le temperature con il tempo del 2011? Perché alla fine l'anno scorso io che patisco il caldo son stato da dio, anche l'acqua nella borraccia era sempre bella fresca! o-o
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ma come sono le temperature con il tempo del 2011?

mha...il 2011 c'era il sole ma alla partenza era molto più freddo che lo scorso anno. Quando mi son svegliato c'erano 3 gradi....e circa 5-6 alla partenza, lo scorso anno si era ben oltre i 12 gradi.Durante la gara non son stato molto più scoperto che lo scorso anno, kway vari a parte sotto l' acqua.
l' anno migliore per me è stato il 2010, forse meno sole che del 2011 ma ben più caldo: in salita maglietta aperta e smanicato antivento solo prima discesa, poi sempre manicotti giù e niente smanicato.

Attenzione a pensare che il percorso sia "semplificabile": se per caso dovesse fare l'ecatombe con neve in quota non ci son vie di fuga comode........io credo che chiuderebbero la gara e basta: magari puoi non andare a sourasass ma al pordoi ci devi passare per forza, svicoli val duron ma al passo sella ci devi passare........quindi pensare bene a cosa portarsi dietro e SE partire......perchè i pulman ce li hanno, ma 3000 persone son tante :medita::medita:
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ma come sono le temperature con il tempo del 2011? Perché alla fine l'anno scorso io che patisco il caldo son stato da dio, anche l'acqua nella borraccia era sempre bella fresca! o-o

Confermo che alla partenza c'erano tre gradi...però sicuramente meglio che 10 con la pioggia,al primo raggio di sole si stava da Dio...e poi con il sereno si respira sicuramente meglio...
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.729
27
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Alcuni "senatori" della mia squadra mi consigliarono di non partire in caso di maltempo...Non potevano motivarmi meglio....:duello:

Secondo me dipende da che tipo sei,se sei forte di carattere ma sopratutto di testa (ovviamente senza strafare) la puoi affrontare anche sotto la pioggia...ovvio che se la temperatura arriva vicino allo 0 allora diventa tutto più difficile,comunque se c'è in gioco la sicurezza dei partecipanti sicuramente interrompono la corsa... pensiamo e speriamo di farla con il sole,io sinceramente di veder piovere ne ho pieni i cxxxxxxi...
 

Classifica mensile dislivello positivo