dubbio taglia mavic alpine xl

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito
Ciao ragazzi. Sto per ordinare le alpine xl dalla germania perche' nella mia zona non si trovano (un rivenditore mavic ieri pensava che gli stessi chiedendo dei cerchi :nunsacci:). Ho un dubbio pero' sulla taglia. Io di scarpe in genere ho una 44. Ho misurato una soletta ed il risultato è 28,5 cm.

La tabella del sito riporta: 281,9 44 2/3 , 286,1 45 1/3.

http://www.mavic.com/sites/default/files/download/footwear_SizeChart_it.pdf


Ho paura di sbagliare taglia! personalmente preferisco leggermente stretta piuttosto che leggermente larga!! voi che mi consigliate?
 

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
1. non devi misurare la soletta ma il tuo piede mettendolo nudo su un foglio di carta e tracciando i contorni con una matita/biro tenuta bene in verticale. Poi misuri da tallone ad alluce
2. che il fatto di preferirle strette che larghe dipende dalla scarpa che prendi; uno scarpino da XC è spesso niente affatto cedevole e se stretta è stretta rimane fino a sformarsi e questo avviene a fine vita della scarpa, sempre che tu abbia resistito tanto...
3. la scarpa è la cosa più difficile da prendere on line senza sbagliare; il massimo sarebbe un sito che accetta il reso/cambio a costo zero di rispedizione (non ne conosco) oppure rivolgendosi al negozio prendendo già accordi per il cambio taglia eventuale
4. presa la misura del piede (punto 1) visto che le tabelle cambiano e pure quelle del produttore potrebbero non essere affidabili per tutti i modelli, contattarei (o farei contattare dal negozio) direttamente la Mavic per avere indicazioni di taglia sul modello specifico; sanno come calza se un pelo abbodante o viceversa, ogni modello, se è cedevole, etc. In allegato la tabella Mavic presa dal sito hibike... molto diversa da quella attuale del sito Mavic che hai postato...

P.S. da CRC il n.46 non ce l'hanno ma solo il 47 !
(http://www.chainreactioncycles.com/it/it/shimano-xc30-mtb-spd-shoes-2013/rp-prod91460)
 

Allegati

  • Misura piede.jpg
    Misura piede.jpg
    16,9 KB · Visite: 63
  • Mavic taglia scarpe.jpg
    Mavic taglia scarpe.jpg
    50,4 KB · Visite: 89

009soundsystem

Biker serius
5/6/12
208
1
0
la spezia
Visita sito

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.813
14
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
Scusa, hai ragione ho postato la tabella sbagliata. Mi fa piacere che quella pubblicata da HiBike coincida. E' segno che è affidaabile o quanto meno coerente.

Speravo che una misura "più attenta" rivelasse qualcosa in meno di 28.5 e così è stato. Il 43 e 2/3 era proprio quello che ti avrei consigliato!

Vai tranquillo e facci sapere come ti calza.
:celopiùg:
 

Trampasgaio

Biker novus
30/9/11
13
0
0
La Pev
Visita sito
la prova con la matita in effetti ha evidenziato una misura diversa: 28cm pari pari. Quindi prendero' una 44 2/3 (28.2cm). Grazie mille per l'ottimo consiglio!

Scusa se disturbo, vorrei sapere se l'acquisto è andato a buon fine, nel senso che la scarpa 44 2/3 è risultata essere comoda per il tuo piede.

Vorrei anche io comprare Mavic su internet e sono indeciso sulla taglia.

Saluti
 

Classifica mensile dislivello positivo