BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
già le prime 2 defezioni, che peccato!
Per quanto mi riguarda il 15 settembre difficilmente sarò libero quindi se si organizza cmq per il 23 dovrei esserci, quello che mi piaceva dell'iniziativa era di stare tutti in compagnia per una giornata spensierata o-o poi se sellaronda deve essere opterei per il giro classico senza tagli o aggiunte, semplicemente quello proposto dal sito.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
voglia di caplone

le due uscite dei BdB in questo monte fascinoso non sono proprio andate come sperato ma dal poco che ho potuto vedere tra una nebbia e l'altra nelle foto pubblicate mi è parso un gran giro che mi manca e che mi attira molto

recentemente con [MENTION=18869]Spa[/MENTION] se ne parlava, anche a lui attira sto selvaggio e poco conosciuto caplone, ed allora lancio l'idea per domenica

meteo a est
[url]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/lombardia/limone+sul+garda/4/[/URL]

meteo a nord
[url]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/trentino+alto+adige/roncone/3/[/URL]

meteo a sud
[url]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/lombardia/valvestino/3/[/URL]

meteo a ovest
[url]http://meteolive.leonardo.it/previsione-meteo/italia/lombardia/bagolino/3/[/URL]
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
voglia di caplone

le due uscite dei BdB in questo monte fascinoso non sono proprio andate come sperato ma dal poco che ho potuto vedere tra una nebbia e l'altra nelle foto pubblicate mi è parso un gran giro che mi manca e che mi attira molto

recentemente con [MENTION=18869]Spa[/MENTION] se ne parlava, anche a lui attira sto selvaggio e poco conosciuto caplone, ed allora lancio l'idea per domenica

Secondo me sul Caplone c'è neve.

Sabato sono libero fino alle 15,00
Ho in sospeso un'esplo a Idro zona monte Sassello/cocca bassa......bisogna essere almeno in 3/4 perchè c'è da passarsi le bici in zona impervia:specc:,qualcuno è disponibile?Eventualmente pizzetta a Lemprato a fine giro.

giro corto di 25km per 1200 disliv, stassera qualche info in più
 

compagigi

Biker cesareus
25/8/03
1.726
11
0
60
Salo' - Lago di Garda
Visita sito
Bike
kenevo, giant reign
...
Sabato sono libero fino alle 15,00
Ho in sospeso un'esplo a Idro zona monte Sassello/cocca bassa......bisogna essere almeno in 3/4 perchè c'è da passarsi le bici in zona impervia:specc:,qualcuno è disponibile?Eventualmente pizzetta a Lemprato a fine giro.

giro corto di 25km per 1200 disliv, stassera qualche info in più


Mauro mi piacerebbe perchè ricordo quando me ne hai parlato, la zona mi piacerebbe girarla e poi tirare fuori la corda dallo zaino è una delle cose che mi piace di più...:rosik:
però sabato sono impegnato con le gare di mia figlia
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Sabato sono libero fino alle 15,00
Ho in sospeso un'esplo a Idro zona monte Sassello/cocca bassa......bisogna essere almeno in 3/4 perchè c'è da passarsi le bici in zona impervia:specc:,qualcuno è disponibile?Eventualmente pizzetta a Lemprato a fine giro.
giro corto di 25km per 1200 disliv, stassera qualche info in più

Gioco il jolly e vinco. Quindi ci sono sabato, però alle 15,00 devo essere a lavorare a Mazzano...sennò mi Am...mazzano
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Io sto vedendo di mettere giù un girone per domenica (in realtà lo sto facendo fare ad un local :oops: ) con partenza da Riva del Garda. Non so bene di cosa si tratta, ma sono coinvolti alcuni termini come "santa barbara" "Monte Stivo" "le prese" "discesa the Hammer". Alla fine del giro si mangia il piatto dell'amicizia al kapuziner.
Naturalmente il tutto ha senso se ci sarà un po di sole... (ravanata di cicoti)
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Sabato sono libero fino alle 15,00
Ho in sospeso un'esplo a Idro zona monte Sassello/cocca bassa......bisogna essere almeno in 3/4 perchè c'è da passarsi le bici in zona impervia:specc:,qualcuno è disponibile?Eventualmente pizzetta a Lemprato a fine giro.

giro corto di 25km per 1200 disliv, stassera qualche info in più


Bene,in tre ci siamo e allora confermo il giro(sarà molto intrigante:spetteguless:) per domani,passo a prendere gfavier alle 6,50 e elena alle 7,00 cosi dopo la accompagnamo al negozio prima delle 15,00

giro in senso antiorario


allego la traccia provvisoria
 

Allegati

  • sassello.zip
    20,4 KB · Visite: 6

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
ho aggiornato il calendario con la proposta di Mauro per domani :i-want-t:
[MENTION=8623]milzo[/MENTION]: se mi dai qualche dettaglio in più di quello che hai in mente per domenica inserisco anche la tua proposta in calendario o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ciao Giani, per domenica dato che Milzo è in fregola da Garda, pensavo di portarlo sul Monte Velo. Tendenzialmente sconsigliavo la discesa dall'Anaconda perchè l'ho fatta un paio di settimane fa e la parte alta se non asciuga per diversi giorni è abbastanza indecente (tra l'altro proprio per sabato sono previste nuove piogge).
La mia proposta era di scendere da The Hammer, allungando un po' la salita e prendendolo da località le Prese (prima parte di discesa dal 608 in pseudo-esplo). Come dislivello dovremmo essere sui 1400/1500 circa.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ciao Giani, per domenica dato che Milzo è in fregola da Garda, pensavo di portarlo sul Monte Velo. Tendenzialmente sconsigliavo la discesa dall'Anaconda perchè l'ho fatta un paio di settimane fa e la parte alta se non asciuga per diversi giorni è abbastanza indecente (tra l'altro proprio per sabato sono previste nuove piogge).
La mia proposta era di scendere da The Hammer, allungando un po' la salita e prendendolo da località le Prese (prima parte di discesa dal 608 in pseudo-esplo). Come dislivello dovremmo essere sui 1400/1500 circa.

grazie :bacetto:
Il ritrovo è fissato per le ore 8.00 di domenica al parcheggio dell'ex ospedale di Riva
superfregolona gardesana :yeah!:
 

armagiuly

Biker serius
7/2/13
234
0
0
Concesio
Visita sito
Bike
GT BIKE
Secondo me sul Caplone c'è neve.

Sabato sono libero fino alle 15,00
Ho in sospeso un'esplo a Idro zona monte Sassello/cocca bassa......bisogna essere almeno in 3/4 perchè c'è da passarsi le bici in zona impervia:specc:,qualcuno è disponibile?Eventualmente pizzetta a Lemprato a fine giro.

giro corto di 25km per 1200 disliv, stassera qualche info in più
io ci sono se mi fai sapere orario ecc...
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Ciao...se posso permettermi...Voi che siete esperti della zona mi date qualche info sul Caplone, in particolare:

1) dalla cima il sentiero 69 e' fattibile?
2) si puo' salire sia dalla valle san michele sent 444, che da tignale sent 69-67 giusto?
3) qual'e' la miglior ascesa?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Dove sta l'ex ospedale di riva?
non faccio promesse di esserci, ma magari mi faccio trovare lì!!!

è circa qui
Ciao...se posso permettermi...Voi che siete esperti della zona mi date qualche info sul Caplone, in particolare:

1) dalla cima il sentiero 69 e' fattibile?
2) si puo' salire sia dalla valle san michele sent 444, che da tignale sent 69-67 giusto?
3) qual'e' la miglior ascesa?

ci sono stato sulla cima (a piedi) arrivando dal 69 e proseguendo poi per il 444 in bici. Il tratto dal tombea al caplone lo trovo spettacolare o-o
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
è circa qui


ci sono stato sulla cima (a piedi) arrivando dal 69 e proseguendo poi per il 444 in bici. Il tratto dal tombea al caplone lo trovo spettacolare o-o

Milzo ma il 69 che dalla cima del Caplone scende verso passo della Puria, sulla cartina segnato a puntini (sentiero alpinistico) l'avete mai provato?
E il 444 e' un sentiero o strada? si fa in salita?
Devo ancora decidere il verso del giro :pirletto:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo