BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Bravi bravissimi anche i ripetenti. Belle tutte le vostre foto.
Ricordi che non si dimenticano.
Oggi, per me e Vittorio invece niente bici.
Avevamo bisogno di riposare, stiamo facendo delle settimane lavorative di fuoco e fiamme e poi così anche la gamba di Vittorio si rimette in sesto (dubito comunque che si risolva velocemente.....)

Ho scritto due righe sul BDB-BIKERS DI BRESCIA riguardo alla notturna fatta sul Censo.
Spero tanto ce ne saranno altre impostate così......

http://www.bikersdibrescia.com/
 
  • Mi piace
Reactions: Nomad 42

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Io sarei libero per una notturna MERCOLEDI e quindi catòm mia sa de gioedè.
Possibili itinerari:
Corna di salò (questa sarebbe meglio di giovedì)
Passo San Rocco da vestone
Monte magno da villanuova o gavardo
oppure?
.....
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
anche il trio dei ripetenti ha portato a termine il giro del monte Ario dalla Valsabbia :celopiùg: e non posso che confermare che,come già detto da Milzo è "impegnativo ma di grande soddisfazione" !!!
Sono contento di aver fatto tutto il giro, dopo la rottura del collarino reggisella stavo perdendo la retta via ma grazie ai miei compagni di avventura alla fine ho proseguito e mi sono goduto anche tutto il resto. Grazie anche ai gestori della malga Valsorda, molto gentili ed ospitali che tra un pezzo di ricotta e un assaggio di violino di capra mi hanno dato una mano nel tentativo di arginare il problema sella..."con il nastro ammmericano si risolve tutto" e così è stato o-o

Tanti pezzi nuovi x me, bellissimo il tratto da malga Piombatico in giù e poi su!

Grazie a Mauro per l'idea di questo giro un pò particolare e ai miei compagni di giornata, Perse e Cecco o-o
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Cavolo, mi dispiace non esserci ma devo ultimare i preparativi per il viaggio.

Buon divertimento.

grande seby che è già immerso nell'ennesima avventura... è un seby in formissima, come mai visto, e quando tornerà tra noi ci mangerà i gnocchi in testa a tutti!! Già a Merano nel primo giorno è stato l'unico su 40 ad aver percorso tutta in sella una lunga salita impossibile... ha fatto sgranare gl'occhi a tutti onorando la maglia che indossava ;-)
image.php


il secondo giorno ha onorato la maglia che indossavo io aiutandomi in un mio momento di difficoltà :smile:
P1170827.JPG


Ora però, che sto preparandomi per il raid da 8000 m. in 3 gg di lulio non ne avrei bisogno ;-)

questo WE sono stato per 3 gg tra carega (piccole dolomiti) e lessinia e il primo giorno ho avuto il piacere di percorrerlo con un'amico di @Perse fuori come un poggiolo cope lui!
Andrea dei Los Lobos della bassa s'è fatto 2800 m. D+ per 80 km in single speed 32/21

qui appena arrivati al battisti... cotti ma contenti... EDIT: ops! la foto è del mattino... riposati e di nuovo carichi per il secondo giorno!
image.php


qui un report, haimè, fatto ancora con il cellulare

[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6455490&postcount=160[/URL]

voi bei giri selvaggi alla BdB e via anche con le notturne!... siete grandi!! o-o

non vedo l'ora di rivedervi tutti o-o
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Io sarei libero per una notturna MERCOLEDI e quindi catòm mia sa de gioedè.
Possibili itinerari:
...........
Passo San Rocco da vestone
Monte magno da villanuova o gavardo
oppure?
.....
Ti confermo subito che io e Vittorio ci siamo mercoledì per la notturna.
Chiudendo il negozio alle 19,10, potremmo arrivare un pò più tardi delle 19,30 che avevate stabilito l'altra volta.
Aspettiamo la tua proposta che sicuramente a noi andrà più che bene.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Eccoci al secondo appuntamento con le Notturne NMP (voglio vedere a quante arriviamo)
Sfruttando una bella intuizione di [MENTION=12823]orma[/MENTION], saliremo al passo San Rocco passando da Bel Prato. Partenza da Vestone solito parcheggio.
Se avremo voglia potremo aggiungere un centinaio di metri di dislivello e raggiungere la cima Passello ove parte il discesone a noi noto come "var del var".
Sarebbe bello anche proseguire con il tradizionale scambio di leccornie in quota per poi fermarsi a fine giro per una birretta al bar"da Nadia" che è carina e simpatica.
Il giro è di una ventina di kilometri per 750m di dislivello più o meno.
Allego traccia bicolore o-o
 

Allegati

  • belprato-SanRocco.zip
    10,6 KB · Visite: 8

Il lonfo

Biker superioris
2/9/06
984
6
0
Lago di Gardaland
Visita sito
Bike
Cube Stereo 160 / Giant Trance e+
Questa Domenica volevo proprio fare qualcosa di tranquillo. Per esempio dormire fino a tardi:
image.php

Dopo il freddo di maggio cercare un bel posto caldo e con poco dislivello, tipo salire la collinetta sullo sfondo:
image.php

All'inizio ero un po' indeciso sul da farsi:
image.php

Poi ho visto che l'ambiente non era male anche se un po' angusto:
image.php

Per fortuna lungo il percorso non c' erano rischi:
image.php

E anche l'arrivo in vetta è stato una passeggiata, non come quelle cose pericolose che mi fate fare voi:
image.php

Solo il dopo gita ha riservato qualche sorpresa:
image.php

E chissà perchè tornato a Desenzano mi sentivo un po' fuori posto:
image.php


La galleria ad alta risoluzione qui
 

Giani79

Biker velocissimus
7/6/03
2.533
24
0
Verolavecchia (BS)
Visita sito
Bike
Turner
Eccoci al secondo appuntamento con le Notturne NMP (voglio vedere a quante arriviamo)
Sfruttando una bella intuizione di [MENTION=12823]orma[/MENTION], saliremo al passo San Rocco passando da Bel Prato. Partenza da Vestone solito parcheggio.
Se avremo voglia potremo aggiungere un centinaio di metri di dislivello e raggiungere la cima Passello ove parte il discesone a noi noto come "var del var".
Sarebbe bello anche proseguire con il tradizionale scambio di leccornie in quota per poi fermarsi a fine giro per una birretta al bar"da Nadia" che è carina e simpatica.
Il giro è di una ventina di kilometri per 750m di dislivello più o meno.
Allego traccia bicolore o-o

non sono sicuro di riuscire ad esserci mercoledì, vedo domani come sono messo e poi confermo. In caso di presenza disponibilissimo allo "scambio di leccornie" :-)
 

Belox

Biker novus
21/10/12
25
1
0
Brescia
Visita sito
Ciao a tutti,
scusate se mi inserisco a "bomba" nella vostra conversazione.
stavo cercando informazioni sulla fattibilità in bici della salita collio-pezzeda (credo che esistano almeno un paio di vrianti) ma non riesco a trovare nulla.
devo dedurne che è proprio infattibile? qualcuno di voi l'ha mai tentata?

grazie,
Michele
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao a tutti,
scusate se mi inserisco a "bomba" nella vostra conversazione.
stavo cercando informazioni sulla fattibilità in bici della salita collio-pezzeda (credo che esistano almeno un paio di vrianti) ma non riesco a trovare nulla.
devo dedurne che è proprio infattibile? qualcuno di voi l'ha mai tentata?

grazie,
Michele


tanti anni fa ho fatto la discesa su un tratturo dagli impianti pezzeda a collio ed era veramente scassata e ripida,secondo me infattibile in sella,però sono passati 20 anni,di più non so.


[MENTION=5087]Not[/MENTION]turna BdB:questa settimana assente
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Ciao a tutti,
scusate se mi inserisco a "bomba" nella vostra conversazione.
stavo cercando informazioni sulla fattibilità in bici della salita collio-pezzeda (credo che esistano almeno un paio di vrianti) ma non riesco a trovare nulla.
devo dedurne che è proprio infattibile? qualcuno di voi l'ha mai tentata?

grazie,
Michele

un mesetto fa siamo arrivati a Pezzeda, passando da Passo Croce (salendo da Bovegno). salita a tratti ripida fino a Passo Croce, poi sentiero (seguire cartelli per Monte Ario e rif. Blachi), 80% in sella 20% a piedi, mi pare. Cmq piacevole sentiero che sbuca proprio sotto i rifugi del Pezzeda.
 

mbaro

Biker superioris
Ciao a tutti,
scusate se mi inserisco a "bomba" nella vostra conversazione.
stavo cercando informazioni sulla fattibilità in bici della salita collio-pezzeda (credo che esistano almeno un paio di vrianti) ma non riesco a trovare nulla.
devo dedurne che è proprio infattibile? qualcuno di voi l'ha mai tentata?

grazie,
Michele

Essendoci salito un paio di volte a piedi (sia dal parchetto di Collio che dalla Busana, due vie che poi si incontrano), per come me la ricordo eviterei di farla in bici.
Se si deve partire da Collio credo che la cosa migliore sia scendere sulla statale fino poco dopo Bovegno e salire via Zigole-Magno-Irma-Passo Piazze- Pian del Bene-Campo di Nasso; è una bella salita quasi tutta pedalabile, ad esclusione di pochi minuti a spinta fra Malga Campo di Nasso e la Pezzeda
 

Belox

Biker novus
21/10/12
25
1
0
Brescia
Visita sito
ok, anch'io l'ho fatta tempo fa a piedi e avevo già avuto l'impressione che fosse al limite della ciclabilità (se non oltre), ma le salite al limite mi attirano sempre un po'.
Credo cmq che ci siano due varianti anche nella seconda metà (altre alle due citate da mbaro nella prima parte), la prima che arriva alle pistre da sci e al rifugio blachì e l'altra che arriva al passo tra pezzeda e pezzolina, entrambe (credo) jeppabili.

se la tento vi faccio sapere com'è ;)
grazie delle info intanto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo