sono veneto? REPORT VENETO [volume 2]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
ve, sa, do... 3 gg sul Carega e Lessinia

di cui il primo con due fulminati di grande compagnia!


image.php


Andrea, il fulminato che s'è fatto carega-pasubio-carega-lessinia con bagagli vari superflui e una total rigida dotata di single speed da 32/21 t... (masochista!!!...:soffriba:)

Grande Bobo .... quello con la bici single speed e non ricordo se altri 2 o 3 bikers li ho incrociati ieri mentre salivo con gli scarponi ai piedi allo Scalorbi. Non dirmi che c'eri anche tu e non ci siamo visti :nunsacci:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grande Bobo .... quello con la bici single speed e non ricordo se altri 2 o 3 bikers li ho incrociati ieri mentre salivo con gli scarponi ai piedi allo Scalorbi. Non dirmi che c'eri anche tu e non ci siamo visti :nunsacci:

no, ieri ero già in lessinia a prodigarmi nell'individuare delle varianti per il radun veneto... battisti, passo lora, scalorbi l'ho fatto sabato... non sono salito al pasubio con gli altri due solo perchè ci devo andare l'8 luglio e non volevo bruciarmi le emozioni ne i ricordi per il vero mega-raid che abbiamo in programma (quasi 8000 metri in tre gg), e poi, diciamocelo, il pasubio per quanto suggestivo non è paragonabile nemmeno lontanamente alla magia della lessinia! ;-)
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.506
1.450
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
Grande Bobo, bell'avventura mi fai crescere la voglia per il girone di luglio ;-)

La discesa dal ristele com'era?...penso sia stata una delle prime discese che ho fatto in montagna ricordo bene la prima parte fatta a piedi :smile:...poi diventa bello
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
@Nomad 42
Grande Bobo, bell'avventura mi fai crescere la voglia per il girone di luglio ;-)

La discesa dal ristele com'era?...penso sia stata una delle prime discese che ho fatto in montagna ricordo bene la prima parte fatta a piedi :smile:...poi diventa bello
esatto!!! però devo dire che con la nomad, le protezioni che ti danno sicurezza e con la capacità di nosspressare si può fare in bike anche gran parte del primo tratto
 

ruspio

Biker urlandum
30/10/11
569
0
0
vicenza
Visita sito
Grande [MENTION=22848]NoMaD[/MENTION]42 bello tutto foto e report ....l'ultima cosa (spirituale ) non so se l'hai scritta perche ci credi sul serio ho per far il report piu artistico ,ma io un po ci credo
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
ve, sa, do... 3 gg sul Carega e Lessinia

di cui il primo con due fulminati di grande compagnia!

le piante vivono di vita propria e sono un pochino restie nel lasciare energia a degli sconosciuti, poi chiudete gl'occhi, trattenete un lungo respiro e quando espirate cercate di trarre dalla massa abbracciata quanto più energia potete... con me funziona!!!

Te l'ho già detto non serve la macchina bella per lasciare forti emozioni, quando uno l'è bon a fare le robe ben, le fa a prescindere dal mezzo :-) :celopiùg:

BRAVO!!!!

no, ieri ero già in lessinia a prodigarmi nell'individuare delle varianti per il radun veneto... battisti, passo lora, scalorbi l'ho fatto sabato... non sono salito al pasubio con gli altri due solo perchè ci devo andare l'8 luglio e non volevo bruciarmi le emozioni ne i ricordi per il vero mega-raid che abbiamo in programma (quasi 8000 metri in tre gg), e poi, diciamocelo, il pasubio per quanto suggestivo non è paragonabile nemmeno lontanamente alla magia della lessinia! ;-)

Bobo a volte tendi un po' ad ingigantire le cose :-) ma mi sta che stavolta le hai ridotte :smile: spero non di molto.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Grande @Nomad 42 bello tutto foto e report ....l'ultima cosa (spirituale ) non so se l'hai scritta perche ci credi sul serio ho per far il report piu artistico ,ma io un po ci credo

ocio a citarmi con il 42 staccato altrimenti si cita un'altro ;-)

sulla storia dell'abbraccio al masso non solo ci credo ma lo pratico con relativo successo regolarmente... me lo ha insegnato un'anziano alpinista che a sua volta l'ha imparato da dei monaci buddisti durante la sua permanenza nel tibet :il-saggi:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Te l'ho già detto non serve la macchina bella per lasciare forti emozioni, quando uno l'è bon a fare le robe ben, le fa a prescindere dal mezzo :-) :celopiùg:

BRAVO!!!!



Bobo a volte tendi un po' ad ingigantire le cose :-) ma mi sta che stavolta le hai ridotte :smile: spero non di molto.

come faccio con le foto cerco sempre di emozionare quel tantino in più usando i superlativi per creare interesse, la foto giusta con vicino l' "ONE" giusto, ;-) ma sulle cifre, apparte quella volta sulla tua prestazione e quella di @PierVI al ritorno dal grappa dove ho capito male ciò che mi è stato riferito, non tendo mai ad esagerare, anzi, se non ho dati certi sono piuttosto tirato sulla prudenza...
comunque sul nostro mega raid, seppure non conoscendo ancora una parvenza di traccia, ho riportato quanto scritto nella previsione altimetrica di @Spa arrotondando di pochi metri la cifra :-)

Purtroppo con l'uscita di venerdi assieme ai due nuovi amici, Andrea & Andrea, mi sono bruciato le piccole dolomiti prese dal veronese ed or ora non me la sento di rifare così a breve lo stesso percorso

(:nunsacci: anche se dal resoconto nel blog di Illium io non c'ero, peggio, dopo 24 ore passate assieme io non sono nemmeno esistito!!!!!!!! :medita: :-(:-(:-( :cry:)


Probabilmente partirò da thiene con voi o vi incontrerò a malga frasele di sopra salendo da giazza (mi manca quella via) dopo averla raggiunta percorrendo tutta la lessinia che si dica qual si voglia ma è magica assè e non mi stanca mai!
 
IL MIO PRIMO GIRO

Sono talmente contento di aver fatto la prima gita con mio papà [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] che voglio raccontarvela con le foto che mi ha fatto durante il giro. Devo dire che anche lui era un po' emozionato e contento di portarmi finalmente a spasso per le montagne. Siamo partiti dal passo Crosetta che era pieno di ciclisti di tutti i tipi, e abbiamo preso la strada forestale per la Candaglia

4827570_orig.jpg


come si vede ero contento

539256_orig.jpg


eccomi alla casa forestale della Candaglia

8303329_orig.jpg


e qui con mio papà al punto panoramico

7213968_orig.jpg


quando c'è stato da scegliere tra la strada facile e il sentiero non ho avuto dubbi: sentiero, anche se mio papà mi aveva avvisato che si sarebbe dovuto camminare un po'

2279076_orig.jpg


ma anche no

8886806_orig.jpg


3141361_orig.jpg


1461796_orig.jpg


arrivati alla Casera Ceresera

2960635_orig.jpg


8763793_orig.jpg


abbiamo proseguito ancora su sentiero molto divertente

173751_orig.jpg


127776_orig.jpg


per poi ritornare sulle strade bianche fino al parcheggio

6372714_orig.jpg


5505646_orig.jpg


qui siamo a Malga Sponda Alta

3948271_orig.jpg


e qui in arrivo a Malga Cercenedo

6228516_orig.jpg


Alla fine sono arrivato stanco morto ma contento dei miei primi 20 km e 450 m d+. Spero di poter raccontare altre avventure con l'aiuto del mio papino.
Ciao a tutti
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
IL MIO PRIMO GIRO

Sono talmente contento di aver fatto la prima gita con mio papà [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] che voglio raccontarvela con le foto che mi ha fatto durante il giro. Devo dire che anche lui era un po' emozionato e contento di portarmi finalmente a spasso per le montagne. Siamo partiti dal passo Crosetta che era pieno di ciclisti di tutti i tipi, e abbiamo preso la strada forestale per la Candaglia


Alla fine sono arrivato stanco morto ma contento dei miei primi 20 km e 450 m d+. Spero di poter raccontare altre avventure con l'aiuto del mio papino.
Ciao a tutti

BRAVO BRAVO BRAVO primo giro, primo Report, e prima Rep meritata, attendiamo ancora i tuoi report.

Ciaoo
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
IL MIO PRIMO GIRO

Sono talmente contento di aver fatto la prima gita con mio papà [MENTION=28215]BebeMTBiker[/MENTION] che voglio raccontarvela con le foto che mi ha fatto durante il giro.


Grande Giacomo !!! credo che tra i due il più felice era il tuo papà che sognava una giornata del genere da tanto tempo. Complimenti ancora per l'impegno e la voglia di avvicinarti a qualcosa di diverso dal solito pallone da calcio o-o


edit: la maglia OHIOHI più giovane del forum :cucù:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
sette crocette

domenica 3 veneti, Nomad 42, Frog e LAcek con i BdB lisabike, cascio, perse, wrangler, e demon box a Bienno in valcamonica per un bellissimo giro da 2100 D+ con una delle discese più belle che abbia mai fatto...un lunghissimo trail fatto di scaloni naturali ed artificiali, radici e sassoni fissi alternati di tanto in tanto da tratti veloci flow... il percorso è molto tecnico ma si riesce a farlo completamente in bici

foto poche e purtroppo con il cellulare e nessuna lungo la bellissima discesa... troppo preso a godermela!!! ;-)

Comunque non è che la salita sia stata poco gradevole, anzi.... !!!!!!! :sbavon:

image.php



image.php



image.php



image.php



image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


un gran bel giro sicuramente da ripetere con qualche amico veneto ...

memorizzatevi la traccia perche prima o poi lo dovete assolutamente fare

la traccia con la variante finale di milzo
zip.gif
7 Crocette da Bienno.zip‎
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
sette crocette

domenica 3 veneti, Nomad 42, Frog e LAcek con i BdB lisabike, cascio, perse, wrangler, e demon box a Bienno in valcamonica per un bellissimo giro da 2100 D+ con una delle discese più belle che abbia mai fatto...un lunghissimo trail fatto di scaloni naturali ed artificiali, radici e sassoni fissi alternati di tanto in tanto da tratti veloci flow... il percorso è molto tecnico ma si riesce a farlo completamente in bici

Gran bel Giro, quando mancano le foto in discesa significa solo che deve essere una gran fig... comunque si possono sempre andare a rifare ;-)

Bravi Tutti :celopiùg:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
E' da parecchio tempo che passando per lavoro e svago nel passo della Fricca (strada che collega la Valdastico a Trento ) e volgendo lo sguardo verso su al Becco di Filadonna (2150 mt) ho la voglia di partire da casa (Thiene) e farmi questa bella e impegnativa sgroppata.
Naturalmente programmando il percorso so già che dovrò farlo in solitaria perchè normalmente non c'è nessuno dei miei abituali che partirebbe con me dalla bassa pianura per una sgroppata di 115Km, la sola eccezione potrebbe essere [MENTION=89628]PierVI[/MENTION] che però momentaneamente è ancora infortunato. Altro sicuro Biker che poteva farmi compagnia è [MENTION=18584]scratera[/MENTION] ma faremmo solo metà del percorso perchè lui partirebbe da Rovereto, comunque lo contatto per avere delle info su i sentieri del Becco di Filadonna essendo lui molto più local di me in questi posti.
Così con 1 giorno di Ferie da usare, prima decido per Mercoledì e poi mi sposto a Giovedi come partenza. Alla sera del Mercoledì però mi arriva un sms da [MENTION=126192]Geep[/MENTION] "hei Lone domani sei libero? vieni a fare il Cengio con una parte esplo nel finale?" mai sms fù per Geep più nefasto, lo chiamo è gli espongo il giro che voglio fare, lui ovviamente mi da del matto come al solito ma ma ma mi dice OK mai fatta sta zona vengo anch'io parto da Chiuppano e ci vediamo ad Arsiero.
All'indomani facciamo colazione in piazza ad Arsiero con già 18km per me e 10 per lui di pianura e partiamo con calma in salita per la strada che porta al Toraro ma a quota 1400 giriamo verso il passo della Pianella
image.php


image.php


poi le malghe Campiluzzi inferiore di mezzo e superiore
image.php


Malga Zonta e Passo Coe dove faccio notare a Geep la vecchia base nato, ora Museo
image.php


dopo un sosta ristoratrice (a mio avviso meglio il Rif. Rumor) riprendiamo il sentiero su sterrata direzione Passo Sommo di Folgaria (1350 mt) e da qui prima la sterrata su bosco con alcuni strappi,
image.php


per arrivare a prendere il sentiero 451 che ci porterà al Cornetto di Folgaria (2060 mt), solo che la partenza e dietro una vecchia costruzione) su pratone di notevole pendenza e Geep mi dice che sapeva esserci un'altra strada più avanti verso il Rif. Paradiso.
Così proseguiamo e quando scorgiamo il Rifugio non notiamo la strada (che era anche segnata in cartina) e decidiamo di buttarci su per un accenno di sentiero prima su pratone
image.php


e poi dentro un bosco di Mughi
image.php


e poi ancora mughi e ancora mughi tanto che Geep decide di raccogliere le pigne per farci la grappa :-) .
image.php


Oramai sono però le 16 siamo a 1800 e non vediamo sentieri, ma si sa la fortuna aiuta gli audaci e dopo un po' ecco il segno che stavamo tanto cercando
image.php


e dalle nuvole esce la cima del Cornetto
image.php


visto che siamo vicini, anche se il terreno è mosso e pendente decido di farmela in sella (stranamente le gambe girano bene)
image.php


Ed eccoci felici e contenti in cima al Cornetto,
image.php


mentre io mi cambio Geep trovo il tempo di farsi anche un autoscatto
image.php


dato l'orario però decidiamo di non proseguire fino al becco di Filadonna, che vediamo a breve distanza ma avremmo dovuto spallare per + di 1 ora (come mi accennava Scratera) e andiamo, sempre in direzione del Becco) a prendere il sentiero 439 per il momento tutto in cresta molto bello, peccato solo per il tempo nuvoloso che non ci da la possibilità di fare delle stupende foto.
image.php


image.php


Ma questo tempo fa riflettere e anche Geep se ne esce con una massima alla [MENTION=18869]Spa[/MENTION] quando il sentiero si fa esposto
image.php


" Lone non preoccuparti se caschi di sicuro ti fermi nei mughi"

DETTO
image.php


FATTO (ma nulla di che)
image.php


Quando prendiamo il sentiero 439
image.php


per Geep e me si apre un'altro mondo, il sentiero non è mai particolarmente tecnico ma in tutte le sue sezioni Sasso
image.php


Pratoni
image.php


image.php


image.php


e Bosco è molto pendente e mette a dura prova il fisico ma è molto molto bello
image.php


image.php


image.php

Tanto bello che anche i funghi crescono a dismisura :smile:
image.php


Il sentiero termina esattamente prima della nuova lunga galleria della Fricca lato Trento. Ci dirigiamo poi verso Carbonare per sentieri e poi dato l'orario tardo decidiamo di andare giù per la valdastico con qualche taglio.

Nella Valdastico, non il massimo per noi bikers guardo Geep e lo vedo affaticato ma non distrutto, BENE vuol dire che sono riuscito a portare un'altro compagno d'uscite nel lato oscuro della forza :smile: :smile: :smile: GRANDE GEEP!!!!!


Foto mie e di Geep

[album]31760[/album]

[album]31766[/album]

Qui la traccia del giro completo
 

Classifica mensile dislivello positivo