Sorci di Pesaro & friends..... Di tutto e di più parte terza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ligiobigio

Biker cesareus
25/8/10
1.783
5
0
àtilacoL
Visita sito
Gara di Gualdo Tadino.... Non proprio malaccio. 26esimo assoluto e 7 di categoria.
Poi calcolando che sono partito 60esimo e nelle prime 2 speciali ne ho passati 3 ogni volta.

...il Matty comincia ad avere il fiato sul collo ormai...ma il Gibo c'era?....vabbè che anche se c' era ormai con le nuove leve come il Tommi passava in secondo piano :loll:...bravo!

Quoto Bart al 100%.......bravo tommy! ....ed aggiungo che, posso capire "quell'altro" che dopo il flop :omertà: di punta ala si è rifugiato a gualdo tadino ma te, te dovevi puntare alla val di sole cazzo! :celopiùg:
 

Erere

Biker superioris
3/6/08
890
1
0
Pesaro
www.facebook.com
Giunco ti sbagli.... Mi sa che il reggisella è andato. Sta settimana mando in assistenza.
Per il resto la bici ha tenuto botta, calcola che avevo su le gomme da dh.
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
E' un po' di tempo che volevo fare un giro sul Catria, ma x un motivo o x un'altro ho sempre rimandato...colgo l'attimo, @ligiobigio ci va, mi aggrego!!
il ligio prepara la trappola...vuole vendicarsi del giro che gli ho fatto fare qualche anno fà sul Conero...vuole uccidermi...:prega:
mette il post sui puntelli:bidoni, salita fino alla croce, discesa su 53, risalita pedalata (ma non dice di quanti km :rosik: ) e discesa per carbonai fr
Abbocco ed insieme a me davide ( [MENTION=89462]Nagao72[/MENTION] )...
Arriviamo così puntuali all'appuntamento e ci dirigiamo alla seggiovia...
Scesi dall'auto un forte vento ci accoglie assieme ad un urlo...Freerideeeee!!!
E' @carlos77,lo vado a salutare ci siamo conosciuti al montiego...
dove ha parcheggiato ha allestito un campo base simil Val di Sole...cavalletti,attrezzi,2/3 bici...euna valigia sospetta con fuori dei teschi...:celopiùg:
Il ligio comincia a tramare, si informa, dice che il carbonai è sporco...si scenderà come ultima discesa per la dh...vuole uccidermi!!!
Carlos lo guarda...Freerideeeee!!!!
Si parte
image.php

i bidoni salgono lenti e piuttosto oscillanti...c'è silenzio...solo una voce riecheggia...Freerideeee!!!
Si comincia così la dura salita che ci porterà alla croce!!
Il ligio ha un passo degno del suo allenamento...io e Davide fatichiamo a stargli dietro...
attraversiamo un sentiero a mezzacosta...fantastico il paesaggio, contornato da cavalli al pascolo...
image.php

si sale ancora, ma la cima è vicina...
image.php

una sosta è d'obbligo, io e davide ingurgitiamo panini...il ligio una misera barretta...ma come fà??non mangia,non suda...non beve!!!!:maremmac:
indossate le protezioni si scende,la prima parte molto libera su prato ci porta al 53, tappa d'obbligo per chi viene in mtb sul Catria
la prima parte molto panoramica sui crinali
image.php

ci accompagna ad un sottobosco che mette a prova il nostro impianto frenante!!
IL trail risulta abbastanza pulito, ci fermiamo solo un paio di volte a togliere dei rami!!
attenzione ad un paio di tratti molto smossi (meriterei dei punti per la rotella, per come ho affrontato uno di essi :hahaha:)ed un punto dove la mtb viene usata stile surf!!:specc:
image.php

image.php

arrivati in fondo si ricomincia così a pedalare...
qui comincia il vero e proprio calvario mio e di Davide...una salita interminabile (chiaserna) che ci mette al tappeto!!!:ahhh:
Entrambi abbiamo poco allenamento sulle gambe...il ligio ci sfotte...si ferma persino a prendere il sole e a guardare il bel panorama nelle lunghe attese ad aspettarci...
image.php

mentre noi stiamo morendo dal caldo e dalla stanchezza...
nonostante le poche forze ci avviciniamo al rifugio...lo capisco da un grido che sento ancora prima di vederlo...è quello di carlos...Freerideeeee...mi chiedo se sia mai sceso da quei bidoni...:nunsacci:
Da qui in poi entro in sorta di trip...sento le voci dei biker che descrivono la discesa per la dh già fatta da loro 6/7volte...c'è anche quella di @Willy78
ripidi...rocce...radici...MORTE!!!
un panino, una cola e un caffe non servono minimamente ad allievare la stanchezza...
il ligio invece reintegra con una moretti!!!:-P la schianta!!!
urla anche lui FREERIDEEEEEE!!!!
si scende per la dh!!!!
non ricordo nulla!! un Vuoto!!
rimane questa solo foto del mio mignolo ridotto stile wurstel da un carpiato fatto mentre scendevo (insomma me volete dà qualche punto rotella o no???:spetteguless:)
image.php

Comunque nonostante tutto oggi posso dire anche io...
FREERIDEEEEEEEEEEE:-?:-?:-?:-?:-?
Per i morbosi dei dati 31 km 1317 mt + e 2092 -
Traccia
 

Allegati

  • Catria.rar
    47 KB · Visite: 21

pirick

Biker superis
26/10/10
364
2
0
Pesaro (muraglia)
Visita sito
Il ligio quando dice "giro pedalato , ci penso io " è sempre pericoloso !!!! Specialmente se aggiunge la frase "è un giro esplorativo" allora devi stare mooooolto attento .... quel che è certo è che viene fuori un bellissimo giro che ricorderai sicuramente... ma per il resto massacro assicurato!!!! hahahaha
 

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.466
193
0
Ancona
Visita sito
Bella Luca! Spiace solo che abbiate sofferto più del previsto ma non ero al corrente sul vostro stato di allenamento. Il dito è a posto?
Tutto bene, un pò di lasonil ed è tornato come nuovo!!
cmq il giro non era difficile, sono io che questo periodo sono un po' scarico...ma bisogna prendere il treno, che non so' qnd ripasserà il prossimo!!! ;-)
lunga vita al ligiobigio tour operator!!!!
 

Nagao72

Biker tremendus
16/8/11
1.348
3
0
In the World.....
Visita sito
[MENTION=23580]luca.sushi[/MENTION]
[MENTION=67189]ligiobigio[/MENTION]

Grande report,il giro è stato massacrante ma molto bello,ricordi stupendi,pensa che domenica mi sono svegliato anche riposato dopotutto,e facendo un giro sul Conero ho accompagnato una coppia di Pesaro(coincidenza lui va in MTB ed è uno dei sorci)sopra il passo del lupo per andare alle due sorelle.
Lunedi sono risalito in bici sul Conero per un oretta,ma ancora i dolori sul fondo schiena mi hanno ricordato il "giretto" di sabato.
Adesso mi alleno di brutto cosi il prossimo giro,cerchiamo di nn fare figuracce.
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
...qualche report dal topic del Front Raduno...Sòcmèl che weeck-end..trakkè il Garda!:rosik:

..il mio...

...ecco anche qualche mia fotina del gran we...:celopiùg:

....mattina del sabato a Capanna Tassoni...frontine ai blocchi di partenza..

P1030086.jpg


..è proprio vero che i maialini hanno dei passaggi cavo a mò di stenditoio..:hahaha:

P1030087.jpg


..il verde sgargiante dei prati salendo verso Croce Arcana...

P1030102.jpg


..la prima volta del Barto a Croce Arcana...

P1030106.jpg


..direzione 417...

P1030117.jpg


..pausa barretta e integratori dopo il 417...

P1030144.jpg


..realax al Colombino dopo la salitella digestiva...

P1030154.jpg


...altra pausa lungo il 425 con Oche al pascolo in ordine sparso...

P1030159.jpg


..di nuovo verso Croce Arcana il giorno dopo...le nubi oggi avvolgono il crinale..

P1030174.jpg


..Tarantola e Boic ci raggiungono poco prima del Lago Scaffaiolo che purtroppo resterà invisibile causa nebbia..

P1030182.jpg


..finalmente mentre si scende il sole ritorna..

P1030189.jpg


..se non erro Passo del Lupo?..Kevin in contemplazione...

P1030193.jpg


...in attesa del Barto che aveva bucato nella galleria del vento, pausa riflessiva del Carlos in quel del Lago Pratignana...il lago l' ho visto più volte ma mai con così tanta acqua...

P1030194.jpg


...altre foto a questo link...

https://plus.google.com/photos/113697604087199168746/albums/5893162278882907729?banner=pwa

..foto in action ce ne sono poche...tanto poi di azione ne vedrete a stufo nei video ;-)
..penso che farò un breve video con mini riassunto del we + altri con tutte le discese che abbiamo fatto, spero entro la settimana... ho guardato il girato poco fà e mi è venuto un magone...ma che cazzo di figata di posto è x raidare in mtb questo!:medita:

..quello del mio socio Barto ...


Ne metto un po' anch'io del primo giorno rulez!
Intasiamo il topic! :yeah!: :yeah!: :yeah!:

Appena il buon Lucky ha aperto il Topic dedicato nella sezione Emilia Romagna è scattato immediatamente il tarlo.....non si poteva perdere un'evento di tale importanza!


Da subito la Squadra On One Romagnola/Marchigiana sie è messa in moto...


portandosi con sè anche due nuove promesse del Frontino Rulez:


A Capanna Tassoni iniziano ad arrivare Biker con ogni mezzo....


La splendida compagnia prende vita


Ci siamo....si parte! La bella Forestale inizia a salire all'ombra d'imponenti faggete e abetine poi dai 1500 metri in sù si aprono i panorami e la vista spazia tra Emilia, Toscana e oltre!




Arriviamo a Croce Arcana e seguiamo il crinale sui pratoni sommitali...




La nostra Guida non ci abbandona mai e ci indica la giusta via


la pendenza è importante ma in questi posti la fatica sembra non farsi sentire...


oggi il mio Capitano è in forma


e spalla senza lamentarsi


La prima discesa parte subito inkazzata con roccie fisse a lama di coltello dove serve una precisione chirurgica per superarle poi con delle belle pendenze entra nel bosco e finisce sulla forestale con un ultimo passaggio tecnico.


Seconda discesa di giornata....niente foto, parleranno i video, sentieri così ce li gustiamo fino in fondo!


Pranzo al Rifugio.....super dietetico e a base di bevande analcoliche per non compromettere il buon proseguimento del giro!




La dieta ha funzionato e si sale con un filo di gas!


Un po' di sole prima dell'apoteosi!


Fuochi d'artificio!


Gran finale della prima giornata con sali minerali offerti dall'organizzazione appositamente preparati e tenuti in fresco nel fiume di Rambo.




Poi tutte le bimbe sul furgone di Franctrd ben coperte....pronte per il giorno dopo....


Cena,pernottamento,rutti,scoregge e russate! :mrgreen:

..e quello di Anatas..

direi un ottimo risveglio

DSC03903.JPG


verso la Croce Arcana

DSC03915.JPG


DSC03922.JPG


Questa si che è eleganza :smile:

DSC03923.JPG


Ci aspetta il crinale

DSC03928.JPG


Il Cimone come sfondo

DSC03932.JPG


okkio alle canaleeee.... non mi ricordo più il termine Toscano caxxo!!! :smile:

DSC03937.JPG


Le nostre preziose bimbe.. speriamo però che non volino giù! ahhhhh :paur:

DSC03945.JPG


A fuocoooo :celopiùg:

DSC03947.JPG


Il serpentone giù per il 417

DSC03968.JPG


Stilosissimi questi frontisti :-)

DSC03970.JPG


un capolavoro di sentiero... la mirandola :sbavon:

DSC03981.JPG


questo sì che è il vero spirito del bikerrrr!!!

DSC03995.JPG


Mo che bel telaio in vero tufo!! :smile: ... conquistato anche il passo del Colombino

DSC04008.JPG


Peccato solo di non aver fatto foto su Madonna del Ponte!!! Ma sinceramente non c'era tanto tempo per fotografareeee!!! Il ritmo era troppo tiratoooooo :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: stefanoscott
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo