BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Giovedì non riesco, ma fate bene, così riuscite a tirar su un bel gruppo :)
e poi non riesco a far andare il faro, ho riprovato a caricare la batteria (sperando fosse resuscitata nel frattempo) ma non va più. prima dell'inverno acquisterò un faro nuovo. Buona serata

Ma quante storie fai! Chiedi e ti sarà dato! (il faretto)
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Dopo il sette crocette propongo anche qui un giro ancora in val camonica stavolta alta, se qualcuno è interessato ne vale assolutamente la pena, anche per chi l'avesse già fatto sicuramente non per questo itinerario.
Domenica 30 Giugno 8,30 al parcheggio della piscina comunale di Edolo 700 msl si sale al Piz tri un itinerario diverso, secondo me migliore sia in termini di salita che di discesa, rispetto a quello fatto il settembre scorso con mtb brescia, che poi è l'itinerario del milzo nella sezione itinerari, si parte da Edolo si sale al passo Fletta 1160 msl lungo la piacevole asfaltata del monte Faeto, che corre, pochissimo frequentata, immersa nel bosco, al passo Fletta si prende un bellissimo e impegnativo sterrato nel bosco di conifere che porta a fienili vent a 1700 msl qui ci si ricongiunge con l’itinerario che arriva da Malonno, fino ai laghetti 1900 slm è ancora sterrato poi diventa mulattiera e si arriva in vetta chi a piedi chi pedalando a 2308 msl
raggiunta la vetta si gode il panorama, ci si riposa.. e poi si scende verso Edolo passando per i laghetti del piz tri in un esplosione di fuxia per la fioritura dei rododendri che pavimentano questa piana d’alta quota (spero che il clima di quest’anno non abbia ritardato troppo la fioritura che normalmente avviene tra la metà di giugno e la metà di luglio) si continua poi la discesa in un susseguirsi di single-track straordinari, dove ci si diverte moltissimo, sentieri e ripidoni in mezzo ai boschi in un itinerario assolutamente diverso dal consueto.... mai pericoloso, sufficientemente tecnico. Si arriva all'altezza della piscina Comunale di Edolo, pienamente soddisfatti.

Questa la traccia di salita fino a fienili vent
http://www.bikemap.net/it/route/2202058-salita-piz-tri-da-edolo/?newly_saved=true

Questa invece è la traccia della discesa, ovviamente la salita da malonno non va considerata ma solo dalla vetta giù verso edolo, anche se sembrerebbe, la salita e la discesa non si sovrappongono.
http://www.bikemap.net/it/route/2202064-piz-tri-discesa/?newly_saved=true

PS:con le nuove gallerie in un'ora e un quarto si è a edolo

Ne approfitto per fare gli auguri anch'io a Dario
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Dopo il sette crocette propongo anche qui un giro ancora in val camonica stavolta alta, se qualcuno è interessato ne vale assolutamente la pena, anche per chi l'avesse già fatto sicuramente non per questo itinerario.
Domenica 30 Giugno 8,30 al parcheggio della piscina comunale di Edolo ...
Bellissima idea! Pensa che ci volevo andare la scorsa settimana, poi abbiamo optato per il monte Ario dalla valsabbia.
Purtroppo io potrò pedalare solo sabato causa impegno lavorativo la domenica.
Grazie mille per la traccia, che mi sarà sicuramente utile, magari gia sabato... o-o
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
Bellissima idea! Pensa che ci volevo andare la scorsa settimana, poi abbiamo optato per il monte Ario dalla valsabbia.
Purtroppo io potrò pedalare solo sabato causa impegno lavorativo la domenica.
Grazie mille per la traccia, che mi sarà sicuramente utile, magari gia sabato... o-o

Orco mi spiace, ho scelto domenica per il meteo e per il fatto che forse attecchiva di più visto che tanti il sabato lavorano.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
piz tri = ok anche per me, piu sabato che domenica.
dario = auguri
notturna = domani si mangiucchia qualcosa sul selvapiana?

ps la discesa del piz tri è quella che abbiamo fatto per metà quando abbiamo fatto il sentiero 4 luglio,poi qualcuno tirò dritto :rosik:
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Per giovedì sera notturna alla croce di selvapiana.
Ci troviamo al parcheggio di gavardo, usciti dalla tange, dopo il bennet per le 19.30 circa
Io sarei più per la birrozza a fine giro, ma se anche si decide per il pic nic alla croce, mi va benone :cucù:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo