CAMPIONATI ITALIANI DH MTB Prali TO 20-21 luglio 2013

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
E’ tutto pronto a Prali per i Campionati Italiani Assoluti Downhill 2013. Il bike Club I Corvi è pienamente operativo nelle rifiniture della pista definita dal Campione Italiano Lorenzo Suding “ …pretty rough, fast and long …”.
Si comincerà venerdi 19 luglio con la cerimonia di inaugurazione e l’inizio degli spettacoli.
Probabilmente si avrà anche l’ausilio di un drone sia per la sorveglianza aerea che per le foto.
Info sulla logistica alberghiera al sito della Nuova 13 laghi ed iscrizioni ed info gara a [email protected].
 

Allegati

  • pralidhItaliani.jpg
    pralidhItaliani.jpg
    28 KB · Visite: 1

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
Campionati Italiani Assoluti FCI Mountain Bike Downhill 2013.

Prali! E’ ora di dare GAS!

Finalmente!

Dopo tanto lavoro, il paddock di gara si anima e cresce, e tutto diventa operativo.

Stuzzicante la proposta del GT Team 360 degrees che espone in anteprima la nuova FURY 2014.

La pista è fluida al punto giusto con la novità della variante Red Bike , che ha creduto nell’evento attivandosi con la propria esperienza in campo gravity ed interagendo come official support.

Sono già attivi i view point per i fotografi accreditati.

Per domenica la giornata di gara, è previsto sole splendente e condizioni meteo favorevoli anche al volo del drone per le riprese aeree.

La segreteria di gara è aperta.

Domani , la cerimonia di inaugurazione ed il via agli eventi con la serata al discopub mirage.

A bordo pista , intanto ci stiamo saziando i sensi con le prove dei piloti che stanno già aprendo il gas a manetta.

Vi aspettiamo.

Bike Club I Corvi
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
59
Visita sito
A Prali vincono Suding, Marcellini e la famiglia della DH Italia.

La lunga rincorsa del Campionato Italiano DH di Prali , ha causato un successo, aldilà di ogni più rosea aspettativa.
Il numero degli atleti presenti rappresentati in 58 Team pone l’accento sulla ritrovata voglia di DH nella sua forma più serena e pioneristica.
La chiave per arrivare ad un’organizzazione così perfetta è stata la serietà del Comitato Organizzatore che non ha lasciato nulla al caso, non sottovalutando nessuna delle ipotesi , neanche le più remote.
Un esempio?
Nei 3 giorni del Campionato Italiano è stato convocato un esperto di informatica per garantire il funzionamento dell’impianto di risalita in qualsiasi condizione.
Un paddock di gara lunghissimo ha avvolto la struttura del dirt dove si è svolto un applauditissimo contest.
Sorrisi, tanta amicizia e gas aperto.
Nell’intervista fatta a Massimo Torchio e Paolino Alleva dopo la loro discesa si respirava la quintessenza dello stato della DH in questo momento: Il ritorno alle origini.
Massimo rispetto per i Pro, ma uno zoccolo duro formato da piloti che lavorano e sono supportati da mogli, fidanzate e mamme. Per loro una maglia tricolore è un punto fermo nella vita:una storia d’altri tempi, un orgoglio da diluire non solo su face book, ma da condividere con tutta la squadra.
Per questo, quando ieri Mirko Minazzale dei Bikers Petosino ha conquistato la maglia, sono tutti, letteralmente impazziti.
Un mare d’affetto, tutti stretti intorno alla sua maglia che diventa il vessillo del Team, coccolato dalla voce di Ugo De Cresi. Per lui due notti insonni, e la lotta contro una laringo-faringite che non gli ha impedito di cadere nella consueta trance agonistica per commentare, raccontare e far assaporare il gusto della downhill al pubblico.
Dopo undici campionati italiani presentati lo stesso De Cresi , visibilmente commosso , ha condotto la cerimonia di premiazione con la vestizione delle maglie tricolori, l’esecuzione dell’inno nazionale ed il consueto lancio di coriandoli.
La forza del successo di Prali è il timone che raddrizza la prua di questo sport in Italia riportando la nave a solcare le acque della sportività e dell’amicizia ponendo l’ accento sulla sicurezza del tracciato.
Solo così potrà funzionare.
In conferenza stampa, fu proprio Ugo De Cresi a sottolinearlo: Prali farà storia.
Ed ognuno è stato fiero di farne parte.
Ringraziamenti a Bike Club Prali I Corvi, Seggiovia 13 Laghi, la Sindaco di Prali, il Soccorso Alpino, la ProLoco Prali, RaidSurferClub.
 
  • Mi piace
Reactions: teoDH

neuro

Biker extra
14/9/04
760
-8
0
43
Piacenza
Visita sito
Abbiamo partecipato alla gara in cinque con il nostro team.

Che dire... secondo me un organizzazione perfetta ha reso possibile un grande spettacolo.

Era tutto sapientemente organizzato,nulla lasciato al caso come mai visto prima..
Il tracciato bellissimo divertente e fisico come deve essere una gara dh, messo in sicurezza con protezioni e reti di contenimento nei punti critici.
Spettacoli di contorno e il meteo con una bellissima giornata ha attirato anche tanta gente che ha potuto assistere allo spettacolo dello sport più bello del mondo...(Ugo ti copio qualche parola!!)

Ciao a tutti e ancora complimenti per l'evento riuscitissimo


Luca Negroni
 
  • Mi piace
Reactions: udc-ban

macio68

Biker cesareus
8/11/05
1.743
10
0
TEMPIO PAUSANIA (OT)
Visita sito
Bike
Santa cruz nomad
complimenti a tutti
in particolare a lorenzo (un amico e in + la mamma è sarda), alla Marcellini, Elisa, ecc.ecc.ecc
complimenti ai miei ragazzi (Lapierre Sardegna), alcuni alla loro prima esperienza ma con grandi risultati.

e aun alt'annu meddu
 
  • Mi piace
Reactions: LEPUS
T

teoDH

Ospite
In conferenza stampa, fu proprio Ugo De Cresi a sottolinearlo: Prali farà storia.

Il presente, passato, futuro della DH, sei tu Ugo...

Viva la DH, viva Lorenzo che ha dimostrato ancora una volta di essere il n° 1, viva i giovani, che sono sempre li a darsi battaglia, viva Walter Belli, che già poteva dare la zampato lo scorso anno, e l'ha data quest'anno... viva il Dirt, che esalta e non annoia come altre discipline oggi più "di moda"...

Abbasso il mio mal di schiena, che mi ha inchiodato a letto e fatto saltare questo splendido evento... per la prima volta da anni... ma l'anno prossimo mi compro una schiena in carbonio e ci sarò...
 
  • Mi piace
Reactions: udc-ban

Classifica mensile dislivello positivo