Dolomiti in MTB: dove, come, quando

  • Creatore Discussione LAcek
  • Data di inizio

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
scusate il ritardo ma sono stato preso da altre cose... forse tra un'oretta carico le mie foto del sabato... se non mi vien sonno prima ;-)

... quelle del becco vorrei tenermele solo per me ancora per qualche giorno, le guardo e mi vengano gli occhi lucidi di gioia!!! :medita:

:smile::smile::smile:la dura realtà è che non ho più spazio nell' hard e domani corro a comprarne uno nuovo ;-)

complimenti per le belle foto a @Crudelia, a @gio1098 e a @The Voice che chiedo gentilmente se mi passa le 2 che mi ha scattato al fedora in max risoluzione o al minimo a 1600X che le metto nella cartella delle foto eccellenti che mi ritraggono ;-)
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Metto anch'io qualche foto di sabato scattata col "cellofono"

image.php


image.php


image.php


image.php


il resto le trovate qui:[album]32717[/album]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ho caricato il primo giorno dolomitico... tante, ma non riesco a trovarne una da eliminare che sia una!!! :smile: il giro è trooooppo spettacolare!!!

certo che sabato è stato un'andar assieme moooolto strano!!! :nunsacci: sono partito dalla forcella lerose da solo, ultimo e attardato da una caduta di un solo paio di minuti e non ho visto più nessuno sino al fodara!!! :rosik:
...fortuna che michele non ha fatto la stessa cosa e mi ha aspettato per quei 120 secondi altrimenti le foto le facevo alle farfalle! :smile:

image.php


image.php


image.php


image.php


toh chi si vede! il venessian!... ma non xè stà colpa sua ma de ci ga perso tempo al bar :medita:
image.php


image.php


image.php


certo che il sorriso di Delia vale quello di Laura!
image.php


sti chi non so ci i sia!... ma le vache inssima al prà le fa molto posto da haidi
image.php


ostrega seby, questo non è da me, :smile: qui sei trooooppo "poser" :rosik:
però che stiloso che sei!!!...
image.php


... maglia e materassino in tinta con i cerchi ;-)... ma lo sapevi che il viola altera i colori delle foto? :rosik:
image.php


per chi non lo conoscesse lui è @tazio che assieme a me, seby e spa ha condiviso questa fantastica 2 giorni con pernotto in tenda
image.php


image.php


grazie tazio di essere venuto con noi o-o
image.php


image.php


image.php


toh chi si vede!... ialtri :smile:
image.php


avete visto che figura inquietante sulla croda rossa?
image.php


image.php


ma laggiù seby e spa sono vicini ad un nevaio che sembra rosa :nunsacci:
image.php


ostrega! xè proprio rosa!!!
image.php


image.php


ostrega michele! un posto pezo non te podei catàr par riparar la roda... te me fe conssumar l'ultimo fià de bateria :smile:
image.php


casso!! avevate ragione li di acqua per fare rifornimento ce n'era... e parecchia!!!
image.php


all'ultima forcella è quasi notte ed è ora che comincio a ropètar con l'esposimetro per cavàr qualcosa de decente ;-)
image.php


image.php


la classica foto di gruppo era prevista al lago di braies ma alle 21.30 non era il caso ed eccola al mattino seguente dopo aver arrotolato le tende e i saccoapelo @Spa @tazio @seby13 Nomad 42
image.php


EDIT: ostrega me xèra desmentegà del link del fotoalbum
[album]32722[/album]
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
BELLE tutte le foto ma le tue Bobo sono SUPER!!!!!

certo che sabato è stato un'andar assieme moooolto strano!!! :nunsacci: sono partito dalla forcella lerose da solo, ultimo e attardato da una caduta di un solo paio di minuti e non ho visto più nessuno sino al fodara!!! :rosik:

Io sono partita con 8, ne ho perso 1 per strada, ne ho trovati 12, ho proseguito con 1, ne ho persi 4, ne ho guadagnati altri 3... insomma un casìn :smile: :smile::smile:...ogni tanto ho visto anche te :fantasm: :smile:

certo che il sorriso di Delia vale quello di Laura!

...non mi arrabbio solo perchè non sono gelosa :smile:

toh chi si vede! il venessian!... ma non xè stà colpa sua ma de ci ga perso tempo al bar :medita:

...a chi ti riferisci? :nunsacci:

IMG_4413.jpg
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.513
1.479
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
[MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION]
Lo so che sono ripetitivo e continuo a contraddirmi ma questi sono fra i migliori 2gg che abbia mai fatto, immortalati, come sempre dalle tue foto superbe, bravo!!!
La foto di gruppo sul lago, a parte la mia faccia assonnata (cazzo erano le 6.30!!!) rende tutto lo spirito del gruppo e dei posti in cui siamo stati
Bellissimo l'arrivo al lago al tramonto e al mattino presto, forse gli abbiamo dedicato poco tempo ma ce lo siamo visto nei momenti migliori...quando non c'era anima viva!!

[MENTION=9101]seby13[/MENTION]
Mi fa piegare la tua faccia che fai nella foto in cui sto riparando la gomma...io lo so bene cosa stavi guardando!!!:smile: :smile:


[MENTION=126511]Crudelia[/MENTION]
Mettere me e [MENTION=9101]seby13[/MENTION] nello stesso gruppo in un giro dove ogni 200mt c'e' un rifugio forse non e' stata un'idea geniale :smile: :smile:


[MENTION=89628]PierVI[/MENTION]
Questo giro ce lo dobbiamo rifare assieme, come panorami, come salite e come discese e' tra i numeri uno che ho mai fatto
La discesa dalla forcella sennes sul ghiaione e'spaziale e sul picco non ne parliamo, merita solo per le espressioni che vedi nei volti della gente a piedi :smile: :smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
whoa_sticazzi.gif


ciò fiòi ..... no ghe xe storia..... foto ghe ne femo in tanti, a anca de bee, ma bisogna dir el vero .... el Bobo el ga sempre 'na marcia in più.

grande @Nomad 42 ..... mmmmmmhhmmmm per me, numero
spocht_2.gif
o-o
beh! diciamo che da qui in poi ho una lumix TZ40 che comincio a capire come funziona

BELLE tutte le foto ma le tue Bobo sono SUPER!!!!!



Io sono partita con 8, ne ho perso 1 per strada, ne ho trovati 12, ho proseguito con 1, ne ho persi 4, ne ho guadagnati altri 3... insomma un casìn :smile: :smile::smile:...ogni tanto ho visto anche te :fantasm: :smile:



...non mi arrabbio solo perchè non sono gelosa :smile:



...a chi ti riferisci? :nunsacci:
o-o

... a noi che ci siamo fermati a bere il caffe a san vito nonostante avevamo un ritardo :arrabbiat:... non se doveva far!!!

:OOO::OOO::OOO: te si proprio un :artista:
o-o

mi è venuta la pelle d'oca!
:adore!:

grazie pier o-o... quando rientri in carreggiata sai che puoi contare su di me per immortalarti sulle cime più alte e belle delle dolomiti!

@Nomad 42
Lo so che sono ripetitivo e continuo a contraddirmi ma questi sono fra i migliori 2gg che abbia mai fatto, immortalati, come sempre dalle tue foto superbe, bravo!!!
La foto di gruppo sul lago, a parte la mia faccia assonnata (cazzo erano le 6.30!!!) rende tutto lo spirito del gruppo e dei posti in cui siamo stati
Bellissimo l'arrivo al lago al tramonto e al mattino presto, forse gli abbiamo dedicato poco tempo ma ce lo siamo visto nei momenti migliori...quando non c'era anima viva!!

@seby13
Mi fa piegare la tua faccia che fai nella foto in cui sto riparando la gomma...io lo so bene cosa stavi guardando!!!:smile: :smile:


@Crudelia
Mettere me e @seby13 nello stesso gruppo in un giro dove ogni 200mt c'e' un rifugio forse non e' stata un'idea geniale :smile: :smile:


@PierVI
Questo giro ce lo dobbiamo rifare assieme, come panorami, come salite e come discese e' tra i numeri uno che ho mai fatto
La discesa dalla forcella sennes sul ghiaione e'spaziale e sul picco non ne parliamo, merita solo per le espressioni che vedi nei volti della gente a piedi :smile: :smile:

o-o

1-anche per me è stato uno dei più bei WE mai fatti e questo è per merito tuo che hai disegato un tracciato da antologia :hail:

2-questa è una faccia assonnata, e quella di tazio la dice tutta dal sonno che avevate!...:nunsacci: o forse era per la noia che vi creavo mettendovi in posa per la foto di gruppo? :smile:
image.php


3- :smile::smile::smile:

4- ci hai preso, la discesa dal picco e le facce sbigottite degli escursionisti ci hanno ripagato dell'enorme fatica fatta con i 4600 m.D + e con gli ultimi 800 adirittura spallati :zapalott:


PS: abbiate pazienza per le foto, oggi la moglie mi ha precettato, ma domani dovrei postare quelle del picco... vi anticipo che sono strepitose! da pelle d'oca!! veramente!!!
 

Crudelia

Biker superis
13/2/13
371
0
0
Visita sito
... a noi che ci siamo fermati a bere il caffe a san vito nonostante avevamo un ritardo :arrabbiat:... non se doveva far!!!

Povero Seby, lui si era svegliato alle 4...ed era anche al volante
Vuoi che si mangiasse gli asinelli al Lerosa? :!::smile:
Tra 50 minuti di ritardo e 55 non c'è una gran differenza... abbiamo cannato i tempi di partenza e poi trovato traffico, questo è stato il problema. Spiace ma ci servirà di esperienza ;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
il secondo giorno è cominciato con seby che gioca come un bambino a far cerchietti nell'acqua col ditino in mancanza del previsto bagno nel braies
image.php


...poi via in direzione di pratopiazza...
image.php


image.php


non è la prima volta che osservo dai suoi piedi il picco di vallandro e devo dire che ho sempre creduto che esso sia estremamente facile da scalare in bici... sembra poco più di una collinetta!
image.php


devo ricredermi!!! con i suoi 800 m D+ spallati diviene una montagnia difficile e solo per chi ha una grande disponibilità nel soffrire
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


unici momenti fatti senza la bike sulle spalle sono stati quelli per fare il poser per i pochi metri di respiro al cospetto della croda rossa
image.php


e per la foto da dove @nonnocarb fece quella che gli valse il 2° posto alla FdA (per me 1° visto che non considero le foto ai paesini :medita:)
image.php


non è mancato nemmeno il tratto di ferrata per rendere ancora più difficile questa ascesa
image.php


image.php


abbiamo superarato anche questo ostacolo difficile e pericoloso con la solidarietà e affiatamento che ci distingue in ogni nostra uscita
image.php


ohi!ohi! go parlà massa impressia!! :smile::smile::smile:... evidentemente cominciavo a scattare troppe foto!!!
image.php

foto scattata da seby pronto nel cogliere l'attimo criminoso

non abbiamo potuto fare la foto di gruppo alla croce di vetta con @tazio che dopo averci aspettato in cima è dovuto scappare al lavoro...
comunque abbiamo sopperito alla sua mancanza con un cognome antisonante, quello di nonnocarb, che quando non può essere proprio dappertutto manda il figlio Davide a fare le sostituzioni :smile::smile::smile:
@seby13, Davide Nonnocarb (in vece di tazio) Nomad 42, e @Spa il capogita
image.php


e la discesa com'era?... una vera libidine!!!
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


il pogamagnon
image.php


ed un particolare del cristallo
image.php


molto bella ancche la discesa della valchiara... però poco flow di come la si ricordava
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


anche un pochino esposta :paur:
image.php


moooolto esposta!!!
image.php


image.php


concludo questa carrellata di foto con la vista che avevamo nella seconda parte della valchiara con le tre cime di lavaredo al tramonto

image.php


EDIT: ostrega! me son desmentegà anca sat òlta de postar el link del fotoalbum
[album]32722[/album]
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Spettacolari!!!!!:}}}:

mia modestissima (e da inesperto di montagna) opinione però: fare una ferrata fatta "in libera" a piedi significa, forse, correre rischi inutili, con la bici in spalla lo è quasi sicuramente....a 'sto punto un mezzo imbrago e un kit ferrata e vi togliete il pensiero!!!

se poi sono "esigenze" fotografiche allora è un altro discorso ancora.....

comunque tanto di cappello, a bikers e fotografi!!!

Bobo, se mi porti a fare un giro alpino, ferrate no grazie!!!!!:fantasm:

p.s. tutta invidia!!!!:specc::fantasm::omertà:
 

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
Spettacolari!!!!!:}}}:

mia modestissima (e da inesperto di montagna) opinione però: fare una ferrata fatta "in libera" a piedi significa, forse, correre rischi inutili, con la bici in spalla lo è quasi sicuramente....a 'sto punto un mezzo imbrago e un kit ferrata e vi togliete il pensiero!!!

se poi sono "esigenze" fotografiche allora è un altro discorso ancora.....

comunque tanto di cappello, a bikers e fotografi!!!

Bobo, se mi porti a fare un giro alpino, ferrate no grazie!!!!!:fantasm:

p.s. tutta invidia!!!!:specc::fantasm::omertà:

giusto per precisione più che una ferrata quella a me sembra una banale catena per facilitare il percorso ai numerosi escursionisti che vanno sul picco, in montagna passaggi cosi li trovi un po ovunque, le ferrate vere e proprie sono un'altra cosa
e pensare che sul picco volevamo andarci a Febbraio :smile::smile::smile: :maremmac:


Altre foto spettacolari Bobo, quella col masso poi è epica
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
giusto per precisione più che una ferrata quella a me sembra una banale catena per facilitare il percorso ai numerosi escursionisti che vanno sul picco, in montagna passaggi cosi li trovi un po ovunque, le ferrate vere e proprie sono un'altra cosa

sapevo che sarei sembrato polemico... e non volevo esserlo!!!
però si leggono millemila commenti quando uno posta una foto senza casco....e Bobo stesso, pur enfatizzando, ha scritto di "esposta....molto esposta".....

poi, ripeto, tutta invidia la mia....o anche no, ma sempre con ammirazione, almeno per fatica impegno panorami e foto!!!!:celopiùg:

ah...e banale con montagna son termini che fanno un pò a pugni, così almeno dicono gli esperti, non io....vero [MENTION=126511]Crudelia[/MENTION]?!?!?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo