Sentieri puliti sul Serra?DOMENICA desassiamo 00 campo dei lupi! volontari?

bizzu

Biker urlandum
17/5/11
598
0
0
pisa
Visita sito
[MENTION=2076]ALF[/MENTION]à ma i lavori sulle macine sono partiti? se ci passo in questi giorni di pomeriggio ti ci trovo a lavorare? (per darti i soldi)

un po di considerazioni sparse

sotterratemi pure ma a me le felci nella prima parte del calcifer PER COME SONO ORA mi piacciono..di sicuro fra 2 settimane non le potrò piu patire ma i due muri laterali di ora mi garbano assai

ultima parte del calcifer (uscita accanto alla casa) ingiovibile dai tronchi caduti

nuova ultima parte delle macine secondo me troppo pericolosa..è fattibilissima ma li la volta che scazzi e cadi paghi pegno se cadi nel fosso

prima parte del calcifer meglio sentiero dei monti pisani primavera/estate 2013!
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
[MENTION=2076]ALF[/MENTION]à ma i lavori sulle macine sono partiti? se ci passo in questi giorni di pomeriggio ti ci trovo a lavorare? (per darti i soldi)

un po di considerazioni sparse

sotterratemi pure ma a me le felci nella prima parte del calcifer PER COME SONO ORA mi piacciono..di sicuro fra 2 settimane non le potrò piu patire ma i due muri laterali di ora mi garbano assai

ultima parte del calcifer (uscita accanto alla casa) ingiovibile dai tronchi caduti

nuova ultima parte delle macine secondo me troppo pericolosa..è fattibilissima ma li la volta che scazzi e cadi paghi pegno se cadi nel fosso

prima parte del calcifer meglio sentiero dei monti pisani primavera/estate 2013!

si inizierà sta settimana, se domani non piove probabilmente anche domani.Però il pomeriggio non so se mi ci becchi

-le felci, se conosci il sentiero, tutto sommato non son male....però aggiungono quel pizzico di rischio immotivato chei nmtb non mi piace per niente

-il pezzo della casa è macine: non ci son passato non so quanti tronchi ci sono. Quando si deceapuglierà si toglieranno. Al momento non è un grosso problema....c'è un altra uscita :medita:

-ultima parte del calsifer, come ovunque in mtb, è pericolosa se non ragioni. Sabato ho rischiato brutto e troncato la forca in carbonio nel tratto veloce poco sotto la strada CX che di pericoloso non ha nulla: entrato in semicurva prima dello scolo a tuono, gomma nuova di cui non conoscevo a pieno le capacità di tenuta, squish......ripreso....dritto.....CROK contro un sasso ....rimasto in sella ma 150 euro buttati nel cesso

-son daccordo: soprattutto quella S nuova mi stupisce di quanto mi sia venuta bene ogni volta che la faccio...lasci andare senza toccare il freno godo ogni volta :i-want-t::i-want-t: sotto la strada cambia il terreno ed in estate diventa troppo scivoloso per essere appieno apprezzato
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
trovato questo sentiero ( in foto un tratto che ho rastrellato ad uso foto, poco lavora da farci)........da deciderne l' utilizzo per valorizzarlo a pieno....grosse potenzailità

image.php
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
image.php


questo è la croce di legno. Dapprima pensavo di fare dei tratti ex novo, ma oggi ho visto che allargando bene la traccia ci sono possibilità di divertimento per tutti gli stili.

questa è la traccia vecchia nel cerchio blu c'erano dei sassoni che davano fastidio ai meno abili.
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
image.php


traccia da enduristi ingarellati dritta per dritta, droppino e passaggi di taglio su sassi

image.php


questa invece è larga e morbida, c'è da passare sopra un solo sasso
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
ma un'accenno a dove sia non ce lo dai, eh?!?

ovviamente è nei pressi della croce di legno.

Da pulito sarà percorribile nei due sensi. Al momento in bici non ci si passa per i rami chiusi in diversi tratti e sassi smossi in mezzo al sentiero.

Diciamo che se non è giuntato ad altro, ha poco senso pulirlo..............

giuntato ad altro..............allunga DUE sentieri di quasi un km :sbavon::sbavon::sbavon:

Ah non è il sentiero che dissi di aver trovato tempo fa, ma un altro :-)
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
uno scambi di mp, mi ha fatto venire in mente che qua sul forum non avevo avvertito che durante questa estate, voi per dedicarmi a qualche gara, vuoi perchè devo fare il babbo, vuoi perchè lavoro, vuoi perchè è caldo, avrei lasciato in sospeso il progetto per l'autunno inverno a venire, periodo in cui avrei intenzione di fare parecchio.....e che eventuali soldini dati non sono stati usati per scappare ma verranno guadagnati presto.......vi h oavvertito.

detto questo.

Avevo intenzione di andare a fare un ultima gara 8 settembre, ma vuoi per un motivo, vuoi per altro motivo dubito andrò. A sto punto propongo di usare quel fine settimana per dare una bella scossa ai sentieri e ripartire con il fresco e tre quattro sentierini belli spolverati come lo erano i l25 aprile.

propongo quindi di trovarci sabato e o domenica, panini al seguito e dare un grosso colpo a calsifer macine boggiolo e 00campo dei lupi, in quest' ordine a seconda delle persone presenti.

Si da una bella sgrossata, nelle due settiane a seguire io rifinirò il tutto e riaprirò la croce di legno, come "da contratto", dopo di che a fine settmbre prima di ottobre si fa u nbel raduno per il reboot dei sentieri E per il lancio Del percorso di Enduro STRAVAgante permanente.......

chi n' ha voglia?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.705
614
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Io dovrei esserci detto con questo largo anticipo posso tenermi libero, aspetto info per orario e ritrovo... Io dispongo di decespugliatore a filo e forbicioni da pota.. Eventuali info per cosa portare..
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Io dovrei esserci detto con questo largo anticipo posso tenermi libero, aspetto info per orario e ritrovo... Io dispongo di decespugliatore a filo e forbicioni da pota.. Eventuali info per cosa portare..

decespugliatore ok, io ne ho un altro ( forse, l' ho lasciato sulla croce di legno spero ci sia sempre :smile: ) se ne avessimo tre o quattro si vola...forbicioni da pota meno ok, non servono ad un razxo
 

steiner

Biker extra
16/1/09
715
0
0
Karl Marx Stadt
Visita sito
Sarebbe bello anche aprire, finalmente, un sentiero che dalla fine dell'Esterno rete di Faeta congiunga con l'inizio della salita di San Pantaleone, così da evitare asfalto e dare un'opzione in più una volta giunti su Faeta. è un mio, oramai antico, sogno. :arrabbiat:
Oppure, per evitarci tanto lavoro, si potrebbe iniziare il lavoro più in basso - dopo i tornanti, scendendo verso il traliccio - e ricollegarci al pezzo che avevo aperto io. Ma non so però se c'è tempo e voglia :nunsacci: , per molti di voi è una zona fuori mano.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo