BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2013

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Anch'io ed Elena verremmo domenica a fare il giro sul Pasubio , sperando finalmente di poter godere dei panorami....... con il sole. Aspettiamo altre info per orari e ritrovo, grazie.

direi alle ore 8.00 al parcheggio di ponte verde pronti in sella
[url]https://maps.google.it/maps?saddr=Strada+sconosciuta&daddr=Trattoria+Ponte+Verde,+Valli+del+Pasubio,+VI&hl=it&ll=45.762733,11.455994&spn=0.238553,0.990143&sll=45.845035,11.002035&sspn=0.008191,0.015471&geocode=FW6RuwIdxd-nAA%3BFeBKugIdV8-qACGhPZvaupIPSyktq4HmzK54RzGhPZvaupIPSw&t=h&mra=ls&layer=c&cbll=45.763164,11.194051&panoid=V5XxkX5KMZLBFVPt0iat6Q&cbp=11,33.45,,0,-2.87&z=10[/URL]

da domattina non posso più connettermi perchè vado a bassano in bike per bere una birra con degli amici la sera e già che sono in valsugana venerdi, forse, vado a fare il giro di [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION] che avete fatto voi e che mi è rimasto il desiderio

... ci si risente sabato mattina

PS: vito, anche in BdC la tangenziale sud di brescia è mooolto più veloce! :smile:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
ci sarebbe anche una versione light che porta il dislivello totale sotto i 2000 mt,si perde però l'ultima parte di discesa.

allego traccia light
...prima di pietra puoi tirare dritto sul q638 e puntare a gretter..arrivati all'asfalto giri a sx e salti gretter...nel tratto c'è un piccolo strappo da fare a piedi...o-o.
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito

Allegati

  • Cornetto light split split.zip
    23,8 KB · Visite: 9

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
bene bene.......week-end ricco di proposte :i-want-t: sia per chi è libero il sabato che x i domenicali.....:celopiùg:

Domenica confermato il giro sul Pasubio, non so ancora se inedito o meno (lascio a bobo e fabrylorenz spiegarlo), il meteo sembra favorevole .....sono proprio contento...non vedo l'ora di pedalare lassù!

A presto
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Sabato sera sono ad una festa nel veronese, quasi quasi vengo con voi sul Cornetto sabato mattina. E magari riesco ad incastrarci anche il Pasubio domenica...mah... vedo come fare.
Ciao ciao
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Vedo che Bobo ha proposto partenza da Ponte Verde, quindi immagino salita dagli Scarubbi (non ho avuto il tempo di guardare la traccia che penso abbia proposto nel forum Veneto) e discesa dall'E5?
Io all'80% domenica ci sono, devo vedere come si evolve la situazione familare :zapalott:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
ecco, ho parlato troppo presto, sono di nuovo davanti al PC... a bassan ci vado stasera con un passaggio e domani se tuttova nel verso giusto LA_GO_RAI!!! :yeah!:

Sabato sera sono ad una festa nel veronese, quasi quasi vengo con voi sul Cornetto sabato mattina. E magari riesco ad incastrarci anche il Pasubio domenica...mah... vedo come fare.
Ciao ciao

Sicuramente sabato sera farai tardi ma se non sai dove passare la notte sappi che puoi venire a dormire a casa mia a qualsiasi ora cosi poi al mattino saliamo a ponte verde con la mia auto :spetteguless:
poi al ritorno avresti facile a prendere da casa mia il casello di sommacampagna

Vedo che Bobo ha proposto partenza da Ponte Verde, quindi immagino salita dagli Scarubbi (non ho avuto il tempo di guardare la traccia che penso abbia proposto nel forum Veneto) e discesa dall'E5?
Io all'80% domenica ci sono, devo vedere come si evolve la situazione familare :zapalott:

a me andava bene anche un pasubio diverso, l'importante è la buona compagnia, ma visto che al promotore edibetta va bene tutto e visto che ci saranno altri neo-pasubiani ho optato per il "miglior pasubio" per dar loro la possibilità di vedere tutto quello che c'è da vedere. Inoltre il tratto delle creste dei denti è altamente spettacolare.... si lo so, è un pel duretto ma sicuramente fattibile senza soffrire troppo e poi nulla ci vieta di tagliare strada facendo il corno battisti, il tecnico E5 per chi non se la sente e una volta raggiunto il pian delle fugazze anche la risalita all'ossario se si è in forte ritardo... quello che conta è che con questo giro si può assaporare pienamente l'aspetto storico-paesaggistico del pasubio percorrendo tutte le vie principali (ad eccezione delle gallerie vietate... anche se conoscerei una deviazione che include le ultime più spettacolari prima del papa :spetteguless:)

la traccia di vito: http://connect.garmin.com/activity/228881709

siccome le opinioni di tutti contano, e possono essere sicuramente utili per definire il meglio, fammi sapere le alternative che ne discutiamo ;-)
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Anche a me va benissimo fare il giro proposto da te, la mia era solo una curiosità, direi che per uno che non è mai stato lì è sicuramente un bel girone.
Parlando con Edibetta e guardando le tracce di Scratera gli dicevo che sarebbe bello fare una traversatona con discesa fino a Rovereto, però logisticamente diventava un po' ingestibile.

Edit: ho guardato la traccia, personalmente metterei come "sacrificabile" il giro sotto al Testo più che altro per il tratto esposto dalla Bocchetta delle Corde alla Bocchetta di Foxi, ma direi che si deciderà lì al momento in base al parere di tutti o-o

Eventualmente si potrebbe sostiture con qualcosa nella zona Palon per rimanere più "raccolti"? Non ho idea di come sia il sentiero che scende al Papa dal Palon passando per il Cogolo Alto (magari è difficile anche da fare a piedi, confesso la mia ignoranza). :nunsacci:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Anche a me va benissimo fare il giro proposto da te, la mia era solo una curiosità, direi che per uno che non è mai stato lì è sicuramente un bel girone.
Parlando con Edibetta e guardando le tracce di Scratera gli dicevo che sarebbe bello fare una traversatona con discesa fino a Rovereto, però logisticamente diventava un po' ingestibile.

eh si, sarebbe bello, ma decisamente ingestibile, da rovereto al pian dele fugasse ci sono almeno 30 km di asfalto in salita da fare!

... magari tu o @scratera conoscete il sentiero "boale della lorda" che parte dalla parte opposta dell'imbocco E5 e che si congiunge con il finale del sentiero "val canale" che parte da sotto il papa? che siano fattibili? se si sarebbero una valida altrnativa all'E5! :nunsacci:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
... magari tu o @scratera conoscete il sentiero "boale della lorda" che parte dalla parte opposta dell'imbocco E5 e che si congiunge con il finale del sentiero "val canale" che parte da sotto il papa? che siano fattibili? se si sarebbero una valida altrnativa all'E5! :nunsacci:

Mi dice qualcosa, ma se non ricordo male tutte le volte che ho guardato giù in quel canalone mi è sempre sembrato molto ripido...
Gugolando ho trovato questo http://www.itineraritrekking.it/wordpress/boale-della-lorda/ però ad occhio mi sembra di capire che non sia ciclabile :nunsacci:
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
eh si, sarebbe bello, ma decisamente ingestibile, da rovereto al pian dele fugasse ci sono almeno 30 km di asfalto in salita da fare!

... magari tu o @scratera conoscete il sentiero "boale della lorda" che parte dalla parte opposta dell'imbocco E5 e che si congiunge con il finale del sentiero "val canale" che parte da sotto il papa? che siano fattibili? se si sarebbero una valida altrnativa all'E5! :nunsacci:
...però da rovereto alla cima del palon ci sono solo 28Km di cui 80% sterrato...meditate ..meditate....:il-saggi:
Pasubio per pochi

...per il cornetto potrei....e scendere stavolta da un altro inedito...vi seguo e vedo da dove volete partire....o-o..
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
...per il cornetto potrei....e scendere stavolta da un altro inedito...vi seguo e vedo da dove volete partire....o-o..


Bene,noi partiamo dal lago di Cei,seguendo la traccia light alle ore 8,00 in sella,saliremo adagio adagio fin sulla cima del cornetto che raggiungeremo non prima di mezzogiorno.

orMa
Frog (ci vediamo alle 7,00 ad Affi)
.....
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
Edit: ho guardato la traccia, personalmente metterei come "sacrificabile" il giro sotto al Testo più che altro per il tratto esposto dalla Bocchetta delle Corde alla Bocchetta di Foxi, ma direi che si deciderà lì al momento in base al parere di tutti o-o

Il sentiero fra le due bocchette è stato sistemato lo scorso anno e adesso si percorre in totale sicurezza e completamente in sella. Un peccato perderlo.

Io non ci sarò, ma vi seguo con il pensiero. Ciao!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Il sentiero fra le due bocchette è stato sistemato lo scorso anno e adesso si percorre in totale sicurezza e completamente in sella. Un peccato perderlo.

Io non ci sarò, ma vi seguo con il pensiero. Ciao!
....vero....ma è un peccato pure perdere la salita e discesa del testo direttamente dalla bocchette delle corde...o-o..
 

happyippo

Biker superis
8/1/06
438
-1
0
58
Trento
Visita sito
....vero....ma è un peccato pure perdere la salita e discesa del testo direttamente dalla bocchette delle corde...o-o..

Non mi pareva che la scelta fosse fra salire sul Testo o girarci attorno... ma potrei avere capito male. Volevo solo evidenziare che non c'è più pericolo nel percorrere il sentiero, poi lascio decidere a chi organizzerà e farà il giro il percorso da seguire.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Non mi pareva che la scelta fosse fra salire sul Testo o girarci attorno... ma potrei avere capito male. Volevo solo evidenziare che non c'è più pericolo nel percorrere il sentiero, poi lascio decidere a chi organizzerà e farà il giro il percorso da seguire.
...nel senso che a mio giudizio sono tutte e due due ottime scelte...conforme il tempo...salire sul testo vuol dire avere una 1/2 oretta di tempo in più...tra salire..10mimuti...fare foto e qua dipende da @Nomad 42...e scendere altri 10 minutini...o-o..piuttosto che fare altro...
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Non mi pareva che la scelta fosse fra salire sul Testo o girarci attorno... ma potrei avere capito male. Volevo solo evidenziare che non c'è più pericolo nel percorrere il sentiero, poi lascio decidere a chi organizzerà e farà il giro il percorso da seguire.

Avevi letto bene, l'opzione salita (che a me piacerebbe fare) l'avrei rivelata solo sul posto :spetteguless:
 

edibetta

Biker superis
20/4/09
482
7
0
54
Brescia
Visita sito
Fantastico! Per ora cerco di memorizzare tutto per poi seguirvi sulla "montagna incantata"

intanto scarico la traccia di vito e metto nel garmin....se ne avete altre memorizzo tutto...Domani magari proviamo a organizzare i bresciani in modo da compattarci bene con le auto....

Grazie, a presto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo