sono veneto? REPORT VENETO [volume 2]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
mia moglie ha fatto una squisita pasta e fagioli che si ricorderà per lungo tempo :omertà:

badair.gif
..... immagino :smile:
 

andrea182

Biker urlandum
6/12/07
528
0
0
venezia
Visita sito
Ciao Bebe, contento che abbiate trovato il sentiero in discesa, il maledetto che per la nebbia o perche' proprio non si vedeva , per due volte ci ha fatto ritornare per la stessa strada! E poi come e' cambiato il paesaggio, di primo acchito vedendo le foto e le descrizioni ho pensato che non mi ricordavo cosi' pendente la strada per arrivare in alto, poi mi sono ricordato ( l'eta' e' quella che e'...) del tratto a spinta per arrivare , in mezzo alle trincee , sino alla croce che a suo tempo era tutto un prato, mentre ora e' una strada...
Complimenti ancora...
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
prima e seconda parte: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6644427&postcount=307




collecchio 2957 ... terza parte

ssiore e ssiori, il "collecchio 2957 m.s.m." eee ... io in mezzo a due grandi, beppe2165 e seby13
image.php


e 'desso zò de là
image.php


saliti dalla valle di destra ora si scende a sinistra
image.php


image.php


image.php


naturalmente giù tra altri 1000 laghi
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


un'autoscatto per rompere la monotonia...
image.php


... ma che monotonia e monotonia, tutto il giro è un susseguirsi di panorami e trail differenti ed io non riesco più a star dietro ai miei due compagni per fotografarli in action
image.php


image.php


per fortuna ho come compagni d'avventura due amici che sanno anche aspettarmi o-o
image.php


image.php


image.php


image.php


arrivati ad un posto-ristoro mangiamo un'ottima fetta di torta e poi negli ultimi 800 m. negativi nel bosco non ho più fotografato... sorry!!! (:smile:)
image.php


tutte le foto:
[album]34971[/album]
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
cima collecchio 2957 m.s.m. ... parte prima


ostrega!!! non riesso mai a farghene uno da trimila!... :azz-se-m:

bellissimo giro di @nonnocarb in val d'ultimo fatto sabato con @beppe2165 e @seby13...

sole e tanti bei laghetti, io ne ho contati fino a 20, poi finito le dita delle mani e dei piedi ho smesso di contarli ma erano sicuramente di più! :smile:

riguardando le foto ho notato tantissimi segnavia biancorossi ed ho pensato: o gli altoatesini hanno una fobia di perdersi o quel giorno l'addetto alla pittura ha trovato un conveniente 3 X 2 in colorificio :smile:

... ah, dimenticavo... SPETACOLO!!!

da santa geltrude, in val d'ultimo, si sale docelmente in una bella valle boschiva lungo un torrente in direzione passo rabbi
image.php


image.php


quando la vegetazione lascia il posto alla roccia si assapora il fascino dell'alta montagna
image.php


image.php


image.php


image.php


per me a tratti la pendenza diventa proibitiva ma non per beppe e seby
image.php


sebastian lo preferivo come una volta, "bradipo"!... mi permetteva di far foto con tutta calma senza rincorrere come un dannato!! :smile:
image.php


nell'aspettarmi beppe ammazza il tempo nell'erigere omini di pietra
image.php


eh sì! i xè sodisfassioni!!!
image.php


ma qullo che ha fatto questo ha piantato la tenda per finirlo!??? :nunsacci:
image.php


e per fare questo alle mie spalle si è preso le ferie!? :smile:
image.php


tra un'omino e l'altro finalmente il sentiero dà un po' di respiro
image.php


si arriva al passo rabbi ed è uno spetacolo...
image.php


...vista sul cevedale e presanella
image.php


si va a prendere un sentiero fuori traccia per raggiungere il monte collecchio... la giornata è splendida e oggi si vuol arrivare ai quasi 3000
image.php


un'obbiettivo importante abbisogna quasi sempre di una sana spallata
image.php


a tratti si pedala in un'ambiente fiabesco
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


1-2-3-4-5-6-7-... ma quanti sono sti laghetti?... 8-9-10...
image.php


seconda parte: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6644425&postcount=306
 
  • Mi piace
Reactions: VigBuck

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
cima collecchio 2957 m.s.m. ... parte prima


ostrega!!! non riesso mai a farghene uno da trimila!... :azz-se-m:

bellissimo giro di @nonnocarb in val d'ultimo fatto sabato con @beppe2165 e @seby13...

Caro Bobo per i miei personalissimi gusti questo è il tuo miglior Report/Foto/Giro di sempre :celopiùg:

M E R A V I G L I O S O !!!!!

Complimenti a Te Beppe e Seby

ti mando MP
 

beppe2165

Biker serius
17/2/11
211
0
0
Vignola
Visita sito
Grandissimo Bobo o-o, sei riuscito, con queste stupende foto, a rappresentare ottimamente il bellissimo giro.
E' sempre un piacere :i-want-t: in tua compagnia, e sono molto contento di aver conosciuto Seby...che forte che è, sia in salita che in discesa!!!

Grazie davvero ad entrambi, e naturalmente a Nonnocarb per una parte della traccia, per avermi accompagnato in questo giro che da un po volevo fare.

P.S. Allego la traccia per gli interessati
Vedi l'allegato Collecchio 28-SET-13.rar
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
qualsiasi complimento rischia di essere scontato dopo un BoboReport, ma non c'è niente da fare ..... le foto che pubblica il [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] sono stupende ..... riusciresti a trasformare un giretto nella montagnola dietro a casa come la più grande avventura. Complimenti ancora


:spetteguless: tra un po' non basterà più neanche l'ADSL per aprire sto topic
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Bellissimo giro veramente Bobo e i complimenti per le foto sono scontati ma ho paura che abbia ragione The Voice ogni volta che vedo scritto nomad non so se aprire o meno e ovvio che poi la curiosità vince

Emil
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Spettacolare Bobo
Questo giro me lo segno!
o-o
ti consiglo vivamente di segnartelo in grosseto e pure di sottolinearlo ;-)

Caro Bobo per i miei personalissimi gusti questo è il tuo miglior Report/Foto/Giro di sempre :celopiùg:

M E R A V I G L I O S O !!!!!

Complimenti a Te Beppe e Seby

ti mando MP

grazie mauro o-o ... ma non esageriamo sul miglior giro... per me il sentiero 3 della croda rossa di braiesche abbiamo fatto assieme rimane sempre il trail più bello fino ad ora e la 2 giorni dell'etna sicuramente quella che è rimasta più nel cuore!

Bobo, come sempre chapeau !!!!!!!
ob_a2dda4_201141221757-chapeau-f-c3-a9licitation-ssc.gif
grassie o-o... andremo a farlo assieme

Veramente spettacolare
o-o... stessa proposta anche per te se cominci ad essere più presente ;-)

Bei giri, state levando il pane a Carbon !
o-o
si va ben!!! :smile::smile::smile:... manco se ci mettiamo tutti assieme potremmo fare più di quanto fa lui!

spettacolo bobo, con quelle nuvole sono venute foto proprio bellissime! o-o

grazie e grazie anche per tutte le tracce che condividi con noi mortali o-o

Grandissimo Bobo o-o, sei riuscito, con queste stupende foto, a rappresentare ottimamente il bellissimo giro.
E' sempre un piacere :i-want-t: in tua compagnia, e sono molto contento di aver conosciuto Seby...che forte che è, sia in salita che in discesa!!!

Grazie davvero ad entrambi, e naturalmente a Nonnocarb per una parte della traccia, per avermi accompagnato in questo giro che da un po volevo fare.

P.S. Allego la traccia per gli interessati
Vedi l'allegato 179574

grazie per la traccia con la variante, grazie per avermici portato e grazie anche di aver insistito o-o o-o o-o

wonderful bobo

grassie bebe o-o anche a te consiglio di segnartelo :spetteguless:

qualsiasi complimento rischia di essere scontato dopo un BoboReport, ma non c'è niente da fare ..... le foto che pubblica il @Nomad 42 sono stupende ..... riusciresti a trasformare un giretto nella montagnola dietro a casa come la più grande avventura. Complimenti ancora


:spetteguless: tra un po' non basterà più neanche l'ADSL per aprire sto topic

in effetti è stato solo un giretto poco più di un banale giro sulle colline di casa ma con le foto elaborate ad arte sono riuscito a farlo sembrare un giro nel nepal :smile::smile::smile:... grazie francesco per il bel complimento o-o... diciamo che nelle foto ci metto passione come ce la metto in bike, peccato che in entrambi i casi sono solo un principiante!

le foto sono tante perchè non riesco più a farne scartabili!:smile:... comunque divise in parti e aprendo un solo link alla volta non ci dovrebbero essere problemi nemmeno con connessioni lente

Bellissimo giro veramente Bobo e i complimenti per le foto sono scontati ma ho paura che abbia ragione The Voice ogni volta che vedo scritto nomad non so se aprire o meno e ovvio che poi la curiosità vince

Emil

grassie emil o-o
apri, apri, che poi non te ne pentirai ;-)... il giro è vicino a casa tua e se non ci sei mai stato ti consiglio di metterlo in agenda al più presto :spetteguless:

BELLISSSSSSSSSSIME FOTO E GRANDI VOI ....

troppo forti!

ostrega jag, i complimenti fatti da un iron-man valgono doppio!!! o-o o-o
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Non c’è rosa (per l’occasione Rosetta) senza spine…..

Significato: ogni cosa gradevole, rappresentata dalla metafora della rosa, ha qualche aspetto spiacevole, simboleggiato dalle spine. (fonte Wikipedia)

Questo, uno dei proverbi che mi sono periodicamente sentito dire sin dall'infanzia da familiari ed amici e che mi è tornato in mente, per descrivere la mia più recente uscita dolomitica.
Alle volte ed ai più, la voglia di inseguire idee al di fuori dei propri consoni canoni di riferimento, di ribaltare le usuali comodità, di rompere i propri schemi nonché la ricerca di “alzare l’asticella” per elevare i propri limiti fisici e mentali, può sembrare esclusivamente masochismo.
Di fatto, perché aspettare il mese di settembre e rinunciare così ad un comodo impianto di risalita che nel giro di qualche minuto, trasporta bike e biker da fondo valle sino ai 2600 mt di un altopiano dolomitico da favola? Perché dunque farsi oltre 5 ore di dura salita, non conoscendone nemmeno un metro? Perché aspettare la chiusura dei Rifugi in quota, tanto comodi per il ristoro? Perché svegliarsi all'alba di un piovoso sabato mattina, fidandosi ciecamente del unico servizio meteo favorevole tra i vari negativi consultati? Semplice, queste sono solo spine (non di birra purtroppo); spine di una splendida rosa, o meglio Rosetta…..
In effetti all'inizio sono spine, con dure salite,
image.php


e meteo avverso,
image.php


ben presto però iniziano a vedersi i primi petali.
image.php


image.php


molto bene, siamo arrivati oramai ai fiori!!!!!!
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


i petali, l’altopiano ha come sempre un aspetto “lunare” ma in questa occasione in versione “Mare della Tranquillità” o se preferite “Deserto lunare”
image.php


image.php


ed eccoci arrivati a destinazione al ROSEtta
image.php


come dice un famoso spot “Salire in cima e godere egoisticamente in solitaria di tutto l’altipiano non ha prezzo” per tutto il resto .....

image.php


Grazie di cuore ai mie compagni di avventura!!!!

Il matto [MENTION=63493]frw75[/MENTION]
image.php


il pazzo, mio cognato Alberto
image.php



il resto delle foto:
[album]35043[/album]
 

Classifica mensile dislivello positivo