sono veneto? REPORT VENETO [volume 2]

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Complimenti a tutti, in particolare a Bobo per i report!
Mi collego raramente, però leggo spesso il forum.
Approfittando di un weekend uggioso finalmente ho un po di materiale anch'io...
Tra fine Agosto ed inizio di Settembre sono stato sulle occidentali a fare vedere com'è. Ho imbroccato "solamente" due colori: Rosa e Bianco

San Felice - Val Scura - Altanon - Veses

Autunno... le giornate sono corte, prima di andare a lavorare
parto per un giro, all'inizio mi accompagna un'amica





Grande Petek gran bei giri e report felice di leggerti :celopiùg:
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Complimenti a tutti, in particolare a Bobo per i report!
Mi collego raramente, però leggo spesso il forum.
Approfittando di un weekend uggioso finalmente ho un po di materiale anch'io...
Tra fine Agosto ed inizio di Settembre sono stato sulle occidentali a fare vedere com'è. Ho imbroccato "solamente" due colori: Rosa e Bianco

San Felice - Val Scura - Altanon - Veses

Autunno... le giornate sono corte, prima di andare a lavorare


E mo si spiega perchè non ti abbiamo più sentito..... eri a oziare in montagna :celopiùg:.

Bravo Claudio, belle foto soprattutto Bianco e Rosa, a presto
 

Petek

Biker superioris
23/11/08
852
13
0
Provincia BL
www.dolomitix.com
Bike
Specy FSR XC nera - Canyon Spectral rossa
Grazie a tutti per i complimenti, dai Veneziani che mi hanno insegnato a cercare giri 40x2000 (mettete in programma...), ai Lagoriani che fanno 80x4000, a chi lustra la bici con pelli di dalmata ...
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Avevo intenzione di regalargli un nuovo modello di pneumatico per la bike, purtroppo la disponibilita' mi viene data fra 2 settimane. Che faccio? Vabbe' magari mi verra in mente strada facendo, si perche questo sabato, in occasione del suo compleanno, siamo usciti ugualmente anche con previsioni pessime e non solo quelle infatti alle ore 8.00 questa era la situazione.
image.php


Ma si sa che io e albert siamo abituati a girare con il brutto tempo
Archivio novegno 2012 6 ore di acqua
image.php


Purtroppo molti nostri compagni di uscite ci comunicano che non potranno essere presenti :-( , pero' un dubbio ci assale su una persona e scommettiamo che sara presente alla partenza di Roncegno Terme, infatti, ecco che si materializza [MENTION=36294]Petek[/MENTION] assieme all'assenza di pioggia e squarci celesti del cielo.
image.php


image.php


Salendo per via inedita anche per noi, su iniziativa del "grande" :-) Petek troviamo anche il tempo di ripulire il sentiero da piccole franette
image.php


a vetriolo terme il tempo lascia trasparire quello che sara il regalo per Albert.
image.php


Ma per farla completa e necessario ci sia anche un bel bianco ed eccolo servito da qui in poi solo bianco, in salita, in piano,è fuori quota in discesa
image.php


image.php


image.php


e i nostri 3 baldi, ..... vorrei scrivere giovani ma il sottoscritto è fuori quota :-) , non si lasciano scoraggiare e quasi sempre in sella
image.php


image.php


arrivano alle piste di sci della panarotta e qui completiamo il regalo ad alberto quando, può vedere Petek sulla pista da sci della panarotta in salita e con la bike invece dei suoi amati sci :-)
image.php


Siamo quasi al culmine della salita più lunga a 2002 metri della cima Panarotta e capiamo già, che fare il giro tracciato da Albert, purtroppo non si potrà fare, ed allora divertiamoci un po' .... siamo su una bianca ed ancor vergine pista da sci giuuuuuuu anche se poi bisogna ritornar sù :-)
image.php


Raggiungiamo la cima a quota 2002 e lo spettacolo delle Dolomiti di Brenta e Adamello si presenta davanti a noi....assieme ad una selva di Antenne :-(
image.php


Dopo la vestizione per la discesa e paninazzo portato da casa
image.php


giù dalla Panarotta fino alla Sella LA BASSA, di fronte a noi il Fravort innevato. Anche qui il piano B che avevo proposto a Albert fallisce la troppa neve ci impedisce di salire da dietro fino alla cima a quota 2300 e scendere proprio di fronte a questa foto
image.php


poco male perchè ora per almeno 150 metri di D- ci divertiamo come bimbi al parco giochi
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


alla Bassa visto che il giro viene ridotto decidiamo di andare direttamente al Rifugio Serot per festeggiare ancora con Albert, questo sentiero sia io che alberto l'abbiamo già fatto e non ha mai dato difficoltà ci sembrava sempre in discesa (infatti dobbiamo perdere circa 300 metri di D- ) ma con questa neve sembrerà di aver fatto una salita di 600 metri :-)
image.php


ma ci stiamo troppo divertendo e la fatica passa in secondo piano, visto che è il compleanno di Alberto dobbiamo mantenere fede alla firma del suo nick name
Strade? Dove stiamo andando non c'è bisogno di... strade! (Emmett Brown)

image.php


siamo finalmente vicini al Rifugio Serot riprendiamo la strada e fra poco ci gusteremo una bella bevuta in compagnia

image.php


image.php


Dopo la gustosa sosta ripartiamo ancora per circa 100 metri di D- con neve e poi tra sentieri, per noi vecchi e nuovi in explo .....anche se ha volte bisogna sempre cercarli a naso :-)

image.php


image.php


arriviamo alle auto salutiamo l'amico Petek, che deve purtroppo scappare per fare altri festeggiamenti fino a notte inoltrata :-) e ritorniamo a casa sempre per valsugana che però da stamattina ha completamente cambiato il suo volto.
image.php


Giornata fantastica e fortunata e penso e spero che il regalo che io e Petek abbiamo fatto ad Albert1978 sia stato apprezzato ;-)

TANTI AUGURIIIIIIII!!!!!!!

Qui una raccolta video della giornata
[VIDEO=4079]Happy Birthday Alberto[/VIDEO]

Qualche altra foto
[album]35467[/album]
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Avevo intenzione di regalargli un nuovo modello di pneumatico per la bike, purtroppo la disponibilita' mi viene data fra 2 settimane. Che faccio? Vabbe' magari mi verra in mente strada facendo, si perche questo sabato, in occasione del suo compleanno, siamo usciti ugualmente anche con previsioni pessime e non solo quelle infatti alle ore 8.00 questa era la situazione.

Se l'intenzione era quella di commuovere un uomo duro come me.....
..... ci sei sicuramente riuscito :cry::cry::cry:

Grazie per la giornata trascorsa assieme,
Grazie per il bellissimo report nonché il commovente (ma divertente) video,
Grazie della tua splendida Amicizia.

Alla prossima, Alberto
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
Come già scritto su FB a mezzogiorno mi sono pentito ma alle 6 pioveva copiosamente anche se davano miglioramento:rosi: e non me la sentivo di fare tutta la strada per niente e inoltre non avevo voglia di pedalare sotto la pioggia in questa stagione visto che mi sono appena ripreso.
Certo col senno del poi e vedendo le foto di lone ……..dovevo fare come Petek:il-saggi:
In ogni caso anche se in ritardo auguri a Alberto e speriamo di rifarci.

Emil
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Come già scritto su FB a mezzogiorno mi sono pentito ma alle 6 pioveva copiosamente anche se davano miglioramento:rosi: e non me la sentivo di fare tutta la strada per niente e inoltre non avevo voglia di pedalare sotto la pioggia in questa stagione visto che mi sono appena ripreso.
Certo col senno del poi e vedendo le foto di lone ……..dovevo fare come Petek:il-saggi:
In ogni caso anche se in ritardo auguri a Alberto e speriamo di rifarci.

Emil

Grazie degli auguri Emil, sicuramente ci rifaremo al più presto :celopiùg:
 

roby_76

Biker ultra
20/4/09
698
0
0
Riese Pio X°
Visita sito
[MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=36294]Petek[/MENTION] [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]

complimenti siete "inarrestabili"!

...e anche se in colpevole ritardo :arrabbiat:, AUGURONI Alberto! :prost:
Mi secca farteli via internet, ma sai com'è, abitiamo talmente distanti che non riesco a farteli di persona...:smile:
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
AUGURI Alberto... :-x
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], report letto ora e devo dire che se sabato non avessi fatto pure io un'uscita snow avrei rosicato non poco vedendo le foto ;-)

sserto che el filmin con gli auguri xè 'na roba da bàsin :bacetto:... grande!
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
[MENTION=22620]albert1978[/MENTION] [MENTION=36294]Petek[/MENTION] [MENTION=16721]lonebiker[/MENTION]

complimenti siete "inarrestabili"!

...e anche se in colpevole ritardo :arrabbiat:, AUGURONI Alberto! :prost:
Mi secca farteli via internet, ma sai com'è, abitiamo talmente distanti che non riesco a farteli di persona...:smile:

Se dici ci troviamo al semaforo con una bottiglia :smile:..... grazie mille!

AUGURI Alberto

Come al solito arrivo in ritardo!!!

Grazie Gianfry, non preoccuparti anch'io non arrivo mai in orario :celopiùg:

AUGURI Alberto... :-x
[MENTION=16721]lonebiker[/MENTION], report letto ora e devo dire che se sabato non avessi fatto pure io un'uscita snow avrei rosicato non poco vedendo le foto ;-)

sserto che el filmin con gli auguri xè 'na roba da bàsin :bacetto:... grande!

Grazie Bobo!!!!!
Te ghe rason, el filmin me ga fatto scendere pure na lacrimuccia.....
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
telegrafo ovest vertriding radun

è dal mio 1°telegrafo est con bolide e fratello che sogno quello ovest ma non ho mai trovato l'occasione giusta, alla fine saranno 4 i telegrafi est e mai quello tanto agognato ovest
quando si è profilato un vert-raduno, proprio su quel lato ovest del monte baldo, non stavo più nella pelle e come un bambino capriccioso ho partecipato all'evento nonostante non ho niente da dividere con i funambolici veri vert-riders

ho appena passato un'influenza febricitante e per non rallentare i compagni d'avventura sui duri ed estenuanti 2400 D+ decido di partire da solo mezz'ora prima... tanto nella parte bassa c'è poco da fotografare, o meglio, tanto nella parte alta c'è cosi tanto da fotografare che posso tralasciare quella bassa :smile:

il primo millino positivo se ne andato così... il cartello dice che è una delle salite piu feroci d'italia :paur:
image.php


alle 2 pozze ancora non mi hanno ripreso ed allora trovo spazio per un'esplo verso il rifugio mondini, fino a madonna delle nevi, per trovare l'imbocco di una eventuale discesa che avrei fatto se al telegrafo non fossi arrivato... lassù la neve sembra tanta!
image.php


risalgo spallando faticosamente il ripidone sotto la seggiovia e finalmente raggiunta la carrareccia posso risalire in sella
image.php


giunto al rifugio chierego vengo raggiunto da dario e con lui attendo gli altri sette discesisti verticali
image.php


proseguire in compagia è mooolto più bello :yeah!:
image.php


faceva abbastanza freddo... brrrrr
image.php


formichina nera e formichina rossa
image.php


sponda bresciana ad un tiro de sputo
image.php


@nonnocarb, il divino che quando si muove porta il sole nonostante le previsioni meteo pessime :hail:
image.php


@Happykiller che vien da lontano se la ride
image.php


minaccia dall'est
image.php


nonnocarb fa una telefonatina all'olimpo e in un batter d'occhio si risolve (dissolve) tutto
image.php


la neve rallenta il passo... ma fa parte del gioco!
image.php


image.php


laggiù nel cielo azzurro si veleggia attorno ad una boa
image.php


lo sapevo, mi son lasciato prendere ancora una volta dai clic e mi stanno scappando gli amici!
image.php


un passaggio per l'est... dal lato del garda del monte baldo si prosegue dal lato val d'adige
image.php


spetacolo anche de qua!!!
image.php


image.php


image.php


image.php


ultimo sforzo per riguadagnare il lato ovest
image.php


forcella telegrafo
image.php


2400 metri positivi fatti... foto ad un'insolita croce bianca... hem! e a @seby13 :loll:
image.php


poi giù fino a quota zero
image.php


in uno scenario da pelle d'oca
image.php


image.php


image.php


senza parole!!!...
image.php


inizia il vertriding... @Spa e @Fratello tengono alto il prestigio veneto
image.php


image.php


happy guida il gruppo di extraserenissimi
image.php


@dario88 con una front :maremmac:
image.php


@Herman65, invece, con una nomad di plastica :maremmac::maremmac::maremmac: (:smile:)
image.php


image.php


prima di entrar nel bosco una luce calda colpisce @JAG... hem, forse è dovuta alla nuova maglia bergamasca :smile:
image.php


no, no, è una luce dorata data dalla tarda ora
image.php


una luce che da lì a poco va a placcar d'oro tutt'intorno
image.php


una luce cosi intensa che accendeva pure il sottobosco
image.php


sul finire il grande giove ci dice: "ragazzi, è ora di andare a nanna" e noi ringraziandolo per la bella giornata di sole non ci dimentichiamo nemmeno del carb che ha interceduto con gli dei dell'olimpo!!! ... grassie Maurizio, con te il bel tempo è sempre una certezza!!! :prost:
image.php



tutte le altre foto qui:
[album]35497[/album]


EDIT: che ci facevo io ad un raduno vertriding? ... naturalmente a divertirmi nel provare (o a far finta di provare) ;-) ... e a conoscere un volto nuovo, un grande del forum come Happykiller... vero piacere averti conosciuto Enrico :prost:
...gli altri 7, invece, oramai son stufo de vederli!!! :smile:
 

CINCEN

Biker superioris
4/6/05
991
96
0
51
Verona provincia
Visita sito
Bike
EPIC 18+NOMAD 09+TRACER 275 15
Strepitoso, grande Bobo.
Io al lavoro mi disperavo per non poter essere stato dei vostri.
Ps
Arrivati in fondo a val Trovai, siete scesi da Malga Brione per tornare a Brenzone?
 

Classifica mensile dislivello positivo