JAGgate, ma non solo ... Aperto nuovo topic x 2014. Vai che si ricomincia ...

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
ecco le mie foto del Tracciolino, altyre le potete vedere nel punt del triangolo
[MENTION=64941]giava73[/MENTION] [MENTION=99164]Fainuz[/MENTION] [MENTION=5149]porkrabu[/MENTION] [MENTION=15718]gufo[/MENTION] [MENTION=19737]pincopallino_83[/MENTION]
 

Allegati

  • IMG_2650_1.jpg
    IMG_2650_1.jpg
    42,2 KB · Visite: 14
  • IMG_2652_1.jpg
    IMG_2652_1.jpg
    59,8 KB · Visite: 17
  • IMG_2653_1.jpg
    IMG_2653_1.jpg
    58,7 KB · Visite: 14
  • IMG_2657_1.jpg
    IMG_2657_1.jpg
    59 KB · Visite: 16
  • IMG_2661_1.jpg
    IMG_2661_1.jpg
    61,4 KB · Visite: 14

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Allora, questo WE lungo lo trascorrerò tra le mie amate montagne ....

[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] mi ha chiesto di accompagnarlo per un giro tranquillo in Valzurio ed io ovviamente ne approfitto molto volentieri.

Quindi, venerdi potremmo trovarci a Ogna alle 8.00, salire a Muschel, poi Remescler, Spigla, Campelli, Palazzo, Lo e discesa DHJAG fino ad Ardesio.
In 5 ore si fa, il dislivello è meno di 1.500 D+ ed i km meno di 30.
Come dicevo giro "tranquillo" con "solo" 400 D+ a spinta, bei panorami e sentieri inediti .....

Sabato invece vorrei fare un po' di IperAllMountain, ma non ho ancora deciso tra:
Baita (Nasolino), Muschel, Rif. Olmo, valle dei Mulini, Castione, passo Presolana, Vareno, Magnolini, val dei Frucc, ...... Baita
oppure:
Baita, Muschel, Aquila, Barbarossa, val Sedornia, Manina, Lizzola, Valbondione, .... Baita.

Oppure altro ancora, buono tutto, specialmente se qualcuno ha voglia di accompagnarmi e di fare un po' di fatica, il giro glielo costruisco su misura ...

Se riesco a conciliare la famiglia e lasciarla senza auto, vengo in trasferta per l'iper-giro-all-mountain di sabato. Dove sarebbe il ritrovo? quante ore in bici? si torna alle Auto al buio??
Seguo online
ciao
 

JAG

Biker grossissimus
Se riesco a conciliare la famiglia e lasciarla senza auto, vengo in trasferta per l'iper-giro-all-mountain di sabato. Dove sarebbe il ritrovo? quante ore in bici? si torna alle Auto al buio??
Seguo online
ciao

Che notizia!! Lillo sulle Orobie .....
Sarebbe un grande piacere averti con noi.
Allora per sabato devo programmare un bel giro e lo farò tra stasera e domani, mettendo poi la traccia ed un po' di info sul forum.

Il punto di ritrovo sarà ad Ogna (frazione di Villa d'Ogna), in valle Seriana
al parcheggio davanti al cimitero:

http://goo.gl/maps/q4FgX

Per l'orario vediamo come è il giro, ma non potrà essere oltre le 8.00, probabilmente prima se non si vuole tornare con il buio.

In ogni caso farò in modo di rendere accorciabile il giro .......

Per venerdi stesso punto di ritrovo, stessa ora, ma giro soft :nunsacci:

NB: gli impianti degli Spiazzi saranno in funzione venerdi, sabato e domenica, per cui potremmo approfittarne per aumentare in D- con ca. 450 mt. meccanizzati ....

Ora mi metto al lavoro.
 

JAG

Biker grossissimus
Magari potremmo fare il CAI401 ...

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


ovviamente giro .... CON LA BICI ....
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
come avevo anticipato ieri su WA io non ci sarò nè venerdì nè sabato, divertitevi!
tenete a mente i tempi CON e SULLA bici del giro che farete e poi riportate, grazie

ci si vede settimana prossima, ricordo a tutti che c'era in ballo la Bronzonata all'alba. @kikkoz85 , do you remember?
 

il_tamba

Biker forumensus
23/8/09
2.059
1
0
cinisello beach
Visita sito
Allora, questo WE lungo lo trascorrerò tra le mie amate montagne ....

Quindi, venerdi potremmo trovarci a Ogna alle 8.00, salire a Muschel, poi Remescler, Spigla, Campelli, Palazzo, Lo e discesa DHJAG fino ad Ardesio.
In 5 ore si fa, il dislivello è meno di 1.500 D+ ed i km meno di 30.
Come dicevo giro "tranquillo" con "solo" 400 D+ a spinta, bei panorami e sentieri inediti .....

Oppure altro ancora, buono tutto, specialmente se qualcuno ha voglia di accompagnarmi e di fare un po' di fatica, il giro glielo costruisco su misura ...

Il venerdì potrei esserci se mi si dovesse accorciare e non dovessi andare a Morbegno,
resto tuonato!
 

kikkoz85

Biker extra
... ricordo a tutti che c'era in ballo la Bronzonata all'alba. @kikkoz85 , do you remember?
Ai rimember, bat aim bisi!
Riprendo comunque il mio programma che avevo pensato:
Fase 1) Salire il venerdì sera alla baita Gombo alto :i-want-t: che prenderemo in affitto (circa un deca a testa)
Fase 2) :prost::magna::-P:magna:o-o:-P :$$$:
Fase 3) Andà a a durmì per poterci svegliare in tempo per l'alba
Fase 4) ....andare a vedere l'alba CON la bici
Fase 5) Scendere alla baita e poi giù fino al paese di villongo :free:
Fase 6) Giro al rifugio Gemba e ritorno alle macchine lasciate a Villongo.

Ho già iniziato a vedere, leggere il regolamento, calcolare i costi e pensare ad una data. Per me dato che nel wend ho sempre i turni e che ho gli impegni universitari, la prima data libera sarebbe la notte del 29/30-11.
Ho poi contattato il nostro local di fiducia [MENTION=65404]lokis[/MENTION] per avere info sul giro da fare il giorno dopo al rifugio Gemba (circa 3,5 ore).
Si può salire in macchina al rifugio il venerdì per portare i viveri e tutto il beveraggio e servirebbe una jeep ( e io cielo)....
Il prezzo nello specifico varia in base alle adesioni: 120€ fisso fino a 15 persone, poi vanno aggiunti 8€ a testa ogni persona in più. C'è possibilità di disdire, anche una volta pagato, in caso di cattivo tempo.
Questo è quanto.

Se intanto si riesce a tirar su un listù possiamo iniziare a pensare quanti sarebbero interessati ;-)

Taggo un po' di gente per sapere se interessa anche ad altri che magari non frequentano troppo questo 3D: [MENTION=42100]Aledelvero[/MENTION] [MENTION=88480]bertucciassassina[/MENTION] [MENTION=19027]ride4fun[/MENTION] [MENTION=72499]andr3[/MENTION] [MENTION=3865]five[/MENTION] [MENTION=48196]il_tamba[/MENTION]

Siccome la data è praticamente tra un mese, qualcuno ha idea di come tenere un listù aggiornato sempre visibile? Radunensis più esperti dite la vostra!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Sabato invece vorrei fare un po' di IperAllMountain, ma non ho ancora deciso tra:
Baita (Nasolino), Muschel, Rif. Olmo, valle dei Mulini, Castione, passo Presolana, Vareno, Magnolini, val dei Frucc, ...... Baita
oppure:
Baita, Muschel, Aquila, Barbarossa, val Sedornia, Manina, Lizzola, Valbondione, .... Baita.

Oppure altro ancora, buono tutto, specialmente se qualcuno ha voglia di accompagnarmi e di fare un po' di fatica, il giro glielo costruisco su misura ...

Quella parola mi piace, basta che sia ciclabile almeno 70% su e 90% giù :celopiùg: Attendo news:i-want-t:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Che notizia!! Lillo sulle Orobie .....
Sarebbe un grande piacere averti con noi.
Allora per sabato devo programmare un bel giro e lo farò tra stasera e domani, mettendo poi la traccia ed un po' di info sul forum.

Il punto di ritrovo sarà ad Ogna (frazione di Villa d'Ogna), in valle Seriana
al parcheggio davanti al cimitero:

http://goo.gl/maps/q4FgX

Per l'orario vediamo come è il giro, ma non potrà essere oltre le 8.00, probabilmente prima se non si vuole tornare con il buio.

In ogni caso farò in modo di rendere accorciabile il giro .......

Per venerdi stesso punto di ritrovo, stessa ora, ma giro soft :nunsacci:

NB: gli impianti degli Spiazzi saranno in funzione venerdi, sabato e domenica, per cui potremmo approfittarne per aumentare in D- con ca. 450 mt. meccanizzati ....

Ora mi metto al lavoro.

Se il tempo non fa troppo schifo, quasi quasi vengo anch'io dalle vostre parti, la presolana da qual lato non so neanche che forma abbia.

Magari salto la parte per me troppo impegnativa.....prendere gli impianti.
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
se c'è la possibilità di evitare l'eventuale funivia per il girone di sabato potrei venire in terra orobica, meteo permettendo, per ora meteolive a villa d'ogna da un pessimo sabato ed un buon venerdi... peccato che il girone non sia di venerdi

PS: domenica scorsa sullo zugna ho scattato una foto ad herman dei boschi

image.php
 

JAG

Biker grossissimus
Le previsioni meteo sono cambiate nel giro di 2 giorni e sabato il tempo non sarà adatto a girare sopra i 2.000 mt, quindi propongo di anticipare a venerdi il girone in Valzurio.
Io domani farò fatica a collegarmi fino alla sera dopo le 19.30, il cell. è nel profilo, nel caso chiamatemi o SMSsaggiatemi.

Ritrovo sempre al parcheggio del cimitero di Ogna, partenza ore 8.00.
Potremmo fare:
Nasolino_Valzurio_Muschel_Pagherola_passo Scagnello_rif. Aquila (sicuramente chiuso)_sentiero CAI401 sotto la parete del Ferrante_passo Fontanamora_explo fino alla baita di Fontanamora_risalita passo Omini_Muschel_colle palazzo_prati del Lo_DHJAG_Ardesio_Ogna.

Non ho la traccia intera, ma domani sera cercherò di montarla, è un giro IperAllMountain (x BdB AllMountainFes), la ciclabilità in salita è in funzione del biker (Seby 90%, JAG 70%) idem in discesa (Seby 99.9%, JAG 95%), dislivello tanto (minimo 2.000 D+), KM non troppi , ma neppure pochi (ca. 50), tempo dipende da chi ci sarà, ma non meno di 8 ore, rifugi non ce ne sono, fontane o sorgenti poche. Il buio arriva inesorabile, un faretto dovrà trovare il posto nello zaino.
Fatica tanta, paesaggi esagerati (con cielo sereno) ....... scarpe buone, abbigliamento da alta montagna, se poi farà caldo ci faremo un bagno in un torrente.

NON SI PASSA DAGLI IMPIANTI DA SCI, per cui la seggiovia non sarà ne una tentazione e ne una vergogna ....
C'è la possibilità di accorciare il giro in più occasioni, senza il rischio di perdersi.

E' UN GIRO CON LA BICI ....... chi ama solo andare IN BICI, meglio che scelga altre mete .....

Le salite non saranno solo in salita, cosi come le discese spesso avranno pezzi in salita.

Detto tutto? .... no manca la solita domanda di rito:
figh@? ma, speriamo ......
 

JAG

Biker grossissimus
La traccia più o meno è questa, con una modifica nella parte alta, dove probabilmente si accorcerà con un explo (anche per me).
SE qualcuno venerdi lo volesse fare corto ....... a Muschel prende la traccia del rientro del giro lungo ....

Ades però a'ndo nel let' ....
 

Allegati

  • IperAllMountain_2013.rar
    18,9 KB · Visite: 16

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo