ALL MOUNTAIN Veneto

Si va su per zoppe-forc inferna (ci sara' da spingere 30min)
Dalla forcella si tenta di fare in salita il 474 che lo ricordo easy fino la cima del rite. Se non ci si riesce si fa su ito la discesa
Poi dal passo cibiana si sale allo spitz s. Piero ( 1 ora a spinta tra salita e traverso) e poi discesa a zoldo

Non fare il paccaro muovi il culo e portalo a zoldo dai:-)
Poi mega cena in compagnia all'isonnia

Me gusta!!! Qual'e il punto di ritrovo preciso?
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Domenica giro del Monte Rite e Spitz s. Piero

Giro di 1400/1800disl. (dipende se si riesce a raggiungere la cima)
200/300mt a spinta, circa 2 ore
Discese super-flow e tra le più' belle della zona e non solo... 80% su fondo di sottobosco e terra

Alla sera per chi vuole ci si ferma a cenare all'insonnia… la parte migliore di tutto il giro :smile:

Ore 8.30 in sella a Forno di Zoldo

Ritrovo Vicenza Ovest: 6.30

Partecipanti:
@Spa
@lonebiker
@Crudelia
@Geep
@albert1978
@nicola377

quando ho fatto il pelmo ronda ho incrociato dei sentieri che indicavano il rite e sembra va li a portata di pedale quasi in piano, a vederlo non mi pareva un granchè ma dei locals mi hanno detto che dal rite si domina un panorama straordinario ed allora mi sono ripromesso di metterlo nella lista delle cose da fare. Purtroppo non questa volta, sono ancora solo e i veronesi ancora latitano, :cry: io ho almeno 120 km più di voi di auto da fare, e poi rientrerei a casa troppo tardi, specialmente con "l'insonnia". Lunedi inizio il corso a bologna per il nuovo lavoro (finalmente!!!) e devo rimanere ben sveglio ;-)... divertitevi e fotografate a go go che go da vedar come el xè!!!!!
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Però [MENTION=18869]Spa[/MENTION] io andrei per Feltre fino a Ponte delle Alpi. @lonebiker sei con me in macchina
Ci potremmo trovare a Bassano DG con @albert1978
Albert che dici?
Ci sei?

:spetteguless:Porta pazienza se non ti ho risposto ma ho visto solo adesso

OK alle 6 da me

Certo che questi sono orari disumani, spero si accorcino presto le giornate :ronf::ronf::ronf:

rettifico
quasi sicuramente non ci sarò.
Divertitevi, ciauz

Forza forza, non puoi mancare :celopiùg:

Me gusta!!! Qual'e il punto di ritrovo preciso?

Accordato tutto, verso e 7.00 siamo a Busche per il caffe.
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Riassunto della giornata trascorsa:
1) Anche sta volta il meteo ha fatto le bizze, imbiancando i monti (e di conseguenza che li attraversa) da sopra quota 1700, i nuvoloni bianchi hanno purtroppo tolto la visibilità.
2) Itinerario originale leggermente variato causa neve.
3) Che discese da urlo :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
4) Che discese da urlo :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
5) Che discese da urlo :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
6) Che discese da urlo :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
7) Spallatina lungo traccia su crinale per recuperare qualche centinai di metri di quota e giusto per non perdere il vizio;-)
8) Che compagnia eccelsa [MENTION=126192]Geep[/MENTION] [MENTION=15285]nicola377[/MENTION] e [MENTION=18869]Spa[/MENTION] una vera garanzia, in particolar modo a quest'ultimo un ringraziamento particolare per aver proposto un itineraro al bacio :bacetto:
9) Il terzo tempo è stato poi stratosferico
10) Giornata memorabile

PS: Geep vuto ancora polenta??? :smile::smile::smile:
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Riassunto della giornata trascorsa:
1) Anche sta volta il meteo ha fatto le bizze, imbiancando i monti (e di conseguenza che li attraversa) da sopra quota 1700, i nuvoloni bianchi hanno purtroppo tolto la visibilità.
2) Itinerario originale leggermente variato causa neve.
3) Che discese da urlo :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
4) Che discese da urlo :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
5) Che discese da urlo :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
6) Che discese da urlo :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
7) Spallatina lungo traccia su crinale per recuperare qualche centinai di metri di quota e giusto per non perdere il vizio;-)
8) Che compagnia eccelsa [MENTION=126192]Geep[/MENTION] [MENTION=15285]nicola377[/MENTION] e [MENTION=18869]Spa[/MENTION] una vera garanzia, in particolar modo a quest'ultimo un ringraziamento particolare per aver proposto un itineraro al bacio :bacetto:
9) Il terzo tempo è stato poi stratosferico
10) Giornata memorabile

PS: Geep vuto ancora polenta??? :smile::smile::smile:

Beh contento vi siate molto divertiti e siceramente non so se mi dispiace di più non aver potuto venire per il giro in bike o per il terzo tempo all'insonnia (che avevo già provato :sbavon::sbavon::sbavon: ):smile::smile::smile:

vabbè mi faro il Rite e l'insonnia da ripetente

BRAVI!!!!
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.520
1.496
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Riassunto della giornata trascorsa:
1) Anche sta volta il meteo ha fatto le bizze, imbiancando i monti (e di conseguenza che li attraversa) da sopra quota 1700, i nuvoloni bianchi hanno purtroppo tolto la visibilità.
2) Itinerario originale leggermente variato causa neve.
3) Che discese da urlo :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
4) Che discese da urlo :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
5) Che discese da urlo :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
6) Che discese da urlo :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
7) Spallatina lungo traccia su crinale per recuperare qualche centinai di metri di quota e giusto per non perdere il vizio;-)
8) Che compagnia eccelsa [MENTION=126192]Geep[/MENTION] [MENTION=15285]nicola377[/MENTION] e [MENTION=18869]Spa[/MENTION] una vera garanzia, in particolar modo a quest'ultimo un ringraziamento particolare per aver proposto un itineraro al bacio :bacetto:
9) Il terzo tempo è stato poi stratosferico
10) Giornata memorabile

PS: Geep vuto ancora polenta??? :smile::smile::smile:



Il giro ad anello, causa meteo si e' trasformato in un giro a pisello! ma e' stato ugualmente stupendo con giornata fantastica (scendere in mezzo al bosco, con fondo innevato, alberi bianchi e fiocchi di neve che cadono…beh…da sogno) Compagnia come al solito eccelsa

Attendo le vostre foto;-)

[MENTION=29600]thevoice[/MENTION]
Francesco, mettitelo in nota questo giro, perché ti avevo detto che le discese erano tra le più' belle in dolomiti e lo riconfermo…difficile trovar di meglio e sono pienamente godibili da tutti ;-)
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
64
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Beh contento vi siate molto divertiti e siceramente non so se mi dispiace di più non aver potuto venire per il giro in bike o per il terzo tempo all'insonnia (che avevo già provato :sbavon::sbavon::sbavon: ):smile::smile::smile:

vabbè mi faro il Rite e l'insonnia da ripetente

BRAVI!!!!

mgari ci andiamo assieme ;-)

come mai te e laura vi eravate iscritti e poi non siete andati?
 

The Voice

Moderatur lagunare
Membro dello Staff
Moderatur
7/5/08
9.081
570
0
60
Repubblica Serenissima
themtbikebrothers.weebly.com
Bike
1 Trail e 1 Gravel
Francesco, mettitelo in nota questo giro, perché ti avevo detto che le discese erano tra le più' belle in dolomiti e lo riconfermo…difficile trovar di meglio e sono pienamente godibili da tutti ;-)

Sapendo di non venire con voi, sabato ho chiamato [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] chiedendogli di registrare e mandarmi la traccia proprio per andare a farlo il prossimo anno.
Spero che abbia fatto un po' di pratica con il nuovo gps e mi arrivi qualcosa di utilizzabile :prega: ..... mal che vada avrò un percorso che parte dalla Cina, passa per Barcellona, per i Lagorai per il Grappa e poi arriva in Val Zoldana :smile:
 

albert1978

Biker tremendus
24/11/07
1.306
6
0
Riese Pio X° (TV)
Visita sito
Bike
Transition
Sapendo di non venire con voi, sabato ho chiamato [MENTION=22620]albert1978[/MENTION] chiedendogli di registrare e mandarmi la traccia proprio per andare a farlo il prossimo anno.
Spero che abbia fatto un po' di pratica con il nuovo gps e mi arrivi qualcosa di utilizzabile :prega: ..... mal che vada avrò un percorso che parte dalla Cina, passa per Barcellona, per i Lagorai per il Grappa e poi arriva in Val Zoldana :smile:

Appena scarico i dati ti linko la traccia, ho seguito le tue indicazioni e teoricamente è perfetta:celopiùg:
PS: Come ti ha già spiegato Spa l'idea originale di percorso ha subito delle modifiche a causa del meteo, le discese comunque sono rimaste quelle preventivate

Il giro ad anello, causa meteo si e' trasformato in un giro a pisello! ma e' stato ugualmente stupendo con giornata fantastica (scendere in mezzo al bosco, con fondo innevato, alberi bianchi e fiocchi di neve che cadono…beh…da sogno) Compagnia come al solito eccelsa

Attendo le vostre foto;-)

[MENTION=29600]thevoice[/MENTION]
Francesco, mettitelo in nota questo giro, perché ti avevo detto che le discese erano tra le più' belle in dolomiti e lo riconfermo…difficile trovar di meglio e sono pienamente godibili da tutti ;-)

Eccoti le mie foto del giro a "Pisello", e grazie ancora per la giornata trascorsa!

image.php


[album]36680[/album]
 

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Appena scarico i dati ti linko la traccia, ho seguito le tue indicazioni e teoricamente è perfetta:celopiùg:
PS: Come ti ha già spiegato Spa l'idea originale di percorso ha subito delle modifiche a causa del meteo, le discese comunque sono rimaste quelle preventivate



Eccoti le mie foto del giro a "Pisello", e grazie ancora per la giornata trascorsa!



[album]36680[/album]


Che Figata ragazzi, doppio rammarico per non esserci venuto, ma son contento che voi vi siate moltoooo divertiti .

bello girare su bei sentieri con un tempo così
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Motion

Biker superis
27/7/13
387
3
0
70
Veneto
Visita sito
Bike
E-bike Specialized
Riassunto della giornata trascorsa:
1) Anche sta volta il meteo ha fatto le bizze, imbiancando i monti (e di conseguenza che li attraversa) da sopra quota 1700, i nuvoloni bianchi hanno purtroppo tolto la visibilità.
6) Che discese da urlo :sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon::sbavon:
7) Spallatina lungo traccia su crinale per recuperare qualche centinai di metri di quota e giusto per non perdere il vizio;-)
10) Giornata memorabile
EROICI o-o
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
DOMENICA 17/11/13
MAGGIO+MAJO

Giro quasi All Montain (anche un po' smontain) sui sentieri della Grande Guerra.
Partenza da CASTANA (circa 500 metri s.l.m.) e salita "classica" lungo la val di RIO FREDDO. Deviazione sulla sx verso i CAMPILUZZI fino alla base missilistica nei pressi di PASSO COE. Salita verso il monte MAGGIO (1850 metri s.l.m.) e successiva discesa lungo il COSTON DEI LAGHI e la CRESTA DEL PALCON (sentieri C.A.I. 124 e 511) fino al PASSO DI COLOMBO (1390 metri s.l.m.). Breve risalita verso il monte MAJO (pedalata per chi ha ancora GAMBE) (1499 metri s.l.m.) e successiva discesa fino a XAUSA (950 metri s.l.m.). Da lì sono possibili diverse alternative:
1) verso LAGHI (sentiero 511);
2) verso POSINA (sentiero 512)
3) verso CASTANA (sentiero 528), alternativa che prevede prima però una risalita di 280 metri D+ sul sentiero 528A, probabilmente a spalla :soffriba:

Dislivello totale: 1600 metri D+ (?!:nunsacci:) + eventuale spallata finale
Distanza totale: boh

Partenza da CASTANA ore 8.00

Chi c'è?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
DOMENICA 17/11/13
MAGGIO+MAJO

Giro quasi All Montain (anche un po' smontain) sui sentieri della Grande Guerra.
Partenza da CASTANA (circa 500 metri s.l.m.) e salita "classica" lungo la val di RIO FREDDO. Deviazione sulla sx verso i CAMPILUZZI fino alla base missilistica nei pressi di PASSO COE. Salita verso il monte MAGGIO (1850 metri s.l.m.) e successiva discesa lungo il COSTON DEI LAGHI e la CRESTA DEL PALCON (sentieri C.A.I. 124 e 511) fino al PASSO DI COLOMBO (1390 metri s.l.m.). Breve risalita verso il monte MAJO (pedalata per chi ha ancora GAMBE) (1499 metri s.l.m.) e successiva discesa fino a XAUSA (950 metri s.l.m.). Da lì sono possibili diverse alternative:
1) verso LAGHI (sentiero 511);
2) verso POSINA (sentiero 512)
3) verso CASTANA (sentiero 528), alternativa che prevede prima però una risalita di 280 metri D+ sul sentiero 528A, probabilmente a spalla :soffriba:

Dislivello totale: 1600 metri D+ (?!:nunsacci:) + eventuale spallata finale
Distanza totale: boh

Partenza da CASTANA ore 8.00

Chi c'è?

vi divertite proprio a spallare, eh? :smile:
 

Geep

Biker urlandum
8/2/13
500
95
0
ciuppan
Visita sito
Qualche immagine dal monte Rise anche da parte mia.
@albert1978
609816.jpg

@nicola977
609817.jpg


e, direttamente dalla Tofana di Rozes, il divisore di animi (se scala con la bici in spala, NO se scala con la bici in spala, ligà, molà, etc etc..), spi spu @Spa !!
609819.jpg


Altre foto qui, poche e malfatte
[album]36781[/album]
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
Ne piaxe soffrire..
Cmq..
Date a Cesare ciò che è di Cesare e a Endurik ciò che è di Endirik.
Il giro è TUO, se spallemo xe colpa TUA!! o-o
A parte i 280 metri finali..

Non me ricordo, se spalla prima? Me par de no..

si spalla per salire al monte maio e qualche brevissimo tratto verso il coston.

visto che i link alle foto del giro non funzionano più, se qualcuno fosse interessato le può vedere qui.

buon divertimento! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo