Surly Krampus!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Ho trovato questa foto....

1231528_10201613122882947_1062781458_n.jpg


vi risulta a anche a voi che ci sia così poco spazio tra il telaio e il copertone?? e con il fango?
sì, con la ruota tutta avanti sì. con il fango cambi le gomme.
con le knard non stai in piedi!
 

Tuot

Biker cesareus
Ho usato il krampus alla 6h di Ostia su un percorso ad anello di circa 10 km ripetuto 7 volte in una squadra composta da due Krampussiani. Il percorso era pianeggiante con qc falso piano in salita senza alcuna vera difficoltà tecnica.
In una simile situazione la bici non è a proprio agio: le 29 race sono più veloci , pesano di meno ed accellerano di più. Ho faticato più di quanto avrei faticato correndo su una normale 29".

Poi finalmente l'ho usato in un contesto all mountain, in un vero giro di 30 km per circa 1000m di dislivello.
La bici è affascinante, quando la si lascia correre galleggia sul suo cuscinetto ad aria però di fronte agli ostacoli complicati ci si ricorda di stare su una "full rigid". Di livello assoluto è la tenuta in curva, buona la sua agilità.
Mi sembrava di avere una trail bike balocchinesca con 100-100 di escursione.
Non è una enduro e non è una xc .. è un qualcosa dal sapore antico, è sovversiva, sa perculare il pregiudizio precostituito.
E' un ferro pregno di ironia: milioni di fabbricanti di bici si scervellano per trovare la sospensione dal miglior rapporto confort/efficienza a loro è bastato estremizzare il concetto più vecchio delle ruote grasse: bici lunga e gomme a palloncino per dar vita ad un mezzo di puro divertimento.
Il suo credo : "il circondario..non è affar mio, divertiti Fratello"
Una BMX con il carattere di una enduro.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
io ho appena venduto la mia...
perchè? perchè "l'esperimento" krampus mi è talmente piaciuto che ora posso procedere con la mia versione rivista e corretta.

ho già contattato l'artigiano per realizzarla. spero non ci voglia troppo tempo per partorirla!!!

29+ rulez!
 

simo92

Biker serius
5/12/11
273
0
0
valle spinti
Visita sito
verissimo... infatti io dovessi mi farei il set con i velocity che riesci a latticizzare molto meglio e pesano pure poco.

sono interessato anch'io alla scelta dei cerchi! quali sarebbero i vantaggi di uno piuttosto che l'altro (dually vs rabbit hole)!?
a me si è venato il mio telaio handmade e visto che i meccanici me lo rifarebbero volevo farmi un 29+
 

Classifica mensile dislivello positivo