[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lonebiker

Biker grossissimus
19/4/07
5.451
147
0
58
Thiene (VI)
Visita sito
Bike
Salsa Beargrease, Commencal Meta V3, Stevens Prestige CX, Trekking Konig
Certo che col sole è tutt' altra musica vero Lone, quando è tutto grigio a me non vien manco la voglia di portarla la macchina...poi alla fine la carico sempre che non si sa mai:


Certo che col sole e il Lago Maggiore sarebbero state meglio !!
:celopiùg:

Hai ragione ma Tu a prescindere non puoi rifiutarti di portare via la macchina con le belle foto che sempre fai :celopiùg:

ciaoo
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Recentemente con i "soliti compari di merende" ci siamo trovati per una pizza con l' intento di vedere assieme le foto scattate nelle nostre uscite. Pertanto ho raccolto i migliori scatti di questa stagione, per me bellissima, e li ho montati per uno slide-show da condividere con loro. Con poca modestia devo dire che il risultato è stato apprezzato, tanto che poi mi son fatto prendere la mano e lo stesso lavoro l' ho fatto anche per le stagioni 2011-2012, da quando cioè ho ripreso, dopo una decina d' anni di astinenza, ad andare in MTB.
Così, visto che in questo periodo non ci sono per me molte occasioni per uscire in MTB, ho pensato di proporvi, a piccole dosi, qualche “vecchio” scatto anche per condividere idee di itinerari nelle zone da noi frequentate.

Comincio con una gita diventata ormai una classica: la Fuorcla Surley in Engadina (Ch) nei pressi di San Moritz. Si tratta di un itinerario che abbina una salita piacevolissima ad una discesa molto bella e che permette di ammirare i versanti Nord del Bernina e del Piz Roseg, (antichi ed irrealizzati sogni sciistici).

Versante Nord del Bernina con la Biancograt (la cresta di sinistra), classica e bellissima salita alpinistica.
image.php


image.php


Piz Roseg parete Nord
image.php



Il divertente sentiero di discesa che conduce in Val Roseg
image.php


:celopiùg:
 

lagheè doc

Biker forumensus
@Yura condivido assolutamente!!
bellissima gita fatta la scorsa estate concatenata alla salita (lo stesso giorno:omertà:) al Piz Nair con discesa finale dalla Val Surlej (fatta ormai al calar della sera tra marmotte saltellanti) che annovero come la più bella esperienza da me fatta in MTB.

stessa vista al Fuorcla
image.php

Saint Moritz
image.php

in vista del primo GPM
image.php

Discesa verso Val Roseg
image.php

image.php

Altro versante, dai che manca poco....
image.php

Morto ma felice
image.php

ultimo mangia e bevi e poi infinita discesa verso Saint Moritz (con sorpresina finale: un pump in costruzione fatto a tuono)
image.php
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
lagheè doc;6822783 ha scritto:
@Yura condivido assolutamente!!
bellissima gita fatta la scorsa estate concatenata alla salita (lo stesso giorno:omertà:) al Piz Nair con discesa finale dalla Val Surlej (fatta ormai al calar della sera tra marmotte saltellanti) che annovero come la più bella esperienza da me fatta in MTB.


Lagheè spero tu abbia usato gli impianti per risalire al Piz Nair altrimenti sei Supermann !!...e se hai pedalato tutte e due le salite (??) ci credo che eri morto !!!

Comunque anche i miei soci l' estate scorsa hanno fatto quella doppietta e sono tornati contentissimi. Io purtroppo non ho potuto aggregarmi e ti dirò che di solito tendo a non far due volte le stesse gite, ma questa la rifarei proprio volentieri.

Grazie a tuttituttitutti per i +

o-o
 
  • Mi piace
Reactions: lagheè doc

lagheè doc

Biker forumensus
Lagheè spero tu abbia usato gli impianti per risalire al Piz Nair altrimenti sei Supermann !!...e se hai pedalato tutte e due le salite (??) ci credo che eri morto !!!

Comunque anche i miei soci l' estate scorsa hanno fatto quella doppietta e sono tornati contentissimi. Io purtroppo non ho potuto aggregarmi e ti dirò che di solito tendo a non far due volte le stesse gite, ma questa la rifarei proprio volentieri.

Grazie a tuttituttitutti per i +

o-o

eravamo in 6: io, con un altro, ho meccanizzato solo da Celerina a Marguns con gli Ovetti evitando 500 m di dislivello positivo, gli altri se la sono pedalata tutta mettendo insieme circa 2400 d+ ed erano davvero stanchi! ma, ti dirò: la rifaccio la prossima estate e mi riprometto stavolta di pedalarla tutta!
Eccoci per il (bellissimo) autoscatto finale di gruppo!
image.php


 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
... bella la prima .................................................... :celopiùg: :celopiùg: :celopiùg:

Quanto c'ha ragione quest'omo.:loll:

o-o

@yura: la prima foto è uno spettacolo. Complimenti!

o-o

Concordo, è quella che piace di più anche a me. Ho usato il tele a diaframma tutto aperto per avere a fuoco il soggetto sullo sfondo sfuocato. A qualcuno però non è piaciuta proprio lo sfuocato...degustibus !!

Grazie di nuovo a tutti per gli apprezzamenti, prossimamente posterò altre retrospettive delle scorse stagioni, in attesa di riprendere le escursioni in primavera...c' è molta carne al fuoco (speriamo non bruci)!!!
:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
lagheè doc;6823220 ha scritto:
eravamo in 6: io, con un altro, ho meccanizzato solo da Celerina a Marguns con gli Ovetti evitando 500 m di dislivello positivo, gli altri se la sono pedalata tutta mettendo insieme circa 2400 d+ ed erano davvero stanchi! ma, ti dirò: la rifaccio la prossima estate e mi riprometto stavolta di pedalarla tutta!
Eccoci per il (bellissimo) autoscatto finale di gruppo!



pedalarla tutta?? fai conto che spingi per 600m per il Piz Nair...;-) forse sono meglio gli ovetti:celopiùg:
 

lagheè doc

Biker forumensus
pedalarla tutta?? fai conto che spingi per 600m per il Piz Nair...;-) forse sono meglio gli ovetti:celopiùg:


sul muro prima della sella io non ho seguito la pista spingendo, ma ho spallato su per il sentiero a sinistra che saliva ripidissimo e rendeva un sacco: spingere lungo il tracciato della pista da sci uccide i polpacci, mi pare sia meno faticoso spallare sui gradoni....boh:nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo