[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coolmanu

Biker poeticus
sono stato tanti giorni ammalato, troppi, :cry: ma finalmente ho potuto fare una bella escursione in solitaria quindi...
image.php

Bellissima.... complimenti!!!!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Rieccomi a postare un altro report fotografico di un' escursione delle scorse stagioni. Dopo la Cresta Surley ci spostiamo in Canton Vallese, vera miniera di itinerari fantastici, e precisamente al Passo del Sempione per un itinerario del quale avevo letto su un report postato da [MENTION=4949]Happykiller[/MENTION] (allora non lo conoscevo ancora). Leggendo varie recensioni, contatto [MENTION=694]Domingosh[/MENTION] che l' aveva percorso qualche mese prima e gentilmente mi invia la traccia e una descrizione. Così accompagnato dal fidato [MENTION=27012]burdenbike[/MENTION] e da altri due amici sci-ciclo-alpinisti ci lanciamo.
Lasciata l' auto al Passo si sale, dapprima pedalando e poi con tanti tratti a spinta e qualcuno di portage fino a raggiungere la sella Üsseri Nanzlike a ca. 2600 mt.

image.php


image.php


Raggiunta la sella si intuisce, sul lato opposto della valle, un' esile traccia che sarà la nostra prima parte di discesa e che conduce al Gibidum pass (dove si vede il laghetto).
image.php



Per raggiungerla però si deve percorrere tutta la valle 7/8 km, dapprima in leggera e divertente discesa....
image.php



e poi con diversi tratti “mangia e bevi”...
image.php


....portage, spintage, ravanage...fino alla sua testata a ca. 2500 mt., proprio sotto al ghiacciaio del versante NNO del Fletschhorn.
image.php


Da qui comincia una discesa semplicemente entusiasmante: un single in leggera discesa che per lunghi tratti corre a fianco ad una bisse.
image.php


Questi piccoli canali artificiali sono tipici del Vallese e sono stati costruiti (a mano!) a partire dal XIV secolo.
image.php



Alcuni tratti sono particolarmente aerei ed esposti ma ovviamente si possono percorrere anche a piedi (Happykiller li ha naturalmente fatti in bici).
image.php


image.php


Dopo altri 7/8 Km si giunge così al laghetto posto al Gibidumpass a ca. 2200 mt. Io ci sono arrivato con i moschini sui denti perchè ho percorso tutto il tratto con un sorrisetto ebete stampato in faccia !

Non è finita: ci restano “solo” altri 1600 mt. di dislivello per giungere a Briga...Da qui in poi la pendenza aumenta così come la varietà di sentieri: tecnici, flow, ripidi, facili, esposti... ma da qui in poi la reflex è rimasta nello zaino.

image.php


image.php


Arrivati a Briga ci è venuta a prendere la SD (Santa Donna) per riportarci al Passo, altrimenti conviene scendere la mattina in auto e lasciarla giù, per poi risalire al Passo con l' autopostale.

P.s. QUI il link all' album completo.

:celopiùg:
 

gaddo

Biker superioris
8/11/04
893
200
0
Verciano -Lu-
Visita sito
3 giorni ai piedi dei Monti Sibillini ,in agosto ,al confine tra Umbria e Marche in piacevole compagnia con la ciliegina sulla torta che è stato il giro dei Laghi di Pilato .

E' un giro classico della zona e veramente spettacolare.

Il percorso è molto impegnativo ,ma con con degli scenari unici.

Siamo partiti da Castelluccio al mattino ,quando l'altopiano era ancora avvolto nella nebbia.

Salita poi per la Forca Viola su sentiero ripido ed un po' esposto.

Da qui poi sempre su sentiero verso gli scenografici Laghi di Pilato a quasi 2000 metri di altezza proprio sotto al Monte Vettore .

A seguire poi in discesa una prima parte su sentiero praticabile in bici e poi un pezzo da fare a piedi fino a Foce .

Siamo poi risaliti sul bel sentiero dei Mietitori fino alla Forca di Presta che si affaccia sulla Piana di Castelluccio ,che anche se non è il periodo della fioritura, è pur sempre un bel colpo d'occhio.



IMG_2467.jpg


IMG_2480.jpg


IMG_2481.jpg


IMG_2488_001.jpg


IMG_2492.jpg


IMG_2497.jpg


IMG_2502.jpg


IMG_2518.jpg


IMG_2521.jpg


IMG_2523.jpg


IMG_2535.jpg


IMG_2541.jpg


IMG_2542.jpg


IMG_2545.jpg


IMG_2567.jpg


IMG_2571.jpg


IMG_2577.jpg


IMG_2578.jpg


IMG_2589.jpg


IMG_2594.jpg


IMG_2595.jpg


La affascinante zona dei Monti Sibillini ha sempre avuto un alone mistico ed è
ricordata da molte leggende popolari anche vecchie di millenni

http://www.castellucciodinorcia.eu/leggende.php

Tutte le foto con una migliore definizione:

https://plus.google.com/photos/107283813059862238492/albums/5913724111916389233?banner=pwa
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Da pugnetta @yura ! Senza SD quanto D+ tutta a pedali ?

Senza SD (o senza ul Pusctal) ci aggiungi da Briga al Passo...sono "solo" altri 1400 mt. + ma quasi tutti sulla strada del Sempione, molto trafficata. Io non lo consiglio. Anche se dai dislivelli non sembrerebbe, in realtà è un giro lungo e il dislivello alla fine non è poco.
Ho già in programma di tornare a farlo, viste le quote ed esposizione non prima di Luglio, con una variante di discesa. Stay tuned che ti avviso !

:celopiùg:
 

aledabomb

Biker meravigliosus
21/4/05
17.865
137
0
55
eupilio CO
Visita sito
Bike
1 2 3... 4
Rieccomi a postare un altro report fotografico di un' escursione delle scorse stagioni. Dopo la Cresta Surley ci spostiamo in Canton Vallese, vera miniera di itinerari fantastici, e precisamente al Passo del Sempione per un itinerario del quale avevo letto su un report postato da @Happykiller (allora non lo conoscevo ancora). Leggendo varie recensioni, contatto @Domingosh che l' aveva percorso qualche mese prima e gentilmente mi invia la traccia e una descrizione. Così accompagnato dal fidato @burdenbike e da altri due amici sci-ciclo-alpinisti ci lanciamo.
Lasciata l' auto al Passo si sale, dapprima pedalando e poi con tanti tratti a spinta e qualcuno di portage fino a raggiungere la sella Üsseri Nanzlike a ca. 2600 mt.





Raggiunta la sella si intuisce, sul lato opposto della valle, un' esile traccia che sarà la nostra prima parte di discesa e che conduce al Gibidum pass (dove si vede il laghetto).



Per raggiungerla però si deve percorrere tutta la valle 7/8 km, dapprima in leggera e divertente discesa....



e poi con diversi tratti “mangia e bevi”...


....portage, spintage, ravanage...fino alla sua testata a ca. 2500 mt., proprio sotto al ghiacciaio del versante NNO del Fletschhorn.


Da qui comincia una discesa semplicemente entusiasmante: un single in leggera discesa che per lunghi tratti corre a fianco ad una bisse.


Questi piccoli canali artificiali sono tipici del Vallese e sono stati costruiti (a mano!) a partire dal XIV secolo.



Alcuni tratti sono particolarmente aerei ed esposti ma ovviamente si possono percorrere anche a piedi (Happykiller li ha naturalmente fatti in bici).




Dopo altri 7/8 Km si giunge così al laghetto posto al Gibidumpass a ca. 2200 mt. Io ci sono arrivato con i moschini sui denti perchè ho percorso tutto il tratto con un sorrisetto ebete stampato in faccia !

Non è finita: ci restano “solo” altri 1600 mt. di dislivello per giungere a Briga...Da qui in poi la pendenza aumenta così come la varietà di sentieri: tecnici, flow, ripidi, facili, esposti... ma da qui in poi la reflex è rimasta nello zaino.





Arrivati a Briga ci è venuta a prendere la SD (Santa Donna) per riportarci al Passo, altrimenti conviene scendere la mattina in auto e lasciarla giù, per poi risalire al Passo con l' autopostale.

P.s. QUI il link all' album completo.

:celopiùg:

belle foto @yura... quel giro mi è rimasto nel cuore... :-)

Senza SD (o senza ul Pusctal) ci aggiungi da Briga al Passo...sono "solo" altri 1400 mt. + ma quasi tutti sulla strada del Sempione, molto trafficata. Io non lo consiglio. Anche se dai dislivelli non sembrerebbe, in realtà è un giro lungo e il dislivello alla fine non è poco.
Ho già in programma di tornare a farlo, viste le quote ed esposizione non prima di Luglio, con una variante di discesa. Stay tuned che ti avviso !

:celopiùg:

interessante, dove si può trovare una traccia? giusto per iniziare a fantasticare..
 

Fratello

Biker tremendus
Rieccomi a postare un altro report fotografico di un' escursione delle scorse stagioni. Dopo la Cresta Surley ci spostiamo in Canton Vallese, vera miniera di itinerari fantastici, e precisamente al Passo del Sempione per un itinerario del quale avevo letto su un report postato da @Happykiller (allora non lo conoscevo ancora). Leggendo varie recensioni, contatto @Domingosh che l' aveva percorso qualche mese prima e gentilmente mi invia la traccia e una descrizione. Così accompagnato dal fidato @burdenbike e da altri due amici sci-ciclo-alpinisti ci lanciamo.
Lasciata l' auto al Passo si sale, dapprima pedalando e poi con tanti tratti a spinta e qualcuno di portage fino a raggiungere la sella Üsseri Nanzlike a ca. 2600 mt.





Raggiunta la sella si intuisce, sul lato opposto della valle, un' esile traccia che sarà la nostra prima parte di discesa e che conduce al Gibidum pass (dove si vede il laghetto).



Per raggiungerla però si deve percorrere tutta la valle 7/8 km, dapprima in leggera e divertente discesa....



e poi con diversi tratti “mangia e bevi”...


....portage, spintage, ravanage...fino alla sua testata a ca. 2500 mt., proprio sotto al ghiacciaio del versante NNO del Fletschhorn.


Da qui comincia una discesa semplicemente entusiasmante: un single in leggera discesa che per lunghi tratti corre a fianco ad una bisse.


Questi piccoli canali artificiali sono tipici del Vallese e sono stati costruiti (a mano!) a partire dal XIV secolo.



Alcuni tratti sono particolarmente aerei ed esposti ma ovviamente si possono percorrere anche a piedi (Happykiller li ha naturalmente fatti in bici).




Dopo altri 7/8 Km si giunge così al laghetto posto al Gibidumpass a ca. 2200 mt. Io ci sono arrivato con i moschini sui denti perchè ho percorso tutto il tratto con un sorrisetto ebete stampato in faccia !

Non è finita: ci restano “solo” altri 1600 mt. di dislivello per giungere a Briga...Da qui in poi la pendenza aumenta così come la varietà di sentieri: tecnici, flow, ripidi, facili, esposti... ma da qui in poi la reflex è rimasta nello zaino.





Arrivati a Briga ci è venuta a prendere la SD (Santa Donna) per riportarci al Passo, altrimenti conviene scendere la mattina in auto e lasciarla giù, per poi risalire al Passo con l' autopostale.

P.s. QUI il link all' album completo.

:celopiùg:
Salutami i soci sci-ciclo-alpinisti,è un pezzo che non ho il piacere di insultarli di persona!:-)
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Salutami i soci sci-ciclo-alpinisti,è un pezzo che non ho il piacere di insultarli di persona!:-)

Ehilà Fratello che piacere rileggerti !!! Oltre al Burden c' erano Marantz e quella checcaisterica del Fo, che nelle foto è quello che al posto del casco ha in testa un bidet. :smile:
Sabato probabilmente rimetterò un par di assi ai piedi, se così fosse ti saluterò ben volentieri il TC !!!

Ciao Baloss

:celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo