BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
ciao Milzone,se il fiato c'è,il resto:i-want-t:vien da sè:celopiùg:
...
Ciao ormone! :-) Te lo saprò dire domenica sera. Farò un giretto in zona Riva del garda

Perchè non provi poi con la corsa in montagna? :spetteguless:
AMF of course!
Quello sarebbe il mio obiettivo finale... E' ancora troppo presto ma ci penso fess

pensavo anch'io di iniziare a correre un poco in pausa pranzo... vedremo in futuro perché dovrei comperarmi scarpe ed un minimo di equipaggiamento tecnico, quindi soldi che vanno...
L'abbigliamento da ciclismo va benissimo (fondello a parte) io uso spesso la maglia BdB a maniche lunghe. Il giubbino gore quasi mai perchè si suda parecchio. L'unica cosa assolutamente indispensabile sono le scarpe e non ci si può improvvisare. La prima volta bisognerebbe fare l'acquisto in un negozio specializzato. Anche per la bici non facciamo spese al supermercatone...
 

Gigi81

Biker extra
14/6/08
763
13
0
42
Borgo S.Giacomo (BS)
Visita sito
Bike
Orbea
Bravo [MENTION=8623]milzo[/MENTION]! Anch'io quest'anno ricomincio con la corsa. Ho saltato l'anno scorso solo per un problema di tendinite, ma credimi che il fiato che ti fai è utilissimo sulle salite in bici

[MENTION=17764]Perse[/MENTION] come il Milzo ti consiglio di non lesinare sulle scarpe, del resto dell'abbigliamento te ne puoi "quasi" fregare (ci sono buone occasioni anche alla DF lì a cremonaPo)

Trovo che la corsa sia uno tra gli sport più economici ma anche uno di quelli che grava di più sulle articolazioni. Quindi è meglio darsi del tempo ed avvicinarsi lentamente. Buone corse a voi
 

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ha nevicato poco o nulla,il meteo sembra discreto,quindi domenica confermo giro AMF nel triangolo Marone-Zone-Pisogne.
Ritrovo a Marone per le 8,15 in sella 8,30(uscita Zone,a sx scendere a Marone,prima del passaggio a livello parcheggiare a sx)

giro non lungo(30km) ma molto impegnativo per la stagione ,con salita acida e discesa viscida :)
ps meglio partire da Toline o da Marone?
e già che siamo lì,qui iscriviamo il Milzo :o

mauro
vito
elena
gianfavier
perse
dario
.....

giro in senso antiorario


allego traccia provvisoria
 

Allegati

  • Intorno alla Trentapassi.zip
    15 KB · Visite: 21

kikkoz85

Biker extra
[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] e [MENTION=35230]JAG[/MENTION] : due mesi che spacco i maròni per il Trentapassi e poi alla prima occasione tentavate di lasciarmi a casa?!
Vi sta bene che avete rotto la bici e lo avete corto...aségn!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
[MENTION=38258]:Marchino:[/MENTION] e [MENTION=35230]JAG[/MENTION] : due mesi che spacco i maròni per il Trentapassi e poi alla prima occasione tentavate di lasciarmi a casa?!
Vi sta bene che avete rotto la bici e lo avete corto...aségn!
Ot :
1_se fossi andato ti avrei avvisato ;-), purtroppo tra quando ho letto qui e ieri sera sono successi un po' di casini
2_c'e bel tempo
3_io non faccio più "motocross" da tempo e quindi mi sfogo andando in bici :-)
Ciao bestiaccia
Fine Ot
 

kikkoz85

Biker extra
Ciao carissimi @orma, @lisabike e tutti gli altri!!
È da un po' che spingo il gruppo per andare sul Trentapassi e questa poteva essere un'ottima occasione per andarci tutti insieme ma chi per problemi tecnici chi logistici non siamo riusciti.
Vorremmo però approfittare della vostra esperienza per avere info sulla vostra versione, che se non sbaglio è diversa rispetto a quella proposta nella sezione itinerari:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1876

Spero di potermi aggregare in qualche vostro prossimo giro...o di organizzare qualcosa di degno e invitarvi ancora dalle nostre parti ;-)

A presto!
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Ehi Mauro, ma che bel giro ieri!
Mi son divertito molto e sono rimasto molto soddisfatto del giro, studiato molto bene e davvero appagante. Bellissimi i panorami di questi monti e giro che richiede una certa tecnica sia in salita che in discesa. La salita tornantosa si fa, anche se è impegnativa. In discesa quel tratto deve volare via come niente e deve essere proprio divertente per coloro che non amano troppi sassi sotto le ruote. Oggi sistemo le foto e poi ne pubblico un po'.
Dopo il girone in solitaria che ho fatto sabato, ho apprezzato ancora di più la vostra compagnia nella giornata di ieri. I numeri UNO. Se poi dopo il giro si mangia e si beve tutti assieme è il TOP. Un SCIOGNO!
A presto e grazie di tutto.
 

lisabike

Biker superioris
27/1/09
921
0
0
Gussago-Brescia
Visita sito
Bike
Giant Plus 27,5
Ciao a tutti.
Ieri, GIRO ALL Mountain FESS con una bella combriccola di BdB.
All'appello lanciato dal Mauro, accettano in sette bikers: io, Cascio, Dario88, Perse, Seby13 e G.Favier.
Ritrovo a Marone alle 8,00 puntuali (per noi la puntualità è molto importante ricordatevelo!), puntatina al bar del paese per un buon caffè....

image.php


e poi viaaaa. Iniziamo subito a pedalare in salita asfaltata, facendo qualche taglio della vecchia mulattiera che porta a Zone. Appena sotto Cislano, ci ricompattiamoe ne approfitto per fare la famosa foto delle Piramidi:

image.php


Si prosegue. Superiamo Zone e, seguendo le indicazioni del Garmin, imbocchiamo lo sterrato che sale con alcune rampe acide ed proseguiamo nel bosco.

image.php


L'aria è frizzante, il sole è supremo in un cielo limpidissimo e noi siamo felici di esser lì.

image.php


Arriviamo all'inizio di alcune roccette (sentiero escursionistico per la Croce) e facciamo una pausa panini/mele/frutta secca...)

image.php


Non abbiamo voglia di rischiare sulle rocce: decidiamo di ritornare indietro un centinaio di metri e prendere il sentiero alternativo più fattibile nel pratone: si perde poco dislivello circa 70mt in sella, ma non si tribula.
Inizia il Calvario Alla Croce: 300mt di dsl. con bici a spalle.
Tempo impiegato: circa 45 minuti.

image.php


image.php


Foto di gruppo:

image.php


Panorama dalla Croce: Lago d'Iseo con Montisola, Isola di Loreto e Isola di S.Paolo

image.php


Parte nord del Lago d'Iseo: Lovere, Costa Volpino, Pisogne e il fiume Oglio che forma il lago.

image.php


Dalla Croce la discesa è molto ripida ma non impossibile.
Proseguiamo poi per il Passo Croce di Zone per un sentiero nel bosco divertente e facile.
I miei amici hanno un attimo di commozione...............................

image.php


Da qui inizia un altro tratto di salita su sterrato largo nel bosco che ci porta alla Malga Aguina.
Ultima pausa per metterci le protezioni e ci lanciamo giù per un sentiero magnifico: dalla Malga, mille metri tutti d'un fiato fra pendenze molto ripide su un letto di foglie e sassi, tra tronchi caduti e rami spezzati.
Ci ritroviamo troppo velocemente alla fine e dobbiamo guadare un torrente:

image.php


Giro ad anello con discesa che si conclude a Pisogne. Prendiamo la ciclabile che costeggia il lago per arrivare alle auto parcheggiate a Marone.
Conclusione finale a casa nostra con ottime birre-mezzepenne-spaghetti-frittata-verdura a quintalate-gelato e caffè. UN grazie enorme a Mauro che ha ideato questo giro e a tutti i miei amici che erano con me ieri.
Vi voglio bene a tutti quanti!

Traccia del Garmin:

http://connect.garmin.com/activity/436119682
 
  • Mi piace
Reactions: mario_b71

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
Ciao carissimi @orma, @lisabike e tutti gli altri!!
È da un po' che spingo il gruppo per andare sul Trentapassi e questa poteva essere un'ottima occasione per andarci tutti insieme ma chi per problemi tecnici chi logistici non siamo riusciti.
Vorremmo però approfittare della vostra esperienza per avere info sulla vostra versione, che se non sbaglio è diversa rispetto a quella proposta nella sezione itinerari:
http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/1876

Spero di potermi aggregare in qualche vostro prossimo giro...o di organizzare qualcosa di degno e invitarvi ancora dalle nostre parti ;-)

A presto!

La vers proposta nella sez itinerari,è stata presa da un nostro precedente giro nel 2008,di seguito diventata un "cult" degli amici onice.
Io mi rifiutai di pubblicarla per non peggiorare la mia reputazione:smile:,considerata da me troppo dura sia in salita che in discesa da fare in bici.
Ieri abbiamo fatto una variante in salita che secondo me migliora la pedalabilità,poi abbiamo allungato il giro verso malga Aguina,con la divertente discesa finale su Pisogne.
Ne è uscito un bel giro AMF dove "F" sta per molto impegnativo.
Il giro rimane sempre faticoso ma i panorami offerti ripagano ampiamente il sacrificio di spallare un pò,quindi ho deciso di fare un roadbook entro un paio di giorni,così da condividere con la schiera di amanti(sempre in aumento) di questi giri come te,jag, marchino e company.
POI IERI CILIEGINA SULLA TORTA IL PASTA PARTY FINALE A CASA DEI CASCIOTTA che abbraccio con riconoscenza:celopiùg:
 

desedet_dario

Redazione
30/6/06
3.958
31
0
35
BS
flickr.com
Grazie Mauro per la proposta di questo bel giro. mi è piaciuta, come mi è piaciuta la 30passi, un posto veramente fantastico. che panorama!!!

Grazie a tutti per la bella giornata, e grazie fes a Vito ed Elena per l'ennesimo ristoro. che botèp!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo