[FOTO] in azione delle nostre enduro/AM, parte quarta

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gregol68

Biker ciceronis
23/4/09
1.453
97
0
domodossola
Visita sito
Bike
Norco sight A1
Ma la via dei scoiattoli è tutta così o solo questo pezzo?
Gentilmente puoi dirmi la zona?

Grazie

Emil

..è un trail mediamente lungo in alta valle ossola, quello è uno dei tratti più tecnici il resto alterna tratti su e giù tranquilli a qualcosina di più difficile ma tutto fattibile in sella al 100% se in possesso di una discreta/buona tecnica ma niente di più.
Anzi è più facile mettere giù il piede negli strappi in salita tutti sassi scalinati e radici...ma che goduria :D
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
..è un trail mediamente lungo in alta valle ossola, quello è uno dei tratti più tecnici il resto alterna tratti su e giù tranquilli a qualcosina di più difficile ma tutto fattibile in sella al 100% se in possesso di una discreta/buona tecnica ma niente di più.
Anzi è più facile mettere giù il piede negli strappi in salita tutti sassi scalinati e radici...ma che goduria :D

Grazie, aggiunto alla lista delle cose da fare


Emil
 

EmilG

Biker extra
1/11/10
707
122
0
Bolzano
www.scaltair.com
:-)

P1220936.JPG


Emil
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Visto il perdurare del maltempo e di conseguenza la mia codardaggine nel muovermi in MTB (preferisco gli sci), rieccomi a postare un altro report fotografico di un' escursione delle scorse stagioni. Dopo la Cresta Surley e la Nanztal, sempre in Canton Vallese, saliamo sopra a Briga per raggiungere Belalp.
Il primo tratto da Briga a Blatten lo pedaliamo lungo la strada (ANATEEEEEMA :rosik: !!) poco trafficata. Da li si salirebbe a Belalp lungo una bella stradina ma noi abbiamo fatto i furbi e siam saliti in funivia risparmiando ca. 700 mt di dislivello: lo so, linciatemi pure ma non era proprio giornata...:il-saggi:

Da Belalp si pedala per un paio di km in piano fino a raggiungere l' Hotel Belalp in una posizione panoramica incantevole con vista sulla parte più bassa del Grosseraletschgletscher.

La caratteristica cappella nei pressi all' Hotel Belalp
image.php


image.php


Si torna quindi indietro e passando per Bäll.
image.php



Da li comincia un lungo traverso “mangia e bevi” su un single fantastico...
image.php


image.php


image.php


image.php




...in un tratto si fiancheggia una delle numerose bisse del Vallese...
image.php


image.php


image.php



e si giunge quindi a Nessel (siamo ancora a 2000 mt), inizio della discesa vera e propria
image.php


image.php


Appena passato il piccolo alpeggio ci si inoltra in un bosco di larici e abeti, lungo un sentiero che sembra disegnato apposta per le MTB
image.php


Briga è ancora 1000 mt sotto di noi !
image.php



Si giunge quindi nei pressi di Oberbirgish, sempre su sentiero “Made in Swisse”, i prati sembrano pettinati
image.php


image.php



Sosta per una meritata birrozza e poi si riprende a scendere.
Dopo qualche centinaio di metri su strada, la fregola di scovare sentieri nuovi mi fa scegliere una traccia che sulla carta si preannucia gustosa. Sono indicati una serie di tornantini molto stretti su un pendio molto ripido. In realtà si rivelerà un azzardo. I tornantini sono effettivamente TROPPO stretti e ad un certo punto ci troviamo su una ferrata a picco sulla ferrovia sottostante ! Pocomale, facciamo un po' di tratti a piedi e pian pianino giungiamo a valle. Scoprirò poi che anche l' amico Happykiller tempo prima aveva avuto la mia stessa idea...quando si dice il caso !!!
:smile:
 

tiziano

Biker marathonensis
30/8/07
4.015
393
0
50
Zone-Lucca
Visita sito
a mio parere le foto in movimento che avete messo le trovo inguardabili :omertà:
mi fanno venire il mal di testa....:smile:
ma è solo un mio parere:celopiùg:


E' stato [MENTION=60530]stefanoscott[/MENTION] ad iniziare, ueeeee:cry:........:smile::smile:

Movimento "statico".

Liviano, sentiero dello "stendino".
oug4.jpg


Liviano a San Pellegrinetto.
5q5r.jpg


Ancora Liviano, monte Croce.
6sp1.jpg


Foto "diversamente in movimento"...:smile:
Il Du.Ca. in action!
immagine033n.jpg


Primo piano, Mario.
umgf.jpg


Ehm......senza parole.
immagine046.jpg




o-o

P.s. grazie a tutti!
 

yura

Redazione
13/2/11
4.027
3.362
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
qualche autoscatto sul montesole

Maurizio a mio parere se gli dai una "ripassatina" in post produzione migliorerebbero ulteriormente. Non chissà che cosa eh, solo intervenendo su luci/ombre e contrasto/saturazione...IMHO...Con cielo grigio biancastro non facilita l' esposizione (+ 1 stop), però aprendo un po' le ombre si rimedia.

:spetteguless:

;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo