Rifrlessioni

rgf

Biker superioris
15/3/13
952
5
0
Visita sito
No si apre il link,forse c'e qualcosa di scomodo da far sapere...comunque la mia opinione e' che l'enduro e solo nella disciplina delle moto, e se adibita alla mtb e sinonimo di essere solo cool

Qui le interviste se non si apre il link di triride:

vimeo.com/88017717

Dura un pochino ma merita di essere visto.
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
No si apre il link,forse c'e qualcosa di scomodo da far sapere...comunque la mia opinione e' che l'enduro e solo nella disciplina delle moto, e se adibita alla mtb e sinonimo di essere solo cool

non condivido affatto
l'enduro in mtb è un format di gara, una disciplina, e questo è innegabil
se si va invece nell'ambito del ''merendaro'' della domenica che compra l'enduro e sopratutto del perché lo fa, allora qui c'è da discutere
ma l'enduro in se è una disciplina
 

caval

Biker tremendus
9/9/09
1.035
72
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Sanction 2017. Production Privee Oka, Claymore 1
Certo,il tuo discorso e' giusto ma l'enduro della mtb e' stato copiato dalle moto e questo e palese.A me viene da pensare alle moto quando sento la parola Enduro
Che poi era regolarità..enduro deriva da endurance quindi direi che centra anche con questo tipo di disciplina...che venga dalle moto credo sia palese a tutti..
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
io vivo in Liguria e una bici da enduro, ha una grande versatilità, ti permette di girare anche su trail scassati con un certo margine di sicurezza e anche di andare in bikepark, è la bici attualmente più polivalente, poi su gare e affini, non metto becco, non ne ho mai fatto e parlerei a vanvera
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.777
24
0
Visita sito
io vivo in Liguria e una bici da enduro, ha una grande versatilità, ti permette di girare anche su trail scassati con un certo margine di sicurezza e anche di andare in bikepark, è la bici attualmente più polivalente, poi su gare e affini, non metto becco, non ne ho mai fatto e parlerei a vanvera

concordo e dico una cosa

sembra che la polivalenza si fermi a 140mm di escursione
e a 68° di sterzo :medita:

poi se a un merendero gli piace salire cazzeggiando
e scendere cercando (senza esserne capace ma provandoci) di andare "forte"
una 160 non se la può prendere perché se no "fa il figo con le bici dei pro"

io ne ho provate di 140
e stare sulla mia strive è totalmente diverso :medita:

io mi porto su felice come una pasqua i miei 14 kilozzi e più
poi cosa faccio o la disciplina che pratico poco mi interessa :il-saggi:
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Io faccio le stesse identiche cose con le stesse bici da piu o meno 10 anni e senza aver cambiato niente (bici, sentieri ecc.ecc.) improvvisamente sono diventato mio malgrado Endurista (senza fare gare)....ma prima ero diventato uno che faceva All mountain. Io vado in Mtb e le sigle, le mode non m interessano, condivido chi afferma che avere la bici da enduro o praticarlo per tanti e' diventato solo un fenomeno cool o alla moda per dirlo in italiano.
 
  • Mi piace
Reactions: jimmy27

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.746
988
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io mi sono visto il video ed al di là del nome della disciplina sono stati fatti alcuni paragoni delle diverse interpretazioni a seoconda di dove si corre e soprattutto gli intervistati concordano che il fatto di avere PRO e Amatori che possono confrontarsi sugli stessi percorsi e' forse il motivo che più ha aiutato questa disciplina a crescere e per lo stesso motivo molte aziende partecipano con interesse a questi eventi . Sicurmante dietro ci sono gli aspetti commerciali che aiutano le vendite ma io questo lo vedo positivo , solo quando le aziende crescono sono in grado di
investire in nuovi prodotti.
Per quel che mi riguarda io vado in mountain bike per divertirmi e la bici da enduro l'ho scelta perché mi ci trovo bene e posso passare ore gradevoli con gli amici e questo mi basta , se poi è cool o alla moda è del tutto marginale
 

corne90

Biker serius
8/7/11
181
0
0
covo
Visita sito
io penso che l' enduro sia adrenalina,sacrificio,divertimento alla portata di tutti con qualsiasi tipo di mtb.
io amo queste gare ma non perche c'è una classifica ma perche nell' aria c'è serenità visto che per la maggior parte di noi l'unico obiettivo è divertirsi e passare un bel fine settimana.
prima dall' xc o marathon al dh c' era una differenza abissale quindi c' era una divisione mentre adesso grazie a questo movimento chiunque può avvicinarsi al gravity mantenendo la bellezza del pedalare.
mio modesto parere.
 
  • Mi piace
Reactions: marpa
la mia opinione e' che l'enduro e solo nella disciplina delle moto, e se adibita alla mtb e sinonimo di essere solo cool

Certo,il tuo discorso e' giusto ma l'enduro della mtb e' stato copiato dalle moto e questo e palese.A me viene da pensare alle moto quando sento la parola Enduro

Quindi, concordando sul fatto che l'enduro è un format di gara, chi fa gare di enduro in mtb, lo fa solo per esser cool in quanto copiato dalle moto?:nunsacci:
 

Alessio-7791

Biker superis
4/5/13
429
19
0
Carbonia
www.carbonia2meteo.altervista.org
Bike
Kona Cinder Cone 2013
No,il concetto non centra nulla con la disciplina delle moto,ma semplicemente mi riferivo che certa gente si crede cool comprando queste mtb ma in realta' lo fa solo per seguire una moda.. nel 2007 non esisteva questo termine ma ci si divertiva come lo stesso con termini piu consoni come all mountain.. Potrei essere anch'io di questa categoria ma le discese non mi interessano piu di tanto rispetto alle salite -.Per ultimo la mtb con le moto non centra nulla nel mio discorso in quanto rispetto piu le moto di questa disciplina che le mtb in quanto mi sembra un termine abusato su ques'ultimo. Questo e' solamente un mio pensiero
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
premesso che non mi sono mai piaciute le "etichette", il mercato della mountain bike è fortemente indirizzato su questa tipologia di bici e quindi ci sarà sicuramente chi se la compra perchè è di "moda" ma da quì ad etichettare tutti quelli che hanno questo genere di bici come dei fighetti, o modaioli o "cool" ce ne passa.....
 
  • Mi piace
Reactions: marpa

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo