"Tossici Anonimi"...

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...cosa meglio di una bella becca...vicino a casa....con salita semplice...semplice??...:hahaha:

DSC00204.JPG



....il FR di Palazzo Giovannetti...con cui ho ancora un debito....:il-saggi:

DSC00206.JPG



...intanto al Falterona non si scia più...neve finita...:spetteguless:

DSC00208.JPG



...certo uno potrebbe dire: "però la becca è sempre la becca"....
finché non si scoprono le opportune varianti....:cucù:

DSC00213.JPG



[VIDEO=4631]MOV00217AVI[/VIDEO]


....super-varianti....:duello:

[VIDEO=4632]MOV00215AVI[/VIDEO]


...mega varianti....:hahaha:

[VIDEO=4634]MOV00214AVI[/VIDEO]


...poi ci dirigiamo verso il monte Palestrina....

DSC00235.JPG



...qualcosa di interessante c'è....:duello:

DSC00224.JPG



...qualche drop e diversi tornanti ci fanno divertire....:cucù:

DSC00229.JPG



...dopo c'è chi esagera....:hahaha:

DSC00233.JPG



...ragazzi...un saluto dai Tossici...
e come diceva sempre mio nonno sul punto di morte.... "una becca al giorno toglie il medico di torno"....:smile:

DSC00222.JPG
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Monte Palestrina è il 235 o c'è una traccia alternativa?

Il 235 l'ho fatto la settimana scorsa ma già non riconosco più i passaggi :rosik:

hai ragione....non è chiaro...monte Palestrina è il monte davanti al 235 (non ho la cartina sotto mano....ma il 235 è quello che va verso la lama giusto?)

quando arrivi su quella roccia ampia in contro pendenza e il cai va verso sinistra...
c'è un sentiero non segnato che sale verso il monte Palestrina....

poi ci sono un pò di bollini rossi da seguire....ma non si vedono molto bene....il rischio di perdersi senza traccia non è banale....perchè si passa in mezzo al bosco e non si vede molto...(tratto meno ciclabile) ... poi quando prende il crinale non sbagli più....(tratto ciclabile al 100%)...almeno fino al quadrivia (pensa un quadrivia in un sentiero non cai!!) lì ho preso a destra....

in fondo si collega al 237?? quello che dalla Lama va verso Ca di sopra....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
hai ragione....non è chiaro...monte Palestrina è il monte davanti al 235 (non ho la cartina sotto mano....ma il 235 è quello che va verso la lama giusto?)

quando arrivi su quella roccia ampia in contro pendenza e il cai va verso sinistra...
c'è un sentiero non segnato che sale verso il monte Palestrina....

poi ci sono un pò di bollini rossi da seguire....ma non si vedono molto bene....il rischio di perdersi senza traccia non è banale....perchè si passa in mezzo al bosco e non si vede molto...(tratto meno ciclabile) ... poi quando prende il crinale non sbagli più....(tratto ciclabile al 100%)...almeno fino al quadrivia (pensa un quadrivia in un sentiero non cai!!) lì ho preso a destra....

in fondo si collega al 237?? quello che dalla Lama va verso Ca di sopra....
Interessante...
Grazie delle indicazioni, proverò sicuramente a cercarlo :celopiùg:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
qui sei ancora sul cai (235 mi pare )che gira a sinistra....il sentiero davanti va su per monte palestrina....

DSC01698.JPG


il posto è veramente suggestivo....il lago come qui non l'ho mai visto da nessuna parte...(poi ora che è pieno) ... purtroppo alla fine parecchio dislivello perso su asfalto....cmq passi sopra la diga...
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.484
3.495
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
qui sei ancora sul cai (235 mi pare )che gira a sinistra....il sentiero davanti va su per monte palestrina....



il posto è veramente suggestivo....il lago come qui non l'ho mai visto da nessuna parte...(poi ora che è pieno) ... purtroppo alla fine parecchio dislivello perso su asfalto....cmq passi sopra la diga...
Ottimo grazie ancora.
Ho visto sulla carta un pezzettino di traccia che sale al m. palestrina e lì finisce... poi, se interpreto bene, il crinale è quello che scende verso nord-ovest.
Arrivati in fondo si potrà scegliere se andare verso Ca' di Sopra o verso la Lama, anche se in quest'ultimo caso c'è da scarpinare parecchio se ricordo bene.
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Monte Palestrina è il 235 o c'è una traccia alternativa?

Il 235 l'ho fatto la settimana scorsa ma già non riconosco più i passaggi :rosik:

Due dritte, il crinale scende in direzione sud-ovest:spetteguless:, a vedere la reer sembra percorribile(almeno a piedi fino all'incrocio 235/237)


DSC00224.JPG


come da foto il quadrivio(fotografato dal basso) a destra si va a casone a sinistra verso ca di sopra, noi nell'esplorazione a piedi abbiamo usato in parte questa.http://www.id3king.it/Uscite/U2005/Uscita238/indice_238.htm

C'è pure un'altra possibilità: nella foto di Cico dove si vede l'imbocco in salita(e il 235 a sinistra) nella selletta a destra parte un sentiero non segnato che aggira monte Palestrina a nord...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...finalmente la Becca....dopo tante tracce farlocche, abbiamo trovato quella giusta....questa volta la Becca non ce la toglie nessuno!!....:il-saggi:

siamo andati direttamente al sito www.labeccaèsemprelabecca.it ... e scaricato la traccia originale....impossibile sbagliare questa volta....:cucù:

...destinazione Nocicchio....:i-want-t:

DSC00237.JPG



...il duro lavoro dei biker....:hahaha:

DSC00238.JPG



...la novità di giornata....:celopiùg:

DSC00239.JPG



....ci sono segnali CAI (a sinistra)....e segnali CAI (a destra)....:smile:

DSC00243.JPG



...the wall....(il muro)...:duello:

SAM_5523.JPG



...e come diceva sempre mio nonno sul punto di morte....:nunsacci::nunsacci:
"una Galleria al tramonto....ti toglie il medico di torno"...:il-saggi:

DSC00247.JPG



....l'ultima variante....:duello:

SAM_5526.JPG



...ragazzi...anche per oggi è tutto....un saluto dai "Tossici"...quelli del giovedì....:}}}:

[VIDEO=4651]MOV00246AVI[/VIDEO]
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
0
58
Castiglione del lago (PG)
Visita sito
dopo mesi e mesi di assenza :hahaha: oggi siamo tornati a bagno e bagno vuol dire soprattutto zucchero, gallerie e corzano.
Giornata che nonostante le previsioni da tragenda si è rivelata invece buona
SAM_7579.JPG


SAM_7580.JPG


a parte il solito nebbione dai Mandrioli al serra ma li lo trovi anche a ferragosto :smile:

ma le vere chicche sono state il trovare ben tre nuovi passaggi sullo zucchero e tutti belli pepati
SAM_7583.JPG


SAM_7584.JPG


questa è superlativa :smile::smile:
SAM_7585.JPG


questo merita serie di due gradoni e curva a dx se sbagli rotoli giù :hahaha:
SAM_7586.JPG


SAM_7587.JPG


vi lascio con un passaggio inedito e mai provato da nessuno di Collese sullo Zucchero con finale a sorpresa :cucù::smile::smile::smile:
[VIDEO=4662]Zucchero inedito[/VIDEO]


lasciatemi poi fare un grossissimo ringraziamento a Cico, Naldone e Collese che oggi mi hanno quasi costretto a venire a Bagno, se non era per loro avrei perso una gran giornata di sano divertimento e in ottima compagnia insieme anche a Goffo e Nasy .:cucù:
Grazie ragazzi :bacetto:
E anche per stavolta è tutto
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
...ragazzi....grande Becca....oggi super Becca....tripla Becca....
...mi sono divertito molto....ma molto....ma molto molto molto....
...ma che dico molto...ma tanto...ma tanto tanto tanto...anzi di più...
...ma molto di più....ma molto molto molto di più....:smile:

DSC00253.JPG



...il serra non tradisce mai....:nunsacci:

DSC00250.JPG



...muri su muri....:OOO:

DSC00255.JPG



....il grande saggio cinese....:hahaha:

DSC00254.JPG



....colui che vede anche da dietro...:cucù:

SAM_5529.JPG



...un nuovo scalone individuato al Corzano...:duello:

DSC00261.JPG



...e i soliti drop....contro drop...super drop...iper drop....insomma...i droppissimi!!...:smile:

[VIDEO=4659]MOV00257AVI[/VIDEO]

[VIDEO=4660]MOV00258AVI[/VIDEO]

[VIDEO=4661]MOV00256AVI[/VIDEO]


....anche per oggi è tutto....alla prossima....per chi ci sarà....:}}}:
ps: oggi mi nonno si è riposato...:hahaha:

SAM_5541.JPG
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo