26...o 26??

nuraghes

Biker grossissimus
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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ciao!
Ho letto tutta la discussione, non so perché ma mi pare che nel forum ci sia qualche altro topic dove si accenna qualcosa in merito :smile:
A mio modestissimo parere ognuno dei formati ha pregi e difetti, se n'è già parlato anche troppo e sinceramente è tutto un ripetersi continuamente ormai...
Io avevo una 26 e dovendo cambiare ero indeciso tra una trek fuel ex 26 del 2013 e una canyon nerve al del 2014, con ruote da 27.5.
Ho scelto la canyon... Era montata meglio con un prezzo eccezionale.
Certo, le ruote da 27.5 la rendono più appetibile in termini di rivendita, ma so bene che a ricambi pagherò dazio. Cosi come con la fuel avrei avuto un costo minore nei ricambi e una svalutazione maggiore..
Sapete che vi dico? L'abbondanza di scelta e soluzioni dovrebbe essere una risorsa, non un problema: ti piace la 26? prenditi la 26. Ti piace la 27.5? eccola li, pronta per te. Ti piace la 29? buone pedalate!! Ma si, dai rilassiamoci tutti, ognuno si prenda quello che preferisce, se lo goda, se lo pedali, che tanto alla fine vanno bene tutte... è la gamba che ti porta in cima, non qualche cm di ruota in più o in meno. Arrivarci un minuto prima o un minuto dopo credo che al 90% di noi non importi poi molto..Perlomeno, io ho sempre fatto i conti con i miei di tempi, non con quelli degli altri. E il migliorarmi giorno dopo giorno non dipende dalla ruota ma dalla mia spinta propulsiva...a parità di bici, naturalmente, ma tanto quella è!
Buone pedalate a tutti! :celopiùg:
 

tiziano

Biker marathonensis
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ciao!
Ho letto tutta la discussione, non so perché ma mi pare che nel forum ci sia qualche altro topic dove si accenna qualcosa in merito :smile:
A mio modestissimo parere ognuno dei formati ha pregi e difetti, se n'è già parlato anche troppo e sinceramente è tutto un ripetersi continuamente ormai...
Io avevo una 26 e dovendo cambiare ero indeciso tra una trek fuel ex 26 del 2013 e una canyon nerve al del 2014, con ruote da 27.5.
Ho scelto la canyon... Era montata meglio con un prezzo eccezionale.
Certo, le ruote da 27.5 la rendono più appetibile in termini di rivendita, ma so bene che a ricambi pagherò dazio. Cosi come con la fuel avrei avuto un costo minore nei ricambi e una svalutazione maggiore..
Sapete che vi dico? L'abbondanza di scelta e soluzioni dovrebbe essere una risorsa, non un problema: ti piace la 26? prenditi la 26. Ti piace la 27.5? eccola li, pronta per te. Ti piace la 29? buone pedalate!! Ma si, dai rilassiamoci tutti, ognuno si prenda quello che preferisce, se lo goda, se lo pedali, che tanto alla fine vanno bene tutte... è la gamba che ti porta in cima, non qualche cm di ruota in più o in meno. Arrivarci un minuto prima o un minuto dopo credo che al 90% di noi non importi poi molto..Perlomeno, io ho sempre fatto i conti con i miei di tempi, non con quelli degli altri. E il migliorarmi giorno dopo giorno non dipende dalla ruota ma dalla mia spinta propulsiva...a parità di bici, naturalmente, ma tanto quella è!
Buone pedalate a tutti! :celopiùg:

Eh si, la scelta del diametro non si discute...

:rosik:Semmai è la scelta degli avatar che può essere opinabile.

o-o
 

ciclista411

Biker grossissimus
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Olympia 26
Gli unici ad essere penalizzati dalla diffusione delle 29 purtroppo sono chi, come me, sta al di sotto di 1.70 di altezza, dato che l'offerta delle 26 da parte delle case costruttrici si è notevolmente ridotta. Ciò comporta già da adesso minore possibilità di scelta e, in molti casi, il passaggio obbligato alle 27,5 che non porta ad aumentare tutti sti vantaggi rispetto alle 26 (ma porta, sempre, ad aumentare il prezzo a parità di componenti..)
 
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nuraghes

Biker grossissimus
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Gli unici ad essere penalizzati dalla diffusione delle 29 purtroppo sono chi, come me, sta al di sotto di 1.70 di altezza, dato che l'offerta delle 26 da parte delle case costruttrici si è notevolmente ridotta. Ciò comporta già da adesso minore possibilità di scelta e, in molti casi, il passaggio obbligato alle 27,5 che non porta ad aumentare tutti sti vantaggi rispetto alle 26 (ma porta, sempre, ad aumentare il prezzo a parità di componenti..)

onestamente io credo che le 26 non moriranno affatto...avranno in questi prossimi anni una flessione, ma se ne troveranno (e produrranno) sempre...
In quanto alle 27 dopo alcuni anni di prezzo piuttosto alto si tenderà a ridurlo al giusto, cosi come è avvenuto per le 29...
Credo ci preoccupiamo sempre troppo...Anzi, io credo che con l'innovazione e il continuo sviluppo ci saranno sempre nuovi formati, adatti a tutte le altezze, tutte le età e....tutte le tasche!! vent'anni fa c'erano si e no due o tre tipi di bici...ora quante ce ne sono ora? quante ne creeranno in futuro?
Mi sembra che ci accaloriamo discutendo se convenga o meno un telefono in bianco e nero che mandi messaggi o uno a colori che mandi anche le foto... da qui a qualche anno arriveranno quelli in HD, che mandano video, navigano in internet e fanno anche il caffè :smile:
Ecco, io credo che sia un pò cosi anche per le bici... :mrgreen:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
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onestamente io credo che le 26 non moriranno affatto...avranno in questi prossimi anni una flessione, ma se ne troveranno (e produrranno) sempre...
In quanto alle 27 dopo alcuni anni di prezzo piuttosto alto si tenderà a ridurlo al giusto, cosi come è avvenuto per le 29...
Credo ci preoccupiamo sempre troppo...Anzi, io credo che con l'innovazione e il continuo sviluppo ci saranno sempre nuovi formati, adatti a tutte le altezze, tutte le età e....tutte le tasche!! vent'anni fa c'erano si e no due o tre tipi di bici...ora quante ce ne sono ora? quante ne creeranno in futuro?
Mi sembra che ci accaloriamo discutendo se convenga o meno un telefono in bianco e nero che mandi messaggi o uno a colori che mandi anche le foto... da qui a qualche anno arriveranno quelli in HD, che mandano video, navigano in internet e fanno anche il caffè :smile:
Ecco, io credo che sia un pò cosi anche per le bici... :mrgreen:


Non credo, le 26 moriranno perchè semplicemente sono state sostituite dalle 27 la cui differenza è davvero minima.
Non si può tornare indietro semplicemente perchè produttori, venditori, atleti che le sponsorizzano farebbero una gran figura di :omertà:

Il punto è che il discorso 26 vs 29 è comprensibile, hanno dei pro e dei contro e ognuno deciderà cosa è meglio per lui.
le 27 invece bah, se lasciavano le 26 si era tutti più contenti.

Adesso arriverà sicuramente chi ne ha presa uno dicendo "non capisci niente vanno meglio provale ecc ecc".

Certo, io voglio vedere, grossolani errori a parte, chi mai ha cambiato una bici e con quella nuova si è trovato peggio, anche cambiando una front per una front.

Da che mondo è mondo la bici nuova è sempre migliore di quella vecchia, ci fa andare il doppio e dimezza i tempi sul giro...
 

nuraghes

Biker grossissimus
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Non credo, le 26 moriranno perchè semplicemente sono state sostituite dalle 27 la cui differenza è davvero minima.
Non si può tornare indietro semplicemente perchè produttori, venditori, atleti che le sponsorizzano farebbero una gran figura di :omertà:

Il punto è che il discorso 26 vs 29 è comprensibile, hanno dei pro e dei contro e ognuno deciderà cosa è meglio per lui.
le 27 invece bah, se lasciavano le 26 si era tutti più contenti.

Adesso arriverà sicuramente chi ne ha presa uno dicendo "non capisci niente vanno meglio provale ecc ecc".

Certo, io voglio vedere, grossolani errori a parte, chi mai ha cambiato una bici e con quella nuova si è trovato peggio, anche cambiando una front per una front.

io se fossi un produttore non farei mai un simile madornale errore... Finché è una questione di pochi anni ok, ma alla lunga mi perderei un grosso bacino d'utenza, solo per "non fare figure di"!!!
La verità è che tanta gente ama e apprezza la 26, e non vuole cambiare... E questi prossimi anni tutti questi simpatici e affezionati bikers continueranno a comprare i fondi degli anni passati, rivendere e comprare nei mercatini e...chiedere i pezzi di ricambio ai negozianti. Ergo in capo a qualche anno qualcuno cercherà di non perdere l'opportunità data da questa fetta di mercato. Quale sarà questa fetta dipenderà dal numero degli "irriducibili".
Ma alla lunga credo proprio che almeno una nicchia la 26 se la terrà ben stretta. E con mio grandissimo gusto, visto che amo la varietà e le opzioni di scelta.
In realtà i produttori fanno delle comprensibili politiche commerciali aggressive, nel tentativo di vendere bici, di far cambiare le vecchie, un pò come succede con i telefonini appunto. Eppure ti dirò, io ho un bello smartphone supertecnologico, eppure un mio caro amico continua ad utilizzare un mattone antidiluviano, e quando lo cambia ne compra uno simile... perchè? perché non siamo tutti uguali. Ed è per questo che anche Samsung, nokia e compagnia bella continuano a produrre anche i mitici mattoni antidiluviani.
Ora, se questo vale per i telefoni, a maggior ragione deve valere per le bici, considerato che le 26, ruote a parte, garantiscono l'identica tecnologia delle sorelle più grandi (e più giovani)...
In sostanza, scusate se mi ripeto, c'è posto per tutti, e per tutti i gusti, per cui ognuno si prenda quello che preferisce, tanto la salita è dura per tutti, ognuno al suo ritmo! :i-want-t:
 

Fuocoz

Biker augustus
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Per carità, forse avrai ragione tu e fra qualche anno ti dovrò una birra, però a parer mio quando le 26 attuali non saranno più convenienti da sistemare chi non è convinto delle 29 passerà alle 27 mentre qualcun altro le proverà e poi deciderà se passare alle 29 o rimanerci...

Sicuramente il mercato terrà ancora un po' grazie all'usato e ai fondi di magazzino ma prima o poi sarà troppo vecchio e finiranno.
 

nuraghes

Biker grossissimus
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due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Per carità, forse avrai ragione tu e fra qualche anno ti dovrò una birra, però a parer mio quando le 26 attuali non saranno più convenienti da sistemare chi non è convinto delle 29 passerà alle 27 mentre qualcun altro le proverà e poi deciderà se passare alle 29 o rimanerci...

Sicuramente il mercato terrà ancora un po' grazie all'usato e ai fondi di magazzino ma prima o poi sarà troppo vecchio e finiranno.

ehehehe o magari avrai ragione tu e te la dovrò io! la bella notizia è che in ogni caso ci berremo una birra!!! o-o
 

alexrock

Biker novus
24/3/14
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Scusate,io sono nuovo in questo sport,ho sempre avuto 26,ma per chi come me è ignorante mi potete spiegare come mai le 29 sono meglio,le 27 sono uguali alle 26 e invece le 26 non vanno più bene per alcuni?Mtb da 29 significa avere cerchi di diametro 29pollici anziche 26 giusto?Quindi per non toccare con i pedali le ruote bisogna allungare il telaio e per rimanere in proporzione anche alzare,ma questo non porta probkemi di gestibilità?Se la bici più piccola e in posizione più raccolta è più gestibile a sto punto è come se io anzichè prendere la taglia M mi prendo una XL e ci metto ruote più grandi,se uno voleva farlo e cerano vantaggi lo avrebbe fatto da secoli,per fare tanti chilometri adagiati senza affaticarsi a sto punto mi prendo una mtb 26 e una da corsa e ho risolto il problema così dò il meglio in ogni situazione senza compromessi giusto?I punti che bisogna affrontare pedalando sono:
1. salite asfaltate
2.discese asfaltate
3.pianura asfaltata
4.salita dissestata
5.discesa dissestata
6.pianura dissestata
Se la 26 ci ha fatto superare questi punti una 27,5 e 29 cosa aggiungerà a quello che abbiamo già provato e superato?
 

nuraghes

Biker grossissimus
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Scusate,io sono nuovo in questo sport,ho sempre avuto 26,ma per chi come me è ignorante mi potete spiegare come mai le 29 sono meglio,le 27 sono uguali alle 26 e invece le 26 non vanno più bene per alcuni?Mtb da 29 significa avere cerchi di diametro 29pollici anziche 26 giusto?Quindi per non toccare con i pedali le ruote bisogna allungare il telaio e per rimanere in proporzione anche alzare,ma questo non porta probkemi di gestibilità?Se la bici più piccola e in posizione più raccolta è più gestibile a sto punto è come se io anzichè prendere la taglia M mi prendo una XL e ci metto ruote più grandi,se uno voleva farlo e cerano vantaggi lo avrebbe fatto da secoli,per fare tanti chilometri adagiati senza affaticarsi a sto punto mi prendo una mtb 26 e una da corsa e ho risolto il problema così dò il meglio in ogni situazione senza compromessi giusto?I punti che bisogna affrontare pedalando sono:
1. salite asfaltate
2.discese asfaltate
3.pianura asfaltata
4.salita dissestata
5.discesa dissestata
6.pianura dissestata
Se la 26 ci ha fatto superare questi punti una 27,5 e 29 cosa aggiungerà a quello che abbiamo già provato e superato?

Caspita, amico, non stai chiedendo proprio niente eh! :smile:
Io ti suggerirei di andare a leggerti qualcosa tra i circa duemilamiliardi di topic sull'argomento qui nel forum, e circa ottocentosettantamillemila articoli che trovi sul web...
Intanto posso accennarti che:
- si, i numeri indicano in pollici il diametro delle ruote.
- le 27.5 non sono uguali alle 26, altrimenti avrebbero lo stesso nome no? qualcuno però sostiene che le differenze non siano significative a livello di guida, il che è un altro discorso e tutto da dimostrare.
- riguardo alle proporzioni di una 29, ti assicuro che non è un problema la ruota che potrebbe andare a "toccare i pedali", i telai 29 sono studiati appositamente per dare il meglio con le ruote da 29. Ergo, ci sono anche 29 taglia XS...magari non sono appetibili esteticamente, ma credo sia più una questione di abitudine a certe vecchie proporzioni.
- per quanto concerne il tuo discorso sulle taglie e le ruote da 29 su un telaio da 26 xl...ehm ti giuro, non saprei da dove iniziare, direi che forse sei veramente molto confuso in proposito... Ti dico solo che la taglia "forte" di un telaio non ha nulla a che vedere con la possibilità di aumentare i pollici di una ruota.
- "se uno voleva farlo e cerano vantaggi lo avrebbe fatto da secoli" ...amico mio questo mi ha fatto un pò sorridere...ma ti riferisci ai ciclisti? no, beh, perché io non ne ho mai conosciuti capaci di costruirsi da soli le ruote, le camere d'aria e i parafanghi personalizzati eh eh... I ciclisti valutano le opzioni del mercato. E quest'ultimo si sta espandendo negli ultimi anni, con nuove bici dalle dimensioni delle ruote differenti. Dov'è il problema?
- Non capisco il riferimento alle bici da corsa cosa c'entri, lo dico onestamente..
- ehm l'elenco dei "punti da affrontare pedalando" sinceramente non l'ho capito. Cioè, mi stai dicendo che un biker ha quel solo elenco di situazioni in cui pedalare? beh sono d'accordo su una cosa: il ciclista può andare in salita, pianura o discesa.....più in qualche caso precipizio, sott'acqua o volare...ma queste ultime sono situazioni al limite che ci si augura non capitino! :hahaha:
- infine, benissimo se tieni la 26, se ti piace fai bene! Ma non capisco cosa c'entri un'affermazione come "Se la 26 ci ha fatto superare questi punti una 27,5 e 29 cosa aggiungerà a quello che abbiamo già provato e superato?"
VOglio dire: negli anni 30 si viaggiava su simpatici treni a carbone giusto? ora ci sono i treni frecciarossa (o almeno cosi mi dicono, qui in Sardegna ehm, siamo ancora al carbone :smile:)...arrivavi lo stesso a destinazione, ma non è mai un male migliorarsi non credi? trovare nuove soluzioni...poi uno è libero anche di andare a piedi dove gli pare, non so se mi spiego... Con questo non sto dicendo che le 26 siano dei ferrovecchi, ma solo che col tempo la tecnica va avanti, si provano nuove soluzioni, nuove modalità di sviluppo... e meno male!
 

alexrock

Biker novus
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Caspita, amico, non stai chiedendo proprio niente eh! :smile:
Io ti suggerirei di andare a leggerti qualcosa tra i circa duemilamiliardi di topic sull'argomento qui nel forum, e circa ottocentosettantamillemila articoli che trovi sul web...
Intanto posso accennarti che:
- si, i numeri indicano in pollici il diametro delle ruote.
- le 27.5 non sono uguali alle 26, altrimenti avrebbero lo stesso nome no? qualcuno però sostiene che le differenze non siano significative a livello di guida, il che è un altro discorso e tutto da dimostrare.
- riguardo alle proporzioni di una 29, ti assicuro che non è un problema la ruota che potrebbe andare a "toccare i pedali", i telai 29 sono studiati appositamente per dare il meglio con le ruote da 29. Ergo, ci sono anche 29 taglia XS...magari non sono appetibili esteticamente, ma credo sia più una questione di abitudine a certe vecchie proporzioni.
- per quanto concerne il tuo discorso sulle taglie e le ruote da 29 su un telaio da 26 xl...ehm ti giuro, non saprei da dove iniziare, direi che forse sei veramente molto confuso in proposito... Ti dico solo che la taglia "forte" di un telaio non ha nulla a che vedere con la possibilità di aumentare i pollici di una ruota.
- "se uno voleva farlo e cerano vantaggi lo avrebbe fatto da secoli" ...amico mio questo mi ha fatto un pò sorridere...ma ti riferisci ai ciclisti? no, beh, perché io non ne ho mai conosciuti capaci di costruirsi da soli le ruote, le camere d'aria e i parafanghi personalizzati eh eh... I ciclisti valutano le opzioni del mercato. E quest'ultimo si sta espandendo negli ultimi anni, con nuove bici dalle dimensioni delle ruote differenti. Dov'è il problema?
- Non capisco il riferimento alle bici da corsa cosa c'entri, lo dico onestamente..
- ehm l'elenco dei "punti da affrontare pedalando" sinceramente non l'ho capito. Cioè, mi stai dicendo che un biker ha quel solo elenco di situazioni in cui pedalare? beh sono d'accordo su una cosa: il ciclista può andare in salita, pianura o discesa.....più in qualche caso precipizio, sott'acqua o volare...ma queste ultime sono situazioni al limite che ci si augura non capitino! :hahaha:
- infine, benissimo se tieni la 26, se ti piace fai bene! Ma non capisco cosa c'entri un'affermazione come "Se la 26 ci ha fatto superare questi punti una 27,5 e 29 cosa aggiungerà a quello che abbiamo già provato e superato?"
VOglio dire: negli anni 30 si viaggiava su simpatici treni a carbone giusto? ora ci sono i treni frecciarossa (o almeno cosi mi dicono, qui in Sardegna ehm, siamo ancora al carbone :smile:)...arrivavi lo stesso a destinazione, ma non è mai un male migliorarsi non credi? trovare nuove soluzioni...poi uno è libero anche di andare a piedi dove gli pare, non so se mi spiego... Con questo non sto dicendo che le 26 siano dei ferrovecchi, ma solo che col tempo la tecnica va avanti, si provano nuove soluzioni, nuove modalità di sviluppo... e meno male!

Eeemmm..sono stato frainteso da te in più punti mi sa....scusa le imprecisioni,io sono sia pro 26 che pro 29,per la bici da corsa era inteso visto che usano cerchi da 28 e camere d'aria come in realtà le 29 che hanno sempre cerchi 28 ma il pollice in più è dato dallo spessore del copertone,dicevo non i ciclisti,ma chi produce ricambi poteva sperimentare,alla fine cerano già 10anni fa queste misure,mi sono letto tutto,il fatto è che con pareri discordanti non sempre mi chiarisco le idee chi dice una cosa e chi la smentisce,ho sentito che le 29 in salita fanno più fatica c'è chi dice che risulta più semplice ecc la verità è che bisogna provare di persona,io cmq vado in mtb per macinare km su asfalto dissestato principalmente e con la M 26 fatico troppo ho provato la L e mi son trovato meglio eppure la mia taglia è M,ma è una questione personale per questa scelta dovrò rinunciare a giochi tecnici impegnativi che non saprei nemmeno fare,infine a cosa aggiungerà la 29 rispetto alla 26 è una domanda per sapere cosa arricchisce nel mondo mtb questa misura,a scopo informativo.Cmq mi hai tolto tanti dubbi,ti ringrazio per la pazienza che hai avuto a spiegarmi il più grosso! Ho trovato questo articolo che parla di vantaggi e svantaggi di una 29 rispetto a una 26 molto interessante.
http://mtb-vco.com/29-pollici-e-26-pollici-vantaggi-e-svantaggi/
 

nuraghes

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Eeemmm..sono stato frainteso da te in più punti mi sa....scusa le imprecisioni,io sono sia pro 26 che pro 29,per la bici da corsa era inteso visto che usano cerchi da 28 e camere d'aria come in realtà le 29 che hanno sempre cerchi 28 ma il pollice in più è dato dallo spessore del copertone,dicevo non i ciclisti,ma chi produce ricambi poteva sperimentare,alla fine cerano già 10anni fa queste misure,mi sono letto tutto,il fatto è che con pareri discordanti non sempre mi chiarisco le idee chi dice una cosa e chi la smentisce,ho sentito che le 29 in salita fanno più fatica c'è chi dice che risulta più semplice ecc la verità è che bisogna provare di persona,io cmq vado in mtb per macinare km su asfalto dissestato principalmente e con la M 26 fatico troppo ho provato la L e mi son trovato meglio eppure la mia taglia è M,ma è una questione personale per questa scelta dovrò rinunciare a giochi tecnici impegnativi che non saprei nemmeno fare,infine a cosa aggiungerà la 29 rispetto alla 26 è una domanda per sapere cosa arricchisce nel mondo mtb questa misura,a scopo informativo.Cmq mi hai tolto tanti dubbi,ti ringrazio per la pazienza che hai avuto a spiegarmi il più grosso! Ho trovato questo articolo che parla di vantaggi e svantaggi di una 29 rispetto a una 26 molto interessante.
http://mtb-vco.com/29-pollici-e-26-pollici-vantaggi-e-svantaggi/

Scusa se ti ho frainteso, in certe tue affermazioni non capivo bene il ragionamento, comunque sono lieto di esserti stato d'aiuto :celopiùg:
Riguardo ai produttori (ora ho capito finalmente cosa intendessi) beh insomma, il mercato non può sperimentare subito tutto no? ora sono uscite le fat bikes....domani chissà quale altra diavoleria...insomma, si va avanti pian piano....dieci quindici anni fa probabilmente quello che interessava di più era lo sviluppo del mezzo e della componentistica...ora che evidentemente si è arrivati a standard molto alti si cerca di trovare nuove strade.... :i-want-t:
 

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