le nostre CUBE!!!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fuorigioco

Biker novus
2/6/09
27
0
0
Lecco
Visita sito
Ciao a tutti
Ho acquistato,senza molte pretese,una cube analog 2014 da 29
Ho fatto questo acquisto sotto consiglio del venditore, non avendo grandi pretese e dovendola utilizzare prevalentemente su asfalto e sporadicamente su sterrato, non troppo sconnesso
Ho preso questo modello, come level entry per una questione di prezzo (500 euro di partenza, grazie all'amicizia con il venditore) e il ritiro del mio usato ( valutato 200 euro , una carraro 418)
Insomma, con 300 eurelli mi son trovato in mano la mtb nuova.
Sempre sotto consiglio del venditore, ho fatto cambiare i copertoni di serie tassellati e larghi, con quelli più stradali, per una miglior scorrevolezza e un minor attrito
Adesso peró, oltre che utilizzarla per il tragitto casa lavoro- lavoro casa,mi è venuta voglia di i intraprendere qualche sentiero di montagna
Dite che ce la posso fare con il mio telaio ?
E dovendo cambiare necessariamente i copertoni, sapreste consigliarmi quali ( ho letto molti argomenti ma sono più incasinato di prima) e se mi conviene cambiarli ogni volta sugli attuali cerchi, o avere due cerchi di ricambio gommati per sterrato?
Grazie in anticipo
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Sul telaio assolutamente nessun problema (a meno che non voglia farci DH :-):-):-) )
Per le gomme, se hai intenzione di andarci anche in montagna, io avrei lasciato quelle da fuoristrada :nunsacci:
 

fuorigioco

Biker novus
2/6/09
27
0
0
Lecco
Visita sito
Sul telaio assolutamente nessun problema (a meno che non voglia farci DH :-):-):-) )

Per le gomme, se hai intenzione di andarci anche in montagna, io avrei lasciato quelle da fuoristrada :nunsacci:


Utilizzo attuale 95% asfalto
Chiedo In previsione futura, quando avró in po più di tempo e di gamba, e potró unirmi a un gruppo qui della mia città, che affrontano itinerari al momento per me offlimits
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Utilizzo attuale 95% asfalto
Chiedo In previsione futura, quando avró in po più di tempo e di gamba, e potró unirmi a un gruppo qui della mia città, che affrontano itinerari al momento per me offlimits

Allora, quando inizierai anche ad andare in montagna monta definitivamente le gomme da sterrato senza star li ogni volta a cambiare gomme o cambiare ruote (obbligandoti a tenere 2 cerchi in più).

Tanto con le gomme da sterrato puoi tranquillamente andare sull'asfalto... eviterei il viceversa ;-)
 

fuorigioco

Biker novus
2/6/09
27
0
0
Lecco
Visita sito
Ok, era quello che volevo sapere,la mia paura era quella che, comunque dovendo fare un uso costante su asfalto, montando copertoni da off, stressarli per niente consumandoli inutilmente
Grazie
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-gtc-sl-29-green-black/ ciao ragazzi, qualcuno ha questa colorazione? La bici com'è? Devo cambiare mezzo, anzi voglio cambiare mezzo, sono stato specializedATO fino ad oggi, qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio, ma fare il salto da un marchio blasonato e prestigioso a uno "nuovo" per me è un salto nel buio. Terrebbe il valore nel tempo questa bici? Lasciare la mia epic (full) per questa, lo farei per questioni di utilità in gara, e perchè a 1999 euro di specialized comprerei davvero un mezzo in alluminio e montato un gran che malino... portatemi le vostre idee, altrimenti mi rimangio tutto e mi compro la epic 2014 ;)
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-gtc-sl-29-green-black/ ciao ragazzi, qualcuno ha questa colorazione? La bici com'è? Devo cambiare mezzo, anzi voglio cambiare mezzo, sono stato specializedATO fino ad oggi, qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio, ma fare il salto da un marchio blasonato e prestigioso a uno "nuovo" per me è un salto nel buio. Terrebbe il valore nel tempo questa bici? Lasciare la mia epic (full) per questa, lo farei per questioni di utilità in gara, e perchè a 1999 euro di specialized comprerei davvero un mezzo in alluminio e montato un gran che malino... portatemi le vostre idee, altrimenti mi rimangio tutto e mi compro la epic 2014 ;)

Cube non è mica un marchio con poca esperienza...Ha già più di vent'anni! Poi considera che sono tedeschi, lavorano bene e loro con le bici hanno tanta esperienza, sai bene che anche a livello culturale loro (loro !!!) vanno in bicicletta, non come gli americani!!! Poi chiunque abbia posseduto (me compreso) una Cube non può che elogiarle.
Diciamo che la differenza tra Specy e Cube è che la seconda essendo meno commerciale di Specy offre prodotti a prezzo più conveniente a parità di montaggio. Poi certo i modelli di punta Specy saranno anche favolosi ma se si sta un po più in basso Cube lavora benissimo e a prezzi migliori!
Quindi compra pure la Reaction Gtc Sl che penso sia una gran mezzo!!!...a quel prezzo poi...
 

simonexc

Biker poeticus
24/9/05
3.821
12
0
Visita sito
Bike
epic expert wc
Cube non è mica un marchio con poca esperienza...Ha già più di vent'anni! Poi considera che sono tedeschi, lavorano bene e loro con le bici hanno tanta esperienza, sai bene che anche a livello culturale loro (loro !!!) vanno in bicicletta, non come gli americani!!! Poi chiunque abbia posseduto (me compreso) una Cube non può che elogiarle.
Diciamo che la differenza tra Specy e Cube è che la seconda essendo meno commerciale di Specy offre prodotti a prezzo più conveniente a parità di montaggio. Poi certo i modelli di punta Specy saranno anche favolosi ma se si sta un po più in basso Cube lavora benissimo e a prezzi migliori!
Quindi compra pure la Reaction Gtc Sl che penso sia una gran mezzo!!!...a quel prezzo poi...

bhè però anche un modello di media gamma specialized quando lo rivendi un paio di anni dopo ci perdi poco... per le cube non si può dire lo stesso... o no?
 

Peppe1982

Biker superis
5/4/13
306
0
0
Pisa
Visita sito
bhè però anche un modello di media gamma specialized quando lo rivendi un paio di anni dopo ci perdi poco... per le cube non si può dire lo stesso... o no?

E' un discorso un po relativo perché bisogna considerare il rapporto prezzo/montaggio...Se per esempio a parità di prezzo compri una biga meglio montata, non credo che quando la vai a rivendere ci puoi perdere di più rispetto ad un'altra biga che con lo stesso prezzo ti ha offerto una componentistica inferiore...
Diciamo che il tuo discorso è vero ma fino ad un certo punto...Cube ormai è molto considerata, io stesso ho virato su Trek ma solo perché la mtb che ho preso è proprio ciò che cercavo come montaggio, come prezzo e come vicinanza del sivende. Ma a vederle non è che sia migliore di Cube come qualità percepita, poi certo è una marca più blasonata ma alla fine è la tua bici a fare la differenza ossia il modello, il montaggio e lo stato in cui si trova.
Io non ci penserei un attimo a prendere la Reaction Gtc Sl...telaio in carbonio, tutta xt, Fox Ctd Fit all'anteriore, ruote dt swiss e bella colorazione...Avoglia che la rivendi come e quando ti pare una biga cosi!!!
 
  • Mi piace
Reactions: simonexc

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
[url]http://www.cube.eu/bikes/mtb-hardtail/reaction/reaction-gtc-sl-29-green-black/[/URL] ciao ragazzi, qualcuno ha questa colorazione? La bici com'è? Devo cambiare mezzo, anzi voglio cambiare mezzo, sono stato specializedATO fino ad oggi, qualcuno mi ha messo la pulce nell'orecchio, ma fare il salto da un marchio blasonato e prestigioso a uno "nuovo" per me è un salto nel buio. Terrebbe il valore nel tempo questa bici? Lasciare la mia epic (full) per questa, lo farei per questioni di utilità in gara, e perchè a 1999 euro di specialized comprerei davvero un mezzo in alluminio e montato un gran che malino... portatemi le vostre idee, altrimenti mi rimangio tutto e mi compro la epic 2014 ;)

Blasonate da chi', da quelli che le comprano, una cosa che non ricordo,:nunsacci: ma quanti mondiali ha vinto!! :celopiùg:
 

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
33
www.facebook.com
unajavav.jpg

Valle di Cassano oggi
 

kualmente

Biker serius
21/7/13
278
2
0
Visita sito
Giretto mattutino e gomma bucata di brutto. I Thunder Burt saranno anche leggeri ma si bucano a solo guardarli :ueh:
Il lattice non è riuscito a chiudere. Ho risolto con l'attack flexi gel riuscendo a tornare a casa :roll:
 

Allegati

  • IMG_20140329_123848.jpg
    IMG_20140329_123848.jpg
    60,5 KB · Visite: 71

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
ebaje9ab.jpg

a6ybutar.jpg


E adesso ci sono anche io!!!
Oggi la sono andata a prendere, non vedo l'ora di inaugurarla!!! (Modalità bambino con giochino nuovo attivata! :D )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo