MTB Garda Marathon

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


watamu

Biker ultra
5/10/12
647
62
0
cambiago
Visita sito
allora anche io ho fatto il marathon: 3h44'
Sono soddisfatto di come mi sono comportato, sono arrivato all'arrivo abbastanza stanco.......anzi stanco, ma felicissimo.
La discesa lunga nel bosco è stata bella, per fortuna sono riuscito a farla tutta in sella nonostante ci fosse qualcuno che la percorreva a piedi (complimenti a quelli che ho trovato, perchè quando chiedevo strada non hanno mai tardato a farlo favorendo il passaggio).
Purtroppo anche io non ho usufruito del pasta party per via della coda (è stata una mia scelta, ma ho preferito tornare a casa ad un orario decente).
Per il resto faccio i complimenti al C.O., aparte qualche disguido alla partenza, ristori forniti con gente cordiale e preparata, incroci presidiati ecc.
Per fortuna c'era il sole, così ci siamo goduti tutti un bel panorama del lago.
 

madmichael77

Biker novus
4/1/11
32
0
0
BS
Visita sito
Fatto Marathon ma non finito causa rottura forcellino posteriore a 5 km dall'arrivo...
Ad ogni modo il percorso è veramente bello, discese spettacolari, ho sofferto un pò le salite ed i continui cambi di ritmo (è la mia prima Marathon) ma ne è valsa davvero la pena!
Uniche pecche, pacco gara triste, docce fuori portata...
Per il resto bellissima esperienza!!
 

paolode

Biker popularis
Ciao!
Prima marathon anche per me (e seconda gara in assoluto) conclusa dignitosamente in 4h07' compresa foratura..
Percorso a mio parere faticoso, soprattutto per le salite iniziali che ti porti nelle gambe per tutti i successivi km, ma davvero stupendo: tecnico al punto giusto e con paesaggi davvero mozzafiato!!!
Mi scuso con il sadico che si è inventato di inserire il passaggio spaccagambe nel ghiaione a 100 mt dall'arrivo per tutti gli accidenti che gli ho tirato ieri.. :omertà::smile:
Complimenti all'organizzazione, dal mio punto di vista ottima - soprattutto per i presidi durante il percorso - ben forniti e ben posizionati i ristori, comodo il lavaggio bici (certo il meteo ha aiutato ad evitare affollamenti) e buono anche il pasta party (che volete che siano 10/15' di attesa dopo una sgambata del genere?).
L'unica pecca - se mi è concesso - l'assenza di un servizio di recupero e trasporto per i malcapitati che, per un motivo o per l'altro, non sono riusciti a terminare la gara..
Ad ogni modo davvero una giornata fantastica!!!

PS: piccola curiosità qualcuno sa quanti eravamo alla partenza (marathon e GF)?

All'anno prossimo!
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

abala

Biker popularis
10/12/13
64
13
0
verona
Visita sito
Ciao a tutti io ho fatto il classic da 35 KM e devo segnalare:
  1. Il tracciato di gara non era ancora segnalato il 22.3.14 quando moltissime squadre volevano provarlo ed era diverso anche dalla traccia gps pubblicata,
  2. Personalmente avrei tolto quei 2 tratti salita nel bosco dopo le Prandine (fatti a piedi in fila indiana) mentre avrei proseguito con il sentiero fino a Cavrie per poi salire su asfalto a Crero e poi su sterrato ad Albisano molto più piacevole come nell'edizione 2010;
  3. Maggior attenzione alle griglie di partenza.
Per il resto tutto ok grazie anche al meteo favorevole
ciao
 

muttleyctm

Biker ciceronis
2/7/08
1.551
10
0
maser-torino
Visita sito
Mi ripeto rispetto ai commenti precedenti ... percorso bellissimo , soprattutto le discese , da fare però in settimana , mentre per una gara le salite con questo affollamento da fare a piedi mi han rotto veramente le scatole , da soli la maggior parte si sarebbe fatta in sella ...
pasta party saltato per coda , ma non avevo così fame ...
 

vero85

Biker urlandum
21/9/12
558
0
0
Ledro
Visita sito
Ho fatto il classic..
Concordo...troppe persone per salite così...soprattutto, chi come me, è partita dall'ultima griglia, ad ogni tratto di sentiero nel bosco ha fatto una filaaaaa e quindi si faceva per la maggior parte a piedi...sembrava di essere alla posta :-)
le discese belle..tranne un tratto che non sono riuscita a fare tutto in sella perchè era veramente scosceso e con sassi smossi... visti 2 caduti lì..
Ristori perfetti. Segnalatori sul percorso carini e pazienti.
Il ghiaione della spiaggia all'arrivo è un po' una bastardata...non me l'aspettavo e ho rischiato la caduta...

Tempo splendido, temperatura ideale...le docce non le ho trovate ma vabbe' mi sono lavata a casa...
Pacco gara poveretto...dai almeno un paio di calzini o una borraccia con il logo della gara potevate metterceli!!...

Scusate le critiche, ma spero che vi possano essere d'aiuto per il prossimo anno.

ho visto che girava una telecamera (normale) ....dove posso reperire i video?
 

carlitos1964

Biker popularis
22/6/10
77
0
0
bresso
Visita sito
Fatto il Lungo ( il tempo non lo dico per vergogna.....ma non ero allenato) : a me è risultato 55km con poco più di 1600 metri di dislivello (Garmin 500).....meglio così! ;-)
Partenza scandalosa : ad un minuto dal via precisano che partiranno solo i numeri dal 100 al 200. Caos e incaxxamento generale..... Bastava una persona all'ingresso che sapesse cosa fare.....
 

Classifica mensile dislivello positivo