Ibis mojo HD tutte qui

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
scusate ragazzi, un mio amico ha una ibis mojo nuova ed ha appena acquistato il gruppo XX1 con movimento GPX,
dal manuale del XX1 si nota che vanno inseriti 2 spessori da 2.5 mm, però andando a serrare la guarnitura, sembra che gli spessori siano pochi , come se ne mancasse uno.
è successo anche a voi ?
avete info a riguardo ?
grazie
 

osbourne

Biker superis
scusate ragazzi, un mio amico ha una ibis mojo nuova ed ha appena acquistato il gruppo XX1 con movimento GPX,
dal manuale del XX1 si nota che vanno inseriti 2 spessori da 2.5 mm, però andando a serrare la guarnitura, sembra che gli spessori siano pochi , come se ne mancasse uno.
è successo anche a voi ?
avete info a riguardo ?
grazie
ne vanno due a dx ed uno a sx
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.989
298
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
il mio amico sta utilizzando le calotte del movimento centrale della race face serie GPX,
sembra addirittura ( facendo una prova di fissaggio e serraggio con chiave dinaometrica a 50 kN, quindi con parecchia forza) che ci vogliano 4 spessori da 2.5 mm,
possibile ?
 
ciao ragazzi, ho da un po una ibis mojo sl, da sempre montata con una singola.
adesso mi sono preso una doppia ed un deragliatore centrale ma non riesco a regolarlo in modo da sfruttare i 10 rapporti sia con la 26 che con la 38.
voi che tipo di deragliatore usate?
Anch'io SL e con doppia

Uso Xt 3x10, e lo faccio lavorare per doppia, niente di complicato, ho corone 22-36, pignoni 11-36, ovvio che il 22 non lavorerà mai bene con 11, così come il 36 con 36 e questo per ogni trasmissione.
Ciao Ozzy
 

osbourne

Biker superis
Anch'io SL e con doppia

Uso Xt 3x10, e lo faccio lavorare per doppia, niente di complicato, ho corone 22-36, pignoni 11-36, ovvio che il 22 non lavorerà mai bene con 11, così come il 36 con 36 e questo per ogni trasmissione.
Ciao Ozzy
no, con l'x0 che ho io, 3*10, è proprio impossibile. nemmeno con un x7, 2*10, che ho provato. se regoli il 22 o il 26 che ho messo ora sulla 34....il 38 non riesce a salire bene ed al contrario se regoli in 38 sull'11 la stessa cosa per il 26.
ho contattato ibis che mi dice di prendere un adattatoree, dopo una settimana di pensieri, ieri sera l'ho ordinato.
 

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
a3uze6ur.jpg
u9eha2u2.jpg
vuzyvagy.jpg


Spada tananai self ibis custom...😄
 
come hai fissato la guaina del telescopico?

Cioè per non avere il cavo in mezzo alle scatole??

Foto272.jpg

Non so se si vede bene, ma ho fissato al canotto un passacavi ad U adesivo ( che a sua volta è attaccato allo shelter ) dove c'è "attaccata" la guaina, poi ho una fascetta in velcro che non c'è in foto ( che esteticamente fa cacà ). Comunque per sistemarla al top dovrei fissarla anche nella zona posteriore vicino al tubo sella, ma fino ad oggi non mi ha mai dato fastidio
attachment.php
 

Allegati

  • Foto272.jpg
    Foto272.jpg
    59,2 KB · Visite: 63

osbourne

Biker superis
Cioè per non avere il cavo in mezzo alle scatole??

Foto272.jpg

Non so se si vede bene, ma ho fissato al canotto un passacavi ad U adesivo ( che a sua volta è attaccato allo shelter ) dove c'è "attaccata" la guaina, poi ho una fascetta in velcro che non c'è in foto ( che esteticamente fa cacà ). Comunque per sistemarla al top dovrei fissarla anche nella zona posteriore vicino al tubo sella, ma fino ad oggi non mi ha mai dato fastidio
attachment.php
io pensavo di fascettarlo al tubo freno post...
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Ciao a tutti!
volevo chiedervi una cosa sull'attacco della pinza freno posteriore: in una Ibis Mojo HD usata telaio 2011 che stiamo valutando io e un amico abbiamo notato una piccola crepa di 3-4 cm nella vernice lungo l'attacco della pinza freno posteriore...non so se si capisce dalla foto (non è questa la bici), ho provato a disegnarne la posizione...
secondo voi può essere normale? può essere una crepa solo della vernice, magari per aver tirato troppo la vite della pinza?
grazie
 

Allegati

  • Ibis-Mojo-HD.jpg
    Ibis-Mojo-HD.jpg
    63 KB · Visite: 40

mogne

Biker tremendus
17/8/10
1.140
25
0
Pistoia
Visita sito
Ciao a tutti!
volevo chiedervi una cosa sull'attacco della pinza freno posteriore: in una Ibis Mojo HD usata telaio 2011 che stiamo valutando io e un amico abbiamo notato una piccola crepa di 3-4 cm nella vernice lungo l'attacco della pinza freno posteriore...non so se si capisce dalla foto (non è questa la bici), ho provato a disegnarne la posizione...
secondo voi può essere normale? può essere una crepa solo della vernice, magari per aver tirato troppo la vite della pinza?
grazie


Mah ci vorrebbe una foto più ravvicinata
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
e lo so, però non ho la bici a portata di mano e non riesco ad averne una foto...
ad ogni modo, nelle vostre HD (quelle verniciate) ci sono segni di deterioramento/mancanza della vernice? nella zona del supporto pinza (tipo negli spigoli)
 

stam78

Biker tremendus
19/8/07
1.031
6
0
buonacompra
www.gomezweb.it
Bike
Canyon Strive ES8 - Canyon Nerve AM7 - Focus JAM2 6.7
Sono riuscito a recuperare qualche foto del problema,
cosa ne dite??? può essere grave o è solo la vernice secondo voi?
grazie
 

Allegati

  • IMG-20140408-WA0001.jpg
    IMG-20140408-WA0001.jpg
    43,5 KB · Visite: 48
  • IMG-20140408-WA0002.jpg
    IMG-20140408-WA0002.jpg
    56,5 KB · Visite: 47
  • IMG-20140408-WA0003.jpg
    IMG-20140408-WA0003.jpg
    56,3 KB · Visite: 40

Classifica mensile dislivello positivo