Mi consigliate una MTB per fare gare ?

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
penso intendi una front per gare xc ...giusto ?

non voglio essere sarcastico , ne smontarti...se parliamo di bike front da xc race , direi ruote da 29 pollici , e carbonio a go...go...

...ma purtroppo ti dico già che su quella cifra , sugli 800 euro ci compri le ruote in carbonio e i copertoni...


...dopo chiaro...nessuno vieta niente... neanche di fare gare con la bike dell'esselunga da 80 euro...o con una full da enduro da 15 kg

...certo che però partire con una bike di 15 kg , contro gente straallenata con front da 29 in carbionio che pesano meno di 10 kg ....

...potrebbe farsi dura la situazione !


direi di cercare qualcosa come front in alluminio allora e di stare su un peso non oltre i 12-kg , ruote da 29 o 27.5

...anche se sotto i 1300 euro , è dura trovare anche online una bike sotto i 12 kg di peso...
 

Ale_Espo127

Biker serius
13/12/13
216
0
0
Pontedera
Visita sito
Un rivenditore bmc della mia zona vende qualche teamelite te29 2013 a 800/900 euro e potrebbe essere una buona BASE di partenza! Poi è ovvio che per una mtb seria per gareggiare 800/900 non bastano nemmeno per le ruote in carbonio e copertoni!!!
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
penso intendi una front per gare xc ...giusto ?

non voglio essere sarcastico , ne smontarti...se parliamo di bike front da xc race , direi ruote da 29 pollici , e carbonio a go...go...

...ma purtroppo ti dico già che su quella cifra , sugli 800 euro ci compri le ruote in carbonio e i copertoni...


...dopo chiaro...nessuno vieta niente... neanche di fare gare con la bike dell'esselunga da 80 euro...o con una full da enduro da 15 kg

...certo che però partire con una bike di 15 kg , contro gente straallenata con front da 29 in carbionio che pesano meno di 10 kg ....

...potrebbe farsi dura la situazione !


direi di cercare qualcosa come front in alluminio allora e di stare su un peso non oltre i 12-kg , ruote da 29 o 27.5

...anche se sotto i 1300 euro , è dura trovare anche online una bike sotto i 12 kg di peso...
Meglio non si poteva spiegare..
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Vero che il budget è basso anche per una mtb della domenica, ma fare gare non vuol dire per forza battersi con i pro. Io sono quasi 100kg e non porei battere (se non in discesa) il più forte del nostro gruppetto. Però anche così andare alle gare mi diverte tantissimo, sfido me stesso e do il meglio di me, anche con una full da quasi 12 kg.
Ti consiglio di aumentare ancora un po' il budget, intanto ti dai da fare per cercare un buon usato. Altrimenti ti rassegni all'entry level.
 

Classifica mensile dislivello positivo