BdB (Bikers di Brescia) Progetti 2014 - ....................................

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

orma

Biker velocissimus
14/9/06
2.464
76
0
NAVEN
Visita sito
The Crinalist:i-want-t:



Domenica ci sarebbe qualcuno per un giro del genere?


Qualche info in più.

L'idea era di chiudere il cerchio con il tratto mancante al giro del monte Stigolo.
Questa volta salendo dalle Giudicarie:Condino-Cimego-Cologna-Deserta-malga Ringia-traverso BdB-bocca Giumella-passo Giovo-passo Rango-prati Rango-san Lorenzo-Condino.(35 km per 1400 disliv)qualche breve tratto a spinta,ma poca roba.
Arrivati al passo Rango,sarebbe bello salire sul monte Rango: passo Rango-Laretto-passo sella nord-monte Rango-cima Visì-passo rango(tratto rosa),altri 400 di dislivello in su di cui la metà a spinta.

La quota max non è elevata,max 1600slm,salitona iniziale e poi lungo traverso piu o meno in quota,ottimi sentieri nei boschi e facile discesa finale con breve tratto esplo(tratto azzurro)dalla chiesetta di san Lorenzo a Condino.
Aggiungendo il monte Rango il giro diventa più faticoso ma più bello credo.

ritrovo a Condino per le ore 7,45 in sella per le 8,00....nei pressi di Condino a lato della tangenziale dovrebbe esserci un comodo parcheggio
aggiungo tracce provvisorie
 

Allegati

  • Crinalist.zip
    9,8 KB · Visite: 26
  • Crinalist esplo.zip
    1,9 KB · Visite: 14

nobiluci

Biker novus
2/10/09
13
1
0
Soncino
Visita sito
Bike
Trek Farley
Domenica presente con Oliviero (se si riprende dal mega raffreddore..)
..e tanti auguri di buon compleanno ad Elena anche da parte nostra..
 

SID65

Biker forumensus
1/11/11
2.103
2.352
0
58
Vallelaghi (TN)
Visita sito
Bike
Mondraker Dune R - Rose Soul Fire 2
Ah...sei una gemellina anche tu...tanti auguri Elena.
Mi piacerebbe venire domenica...vediamo cosa dicono i miei soci.
Ciao a tutti.
 

Perse

Biker orso
30/5/07
2.469
20
0
Cremona
Visita sito
Bike
Pipedream Sirius s5
Il lunedì si vive meglio con alle spalle un bel week end con gli amici.

Sabato da Happy Bike, con corsetta mattutina, ma già calda, con il [MENTION=8623]milzo[/MENTION].
10Km su pista ciclabile, parzialmente sterrata, a ritmo rilassato fino all'ultimo km, che Paolo mi ha detto di correre a tutta, e così ho fatto.
Rientrato in negozio ho incontrato [MENTION=8927]Wrangler66[/MENTION] intento ad assemblare il suo nuovo bolide 650B. Un bel mezzo per un Wilmer sempre in forma.
Poi a mezzogiorno è suonata la campanella ed è arrivato anche [MENTION=9101]seby13[/MENTION], così ci siamo diretti tutti quanti a mangiare un'insalatona in un posticino tanto carino a Bedizzole. Lieti momenti di relax e botèp.
La sera sono stato ospitato da [MENTION=12797]cascio[/MENTION] e [MENTION=38455]lisabike[/MENTION] e dopo un'ottima cenetta ed uno spezzone di un vecchio film con Banfi e Vitali, di quelli da ridere, siamo andati tutti volentieri a riposare.

Domenica dedicata all'all mountain.
Giro pianificato da [MENTION=12823]orma[/MENTION], specialista pianificatore di giri tosti per tipi giusti.
Il gruppo che si presenta alla partenza è nutrito e anche se al parcheggio della partenza non si vedono, poi veniamo raggiunti da [MENTION=50658]nobiluci[/MENTION] e oliviero che son partiti da Ponte Caffaro. Manca solo [MENTION=11308]dario88[/MENTION]. Al suo posto l'allenatore fa entrare in campo [MENTION=36042]Nomad 42[/MENTION] con la fatbike. Dopo tanto tempo rivedo con piacere anche [MENTION=4689]FROG[/MENTION].

[MENTION=9101]seby13[/MENTION] è tormentato da un pensiero: il panino per il pranzo, così ci separiamo dal gruppo per un attimo, alla ricerca di qualcosa da mangiare, nell'ultimo paese, prima di immergerci nel bosco, lontani dalla civiltà. Compiuta la missione, raggiungiamo gli altri presso un bar, dove si fa una breve sosta. La giornata è calda, ma per fortuna qui in montagna, c'è sempre qualche soffio di vento ristoratore. Si sale agevolmente fino al traverso strategico BdB, che oggi affronteremo nel senso inverso. Complici le piante cadute, triboliamo non poco. Alla solita fontanina nel prato, poco prima di Malga di Cap, facciamo una prima sosta panino, poco dopo la malga, una seconda. Diretti a Passo Giovo, facciamo un sentierino molto stretto e carino su crinale scosceso, poi ci aspetta l'ultima salita. Salutiamo [MENTION=11842]FabryLorenz[/MENTION], che partito da casa, ci ha fatto compagnia per un tratto, e affrontiamo l'ultima salita. [MENTION=692]Giani79[/MENTION] e Cecco all'inizio della discesa optano per il rientro immediato a valle, noi proseguiamo, chi più, chi meno volentieri, per altri 200 metri di quota, per andare a percorrere un sentiero aereo, molto bello e scenografico, a sbalzo tra creste di roccia. Dopo un breve tratto di trasferimento su carrabile, transitati tra alcune villette, imbocchiamo un sentiero piuttosto ben nascosto, ma la traccia gps ci guida bene.
La discesa che andiamo a percorrere è divertentissima e veloce e come dei bambini mai cresciuti, ci lanciamo a tutta, inseguendoci e battagliando, cercando di superarci, senza troppo badare alla traiettoria che si fà. Un vero spasso. Arrivati ad una chiesetta, con annessa fontana, rinfrescati i bollenti spiriti, prendiamo l'ultima discesa della giornata, per un sentiero che Mauro non conosce e che potrebbe essere interessante.
Il sentiero è in verità uno stradello ghiaiato che scende a tornanti. È molto facile da percorrere e non è molto divertente, ma alla fine di un giro AM che ci ha spremuto parecchie energie, ci si può anche rilassare un po' e valeva comunque la pena provare la nuova traccia. Raggiunta nuovamente la ciclabile a valle, ci siamo ritrovati in un bicigrill dove abbiamo concluso il giro con birra cruda e stuzzicherie varie. Salutati tutti, per la cena siamo rimasti in 6: io, Vito, Elena, Seby, Bobo, Frog. Nella solita pizzeria di Idro c'era un gran movimento, e abbiamo aspettato un po' più del solito per mangiare la pizza, ma la serata è stata spettacolare e davvero rilassante.
Che bella vita ragazzi!!!!
Alla prossima! Grazie per la splendida compagnia e per il bel giro che abbiamo concluso assieme.

Complimenti [MENTION=8927]Wrangler66[/MENTION] per la biciona nuova!

10367175_10203922561973818_4385192534996973517_n.jpg
 

FROG

Biker ciceronis
28/1/05
1.454
0
0
VALPOLICELLA VR
Visita sito
Ringrazio tutti della splendida giornata, giornate così lasciano il segno non si dimenticano facilmente.
Facendo le corse nel tornare sono riuscito a votare alle 22:55 praticamente stavano sbaraccando. Il mio voto non serviva ma almeno adesso posso dire di aver vinto alle elezioni.

Byebye
 

Nomad 42

Biker paradisiacus
17/11/08
6.498
23
0
63
Verona
Visita sito
Bike
fatbike + plus+ gravel
Ringrazio tutti della splendida giornata, giornate così lasciano il segno non si dimenticano facilmente.
Facendo le corse nel tornare sono riuscito a votare alle 22:55 praticamente stavano sbaraccando. Il mio voto non serviva ma almeno adesso posso dire di aver vinto alle elezioni.

Byebye

OT: ostrega, a Negrar i ga vinto i comunisti, qui che i stà a manca, quei che i someja a el gabibo, quei con le camise garibaldine, quei che i sèra i diei mostrando i pugni al ciel, quei che i magna i fìoi... poari bòcia de Negrar!!!
fine OT


bellissimo giro domenica, tutto molto bello, in primis la compagnia con facce straconosciute ma che era tanto che non rivedevo! Contentissimo di avervi rivisto o-o
alla fine ero provato ma felice :-) orma è una garanzia di sofferenza e gioia, un po' come il salamino piccante con l'ananas ;-)... grande Mauro o-o

per me poche foto, troppo indaffarato a rincorrere coloro che andavano più forte di me nonostante avessero bike deficitarie!!

anteprima:
[URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7064729&postcount=86[/URL]

[album]44453[/album]
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo