Club Le vostre decathlon qui (parte 4).

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Sono sempre un pò restio a toccare le ghiere dei manettini, non so perchè è l'ultima cosa che vado a fare quando non ho altre soluzioni disponibili ma forse andrebbe fatta prima...:azz-se-m::azz-se-m:



Neppure a me l'hanno dato e si erano tenuti anche i perdali originali ed i faretti:ueh:
Ti devi abituare a farti da solo queste regolazioni, altrimenti stai sempre dal meccanico
Perché é molto difficile che una regolazione duri nel tempo.
Io quando regolo con la bici sul cavalletto, quasi sempre devo affinare con le ghiere quando sono in marcia.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Sono sempre un pò restio a toccare le ghiere dei manettini, non so perchè è l'ultima cosa che vado a fare quando non ho altre soluzioni disponibili ma forse andrebbe fatta prima...:azz-se-m::azz-se-m:

In realtà sarebbe la prima cosa da fare, per regolare di fino e in corsa il cambio.

Se poi non basta, allora va regolato con calma con le vitine su deragliatore e cambio
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ragazzi ho un problema, anzi 2 :nunsacci:

Ieri sono andato per montare due porta borraccia sulla 8.2 ed è venuto fuori un lavoraccio perchè:

-sul tubo piantone tocca sul collarino del deragliatore, non andando quindi bene a contatto con il tubo
-la borraccia posta sul tubo obliquo non riesce ad arrivare fino in fondo, perchè tocca sul porta borraccia messo sul verticale


:nunsacci:
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Ti devi abituare a farti da solo queste regolazioni, altrimenti stai sempre dal meccanico
Perché é molto difficile che una regolazione duri nel tempo.
Io quando regolo con la bici sul cavalletto, quasi sempre devo affinare con le ghiere quando sono in marcia.

In realtà sarebbe la prima cosa da fare, per regolare di fino e in corsa il cambio.

Se poi non basta, allora va regolato con calma con le vitine su deragliatore e cambio

Il discorso è che ho sempre quel leggero timore di non riuscire a ripristinare la condizione iniziale se pure non corretta del tutto.
Stasera giretto e verifico quali sono i rapporti che non cambia bene.
Grazie a tutti comunque.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non puoi asolare i fori del portaborraccia spostandoli entrambi verso l'alto?

Dopo guardo cosa si può fare

Il discorso è che ho sempre quel leggero timore di non riuscire a ripristinare la condizione iniziale se pure non corretta del tutto.
Stasera giretto e verifico quali sono i rapporti che non cambia bene.
Grazie a tutti comunque.

Allora l'importante è non farsi prendere dal panico come facciamo tutti la prima volta :il-saggi:

A bici ferma o anche mentre pedali (sono fatte apposta per essere regolate in corsa) giri di mezzo giro per volta fin che non migliora. Se vedi che peggiora, giri nel senso opposto fino a tornare a "zero" e poi continui.

E' chiaro che se mentre vai giri un po' a caso o ti va di fortuna oppure hai peggiorato le cose!
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Ti devi abituare a farti da solo queste regolazioni, altrimenti stai sempre dal meccanico
Perché é molto difficile che una regolazione duri nel tempo.
Io quando regolo con la bici sul cavalletto, quasi sempre devo affinare con le ghiere quando sono in marcia.

Allora, preso il coraggio a due mani ho sistemato il posteriore in corsa come da suggerimento ed ora funziona che é uno spettacolo. Per il movimento centrale la porto al Decathlon.





La prossima volta che ci dicono che con una deca non vai da nessuna parte...
ttp://www.bikeitalia.it/2012/05/08/franco-cacciatori-salite-mitiche-in-graziella-e-infradito/

:smile:

FANTASTICO!!!!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Ecco con le modifiche: forca rigida, manopole ergon e pompetta barbieri
borsello sottosella per uscire anche senza zaino con il minimo indispensabile

v8dc1u.jpg


(quella che vedete dietro dovrebbe essere una tarmac full carbon, era l'assicurazione per la mia, così nessuno avrebbe pensato minimamente di rubarla :rosik: )

ma soprattutto le nuove luci di sicurezza tamarrissime

fbhpb9.jpg


:smile:

che per essere una stupidata fanno comunque una bella luce
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Rieccomi con un altro problema, premetto che sono stato in ferie e la bici non l'ho ancora portata al deca per il movimento del pacco corone (andrò sabato e ve vaccio sapere) prima di partire ho lavatomil mezzo con sola acqua per togliere un pò di polvere e fango, l'ho asciugata con straccetti in cotone ma non l'ho soffiata...[emoji55][emoji55][emoji55][emoji55] Oggi giretto e frenando aggressivamente ho notato oltre al solito strisciamento pastiglie disco anche una vibrazione ed un rumorino dato sembra dalle "creste" sul diametro esterno del disco. Ditemi che è normale...[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51] Ho combinato qualche guaio non soffiando i dischi?
 

MontyBike

Biker superis
11/6/14
323
22
0
Visita sito
Bike
GRAND CANYON CF 5.9 - La mia vecchietta "stradalizzata" - NS Eccentric Djambo
Nessuno di voi ha mai per caso misurato il rise della piega della RR520?
 

Sampei125cc

Biker urlandum
14/8/12
531
0
0
Roma
Visita sito
Per la mia 9,1 ho appena comprato questo stem da 45mm per sostituire quel cannone da 105mm con cui usciva, un impostazione piu da discesa la preferisco, e anche per non essere troppo disteso in fase di pedalata.
a giorni lo monto e farò una prima prova!
 

Allegati

  • stem.jpg
    stem.jpg
    13,6 KB · Visite: 18

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Rieccomi con un altro problema, premetto che sono stato in ferie e la bici non l'ho ancora portata al deca per il movimento del pacco corone (andrò sabato e ve vaccio sapere) prima di partire ho lavatomil mezzo con sola acqua per togliere un pò di polvere e fango, l'ho asciugata con straccetti in cotone ma non l'ho soffiata...[emoji55][emoji55][emoji55][emoji55] Oggi giretto e frenando aggressivamente ho notato oltre al solito strisciamento pastiglie disco anche una vibrazione ed un rumorino dato sembra dalle "creste" sul diametro esterno del disco. Ditemi che è normale...[emoji51][emoji51][emoji51][emoji51] Ho combinato qualche guaio non soffiando i dischi?

I rumori in frenata dopo il lavaggio sono normali mentre le vibrazioni no...tranquillo che non hai combinato niente ;)
Dovresti centrare bene la pinza del freno sul disco e verificare che le viti siano tutte serrate comprese le 6 del disco...e non dovresti avere problemi! Se permangono delle vibrazioni riportala in assistenza perchè o il disco non è diritto o l pistoncini della pinza non funzionano bene e pretendi una sostituzione completa del freno ;)
 

Classifica mensile dislivello positivo