Alternative a rr 5.3 nel 2014

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
Avevo pensato di prendere la 5.3 perché consigliata a tutti e quindi ho pensato di avere un'ottima possibilità di rivenderla.
Ma ora la 5.3 é fuori produzione, che altre bici ci sono che vengono vendute tanto ai novellini???

della 5.3 in alcuni decathlon di qualche città italiana alcune rimanenze di magazzino in qualche taglia potresti reperirle tutt'ora;
e da 409 euro le si porta a casa a 299 euro se ti presenti in negozio, mentre online risulta comunque non acquistabile...
Comunque, potrebbe aiutarti telefonare ad uno di questi deca e sentire se ce l'hanno e poi rivolgendoti al tuo più vicino fartela spedire li...

Per cercarla e vedere chi ne tenga ancora, fai così:

Vai qui: http://www.decathlon.it/mountain-bike-rockrider-53-id_8206682.html
ora vai in alto a destra e clicca su "MIO/cambia NEGOZIO" e cerca nelle varie regioni e città chi le tenga (ti appariranno le taglie disponibili)

ad esempio, ad ora, nel negozio di Sondrio Casteno Andevenno risultano ancora reperibili le taglie S ed M della 5.3, mentre nel negozio di Roma Settecamini risultano una S ed una L. A Frosinone sempre ad ora (momento in cui scrivo) si trova la S e la XL
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Intendi che cambia solo il nome? Ma i componenti sono gli stessi?? Il mio interesse principale era la rivendibilità
Mah... rivendibilità e frontina entry level, non vanno molto d'accordo. Alla fine la differenza sarà forse di qualche euro. Pensa a prendere quella che ti convince/piace di più. Poi via a pedalare senza farsi troppe pippe mentali :il-saggi:
 
  • Mi piace
Reactions: atb

FlashNoob98

Biker novus
16/6/14
37
0
0
Visita sito
Mah... rivendibilità e frontina entry level, non vanno molto d'accordo. Alla fine la differenza sarà forse di qualche euro. Pensa a prendere quella che ti convince/piace di più. Poi via a pedalare senza farsi troppe pippe mentali :il-saggi:
Diciamo che la 5.3 é consigliata praticamente in tutto il forum, quindi per questo pensavo fosse molto facile da rivendere in futuro :D
Al momento sto vedendo qual'é piú facile da reperire al deca piú vicino e poi la taglia sono indeciso tra L e XL perché sono alto preciso 1,80 ma penso ancora di crescere quindi opterei per la XL ma ho letto di persone alte magari 1,83 guidare comunque la L
 

FlashNoob98

Biker novus
16/6/14
37
0
0
Visita sito
In negozio é disponibile solo la L e non la xl (nemmeno online) dite che la L é da scartare categoricamente o ci provo lo stesso???
Oppure gli dico che voglio la xl e mi faccio dare un modello successivo scontato [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
In negozio é disponibile solo la L e non la xl (nemmeno online) dite che la L é da scartare categoricamente o ci provo lo stesso???
Oppure gli dico che voglio la xl e mi faccio dare un modello successivo scontato [emoji1][emoji1][emoji1][emoji1]
Dovresti provarla, la L della 5.3 è solo un pollice più grande della M, per cui non è grandissima. Per una persona di 1,8 m però secondo me è molto più indicata della XL, a meno che tu non abbia un cavallo altissimo.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Misuralo bene, è una quota piuttosto decisiva per l'acquisto di una bici. Divarica le gambe di circa 10/15 cm a piedi nudi, appoggiando la schiena ad un muro e facendoti aiutare da qualcuno fai poggiare un libro con copertina rigida, una livella o qualcosa di simile contro le ossa pubiche facendo una buona pressione, visto che devi simulare il contatto che avrai con la sella. Fai tenere bene in squadra col muro il libro o la livella e segnare con una matita il punto di contatto superiore. Potrai così misurare la giusta altezza del cavallo.
 

FlashNoob98

Biker novus
16/6/14
37
0
0
Visita sito
misuralo bene, è una quota piuttosto decisiva per l'acquisto di una bici. Divarica le gambe di circa 10/15 cm a piedi nudi, appoggiando la schiena ad un muro e facendoti aiutare da qualcuno fai poggiare un libro con copertina rigida, una livella o qualcosa di simile contro le ossa pubiche facendo una buona pressione, visto che devi simulare il contatto che avrai con la sella. Fai tenere bene in squadra col muro il libro o la livella e segnare con una matita il punto di contatto superiore. Potrai così misurare la giusta altezza del cavallo.
87,5-88 cm, ho rieseguito la misura
 

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
87,5-88 cm, ho rieseguito la misura

guardando le geometrie sia della 5.3 che della 520 che hanno entrambi nella taglia L un canotto sella tra fine collarino e movimento centrale di 48,3 e un Orizzontale Virtuale di 59,5 la L dovrebbe essere la tua misura

Tu con un cavallo di 87-88cm, saresti una taglia 51-52 cm di canotto "virtuale", come mostrato qui:


clicca sull'immagine per ingrandirla...


Se nella taglia L riesci a settare queste misure ideali di base (come punto di partenza), è quasi sicuro che la L ti vada bene, salvo tu non abbia braccia lunghissime che ti costringano ad una pipa molto lunga... (ma considerando che sei alto 1,80 non credo)

Vai al deca con un metro e la stampa di questa immagine, e vedi se mettendo la sella ad altezza di 77,4 cm dal movimento centrale, riesci poi ad impostare la bici con più o meno le stesse distanze...

prendi in considerazione una volta settata al meglio anche questo fattore:


clicca sull'immagine per ingrandirla...



poi provala...
 

Classifica mensile dislivello positivo