Nomad....VII puntata

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
ragazzi ma qualcuno che mi da una prima impressione del monarc plus debonair nuovo? vorrei montarlo al mio nomad 2 a discapito del rp23 che ho ora... la differenza vale il dispendio?
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Dimenticato 27,5 x nomad3[emoji12]

tubeless nativi, la vedo dura, anch'io stò guardando in giro e non ho trovato nulla, a parte cerchi carbon cinesi non forati come ha preso, mi pare, milas27, io starei sui stans arch ex o flow ex oppure sui ryde, che sono cmq sempre da nastrare, però ho preso i tappi dello veloplug, mi sono arrivati oggi e se funzionano, addio nastro...
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
ragazzi ma qualcuno che mi da una prima impressione del monarc plus debonair nuovo? vorrei montarlo al mio nomad 2 a discapito del rp23 che ho ora... la differenza vale il dispendio?


Ti consiglierei di provarlo, esempio su nomad 3 lo adoro come compromesso salita discesa, altri si trovano bene col vivid, che in salita a me non piace.
Il bloccaggio che ti permette l'rp23 col monarch e' meno marcato, ma in discesa credo sia meglio(su quelle lunghe e scassate) x un uso a tutto tondo boooo a me l'rp23 ogni anno necessitava di vittoria, il monarch si lavora senza problemi da qualsiasi preparatore di sospensioni.
Forse ti sono stato poco di aiuto, ma guarda attentamente cosa cerchi dalla bici, l'ammo perfetto non esiste(quello che va bene sia in salita xhe in discesa) e' sempre questione di compromessi (xcome la vedo io) poi valuta anche quello che il tuo meccanico conosce meglio, meglio un ammo(e forca) di fascia bassa tarato e mantenuto(manutenzioni) bene che un top di gamma non mantenuto e tarato cosi e cosi
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

Rigers

Biker superis
22/10/12
307
0
0
Torino
Visita sito
Diciamo che vorrei un ammo più orientato alla discesa. Faccio molti giri am sopratutto in inverno e con l'rp23 mi trovo bene. Però in discesa alla lunga diventa un po legnosa. Ho trovato il monarch plus debonair a un prezzo decisamente onesto e sono tentato.
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
Ti sa cerchi dalla bici, l'ammo perfetto non esiste(quello che va bene sia in salita xhe in discesa) e' sempre questione di compromessi (xcome la vedo io) poi valuta anche quello che il tuo meccanico conosce meglio, meglio un ammo(e forca) di fascia bassa tarato e mantenuto(manutenzioni) bene che un top di gamma non mantenuto e tarato cosi e cosi

guarda, hai mai visto un ammo plushoso e completamente bloccato per la salita? ma bloccato a livello di metterti in piedi a pedalare e non veder nemmeno muovere il carro....

beh ci son rimasto male ma quando l'ho visto quasi non ci credevo: l'ammo della remedy8 2014 (fox drcv apposta per trek) e' cosi'. peccato non si possa montare su altre bici...
 

pluto04

Biker superis
27/7/09
495
-3
0
arezzo
Visita sito
Diciamo che vorrei un ammo più orientato alla discesa. Faccio molti giri am sopratutto in inverno e con l'rp23 mi trovo bene. Però in discesa alla lunga diventa un po legnosa. Ho trovato il monarch plus debonair a un prezzo decisamente onesto e sono tentato.


E allora lasciati tentare[emoji1][emoji1]
Pure io me lo sono comprato settimana scorsa ho visto sulla pagina fb di un noto negozio una foto dove montavano un nomad3 con sopra un Db, li ho contatti x sapere se mi avrebbero venduto il monarch cosi me lo sono preso con le sue boccole e con il tune giusto
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
guarda, hai mai visto un ammo plushoso e completamente bloccato per la salita? ma bloccato a livello di metterti in piedi a pedalare e non veder nemmeno muovere il carro....

beh ci son rimasto male ma quando l'ho visto quasi non ci credevo: l'ammo della remedy8 2014 (fox drcv apposta per trek) e' cosi'. peccato non si possa montare su altre bici...

Solitamente su bici da enduro e inoltre su bici chr hanno una grande resa in pedalata come nomad o anche mojo hd gli ammo sono tendenzialmente poco chiusi anche in pp.
Ad esempio sulla mia camber 29 le tre posizioni del ctd sono aperto mediamente compresso e praticamente bloccato. Ed è un fox ctd modello super base. ..
Chissà ad esempio su una specy enduro come sono tarate...
Può darsi che un preparatore di sospensioni riesca a fare il ctd o pp come uno vuole
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
ragazzi ma qualcuno che mi da una prima impressione del monarc plus debonair nuovo? vorrei montarlo al mio nomad 2 a discapito del rp23 che ho ora... la differenza vale il dispendio?

Diciamo che vorrei un ammo più orientato alla discesa. Faccio molti giri am sopratutto in inverno e con l'rp23 mi trovo bene. Però in discesa alla lunga diventa un po legnosa. Ho trovato il monarch plus debonair a un prezzo decisamente onesto e sono tentato.

va bene
Ma ha il tune giusto per il nomad2? Che francamente non so quale sia...
In mp, dimmi dove lo hai trovato ��
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
tubeless nativi, la vedo dura, anch'io stò guardando in giro e non ho trovato nulla, a parte cerchi carbon cinesi non forati come ha preso, mi pare, milas27, io starei sui stans arch ex o flow ex oppure sui ryde, che sono cmq sempre da nastrare, però ho preso i tappi dello veloplug, mi sono arrivati oggi e se funzionano, addio nastro...

Ciao,
ho letto adesso che hai montato i tappi della VELOPLUG per i fori dei cerchi.
Io è una vita che li cerco senza risultato.
Puoi dirmi dove li hai presi?
Grazie, Livio.
 

maramouse

Moderatur
Moderatur
23/10/06
6.443
64
0
fuori
Visita sito
Bike
niente
Ciao,
ho letto adesso che hai montato i tappi della VELOPLUG per i fori dei cerchi.
Io è una vita che li cerco senza risultato.
Puoi dirmi dove li hai presi?
Grazie, Livio.

veloplug.com ma tieniti i soldi, dammi retta, ne vengo ora dal garage e dopo vari tentativi ho capito che da soli non sigillano a dovere il cerchio, come promesso e ho messo sopra un giro di nastro stan's
 
  • Mi piace
Reactions: stilgar

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
va bene
Ma ha il tune giusto per il nomad2? Che francamente non so quale sia...
In mp, dimmi dove lo hai trovato ��

Mi rispondo da solo e chiedo lumi

Il Tune che trovo sul RP23 del nomad2 è L/L
Ciò che si trova sul mercato, fisico e on line, è un Tune MID
Parere degli esperti smanettoni?

ps. Ho scritto anche al tech di SC
Vediamo cosa rispondono
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.254
52
0
52
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Diciamo che vorrei un ammo più orientato alla discesa. Faccio molti giri am sopratutto in inverno e con l'rp23 mi trovo bene. Però in discesa alla lunga diventa un po legnosa. Ho trovato il monarch plus debonair a un prezzo decisamente onesto e sono tentato.

Nelle discese lunghe, hai provato a mettere una mano sull'RP23?
Da lì capisci perchè diventa legnoso... a me si scalda parecchio e diventa duro da metà corsa in sù.
Tutta colpa del poco olio che c'è dentro quella lattina!
E tanti ci corrono col' RP23, non capisco.
Io ho rimesso il vetusto DHXair e mi trovo molto meglio.
Secondo me gli ammo col piggy back hanno meno problemi di surriscaldamento (escluso il Float X)
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
[MENTION=27]boic[/MENTION] hai perfettamente ragione, col mio dolce peso ne so qualcosa....ma e' leggero! ;) il dhx e' tutto un altro mondo, sono daccordo ma son anche oltre 450gr e non tutti son disposti a mettere almeno 2 etti in piu sulla bici. il debonair sembrerebbe una via di mezzo e facilmente lo e'...se non anche un po meglio della via di mezzo ;) sopratutto in rapporto al costo. il monarc+ precedente l'ho provato visto che l'ho montato sulla mega della donna e non e' malvagio anche se per i miei gusti e' un po legnoso e duro, il debonair dovrebbe esserlo meno da quel che dicono....
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.477
3.482
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
veloplug.com ma tieniti i soldi, dammi retta, ne vengo ora dal garage e dopo vari tentativi ho capito che da soli non sigillano a dovere il cerchio, come promesso e ho messo sopra un giro di nastro stan's

Ma infatti i veloplug esistono da anni ma sostituiscono il nastro paranipple per l'uso con camera d'aria... ho guardato ora pensando ne avessero fatto una versione per tubeless ma no, sono sempre gli stessi, per camera d'aria! dove hai letto che sigillano il cerchio?
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
Nelle discese lunghe, hai provato a mettere una mano sull'RP23?
Da lì capisci perchè diventa legnoso... a me si scalda parecchio e diventa duro da metà corsa in sù.
Tutta colpa del poco olio che c'è dentro quella lattina!
E tanti ci corrono col' RP23, non capisco.
Io ho rimesso il vetusto DHXair e mi trovo molto meglio.
Secondo me gli ammo col piggy back hanno meno problemi di surriscaldamento (escluso il Float X)

cioé sec te il float x scalda tanto quanto? E' più o meno l'impressione che ho sempre avuto anche io...:omertà:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo