Bluegrass Golden Eye

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ciao a tutti!!!

Sono interessato all'acquisto di questo modello di casco aperto.
Purtroppo, effettuando la misura della mia circonferenza del cranio, ricado fra le 2 taglie. Misura 58,5 cm.

Qualcuno di voi lo possiede? Se si, mi potrebbe dare un consiglio su che taglia acquistare?
Ho provato a contattare Fuorisella, ma nn ho ricevuto risposta.

Grazie in anticipo.
 

DIAZEVR

Biker tremendus
24/7/12
1.161
29
0
57
Golos Angeles (Vr)
Visita sito
10304783_10204309488281431_2124849332916154144_n.jpg
photo.php


Io ho le stesse misure tue e l'ho preso grande, se tornassi indietro lo prenderei senz'altro più piccolo.

Allego video

Bluegrass Goldeneye on Vimeo
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Guardando un pò di caschi mi è caduto l'occhio sul golden eyes, dopo che mi ero convinto a prendere il bell super...il problema è che dovendolo comprare online, non saprei che taglia scegliere visto che sono anch'io fra le due taglie.
Tempo fa acquistai un fox a scodella taglia M 55-58 e sinceramente è un pò strettino, la taglia L sarebbe andata di sicuro meglio, per questo ho dei dubbi nel prendere la M del bluegrass. Con la L x chi ha 58/59 di cranio, il casco balla? O si riesce a fermarlo comunque bene? [MENTION=111421]DIAZEVR[/MENTION] [MENTION=81994]nosferato[/MENTION]
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Credo che un M potrebbe starmi molto meglio esteticamente parlando. Io ho un 58,5

Ho visto il tuo video...effettivamente non è dei più esili sopratutto dietro ma penso dipenda dal fatto che è concepito anche x l'enduro. Prendere una taglia inferiore non è detto che migliori l'estetica, e poi rischi comunque che dia fastidio se risulta stretto...ne ho uno sottomano taglia L, cercherò di provarlo visti i pareri discordanti sulla taglia che girano in rete.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Ah ok, ma se tu prendessi la M credi che ti calzerebbe? Tu sei fra le due taglie o decisamente L?

onoff80, per dovere di cronaca di dico che ieri mi è arrivato il casco in taglia M, come consigliato qui e anche dallo stesso rivenditore (fuorisella e anche gambacicli).
Purtroppo la taglia M è molto piccola e io nn riesco neanche a mettermelo in testa, praticamente. Tutto lento lo devo spingere affinchè si inserisca nella mia testa :cry:. Mi stringe veramente troppo a livello di tempie e fronte.
Fortunatamente me lo cambiano con la taglia più grande (L), anche se mi tocca spendere ben 12 euro per rispedirlo indietro. Quei soldi che avevo risparmiato mi sono andati a puttane :loll:.

Comunque, per quel poco che l'ho avuto in mano, devo dire che è un casco veramente fatto molto bene e molto molto solido. Te lo consiglio vivamente.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
onoff80, per dovere di cronaca di dico che ieri mi è arrivato il casco in taglia M, come consigliato qui e anche dallo stesso rivenditore (fuorisella e anche gambacicli).
Purtroppo la taglia M è molto piccola e io nn riesco neanche a mettermelo in testa, praticamente. Tutto lento lo devo spingere affinchè si inserisca nella mia testa :cry:. Mi stringe veramente troppo a livello di tempie e fronte.
Fortunatamente me lo cambiano con la taglia più grande (L), anche se mi tocca spendere ben 12 euro per rispedirlo indietro. Quei soldi che avevo risparmiato mi sono andati a puttane :loll:.

Comunque, per quel poco che l'ho avuto in mano, devo dire che è un casco veramente fatto molto bene e molto molto solido. Te lo consiglio vivamente.

Grazie mille lyuck87, preziosissimo! Sono veramente indeciso sul da farsi, o meglio sono indeciso se spendere quel 50ino in più per prendere il golden eyes o il bell super solo perchè ci sono i due optional dell'attacco cam e goggles o prendere un usato/quasi nuovo...sul mercatino ci sono un paio di recon a 50 euro qui nella mia città che mi hanno messo in difficoltà...
a questo punto, se opto per il golden eyes anche con 58 di cranio, prendo la L/xl, al max tengo sempre la bandana (che uso spesso). grazie ancora!
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Grazie mille lyuck87, preziosissimo! Sono veramente indeciso sul da farsi, o meglio sono indeciso se spendere quel 50ino in più per prendere il golden eyes o il bell super solo perchè ci sono i due optional dell'attacco cam e goggles o prendere un usato/quasi nuovo...sul mercatino ci sono un paio di recon a 50 euro qui nella mia città che mi hanno messo in difficoltà...
a questo punto, se opto per il golden eyes anche con 58 di cranio, prendo la L/xl, al max tengo sempre la bandana (che uso spesso). grazie ancora!

Figurati!!! Si, se poi sotto al casco ci vuoi mettere qualcosa, tipo bandana o copriorecchie per l'inverno, nn ci starebbe.
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Grazie mille lyuck87, preziosissimo! Sono veramente indeciso sul da farsi, o meglio sono indeciso se spendere quel 50ino in più per prendere il golden eyes o il bell super solo perchè ci sono i due optional dell'attacco cam e goggles o prendere un usato/quasi nuovo...sul mercatino ci sono un paio di recon a 50 euro qui nella mia città che mi hanno messo in difficoltà...
a questo punto, se opto per il golden eyes anche con 58 di cranio, prendo la L/xl, al max tengo sempre la bandana (che uso spesso). grazie ancora!

Scusa se ti ridisturbo!!!

Mi è appena arrivata la taglia L. Effettivamente è molto grande, anche se comunque si riesce benissimo a stringere. C'è troppa differenza fra le 2 taglie, però. Se in taglia M nn riuscivo quasi ad infilarmelo, questa mi è esagerata. La taglia L nn è proprio fermissima, in quanto ci passa un dito buono fra casco e la mia testa :-(. Se l'hai già acquistato ok, se no ti consiglio di prendere altro, in quanto nn mi convince più di tanto.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Scusa se ti ridisturbo!!!



Mi è appena arrivata la taglia L. Effettivamente è molto grande, anche se comunque si riesce benissimo a stringere. C'è troppa differenza fra le 2 taglie, però. Se in taglia M nn riuscivo quasi ad infilarmelo, questa mi è esagerata. La taglia L nn è proprio fermissima, in quanto ci passa un dito buono fra casco e la mia testa :-(. Se l'hai già acquistato ok, se no ti consiglio di prendere altro, in quanto nn mi convince più di tanto.


Beh, grazie mille! Sei il secondo che mi dice la stessa cosa! Qui in città da me c'è un tizio che vende una taglia L e mi ha detto la M gli va stretta, la L larga! Probabilmente nn si adatta a chi è border line fra le due taglie...peccato xchè mi ero convinto di prenderlo, fortunatamente x diversi motivi ho temporeggiato! Andró di Bell Super a questo punto! Grazie ancora!
 

lyuck87

Biker superis
31/1/09
416
0
0
Imola (BO)
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo Comp
Beh, grazie mille! Sei il secondo che mi dice la stessa cosa! Qui in città da me c'è un tizio che vende una taglia L e mi ha detto la M gli va stretta, la L larga! Probabilmente nn si adatta a chi è border line fra le due taglie...peccato xchè mi ero convinto di prenderlo, fortunatamente x diversi motivi ho temporeggiato! Andró di Bell Super a questo punto! Grazie ancora!

Figurati!!! Io ora lo proverò un po' poi vedo cosa fare. Mi scoccia molto, purtroppo.
 

Classifica mensile dislivello positivo