Vallese 2014

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Sto pensando di fare il tour della Weissmies in due giorni il prossimo weekend. Il meteo è favorevole.

Sarà un'esperienza dura, ma spettacolare.
Macugnaga, Passo del Moro, Saastal, Nanztal, Stockalperweg.

A chi è interessato darò i dettagli.

Interessatissimo!

[MENTION=1151]herman[/MENTION]: in ubaye stiamo facendo giri assurdi in posti magnifici
con tanto tanto tanto portage:celopiùg:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Benissimo.
Vi ho mandato un mp con tutti i dettagli.
Ma solo oggi ho avuto modo di togliere la bici dalla macchina e fare manutenzione dopo il giro della scorsa settimana. Il rumorino alla ruota libera si è mostrato come un disastro: è completamente esploso il corpo della ruota libera, che rimaneva insieme a malapena grazie alla cassetta.
Tolta la cassetta, una pioggia di sferette e il corpo scanalato in tanti pezzi sono caduti per terra.
Sto chiamando tutti i negozi della zona, ma nessuno ha il ricambio per la ruota libera del mozzo Shimano Zee 10x135 (Y3TS98070) come questo: http://bicikli.de/shop/SHIMANO-spar...-FREEWHEEL-BODY-UNIT-Shimano-Code-Y3TS98070_1
Tra l'altro avendo pochi mesi di vita, dovrebbe essere in garanzia!
Ma che sfiga.
Domani mattina chiamo Shimano MIC a Legnano e spero abbiano il ricambio. Sennò devo trovare qualcuno che mi presti una ruota da 29" 135mm...

1155992069.jpg

08_P1090282.jpg

13783492.jpg

871992dc29ac74ea4bd150f79fc3f04c.jpg

82725012.jpg

image.php

6691959.jpg

5363776.jpg

2257279.jpg

voglio fare questi sentieri il prossimo weekeeeeend!!!!
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
peccato che ho giocato il jolly il we scorso, la mamma che va via 2 gg in bici...non può ripetersi dopo solo q 1 settimana...mannaggia, sarei venuta volentieri!!
Divertitevi! Magari in settembre riesco a ad avere di nuovo 2 gg per un Vallese o altro
Ciaooo
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Per i prossimi weekend sono fregato da altri impegni, quindi se ne riparlerebbe tra tre settimane, a metà settembre (13/14)... quando in realtà vorrei tornare a fare le Becs de Bosson e Plaine Morte... o un'altra esplorazione a Grindelwald, che ho un girone in canna da un anno e mezzo.
Adesso il meteo è buono, le giornate ancora abbastanza lunghe... se trovassi il ricambio della ruota libera...
Ma sono poco fiducioso in una bella botta di culo, quindi è probabile che si rimandi a Settembre.
Ho già selezionato gli alloggi strategici a prezzi abbordabili, ho gli orari delle funivie, le tracce, quindi sarei pronto per questa o la prossima volta.
o-o
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Io resto sintonizzata per il 13-14 settembre e intanto domenica vado a farmi un Gries partendo da all'Acqua in val Bedretto. Chi vuole aggregarsi è il benvenuto! Kikko se vuoi ti posso prestare la ransom di mio marito che non usa più e che stò vendendo sul mercatino...
 

steinbok

Biker serius
30/9/13
100
0
0
Chur, Graubunden
Visita sito
Perbacco Lillo sarei venuto volentieri ma il meccanico non ha finito di ripararmi l'auto, e farmi il S. Bernardino con l'autopostale :kiss-my-:.

Alla prossima, mi accontento di salire a CalandaHutte e poi scoprire come arrivare a Kunkelpass :nunsacci::nunsacci: e infine Ringelspitze.
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
ho aperto geo.map.admin per vedere dove si trova la Calandahütte e l'ho trovata ma il giro che vuoi fare no! Sarebbe interessante conoscere la zona di Coira e allora sai cosa puoi fare...apri un nuovo topic e intitolalo Grigioni! Qui infatti siamo sul topi Vallese!!
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Io resto sintonizzata per il 13-14 settembre e intanto domenica vado a farmi un Gries partendo da all'Acqua in val Bedretto. Chi vuole aggregarsi è il benvenuto! Kikko se vuoi ti posso prestare la ransom di mio marito che non usa più e che stò vendendo sul mercatino...
Grazie
Da casa mia vien troppo scomodo partire dal lato svizzero. Io salirei da Riale, ma non senza bici. :-P
si che sivede!!
ho fatto il Brazilian e la discesa dal Gornergrat...memorabili tutti e due!
11.%2BGornergrat%2B23%2B%28HK%29.jpg

non s'è fatto vedere il Cervino la settimana scorsa, quando siamo andati noi.

15.%2BBecs%2Bde%2BBosson%2B34%2B%28HK%29.jpg

Idem quando abbiamo fatto il giro delle Becs de Bosson, prima di fare il Brazilian... il meteo era infausto... nevicava.


Ma che goduria lo stesso!!

Certo che in Vallese perdersi quei panorami è un peccato terribile! :-P
 

steinbok

Biker serius
30/9/13
100
0
0
Chur, Graubunden
Visita sito
ho aperto geo.map.admin per vedere dove si trova la Calandahütte e l'ho trovata ma il giro che vuoi fare no! Sarebbe interessante conoscere la zona di Coira e allora sai cosa puoi fare...apri un nuovo topic e intitolalo Grigioni! Qui infatti siamo sul topi Vallese!!

Certo che si aprirò un topic apposito visto che poi anche voi ticinesi vi spingete nei Graubunden. (io abito a Coira )
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
Nel dubbio ho mandato una richiesta di prenotazione alle Funivie, per salire al Monte Moro il 13 Settembre alle 8:30.
Se non oppongono qualche sorprendente ostacolo, poi provvedo a prenotare anche il rifugio a Vispertaminen nel posto più strategico per il giro.
;-)
Poi contatto la società dei pullman per capire se si riesce ad arrivare a Staffa da Domodossola con le bici a bordo... non è l'autopostale svizzero, però provarci si può.
Se fossimo un gruppettino di 7-8 e non ci stessimo sul bus di linea, eventualmente potrei chiedere il costo per un noleggio con conducente, che ci risparmierebbe un paio d'ore di curve per il recupero delle macchine domenica sera.

Da Iselle a tornare a Domodossola, in caso di sfighe, c'è un bus o un treno ogni ora (tranne alle 17).
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Noi volevamo andare all'Aletsch domani (domenica 31.8) ma rinunciamo per via di previsioni meteo poco confortevoli. Guidare l'auto per 2.30h e poi non vedere il ghiacciaio....mmmhhhh. Alternativa stare qui a sud a 25 gradi sul lago di como bregagnando...
Spirit stai diventando un esperto del vallese!!
 

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
36
Aotearoa
Visita sito
Noi volevamo andare all'Aletsch domani (domenica 31.8) ma rinunciamo per via di previsioni meteo poco confortevoli. Guidare l'auto per 2.30h e poi non vedere il ghiacciaio....mmmhhhh. Alternativa stare qui a sud a 25 gradi sul lago di como bregagnando...
Spirit stai diventando un esperto del vallese!!

Abbiamo trovato una giornata spettacolare sabato e ieri siamo arrivati alle auto prima del temporale, fantastico epilogo delle mie ferie con quel trail infinito e spettacolare dalla becs de bosson!
Se ci sarà il sole vorrei fare l'Aletsch sabato
 

Classifica mensile dislivello positivo